fbpx

Come conquistare una ragazza su Facebook: la strategia completa

Cosa scrivere a una ragazza su Facebook per guadagnarsi la sua attenzione? Come conquistare una ragazza su Facebook?

Per quanto Facebook possa essere passato in secondo piano rispetto ad altre piattaforme social, il suo potenziale per conoscere nuove ragazze non è assolutamente da sottovalutare.

Difatti, nonostante le ragazze più giovani lo utilizzino in modo meno intenso rispetto al passato, quasi tutte hanno un profilo, e l’applicazione installata sullo smartphone. Di conseguenza, non è un problema di “offerta”, ma di strategia e giusto approccio.

Ed è proprio per questo che siamo qui oggi! Nella guida che segue voglio parlarti di tutto ciò che devi sapere per poter conoscere e conquistare nuove ragazze su Facebook senza fare chissà quale fatica.

Pronto? Cominciamo!

Conquistare una ragazza su Facebook è ancora possibile nel 2022?

Prima di entrare in azione è necessario aprire una parentesi sull’utilizzo di Facebook come piattaforma per conoscere nuove ragazze. Il motivo è semplice: oggi Facebook ha perso parecchio terreno rispetto ad altri social come Instagram o TikTok, che vengono utilizzati molto di più.

Soprattutto i più giovani, tendono a snobbare Facebook e ad utilizzarlo principalmente per tenersi in contatto con amici e conoscenti, senza passare troppo tempo su questa piattaforma.

Tuttavia, non possiamo certo dire lo stesso per le persone di mezza età.

Queste infatti, sono entrate a far parte della community di Facebook più tardi, ed è per tale ragione che lo utilizzano molto di più. Lo usano per ritrovare vecchi amici, per iscriversi a pagine e gruppi, per condividere le proprie idee e opinioni. Insomma, sfruttano ciò che Facebook offre e il motivo per cui è nato: coltivare amicizie e contatti.

cosa scrivere ad una ragazza su facebook

Ovviamente, le persone single di mezza età usano Facebook in modo molto attivo anche per entrare in contatto con nuove ragazze. Inviano loro messaggi, richieste di amicizia, commentano le loro foto e cercano in tutti i modi di avviare una forma di interazione.

Proprio l’insistenza degli uomini di mezza età ha creato un problema per chi è intenzionato a conquistare una ragazza su Facebook. Ogni ragazza, giovane o meno, si ritrova infatti piena di richieste di amicizia da parte di uomini più grandi.

Molte donne ormai ignorano del tutto le richieste di amicizia, perché sono abituate a riceverne troppe. E fanno lo stesso con i messaggi, che raramente vengono presi in considerazione, soprattutto quando finiscono nella cartella “richieste di messaggi”.

Dunque, lo scenario appena descritto non è dei migliori, ma non è neanche sufficiente per escludere Facebook come social per conoscere nuove ragazze. Il segreto è comprendere le dinamiche di questo social e sfruttarle a tuo vantaggio.

Le basi per sedurre su Facebook

Dal momento che abbiamo appena parlato dell’importanza di muovere i giusti passi all’interno di questo social, è necessario capire quali sono le basi che dovrai costruire se vuoi conquistare una ragazza su Facebook.

Tutto il discorso che faremo si basa su due aspetti essenziali: il tuo profilo e l’approccio. É sufficiente che uno di questi due non sia curato a dovere per far sì che il tuo messaggio finisca per essere ignorato o cancellato.

Per quanto riguarda il profilo, la cosa più importante è che crei attrazione come un magnete. Un profilo vuoto, con poche foto e scarso di informazioni non verrà preso in considerazione neanche se dovessi usare l’approccio più efficace.

Dunque, dovrai rivedere le foto che hai pubblicato, assicurandoti che siano professionali e che ti riprendano chiaramente. Non è necessario avere un book personale, però sicuramente non bastano due o tre foto vecchie e fatte male.

D’altronde pensaci: la ragazza che vuoi contattare ha attirato la tua attenzione tramite le sue foto, giusto? Ebbene, dovrai riuscire a fare lo stesso. Il tuo obiettivo infatti, deve essere quello di distinguerti dalla massa.

Ecco perché è così importante il modo in cui ti mostri e l’approccio che utilizzerai. La maggior parte degli uomini si lancia in messaggi osceni (“Ehi bellissima, che fai?“) con un profilo che è l’esatto opposto dell’attrazione.

La buona notizia quindi, è che ti basterà poco per brillare ed essere preso in considerazione dalle ragazze che contatti. Tuttavia, come stiamo dicendo, è sufficiente commettere un passo falso per venire scartato.

Ecco perché, oltre a mettere in pratica i consigli che trovi qui, ti consiglio di approfondire l’arte di sedurre le ragazze su Facebook attraverso la lettura di questo estratto gratuito:

Come approcciare una ragazza su Facebook

Dopo aver sistemato il tuo profilo Facebook, che sarà quindi il tuo nuovo bigliettino da visita, dovrai passare all’azione. In altre parole, è giunto il momento di scrivere alla ragazza che ti interessa.

Ma, parliamo di una ragazza che conosci già o che non sa ancora della tua esistenza? Oppure avete degli amici in comune ma voi due non vi siete mai incontrati? Insomma, gli scenari possono essere un po’ diversi.

Questa è una cosa importante da tenere in considerazione prima di scriverle, così da poterle mandare il messaggio più idoneo ed efficace. Dunque vediamo degli esempi pratici per tutte e tre le situazioni appena citate:

La conosci già:

“Guarda un po’ chi si rivede! Non so se ti ricordi di me, sono passati anni dall’ultima volta che ci siamo incontrati, ma mi è appena uscito il tuo post nella Home e mi ha dato il là per scriverti. Come stai? Cosa fai di bello nella vita?”

Avete qualche amico in comune ma non vi siete mai conosciuti:

“Ciao Beatrice, piacere di conoscerti. Stavo facendo pulizia tra i miei contatti e in quel momento mi è apparso il tuo profilo nei suggeriti, e ho visto che abbiamo 37 amici in comune! A volte si dice che il mondo è piccolo, ma in questo caso direi il contrario.. non avevo mai sentito parlare di te.”

Non la conosci e non siete amici su Facebook:

“Ehi ciao, ho trovato il tuo profilo dentro al gruppo “Nomadi digitali”, non ti avevo mai vista prima! É bello vedere che sempre più giovani si spostano per diversi paesi del mondo, tu che cosa fai di bello? Qual è stato il tuo ultimo viaggio?”

Come puoi vedere, l’approccio deve essere piacevole e non troppo diretto, di modo che la ragazza che riceverà il messaggio possa sentirsi libera di risponderti senza pensare che ti sta dando la possibilità di corteggiarla.

In altre parole, il messaggio dovrà quasi sembrare amichevole e disinteressato, senza però cadere nella banalità del “Ehi ciao, come stai?“. Ricorda sempre: per vincere su Facebook devi distinguerti dalla massa!

Come chattare con una ragazza su Facebook

Bene, dopo che le avrai inviato il primo messaggio dovrai saper gestire la chat al meglio, così da mantenere alto il livello di interesse e la curiosità di continuare a scambiarvi messaggi.

Come prima cosa quindi, dopo che le avrai mandato il primo messaggio scollegati, evitando di restare online in attesa di una sua risposta. Quando lei ti risponderà, aspetta un po’ di tempo prima di collegarti e risponderle a tua volta.

Falle vedere sin da subito che non è una tua priorità iniziare a parlare con lei. Durante la conversazione invece, qualora vi ritrovaste entrambi online, fai passare qualche minuto prima di farle avere una tua risposta.

come conoscere una ragazza su facebook

É così che si mantiene alto il livello di interesse! Ad un certo punto però, se vedi che lei sta alla conversazione e che lo scambio di messaggi continua, dovrai chiederle di spostarvi a parlare su WhatsApp.

Qui puoi utilizzare il messaggio più classico che c’è:

Senti dato che mi collego poco su Facebook e mi piacerebbe continuare la conversazione, ti andrebbe di sentirci su WhatsApp? Ti lascio il mio numero, scrivimi tu“.

Se lei ti contatterà al tuo numero di telefono puoi già pensare a chiederle di vedervi prossimamente per un caffè. Dall’altra parte invece, se le sue risposte sono state sterili e veloci, si scollegava spesso mentre parlavate e non ti contatta su WhatsApp, ti conviene lasciar perdere ed evitare di perdere tempo.

Come conquistare una ragazza su Facebook: conclusioni

Questa guida giunge al termine e spero vivamente che tu adesso abbia le idee più chiare su come sfruttare il potenziale di Facebook per conoscere e conquistare le ragazze che catturano la tua attenzione.

Per quanto abbia cercato di essere preciso e dettagliato però, sono abbastanza certo che tu stia pensando “nella teoria è tutto facile, nella pratica un po’ meno“. E in effetti per molte cose è davvero così.

Ma non hai nessun motivo per scoraggiarti o per credere che conquistare una ragazza su Facebook sia un’impresa impossibile.

Infatti, da una parte puoi già mettere in atto tutto ciò che abbiamo visto oggi insieme, e dall’altra ti sto per parlare di uno strumento tanto valido quanto efficace per conquistare l’attenzione e l’interesse delle ragazze su Facebook.

Sto parlando dell’ebook Seduzione Digitale, il manuale più avanzato che esiste oggi in Italia per aiutare gli uomini a sedurre, corteggiare, approcciare e conquistare le ragazze online.

Grazie a questa lettura scoprirai il metodo collaudato per avere successo con le ragazze su Facebook, sui social e sui siti di incontri, partendo da un semplice messaggio e arrivando fino alla proposta dell’appuntamento.

>>>Lo trovi qui in offerta speciale<<<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: