fbpx

Come capire se lei ti vuole lasciare: 10 segnali evidenti

Come capire se lei ti vuole lasciare? Quali sono i segnali principali che ti fanno capire che la vostra relazione è in crisi o sta per finire?

Se lei sta seriamente valutando di terminare la vostra storia, è importante che tu lo sappia per non farti cogliere impreparato. Potresti tentare di prevenire la rottura o, se lo ritieni opportuno, decidere tu stesso di porre fine alla relazione.

Ecco perché ho scritto questo articolo. Leggendolo, scoprirai i 10 principali segnali che ti aiuteranno a capire che la tua fidanzata sta pensando di chiudere con te.

Se invece sei già consapevole che la vostra relazione è in crisi e desideri cercare di recuperarla, ti consiglio di iniziare subito a leggere l’ebook “Il Codice Della Riconquista“, una guida che ti aiuterà a mantenere la tua partner accanto a te e riconquistare il suo cuore.

Come capire se lei ti sta per lasciare: 10 segnali

Senza girarci troppo intorno, entriamo subito nel vivo dell’argomento. Ecco quali sono i 10 principali segnali che lei ti vuole lasciare:

1. Mostra meno interesse per la tua vita

Quando si è innamorati e felici all’interno di una relazione, c’è sempre il desiderio di partecipare attivamente alla vita dell’altro. Gli si chiede com’è andata la giornata, come va al lavoro, gli si offre aiuto, presenza e dedizione.

Tuttavia, quando una donna sta pensando di lasciarti, questi comportamenti iniziano a diminuire in modo piuttosto visibile, fino a scomparire del tutto. Se la distanza tra di voi è divenuta palpabile e lei non trasmette più interesse nei confronti della tua vita, dovresti davvero preoccuparti.

2. Vede più spesso le sue amiche

Essere fidanzati non significa certo dover rinunciare alle amicizie, ma quando una donna sta pensando di porre fine alla relazione con il proprio compagno, la prima cosa che solitamente fa è iniziare a passare molto più tempo con le sue amiche.

Da una parte con loro si diverte e riesce a svagarsi, ma dall’altra è anche probabile che si confidi su ciò che le passa per la testa. Quindi, se noti che dedica loro molto più tempo del solito, dovresti prenderlo come un campanello d’allarme.

3. É meno dolce con te

In una relazione, la dolcezza, il romanticismo e la premura sono elementi fondamentali. Un chiaro segnale che ti permette di capire se lei sta pensando di lasciarti è un cambiamento improvviso del suo comportamento nei tuoi confronti.

Se noti che non ti dedica più parole dolci, non ti dimostra affetto con effusioni, dimentica le date importanti e non ti manda più messaggi carini, potrebbe essere un segnale che la sua mente è già lontana dalla relazione con te.

4. Ha cambiato rapporto con il telefono

Se stai notando un cambiamento nella premura e nella tempestività con cui la tua partner risponde ai tuoi messaggi e alle tue chiamate, questo potrebbe essere un chiaro segnale che sta pensando di lasciarti.

come capire se ti sta per lasciare

Ovviamente non devi aspettarti una risposta istantanea ogni volta, ma se noti che sta scomparendo durante il giorno, non risponde alle tue chiamate o ha sempre una scusa per non rispondere, allora c’è qualcosa che non va.

5. Mostra meno interesse per i chiarimenti

Se stai notando che la tua fidanzata non si preoccupa più di trovare una soluzione ai problemi che sorgono tra voi, potrebbe essere un segnale che non le interessa più il futuro della vostra relazione.

Quando si è disinteressati e superficiali nell’affrontare le incomprensioni, il rischio è che i problemi si accumulino e si trasformino in una rottura definitiva. Quindi, se lei ha iniziato a comportarsi così, dovresti tenere la guardia alzata.

Per approfondire questo concetto, e per capire come salvare la tua relazione, ti invito a leggere il manuale Insieme Oltre La Crisi Di Coppia. Si tratta del manuale più avanzato in Italia su come superare una crisi matrimoniale e ricostruire il sentimento e la passione tra te ed il tuo partner.

Come superare la crisi di coppia e ricostruire il sentimento, la fiducia e la passione tra te ed il tuo partner

6. Il suo desiderio sessuale è assente

La vita sessuale di una coppia è sempre una fonte importante di informazioni sullo stato della relazione. D’altronde, tutti sappiamo che quando c’è amore e passione tra un uomo ed una donna, anche sotto le lenzuola tutto va a gonfie vele.

Se però stai notando che la tua compagna non è più interessata all’intimità con te, sembra sempre stanca o non risponde più al tuo desiderio fisico, potrebbe essere un chiaro segnale che sta pensando di lasciarti.

quando lei ti vuole lasciare

Naturalmente, ci possono essere dei periodi di calo della libido in una relazione, o momenti particolarmente stressanti, ma se questa situazione diventa la norma, allora è giusto che tu ti faccia le domande che ti stai facendo ora.

7. Sui suoi social sembra single

Il modo in cui una persona utilizza i social può essere un riflesso delle sue intenzioni nei confronti della relazione. Se hai notato che la tua ragazza pubblica spesso foto e post, ma tu non compari mai, potrebbe essere un segnale che sta pensando di lasciarti.

Soprattutto se prima ti taggava nelle storie e metteva senza problemi foto insieme a te, ma ora non lo fa più, la situazione è molto problematica. Magari la tua ragazza è già in contatto con una nuova persona e vuole farsi percepire come single.

8. Trova scuse per non incontrarti

Un altro tra più importanti segni che ti vuole lasciare è che la tua ragazza ha iniziato a trovare scuse per non doverti incontrare.

Magari non lo fa sempre, ma ultimamente hai notato che non risponde più con l’entusiasmo di prima quando le proponi un incontro. Altre volte ti da proprio buca, adducendo scuse poco credibili (si sente poco bene, deve studiare fino a tardi). Inoltre, è molto raro che sia proprio lei a chiederti di vederti.

Se ti trovi in questa situazione, sappi che la tua ragazza ha già perso interesse nei tuoi confronti, e sta solo scegliendo il momento ed il modo giusto per lasciarti.

9. Ha poca pazienza nei tuoi confronti

Quando il sentimento in una relazione inizia a vacillare, è comune che si manifesti un cambiamento di umore e di comportamento. Questo può portare ad avere poca pazienza e scatti di rabbia nei confronti del proprio partner.

segnali che ti vuole lasciare

Quindi, potrebbe accadere che la tua ragazza non riesca più ad affrontare le discussioni con la stessa serenità di prima, sollevando problemi inutili, insultandoti, provocando litigi o mostrandosi sempre antipatica nei tuoi confronti.

10. Ti racconta meno cose della sua vita

Il decimo e ultimo segnale che dovresti tenere in considerazione riguarda l’interesse della tua partner nel coinvolgerti nella sua vita quotidiana. In definitiva, dovresti essere la prima persona a cui racconta tutto, giusto?

Soprattutto se in passato lo ha sempre fatto! Ma se adesso la vedi più riservata e le tue domande sono all’improvviso troppo invadenti, questo potrebbe essere un chiaro segnale che sta perdendo interesse per la relazione.

Segnali che ti vuole lasciare: cosa farne?

Nel presente articolo ti ho illustrato dieci segnali che dovresti tenere a mente se sospetti che la tua partner stia pensando di lasciarti. Capisco che non sarà facile identificarli nel breve termine, ma se hai dei dubbi, devi cercare di risolverli.

Se hai riconosciuto più di un segnale descritto in questo articolo, ma lei non ti ha ancora lasciato, allora puoi ancora salvare la vostra relazione.

Per farlo, però, devi leggere l’e-book “Il Codice Della Riconquista“.

Questo libro ti fornirà utili consigli su come recuperare la vostra relazione e prevenire una rottura. Inoltre, se la tua partner decidesse di lasciarti, potrai utilizzare il manuale come guida per riconquistare il suo cuore e costruire con lei una relazione ancora più appagante di prima.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: