fbpx

Come far ingelosire una ex per farla tornare: 4 consigli vincenti

La gelosia ha sempre giocato un ruolo importante nella relazione tra uomo e donna. A volte viene usata per mettere un po’ di pepe nella coppia, altre volte per capire il grado di interesse del partner ed altre ancora per inviargli dei segnali.

Allo stesso modo, la gelosia può essere utilizzata anche quando una relazione finisce, per far leva sull’attenzione e sull’affetto dell’ex partner.

E dunque eccoci qui a capire come far ingelosire una ex. Nella guida di oggi ti fornirò ottimi spunti che potrai mettere in pratica così da provocare sensazioni di fastidio e gelosia alla tua ex, con l’obiettivo di farla tornare da te dopo che ti ha lasciato.

Ma prima di iniziare, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Far ingelosire una ex funziona per riconquistarla?

La gelosia è una sensazione spiacevole che si prova nel sapere o nel vedere la persona chi si ama avere degli atteggiamenti che vengono considerati “fuori luogo” da chi li mette in pratica.

E quindi, perché utilizzare la gelosia per riconquistare una ex? In realtà, attraverso la gelosia non è che si riconquista la ex nel vero senso della parola, ma le si vanno ad instaurare dei dubbi circa la decisione ha preso, ovvero quella di aver chiuso la relazione.

Il passaggio, infatti, è molto semplice e diretto. Se lei si renderà conto di provare gelosia per quello che fai, per quello che condividi sui social o per le persone che frequenti, si inizierà a domandare se prova ancora dei sentimenti per te.

far ingelosire una ex

Insomma, lei non è nella posizione di poter o dover essere gelosa, dal momento che è stata lei a far finire la storia, giusto? Ed è proprio questo contrasto che potrebbe riavvicinarla a te.

Tuttavia, come avrò modo di spiegarti meglio più avanti, la gelosia non è l’unica cosa su cui puoi o devi contare per riconquistare la tua ex. Per raggiungere questo risultato hai bisogno di un piano d’azione molto preciso, completo ed efficace.

Ed il modo migliore di scoprirlo e per studiarlo nei minimi dettagli è attraverso la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale più completo in Italia in tema di riconquista.

Se vuoi capire di che cosa si tratta e di come potrebbe aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, inserendo i tuoi dati qui sotto riceverai subito e in modo del tutto gratuito le prime 20 pagine del libro.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come far ingelosire una ex: i migliori consigli

Vediamo ora in che modo potresti fare leva sulla gelosia per cercare di portare la tua ex a capire che, tutto sommato, se è infastidita da alcuni tuoi atteggiamenti, non le sei poi così indifferente come forse pensava.

1. Genera curiosità tramite i social

I social occupano un ruolo primario nella vita di tutti noi, anche per chi non li usa troppo. Dunque, se vuoi far ingelosire la tua ex, devi metterti nell’ottica di sfruttare queste piattaforme a tuo vantaggio.

Attenzione però: non sto dicendo che dovrai sconfinare nell’esagerazione, perché altrimenti la tua ex potrebbe sdegnarsi invece di ingelosirsi, e sono due cose molto diverse.

far ingelosire la ex

La gelosia deve essere gestita bene, perché deve creare sì fastidio, ma anche attraverso un senso di curiosità che non riesce ad essere soddisfatto. Perciò, cerca di sfruttare i social (soprattutto Instagram) per condividere contenuti in cui stai bene, sei con altre persone, visiti bei posti e magari vai ad eventi mondani.

Insomma, per la tua ex sarà anche un colpo basso vedere che non sei chiuso in casa a deprimerti per la fine della relazione (atteggiamento che non dovresti mai e poi mai assumere se desideri riconquistarla).

2. Pubblica dei post non riferiti a lei

Molti uomini, dopo essere stati lasciati dalla ex, commettono l’errore di pubblicare sui social media dei post riferiti a lei, come ad esempio delle frasi o canzoni che ricordano in qualche modo la relazione appena conclusa.

A volte il riferimento è molto meno diretto, ma comunque percepibile, perché l’intento di chi pubblica il post è proprio quello di suscitare una reazione da parte della ragazza.

Ma tutto questo non funziona assolutamente: farebbe solo capire alla tua ex che dispone ancora di un potere enorme su di te, e che stai facendo tutto il possibile per farti ricontattare da lei, o per lanciarle dei segnali. La tua ex, addirittura, potrebbe anche giudicare tutto ciò come un comportamento infantile da parte tua.

Il segreto per far ingelosire una ex, invece, consiste proprio nel fare l’opposto: pubblicare dei post che non si riferiscono in alcun modo a lei, e che magari potrebbero essere riferiti ad altre persone. In questo modo sì che riuscirai ad avere la sua attenzione!

3. Organizza un weekend con i tuoi amici

Come dicevamo poco fa, già solo il fatto che tu non rimanga chiuso in casa a rattristarti tutto il tempo per la fine della relazione sarà motivo di fastidio e curiosità per la tua ex.

Con questo non sto dicendo che lei preferirebbe saperti a casa a soffrire da solo, però sicuramente non si aspetta neanche che tu possa riprendere con la tua solita vita così facilmente, poco dopo la rottura.

far ingelosire una ex per farla tornare

E invece è proprio questo ciò su cui devi puntare se vuoi farla ingelosire. Esci, organizza aperitivi, stai in compagnia dei tuoi amici e, se ne hai la possibilità, prenditi un intero weekend di svago e divertimento.

Questo, oltre a far ingelosire la tua ex, ti permetterà anche di stare meglio e di ricaricare le pile. Insomma, come si suol dire, prendi due piccioni con una fava.

4. Conosci nuove ragazze

Il quarto ed ultimo consiglio che mi sento di darti per far ingelosire la tua ex è quello di non tirarti indietro di fronte alle occasioni in cui potresti conoscere nuove persone, specialmente di sesso femminile.

Se lei scoprirà (tramite i social, oppure perché le verrà riferito da qualcuno) che ora hai delle nuove amiche, o che esci in un gruppo all’interno del quale sono presenti anche ragazze nuove, che lei non conosce, molto probabilmente la tua ex si sentirà fortemente toccata dalla gelosia.

Sentirà di non avere più l’esclusiva sul tuo cuore, dato che ora ci sono anche altre donne nella tua vita. Magari si tratta solamente di amicizia, ma sarà più che sufficiente per instaurare un tarlo nella sua mente e farle sentire la mancanza di te e della vostra storia d’amore.

Tuttavia, dovrai essere bravo a non rendere troppo palese il tuo intento di farla ingelosire. Altrimenti il tuo piano non funzionerà!

Come far ingelosire una ex per farla tornare: conclusioni

Quelli che abbiamo visto oggi insieme sono gli atteggiamenti più efficaci che ti permetteranno di provocare del senso di gelosia e fastidio nella tua ex. Come dicevamo all’inizio, d’altronde, la gelosia è sempre un’ottima carta da giocarsi.

Tuttavia, abbiamo anche detto che, se l’intento è quello di far tornare la ex, non ci possiamo limitare a farla ingelosire. Questo la aiuterà a capire se la decisione che ha preso sia giusta o meno, ma per riconquistarla bisogna fare molto di più.

Con la gelosia vai a piantare il “semino del dubbio” all’interno del suo vaso, ma poi devi prenderti cura della crescita della pianta. Una metafora di cui si sente spesso parlare, ma che riesce sempre a rendere bene l’idea.

Pertanto, dovrai entrare nell’ottica di avvicinarti alle migliori tecniche e strategie di riconquista. E come fare, dunque? É molto semplice: quando non si conosce una cosa, bisogna impararla.

E ad oggi, se vuoi sapere come riconquistare la tua ex nel modo migliore e più efficace, il cavallo su cui dovresti puntare è l’ebook Il Codice Della Riconquista, che ti illuminerà la strada giusta da seguire per poter fare breccia nel cuore della tua ex.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: