Come conquistare una ragazza timida: 5 mosse vincenti

Quali sono le mosse migliori per conquistare una ragazza timida? Come faccio a conoscerla meglio e sedurla senza farla scappare?

Avere a che fare con una ragazza timida o un po’ chiusa non è semplice, soprattutto quando ti piace e il tuo intento è quello di conquistarla. Ammettiamolo: la sua timidezza costituisce un grosso ostacolo per te.

Infatti, quando una ragazza è timida, chiusa ed introversa, di sicuro non esprimerà liberamente i suoi pensieri e le sue sensazioni in tua presenza. Rimarrà distante, silenziosa e sfuggevole e non ti faciliterà mai il compito di conoscerla meglio, anche se dovesse provare una qualche forma di interesse nei tuoi confronti.

Di conseguenza, anche solo avere un feedback è piuttosto difficile. Ma ancora prima di questo, è difficile capire come poterti avvicinare a lei in modo efficace, ovvero senza che possa sentirsi a disagio.

Il mondo della seduzione femminile è davvero molto ampio e ricco di sfaccettature, ed è per questo che è anche facile commettere errori. Tuttavia, non hai nulla da temere perché in questo articolo scopriremo come conquistare una ragazza timida in 5 passi.

Per approfondire l’argomento ed evitare tutti i classici errori che si commettono con le ragazze, ti consiglio inoltre di leggere il report gratuito in PDF “Seduzione: i 37 errori più comuni, che ti darà una marcia in più all’istante.

Come conquistare una ragazza timida

Prima di vedere quali sono i 5 step che ti permetteranno di muoverti in modo consapevole nei confronti di una ragazza timida, voglio dirti una cosa molto importante: non farle pesare la sua timidezza.

Lei stessa sa di avere questo problema, perciò non sarebbe carino infierire facendoglielo notare o scherzando su questa cosa. La porteresti solo a chiudersi di più nei tuoi confronti, che è proprio ciò che non devi fare.

Ora che ho fatto questa piccola ma importante premessa possiamo passare al nostro piano d’azione, che trovi spiegato qui sotto. Ecco come conquistare una ragazza timida che ti piace:

1. Sii delicato

Solitamente, quando si vuole conquistare una ragazza per cui si prova interesse, è giusto mettere in atto delle tecniche di seduzione che possano avvicinarla a te. Tuttavia, con una ragazza riservata e un po’ chiusa, dovrai cambiare strategia.

Questo significa che dovrai andarci un po’ con i piedi di piombo, evitando di essere troppo “aggressivo” o spavaldo. In questo modo lei non si sentirà a disagio o fuori luogo, e potrà apprezzare il tuo modo di porti nei suoi confronti.

2. Falla divertire

Per riuscire a conquistare una ragazza timida dovrai portarla fuori dal suo guscio. Lei chiaramente ha difficoltà a lasciarsi andare, ed è per questo che devi puntare sul divertimento.

Quando una persona si diverte è spensierata, ed è proprio di questo che lei ha bisogno: qualcosa che la faccia sentire a suo agio e che la “distragga” dalla sua timidezza. Tuttavia, ti sconsiglio vivamente di buttarti su battute maliziose o spinte, perché otterresti l’effetto opposto.

Inoltre, devi sempre tenere presente che le donne adorano l’uomo che sa farle ridere. Pertanto, questa è una tecnica che dovresti utilizzare a prescindere dalla sua timidezza.

3. Non avere fretta

Conquistare una ragazza timida significa dover scendere in campo con tutta la calma del mondo. Fare il passo più lungo della gamba con lei potrebbe portarti a perderla in men che non si dica.

La sua timidezza non le consente di aprirsi del tutto, di esternare le sue sensazioni e di lasciarsi andare, anche qualora stesse bene con te. Ci metterà del tempo ad aprirsi, a sentirsi a suo agio con te e ad abituarsi alla tua presenza nei suoi dintorni. Quindi, se vuoi conquistarla, dovrai pazientare e concederle tempo, facendo tutto in modo estremamente graduale.

4. Limita il contatto fisico

Come ben spiegato all’interno dell’ebook Attrazione Immediata, solitamente il contatto fisico è una tecnica di seduzione infallibile con le donne, poiché provoca la giusta tensione sessuale durante l’appuntamento.

Dal momento che però la ragazza che vuoi conquistare è riservata, non puoi pensare di allargarti troppo con la fisicità. Lei potrebbe ritenerlo inopportuno ed esagerato, sentendosi invasa nei suoi spazi.

Pertanto, non è di certo il caso di puntare sulla kino escalation (tecnica di seduzione che si basa sul contatto fisico avanzato), bensì su contatti brevi e leggeri, che non diano troppo nell’occhio. Poi, quando avrete una maggiore confidenza, potrai via via intensificare la cosa.

5. Punta su complimenti autentici

Il quinto ed ultimo consiglio che mi sento di darti se vuoi conquistare una ragazza timida è quello di dirle ciò che ti piace di lei. Possibilmente, cerca di farlo in modo garbato e non troppo diretto, per non metterla troppo in soggezione.

Allo stesso tempo però, cerca di puntare su dei complimenti originali, come ben spiegato nell’ebook Attrazione Immediata. Di sicuro lei arrossirà anche per un commento del tipo “Sei carina“, ma non limitarti alla banalità.

Molto meglio fare un complimento circa qualcosa di specifico, come il suo modo di porsi, di comportarsi o di sorridere, o anche un commento circa un particolare del suo outfit. Insomma, cerca di stupirla, perché nonostante la sua timidezza, il tuo complimento non passerà inosservato.

Conquistare una ragazza timida: conclusioni

Bene, la nostra guida giunge al termine e spero vivamente che questa lettura ti abbia aiutato ad entrare un po’ di più nella mente di una ragazza timida. D’altronde, come abbiamo visto, non puoi comportarti come se lei non avesse questo “limite”, perché risulteresti fuori luogo.

Quasi sicuramente dopo le prime uscite lei inizierà a sbloccarsi con te, ma questo non significa che il tuo “lavoro” sia finito. Anzi, adesso è il momento giusto per premere sull’acceleratore, mostrandole le tue abilità seduttive.

Prima o poi, anche con lei ti ritroverai a dover mettere in atto delle tecniche di seduzione che vanno al di là di quelle che abbiamo visto oggi insieme.

Di conseguenza, se questa ragazza ti piace davvero, il consiglio che ti do è quello di approfondire l’argomento con la lettura di un vero e proprio manuale di seduzione. Mi riferisco all’ebook Attrazione Immediata, che ti aprirà un mondo nuovo, portandoti a fare le cose giuste al momento giusto con la ragazza che ti piace.

Al suo interno trovi diverse tecniche di seduzione molto efficaci con qualunque donna, ed alcune particolarmente valide per le ragazze timide.

>>> L’ebook lo trovi qui in offerta <<<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: