fbpx

Migliori biografie Tinder (uomo) per avere più match: 6 esempi

Quali sono le migliori bio Tinder? Come scrivere una biografia Tinder efficace?

Tinder è l’app di incontri più utilizzata al mondo, ma gli iscritti sono in prevalenza di sesso maschile. Quindi, se vuoi riuscire a combinare qualcosa devi per forza metterti in luce rispetto alla concorrenza, che è sempre più spietata.

Una delle soluzioni in tal senso è avere un profilo che faccia la differenza, con delle foto professionali ed una biografia Tinder ben studiata.

Per aiutarti a creare la tua, a breve ti presenterò 6 esempi di biografie Tinder accattivanti, dirette e divertenti. In questo modo avrai diversi modelli da prendere come base per la creazione del tuo profilo.

Migliori bio Tinder uomo: 6 esempi

Senza indugi, arriviamo subito al centro della questione e presentiamo 6 esempi di bio Tinder per uomo.

1. Bio Tinder simpatica ed intrigante

biografia tinder uomo esempio

Ecco 3 affermazioni su di me di cui una è falsa:

1. Sono stato sull’Everest
2. Prendo più aerei che autobus
3. Faccio il lavoro più bello del mondo

Secondo te qual è la bugia?

In questo modo, oltre ad incuriosire la ragazza che legge, darai un’ottima impressione di te: anche eliminando una delle affermazioni, resti una persona interessante, con una vita attiva, probabilmente con uno status economico agiato e senso dell’umorismo.

2. Biografia Tinder con elenco

Ecco 7 cose su di me:

1 – Vivo da solo
2 – Mi alleno (quasi) tutti i giorni
3 – Mi piace cucinare
4 – Non so fare le divisioni a due cifre
5 – Preferisco le moto alle auto e le donne alle moto
6 – Lavoro in giacca e cravatta
7 – Shhh! Questo è un segreto!

Anche qui, senza darti troppe arie, hai fatto passare diversi messaggi e tutti positivi: hai un bel fisico (punto 2), sei indipendente (punto 6), ami i motori ma non sei un fanatico (punto 5) e così via.

Infine, con il punto 7 dai la possibilità alla ragazza non solo di incuriosirsi, ma anche di avere una scusa per scriverti.

3. Bio Tinder con elenco ma senza didascalia

biografia tinder uomo esempi

– 185 cm
– Avvocato di giorno, salsero di notte
– Amante del fitness

Breve e coincisa. La ragazza che legge saprà subito che sei di belle presenza, con un bel fisico ed il portafoglio pieno.

In pratica l’uomo dei sogni!

Infine, tieni conto che per ciascuna voce puoi associare una emoji che la rappresenta, da anteporre al testo, così da rendere tutto più leggero.

4. Biografia Tinder con bucket list

Le 10 cose che sono nella mia bucket list:

1 – Ballare sotto le stelle in una festa sulla spiaggia thailandese
2 – Fare il giro del mondo zaino in spalla
3 – Convincere i miei genitori a viaggiare in aereo
4 – Ammirare l’aurora boreale
5 – Trovare una ragazza con cui riguardare la trilogia de Il Signore Degli Anelli
6 – Fare volontariato in Somalia
7 – Ascoltare la voce di un muezzin al tramonto

8 – Trascorrere l’autunno a New York
9 – Prendere un treno senza conoscere la destinazione
10 – Attraversare l’Italia in bici e godermi i borghi più belli

Questo che leggi sopra è solo un esempio. Il tema può essere diverso; ciò che è importante è scegliere un elenco di 10 cose da fare prima di morire/ dei 30 anni/ dei 50 anni. Cose che ti rappresentino, ma che allo stesso tempo intrighino la lettrice.

5. Bio accattivante Tinder

esempi bio tinder uomo

Amo esagerare e condisco i giorni con un tocco di umorismo piccante. Esploro il lato intrigante della vita, gioco con il desiderio e rido di cuore, anche quando va tutto storto.

Se cerchi qualcuno che renda ogni momento un’avventura, che comunichi con gli sguardi e con il quale condividere qualcosa di audace lo hai appena trovato!

Questa bio, seppur breve, esprime una personalità divertente e leggera, ma che allo stesso tempo sa essere profonda. Nella pratica ti permette di attirare l’attenzione sia di chi cerca un’avventura, sia di chi vuole qualcosa di più serio.

6. Biografia Tinder breve

Esploratore della vita in cerca di risate e nuove avventure. Mente avventurosa, sempre aperto a conversazioni intriganti. Se vuoi essere la complice di storie uniche, scrivimi.

Questa bio attira le donne attraverso l’immagine di un uomo:

  • aperto all’avventura;
  • divertente;
  • interessante.

Sottolinea la tua volontà di creare storie uniche, con un approccio positivo e la disponibilità a connettersi su un livello più profondo.

Bio Tinder uomo divertenti

Andiamo avanti con la nostra guida e presentiamo 10 biografie Tinder da uomo divertenti, perfette per non prendersi troppo sul serio.

1 – Mia madre dice che sono la persona più divertente che conosca.
2 – Sono bello? No. Ho una bella personalità? Neanche
.
3 – Sono il ragazzo da cui i tuoi genitori ti hanno messo in guardia.
4 – Sì! È una buona idea, fai swipe a destra con la mia foto!
5 – La carta di credito di mio padre ha un limite molto alto.
6 – Se leggi questa bio, sei sola quasi quanto me
.
7 – Voglio solo essere amici, più un piccolo extra. Ah! Ti amo!
8 – Non uso sempre Tinder, ma quando lo faccio, swipe a destra per tutte!
9 – Alla ricerca di una futura ex moglie
.
10 – Una cosa a tre? No, grazie… Se volessi deludere due persone nella stessa stanza, andrei a cena con i miei genitori.

Biografie Tinder da evitare

Adesso vediamo quali sono gli esempi di biografia Tinder per uomo da evitare come la peste.

Infatti, come ci sono dei trucchi per rendere la tua bio un capolavoro, alcune informazioni inserite possono farti etichettare immediatamente come il “tipico caso umano” da scartare a priori.

Per prima cosa ti fornirò una serie di elementi, frasi e riferimenti che devi assolutamente escludere dalla tua bio di Tinder:

  • informazioni banali (ragazzo italiano/romantico/gentile, etc…);
  • riferimenti espliciti al sesso;
  • frasi troppo profonde;
  • eccessivo senso dell’umorismo (simpatico sì, pagliaccio no);
  • comportamenti vittimistici.

Dopo questa breve introduzione, ecco alcuni esempi di descrizione per un profilo Tinder da uomo che devi assolutamente evitare:

  • Cerco una donna per riempire la mia solitudine. Una ragazza che legge penserà che sei uno sfigato che non ha rapporti da una vita. Il già citato “caso umano”. Credimi, nessuna donna vorrà consolarti.
  • Non sono il più bello, ma il più simpatico. Questa frase ti rende il candidato ideale per la friendzone, trai tu le conclusioni.
  • Sono un uomo d’altri tempi. Il tipico complimento che si riceve dalla propria madre dopo l’ennesimo rifiuto da una donna. In automatico, ti etichetta come sfigato e quindi, condannato alla solitudine.
  • La mia vita è in palestra, i libri li lascio alla polvere! Questa affermazione ti mostra come la tipica persona fissata con il suo copro e senza null’altro da offrire. Se poi non sei un fotomodello, oltre ad ignorante apparirai anche patetico.
  • Solo foto modelle! Fare bodyshaming è contrario alle politiche di Tinder soprattutto se sono gli uomini a farlo (per le donne è ufficiosamente tollerato). Inoltre, parecchie ragazze potrebbero sentirsi offese e decidere di ignorarti.

Perché è fondamentale avere una buona biografia su Tinder

Ora che sai cosa si intende quando si parla di bio Tinder per uomo fatte come si deve, è tempo di capire perché è fondamentale possederne una.

Beh, devi sapere che le donne hanno mediamente una probabilità 18 volte più alta di trovare un match su Tinder rispetto agli uomini.1

Per tale motivo, quando una ragazza utilizza app simili a Tinder, può permettersi il lusso di scegliere i ragazzi che le colpiscono di più, scartando tutti gli altri.

Così, anche la meno carina (per essere sempre un gentiluomo) diventa estremamente selettiva se gode di un’abbondanza ed un potere del genere.

Per quanto possa essere una situazione fastidiosa, si tratta della realtà, ed è inutile frignare. Al contrario: ora che sai le regole del gioco devi sfruttarle a tuo vantaggio.

biografie tinder

Qui entra in gioco l’importanza della bio Tinder.

Infatti, subito dopo la foto profilo è proprio la descrizione che farà decidere alla ragazza di turno se vale la pena darti una possibilità o meno!

Allora, segui con attenzione tutti i consigli che ti ho dato fin ora! Se poi vuoi aumentare ancora di più le tue possibilità di successo leggi la nostra guida su come fare match su Tinder. In questo modo, il successo è assicurato.

Biografia Tinder: la lunghezza ideale

Dedichiamo una sezione di questa guida ad un altro fattore fondamentale: la lunghezza ideale di una bio su Tinder.

Diciamo subito che devi evitare i muri di testo. La soglia di attenzione in rete diventa sempre più bassa, ciò vale anche per le dating app. In altre parole: stai pur certo che nessuna ragazza leggerà un tema sulla tua vita.

Al contrario, devi essere breve ed incisivo. Infatti, come ti ho mostrato negli esempi sopra, tranne nei casi un cui è presente un elenco, non si va oltre le 2 righe.

Quindi, racchiudi tutte le informazioni in poche parole, selezionate con cura. Se proprio vuoi dilungarti, spezzetta il testo senza andare oltre il limite già citato.

In ogni caso, una delle opzioni migliori resta l’elenco perché facilità la lettura e resta impresso nella memoria.

Infine, per ogni punto puoi aggiungere un emoji e rendere il testo più attrattivo per gli occhi, ma sempre senza esagerare, evitando di renderlo confusionario.

Biografie Tinder: una risorsa per te

Chiudiamo questo articolo su come scegliere le frasi da inserire nella tua biografia Tinder con una risorsa speciale.

Si tratta del manuale “Seduzione Digitale“. Questa guida nasce proprio per aiutare chi non riesce ad ottenere i risultati sperati sulle dating app.

Nel complesso si tratta di un vero e proprio percorso di crescita che, in soli 6 step, ti permetterà di ottenere i massimi benefici non solo da Tinder, ma anche da tutti i siti e le app di incontri.

Andando un po’ più nel particolare, tramite questa risorsa imparerai a:

  • creare una biografia Tinder che attiri l’attenzione delle donne;
  • individuare fin da subito ragazze che vogliono uscire senza perdere tempo;
  • far capire fin dal primo messaggio che tu non sei il solito morto di figa;
  • iniziare una chat che ti porti in poco tempo allo scambio dei numeri;
  • risolvere velocemente anche le situazioni più spinose;
  • fissare un appuntamento in modo veloce e chiaro;
  • molto, ma molto altro ancora!

Riferimenti

  1. No Matches on Tinder? ↩︎

Potrebbe interessarti anche: