fbpx

Amo ancora la mia ex: cosa fare per riconquistarla

La nostra relazione è finita, eppure amo ancora la mia ex. Come posso riconquistarla e tornare ad essere felice insieme a lei?

Essere lasciati dalla propria ex è sempre un colpo al cuore, soprattutto quando succede in modo inaspettato o del tutto improvviso.

Il sentimento che provi per lei è ancora forte, e non vuoi arrenderti all’idea di vivere una vita senza di lei. Ecco perché sei capitato su questo articolo.

Ebbene, nei paragrafi che seguono analizzeremo in modo approfondito la situazione. Capiremo quali sono gli errori che devi evitare di commettere, e quali sono i passi giusti da compiere se il tuo obiettivo è quello di riavvicinarti a lei.

Prima di iniziare con la lettura però, ti consiglio di rispondere alle domande del test online che ti lascio sotto. Attraverso le tue risposte potrai valutare quali sono le probabilità di riuscire a tornare con lei. Inizia cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Amo ancora la mia ex: errori da evitare

Prima ancora di vedere quali sono i comportamenti che dovrai mettere in atto per poter riconquistare la tua ex è importante fare un quadro molto chiaro di quelli che sono gli errori che potrebbero farla allontanare ancora di più da te.

Nella fase del post-rottur,a infatti, è molto comune fare o dire delle cose che aggravano la situazione, compromettendo la riuscita dell’obiettivo finale e portando la ex a convincersi di aver fatto la scelta giusta.

Succede perché quando si soffre per amore non si ragiona lucidamente, ma ci si fa trasportare solo da ciò che si sente. Tu senti che lei ti manca e hai paura di perderla, e di conseguenza agisci d’impulso, non pensando alle conseguenze.

E questo è proprio il presupposto che poi ti porta a commettere una serie di errori, che rischiano di investire sia te che la tua ex. Dunque, vediamo alcuni comportamenti che vanno assolutamente evitati:

  • Diventare insistente nei suoi confronti;
  • Scriverle o chiamarla di continuo;
  • Tampinarla sui social;
  • Contattare amici o famigliari;
  • Presentarti sotto casa o davanti al luogo di lavoro;
  • Regalarle fiori o farle sorprese;
  • Scrivere lettere chilometriche dove le esponi i tuoi sentimenti.

Sai cos’hanno in comune tutte queste cose? Che riguardano te. Non tengono minimamente conto della decisione che lei ha preso, dei motivi per cui lo ha fatto e di quello che (molto probabilmente) ti ha chiesto di non fare.

Diventare romantico, premuroso, presente o ancora peggio disperato proprio dopo che lei ti ha lasciato è la cosa più sbagliata che puoi fare. Ti fa percepire come debole e bisognoso, mette pressione alla tua ex e distrugge la tua dignità.

Se vuoi capire bene quali sono le “trappole” dentro alle quali potresti cadere, scoprendo quindi come evitarle, ti consiglio di leggere l’ebook Il Codice Della Riconquista, che ti metterà sulla giusta strada per tornare con la ragazza che ami.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Sono ancora innamorato della mia ex: cosa fare

Bene, a questo punto possiamo passare allo step successivo. Qui vedremo quali sono le cose da fare quando sei ancora innamorato della tua ex e desideri creare i giusti presupposti per poterci tornare insieme:

1. Lasciale tempo e spazio

Se c’è una cosa giusta da fare quando si viene lasciati è quella di non soffocare la ex. So che è quello che vorresti fare e che tu reputi sia giusto per dimostrarle il tuo amore, ma non è il momento adatto per farlo.

Adesso lei è delusa, ferita, arrabbiata o peggio ancora indifferente, e non assolutamente pronta a ricevere tue attenzioni. In questa fase lei è convinta di aver fatto la cosa giusta, e qualsiasi tua azione verrà interpretata come il tipico “bastone in mezzo alle ruote”.

Per quanto sia difficile farlo, devi armarti di forza e pazienza e lasciarle il tempo di sbollire. Ora è come se lei fosse “allergica” a te, quindi è meglio starle alla larga. Lasciale il suo tempo e tu prenditi il tuo: ne avete bisogno entrambi.

2. Inizia il no contact

Dovrai prendere un po’ le distanze da lei. In altre parole, dovrai iniziare il no contact, nonché un periodo di circa un mese all’interno del quale dovrai far cessare ogni tipo di comunicazione con lei.

Qualsiasi cosa succeda all’interno di queste quattro settimane non dovrai né cercarla, né rispondere qualora fosse lei a farlo. Qual è il senso? Come prima cosa, ribaltare i vostri ruoli, soprattutto se all’inizio hai avuto comportamenti bisognosi.

Il tuo scopo deve essere quello di farle credere che tu non sei qui fermo ad aspettare il suo ritorno, altrimenti lei non sarà minimamente spronata neanche a considerare l’idea di fare un passo indietro.

sono ancora innamorato della mia ex

Inoltre, questo periodo di distacco serve a lei per poter lasciare andare tutte le emozioni negative legate a te e alla vostra storia. Come abbiamo detto prima, la tua ex deve sbollire, e tu puoi velocizzare questo processo sparendo per un po’ dalla sua vista.

Infine, il no contact serve anche a te per poter tornare a guardare le cose con maggior lucidità e razionalità. All’inizio sarà molto difficile, ma già dopo le prime due settimane ti sentirai un po’ più “distaccato” dalla situazione.

3. Migliorati come uomo

Se sei ancora innamorato della tua ex e desideri tornarci insieme, dovrai metterti a lavorare su te stesso. Nella maggior parte dei casi infatti, le donne arrivano a lasciare il proprio partner per degli errori o delle mancanze ad esso attribuite.

Di conseguenza, come prima cosa ripensa ai motivi per cui lei ti ha lasciato e analizza i tuoi comportamenti durante la relazione. Quali sono le cose che cambieresti di te se potessi tornare indietro?

Probabilmente le hai già identificate, ma non è sufficiente. Se ami ancora la tua ex e vuoi che lei consideri l’idea di un ritorno, è necessario che tu ti metta a lavorare su quegli aspetti, così da mostrarti cambiato e migliorato.

Se lei vedrà la stessa identica persona che aveva lasciato, perché dovrebbe sentire la voglia di tornarci? Sa già che non cambierebbe nulla, e così sarà spronata a continuare per la sua strada. Quindi la parola chiave è migliorarsi.

4. Dedicati alla tua vita

Come abbiamo detto all’inizio, la fase del post-rottura è sempre molto delicata. Inoltre, parliamo di un periodo in cui ci si tende ad annullare, e l’unico pensiero diventa quello di tornare insieme alla ex.

Questo possiamo considerarlo un altro errore molto comune che porta a dei comportamenti sbagliati sia nei confronti della ex, sia nei tuoi. La sua riconquista infatti, non deve diventare l’unica ragione per cui ti svegli al mattino.

Seppur con difficoltà, la tua vita prosegue, ed è giusto che sia così. Quindi, anche se ami ancora la tua ex, sappi che dovrai cercare di ridurre questo tema nella tua mente e nelle tue giornate, perché altrimenti entrerai in un loop pericoloso.

Anche se non hai voglia riprendi a fare attività fisica, organizza uscite con i tuoi amici, impegnati nel lavoro e perché no, scopri nuovi hobby o conosci nuove persone. La tua vita va avanti e devi prendertene cura.

5. Segui un percorso di riconquista efficace

Come puoi vedere, sono diversi gli aspetti su cui dovrai metterti a lavorare per poter riconquistare la tua ex. Gli errori da evitare, il distacco, il miglioramento, l’analisi della relazione e molto altro ancora.

Come dico spesso infatti, tornare con la propria ex significa iniziare un vero e proprio percorso, che non deve riguardare solo ed esclusivamente lei. In ballo ci sei anche tu in fin dei conti, no? E difatti, la maggior parte del lavoro dovrai farla su di te.

Successivamente, è importante che tu sappia come comportarti con lei, quando ricontattarla, cosa fare se lei non ti risponde e come spingerla a sentire la tua mancanza.

Il tuo percorso non filerà liscio come l’olio, perché si sa, la vita è piena di imprevisti. Quindi, dal momento che commettere errori è molto semplice, dovrai avere una guida che ti indichi sempre che cosa è giusto fare.

Questa guida è Il Codice Della Riconquista, il manuale più completo e autorevole in Italia in tema di riconquista. Ami ancora la tua ex? Leggi questo libro, studialo, fallo tuo e mettilo in pratica!

>>> Lo trovi qui in offerta speciale <<<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: