fbpx

Come capire se lei non tornerà più: 5 segnali inequivocabili

Come capire se lei tornerà? Quali sono i segnali che mi aiutano a capire che per lei è davvero finita? Come devo valutare i suoi atteggiamenti?

La vostra relazione è finita e tu, giustamente, vuoi sapere se lei tornerà da te. Un dubbio comune, specie tra chi nutre ancora la speranza che il rapporto possa essere recuperato.

Purtroppo, però, ci sono alcuni suoi comportamenti che ti stanno portando a capire che, molto probabilmente, lei non è molto intenzionata a tornare sui suoi passi.

A questo punto, e correggimi se sbaglio, non penso che tu sia qui a cercare di capire come riconquistare la tua ex. Piuttosto, hai l’intenzione di dire “Okay, se lei non tornerà più, anche io devo andare avanti“.

Prima di arrivare a questo pensiero, però, vuoi essere certo che le cose stiano davvero così. Ebbene, leggendo questa guida riuscirai a capire se lei non tornerà più, così che tu possa sapere come muovere i prossimi passi.

Prima di cominciare, però, ti chiedo 2 minuti per effettuare questo test che, tramite qualche domanda, ti aiuterà a capire come hai gestito la fine della vostra relazione fino ad oggi:

Come stai affrontando la delusione d’amore?

Come capire se lei non tornerà più

Quando si affronta questo argomento c’è il rischio di cadere nella banalità. Insomma, da una parte basta pensare che lei non ti scrive mai per capire che non tornerà più, eppure a volte non è detto.

Ci sono degli atteggiamenti, invece, che nel momento in cui vengono attuati contemporaneamente ti fanno capire a chiare lettere che lei non tornerà da te. Vediamoli insieme così che tu possa avere le idee chiare:

1. Ti ignora

Il primo segnale che ti permetterà di capire che lei non tornerà più è il suo assoluto silenzio di fronte ai tuoi messaggi e alle tue chiamate. Lei chiaramente non ti cerca mai, ma quando lo fai tu, non ricevi nessuna risposta.

Ebbene, una ex che tiene chiusi tutti i canali di comunicazione è molto probabile che non abbia alcuna intenzione di tornare. Diversamente, coglierebbe l’occasione anche solo per risponderti, facendoti intendere che ogni tanto potete sentirvi.

2. Non ti segue più sui social

Le donne utilizzano i social molto più degli uomini, anche quando sono fidanzate. Guardano, osservano, a volte controllano. Se lei ha smesso di seguirti e non guarda più nessun tuo contenuto significa che non le interessa sapere cosa fai.

Purtroppo, questo disinteresse non è molto positivo, perché significa che lei sta cercando di passare oltre, evitando così di sapere ciò che fai durante le tue giornate. É una sorta di autodifesa: lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

3. Ti ha chiesto di ridarle le sue cose

Nel momento in cui una relazione finisce, entrambi i partner rimangono in possesso di molti oggetti che appartengono all’ex. Quando lei non evidenzia il desiderio di tornare in possesso delle sue cose, questo è un buon segno.

Significa che, bene o male, sta cercando di rimanere con un piede nel suo passato. Sa bene che quando si affronta questo discorso è come mettere un punto definitivo, e se ha intenzione di tornare, di certo non lo farà.

come sapere se lei tornerà

Invece, se lei arriva a dirti che vuole ridarti indietro le tue cose, e riavere le sue, questo è un chiaro segnale del fatto che non tornerà.

4. Ha chiuso i contatti con la tua famiglia e i tuoi amici

Solitamente, il fatto che un rapporto finisca non significa che lei debba necessariamente chiudere i rapporti con le persone che fanno parte della tua vita, come i famigliari e gli amici. In particolar modo, se i rapporti erano molto buoni.

Per capire se lei tornerà, ti consiglio di guardare come sta gestendo le relazioni con la tua famiglia e con i tuoi amici più stretti.

Se ancora ci parla, è un buon segno. Se invece ha chiuso i contatti con tutti, e magari ha cambiato totalmente le sue frequentazioni, significa che non ne vuole più sapere niente di te e delle persone che fanno parte della tua vita.

Ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita, e non tornerà più con te.

5. Si è fidanzata

Infine, per sapere se lei tornerà o meno, devi anche guardare la sua vita attuale. Chiaramente, se ha trovato un’altra persona e sta intraprendendo una relazione stabile, questo è un chiaro segno che lei abbia voltato pagina.

Tuttavia, qui ti invito a prestare attenzione ad una cosa molto importante. Molte persone si fidanzano subito dopo la fine della relazione per poter “soffrire di meno” ed evitare di passare le giornate a crogiolarsi nel dolore e nei mille pensieri.

Pertanto, se la tua ex si è fidanzata molto velocemente, questo potrebbe voler significare che non era pronta per stare da sola, e che sta cercando di spostare l’attenzione rifugiandosi in un nuovo rapporto. Stando così le cose, hai ancora buone possibilità di riconquistarla!

Leggi anche: come riconquistare una ex ragazza fidanzata

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come sapere se lei tornerà: conclusioni

Oggi abbiamo visto insieme i principali segnali che ti permettono di capire la sua posizione. Se ti ritrovi in tutto ciò che hai letto, allora è molto probabile che lei abbia preso la sua decisione e che, quindi, non tornerà più da te.

Ma, cosa fare dopo che si è assunta questa consapevolezza? Essere a conoscenza di come stanno le cose è importante, ma non sufficiente per poter capire cosa fare da oggi in avanti.

Se hai capito che lei non tornerà più devi iniziare a muoverti per poter affrontare la delusione d’amore e, soprattutto, riuscire ad uscirne il più velocemente possibile. Sarà facile? No, non voglio prenderti in giro.

Accettare che lei non tornerà è una cosa, riprendere la tua vita in mano e chiudere definitivamente quel capitolo è tutt’altra. Per riuscire a farlo devi iniziare ad effettuare un processo che vede te stesso al centro di tutto.

A livello mentale, di azione, di programmazione quotidiana, di esercizi pratici e molto altro ancora. Superare la fine di una storia d’amore non è semplice, ma può diventarlo utilizzando gli strumenti giusti.

In questo caso, lo strumento migliore a cui ti puoi affidare è l’ebook  “Ricominciare Dopo Una Delusione D’Amore“, che attraverso i suoi consigli ti aiuterà a chiudere con il passato e ad affacciarti al prossimo amore con il sorriso sulle labbra.

Lo trovi qui in offerta speciale >>>

Scopri il metodo e le migliori tecniche per smettere di soffrire per amore, dimenticare velocemente l’ex e ricostruire una vita stupenda

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: