fbpx

Migliori biografie Tinder (uomo) per avere più match: 3 esempi

Quali sono le migliori bio Tinder? Come scrivere una biografia Tinder efficace e quali sono gli errori da evitare? Continua a leggere che ti spiego tutto.

Tinder è una delle app di incontri più utilizzate al mondo, ma proprio il suo successo fa sì che la concorrenza sia spietatissima, soprattutto per gli uomini. Quindi, se un ragazzo vuole combinare qualcosa, deve avere per forza una marcia in più rispetto agli altri.

Una delle soluzioni in tal senso è quella di strutturare un profilo che faccia la differenza, con delle foto professionali ed una biografia Tinder ben studiata.

Il problema è che raggiungere questo obiettivo non è semplice come si pensi, anzi: molti credono di aver scritto una biografia Tinder efficace, ma poi si accorgono che vengono puntualmente scartati da tutte le ragazze, senza pietà.

Quali sono gli errori da evitare nella stesura di una biografia Tinder? Come creare una descrizione perfetta che aumenterà di molto i tuoi match? Lo vedremo proprio in questo articolo, in cui ti fornirò anche alcuni esempi di biografie Tinder per uomo, così da massimizzare il tuo successo sulla dating app per eccellenza.

Prima di tutto però ti consiglio di iniziare a leggere Seduzione Digitale. Si tratta di un manuale nato dalla mente di Giò Di Lorenzo, uno dei più grandi esperti di seduzione in Italia. Un passo alla volta imparerai come sfruttare al meglio non solo Tinder ma tutte le app ed i siti di incontri. Scopri di più cliccando qui.

Perché è fondamentale avere una buona biografia su Tinder

Prima di entrare nel merito della questione è bene chiarire un concetto: avere una biografia Tinder valida non è un’opzione, ma un fattore essenziale se vuoi che le ragazze ti notino su questa app. Adesso ti spiego il perché.

Partiamo dal fatto che recenti statistiche confermano che le donne hanno mediamente una probabilità 17,5 volte più alta di trovare un match su Tinder rispetto agli uomini. Forse, nella realtà, questo rapporto è ancora più sbilanciato.

Per tale motivo, quando utilizzano app simili a Tinder, possono permettersi il lusso di scegliere i ragazzi che le colpiscono di più, scartando tutti gli altri. Anche la ragazza meno carina (per essere sempre un gentiluomo) diventa estremamente selettiva quando può godere di un’abbondanza ed un potere del genere.

biografie tinder

Di certo la prima cosa che una ragazza guarderà sono le tue foto: se non le piacciono quelle, neanche ti prenderà in considerazione e passerà al prossimo. Tuttavia, se superi l’esame, non hai ancora vinto: il secondo elemento su cui verrai giudicato è proprio la tua biografia Tinder.

Quindi, non devi sottovalutare affatto tale aspetto del tuo profilo. Se poi desideri davvero spaccare, insieme ad una biografia Tinder da vero uomo metti in pratica le tecniche riportate all’interno della nostra guida su come fare match su Tinder. In questo modo, il successo è assicurato.

Biografie Tinder da evitare

Adesso vediamo quali sono gli esempi di biografia Tinder per uomo da evitare come la peste.

Come ci sono dei trucchi per rendere la tua bio un capolavoro, alcune informazioni inserite possono farti etichettare fin da una prima occhiata come il “tipico caso umano” da scartare a priori.

Prima di tutto evita di aggiungere informazioni banali. Come detto una donna legge centinaia di bio al giorno e di certo, non sarà attratta da te se non hai nulla di speciale da offrire. Quindi, dimentica cose come il tipico ragazzo italiano/romantico/gentile etc…

Allo stesso modo, non devi sembrare un affamato di sesso, o un disperato. Quindi, evita concetti troppo espliciti a livello sessuale o possessivo: “sono una macchina del sesso” o “voglio una donna tutta per me” ne sono i tipici esempi.

Lo stesso vale per le frasi troppo profonde: ciò non ti fa apparire come un poeta maledetto, ma solo noioso. Ricorda che viviamo in un mondo dove solo le donne possono postare una foto in perizoma con una frase di Bukowski e ricevere centinaia di apprezzamenti. Triste verità, ma così è, e tu ne devi prendere atto.

migliori bio tinder

Per quello che riguarda la simpatia, non esagerare: va bene avere senso dell’umorismo, ma va male sembrare un pagliaccio.

Cerca di fare dell’umorismo su qualche tua caratteristica, ma sempre senza esagerare e senza togliere troppo valore alla tua persona. Ricorda che le biografie Tinder divertenti devono essere ben fatte, altrimenti risultano solo patetiche.

Altro errore da evitare è quello di sminuire se stessi. Questo comportamento è dato soprattutto dall’ingenuità, ma nel mondo della seduzione, peggio ancora delle dating app, gli ingenui sono carne da macello.

Quindi, non sognarti nemmeno lontanamente di scrivere qualcosa come:

  • Cerco una donna per riempire la mia solitudine. Una ragazza che legge penserà che sei uno sfigato che non ha rapporti da una vita. Il già citato “caso umano” insomma e credimi, nessuna donna vorrà consolarti.
  • Non sono il più bello, ma il più simpatico. Questa frase ti rende il candidato ideale per la friendzone, trai tu le conclusioni.
  • Sono un uomo d’altri tempi. Il tipico complimento che si riceve dalla propria madre dopo l’ennesimo rifiuto da una donna. In automatico, ti etichetta come sfigato e quindi condannato alla solitudine.

Migliori bio Tinder uomo: 3 esempi

Ora che sai cosa evitare è tempo di mettere mano alla tua bio e creare una delle descrizioni Tinder più efficaci di sempre.

La prima cosa da avere bene in mente sono i fattori che una donna cerca in un uomo, ovvero:

  • I soldi;
  • La sicurezza in se stessi;
  • Uno status elevato;
  • Una buona salute;
  • Un mix di serietà, romanticismo e senso dell’umorismo.

In base a questi punti dovrai costruire la tua bio. Credimi: con un po’ di esercizio risulterà anche divertente. Ricorda che non devi mai mentire, ma solo potenziare la realtà.

Iniziamo da un esempio simpatico, ma intrigante.

Ecco 3 affermazioni su di me di cui una è falsa:

1- Sono stato sull’Everest
2- Prendo più aerei che autobus
3- Faccio il lavoro più bello del mondo

Secondo te qual è la bugia?

In questo modo, oltre ad incuriosire la ragazza che legge, darai un’ottima impressione di te. Infatti, anche eliminando una delle affermazioni, resti comunque una persona che fa una vita attiva, probabilmente con uno status economico agiato e con il senso dell’umorismo.

biografia tinder uomo esempio

Il secondo esempio di biografia Tinder segue sempre la falsariga dell’elenco. Vediamolo insieme:

Ecco 7 cose su di me:

1 – Vivo da solo
2 – Mi alleno (quasi) tutti i giorni
3 – Mi piace cucinare
4 – Non so fare le divisioni a due cifre
5 – Preferisco le moto alle auto e le donne alle moto
6 – Lavoro in giacca e cravatta
7 – Shhh! Questo è un segreto!

Anche qui, senza darti troppe arie, hai fatto passare diversi messaggi e tutti positivi: hai un bel fisico (punto 2), sei indipendente (punto 6), ami i motori ma non sei un fanatico (punto 5) e così via. Inoltre, con il punto 7 dai la possibilità alla ragazza non solo di incuriosirsi, ma anche di avere una scusa per scriverti.

Andiamo infine al terzo modello di biografia Tinder. Si tratta di costruire sempre un elenco, ma questa volta senza alcuna didascalia. Ecco un esempio:

– 185 cm
– Avvocato di giorno, salsero di notte
– Amante del fitness

Da notare che a ciascuna voce si può associare una emoji che la rappresenta, da anteporre al testo.

Quello appena letto è un esempio semplice ed efficace di descrizione Tinder. Ti fa apparire benestante, simpatico e disinvolto. Inoltre, fornisce subito un’informazione importante su di te, che le ragazze prendono molto in considerazione: il fatto che sei alto. Se sei più alto di 1 metro e 80, dovresti sempre indicarlo nel tuo profilo, perché ti aiuterà ad avere più match.

biografia tinder uomo esempi

Questi, ovviamente, sono solo alcuni esempi di come creare la tua biografia su Tinder. A te non resta che adattarle al tuo caso personale.

Se non sai come fare, trovi tutte le informazioni necessarie all’interno di Seduzione Digitale: questo ebook ti spiegherà nei minimi dettagli come creare delle descrizioni per Tinder perfette, fare match e portare all’appuntamento un elevato numero di ragazze. Ordinalo adesso cliccando qui.

Biografie Tinder: una risorsa per te

Più volte nel corso di questo articolo abbiamo citato Seduzione Digitale. Ora è tempo di analizzare in dettaglio di cosa si tratta. Beh, si tratta di un ebook, ma si può tranquillamente definire un vero asso nella manica che ti permetterà di creare una biografia Tinder perfetta.

Il manuale Seduzione Digitale (qui trovi tutti i temi trattati) nasce dalla mente di Giò Di Lorenzo.

L’autore è un ragazzo eccezionale, ma non perché è nato ricco, alto e bello, bensì perché ha fatto della sua umiltà e consapevolezza una risorsa preziosa. Infatti, Giò ammette di non essere sempre stato un seduttore, anzi all’inizio era l’ultimo degli sfigati. Tuttavia, ha saputo imparare dagli errori commessi e, facendo tesoro dei suoi fallimenti, è diventato un asso con le donne.

Con il tempo, ha compreso quanti ragazzi condividevano il suo disagio iniziale nel rapportarsi con le donne ed ha deciso di condividere con gli altri tutta la sua esperienza. Da questa intuizione ha preso vita “Seduzione Digitale“.

biografia tinder uomo

Nel complesso si tratta di un vero e proprio percorso di crescita che, in soli 6 step, ti permetterà di ottenere i massimi benefici non solo da Tinder, ma anche da tutti i siti e le app di incontri.

La lettura di questo ebook ti consentirà di potenziare il tuo status e diventare TU quello con l’imbarazzo della scelta, organizzando decine di appuntamenti!

Andando un po’ più nel particolare, tramite questa risorsa imparerai a:

  • Creare una biografia Tinder che attiri l’attenzione delle donne;
  • Individuare fin da subito ragazze che vogliono uscire senza perdere tempo;
  • Far capire fin dal primo messaggio che tu non sei il solito morto di figa;
  • Iniziare una chat che ti porti in poco tempo allo scambio dei numeri;
  • Risolvere velocemente anche le situazioni più spinose;
  • Fissare un appuntamento in modo veloce e chiaro;
  • Molto, ma molto altro ancora!

Come puoi vedere, non si parla di aria fritta, ma di fatti concreti. In questo modo, inizierai a godere appieno ed in tutti i sensi delle possibilità offerte da Tinder. Dimenticati delle chat infinite che non portano a nulla. In pochi messaggi, anzi, già dalla tua bio, dimostrerai di che pasta sei fatto, attirando l’attenzione della ragazza con la quale stai chattando.

Su Tinder ci sono migliaia di ragazze che attendono solo qualcuno che sappia spiccare dalla massa. Quel qualcuno, grazie agli insegnamenti di Seduzione Digitale potresti essere tu! Acquistalo ora ad un prezzo speciale tramite questo link.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: