fbpx

Come dimenticare una donna: 5 step concreti ed efficaci

Come dimenticare una donna? Cosa posso fare per aiutarmi a voltare pagina?

Dimenticare la persona che ami non è mai semplice, né che si tratti della donna con cui sei stato insieme per tanti anni, né che si sia “soltanto” un amore non corrisposto o una frequentazione durata qualche mese. I sentimenti, d’altronde, non guardano in faccia al tempo.

Sai solo che quando sei innamorato e non puoi stare con quella persona, soffri. Ma è anche vero che a volte la vita ci mette di fronte a delle situazioni dove non possiamo fare altro che accettare e andare avanti.

E se sei capitato su questa guida significa che molto probabilmente, la donna a cui sono indirizzati i tuoi sentimenti, ti ha fatto capire che non può esserci futuro. Quindi, non ti rimane altro da fare se non dimenticarla.

So che non è un’esperienza felice quella che stai vivendo, ma posso dirti che in questo articolo troverai tutte le informazioni che stai cercando per poter rendere questo processo il più veloce ed efficace possibile.

Prima di cominciare, però, ti chiedo 2 minuti per effettuare questo test che, tramite qualche domanda, ti aiuterà a capire come hai gestito la delusione d’amore fino ad oggi:

Come stai affrontando la delusione d’amore?

Come dimenticare una donna

Bene, iniziamo subito a vedere insieme quali sono le cose, i pensieri e gli atteggiamenti che ti aiuteranno a dimenticare una donna:

1. Evita di sentirla e di vederla

La prima cosa che dovrai fare se vuoi davvero riuscire a dimenticare una donna è cessare di avere qualsiasi tipo di rapporto con lei. Se continuerai a parlarle, a sentirla, a chiamarla o a vederla sarà davvero difficile riuscire a voltare pagina.

Il contatto, di qualsiasi natura sia, ti costringe ad avere a che fare con lei, mantenendo il legame attivo e forte. E invece quello che devi fare è esattamente l’opposto: fare in modo che il legame si sciolga e si indebolisca.

Inoltre, il fatto stesso di interrompere le comunicazioni con lei è un elemento importante per te, perché sottolinea la tua vera volontà di dimenticarla e di passare oltre.

2. Metti da parte i vostri ricordi

Un’altra cosa che devi assolutamente fare per riuscire a dimenticare una donna, che in questo caso è stata la tua compagna, è mettere da parte tutto ciò che la riguarda e che ha interessato la vostra relazione.

Parliamo di oggetti, regali, vestiti, souvenir, lettere, foto e quant’altro. Insomma, se il tuo scopo è quello di lasciarti il passato alle spalle è importante che tu viva in un ambiente nuovo, rinnovato e attuale.

Non puoi concentrarti sul presente e sul futuro se ovunque ti giri c’è qualcosa che ti ricorda la tua ex. Già non è semplice dimenticare una donna, perciò cerca di aiutarti creando uno spazio che sia libero da ciò che la riguarda.

3. Concentrati su di te

Questo è un consiglio che ti do sia che la donna che vuoi dimenticare sia la tua ex, sia che si tratti di una persona di cui ti eri appena innamorato. Due situazioni diverse, ma che hanno un punto in comune: il tuo desiderio di dimenticare.

Perciò, è fondamentale che tu metta il massimo del tuo impegno su te stesso, sulla tua vita e sulle singole giornate. Quando si soffre per amore infatti, si tende ad avere dei comportamenti controproducenti, che portano ulteriore dolore.

dimenticare una donna

Ci si isola, si passa molto tempo chiusi in casa, si declinano gli inviti degli amici e via discorrendo. E invece è proprio quello che non devi fare! In questo momento hai bisogno di sentirti vivo e di prenderti dei momenti di felicità.

Quindi metti il focus su te stesso, su ciò che ti piace fare, riprendi in mano qualcosa che avevi abbandonato o inizia una nuova attività sportiva. Insomma, prenditi cura di te stesso e di ogni singolo giorno che inizia.

4. Esci con altre donne

Il quarto consiglio che ti do se vuoi dimenticare una donna è quello di provare ad espandere i tuoi orizzonti. Non fraintendermi: non sto assolutamente dicendo che devi lanciarti in delle relazioni di rimbalzo.

Iniziare nuove storie d’amore quando non si è pronti non è poi molto utile, ma spostare l’attenzione lo è eccome. E perché non farlo in compagnia di nuove donne con cui potresti passare del tempo di qualità?

Non stai mica chiedendo a nessuno di sposarti, no? Ma magari un aperitivo ogni tanto ti aiuta a staccarti dalla situazione in cui ti trovi e a farti rendere conto che, dopotutto, il mondo è pieno di altre donne interessanti.

5. Dai tempo al tempo

Infine, il quinto ed ultimo consiglio che ti do è quello di avere pazienza con te stesso. Quando si è innamorati di una donna non è mai semplice accettare l’idea di doverla lasciare e di rifarsi una vita senza di lei.

Quindi fai un passo alla volta, vivi un giorno alla volta. Non avere pretese troppo alte nei tuoi stessi confronti, perché finiresti per rimanere deluso e per soffrire il doppio. É importante che il tempo faccia il suo corso.

Dimenticare una donna: conclusioni

Nella guida di oggi abbiamo visto cinque consigli che ti torneranno sicuramente utili per aiutarti ad allontanarti dalla donna che ami e per riuscire a sentirti un po’ meglio mentre cerchi di dimenticarla.

Il percorso che ti attende non è semplice, ma potrebbe anche richiedere meno tempo ed energie di quello che pensi. Parliamo di qualcosa di molto personale e che cambia da situazione a situazione.

Dimenticare una ex con cui hai avuto anni di relazione è sicuramente più difficile rispetto a dimenticare una donna con cui sei uscito per qualche settimana. Tuttavia, non è di certo una gara a quale situazione sia peggio.

Il punto infatti, è che si tratta pur sempre di riuscire a superare il passato, a dimenticare una persona e ad affacciarsi al futuro con il cuore leggero e non “macchiato” dalla fine di questa relazione.

E per farlo, oltre a mettere in pratica quanto abbiamo visto oggi insieme, ti consiglio vivamente la lettura dell’ebook “Ricominciare Dopo Una Delusione D’Amore“.

Grazie a questo manuale capirai come affrontare e superare il dolore che stai provando, sia attraverso la teoria, sia attraverso degli esercizi pratici e concreti che dovrai effettuare.

Al termine della lettura ti sentirai meglio, avrai finito il tuo percorso di rinascita e riuscirai a guardarti indietro con il sorriso sulle labbra. D’altronde, il nome stesso del libro racconta molto del suo contenuto.

>>> Lo trovi qui in offerta <<<

Scopri il metodo e le migliori tecniche per smettere di soffrire per amore, dimenticare velocemente l’ex e ricostruire una vita stupenda

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: