fbpx

Come far tornare una ex: psicologia e 4 consigli fondamentali

Vuoi sapere come far tornare una ex? Sei alla ricerca del modo giusto per riconquistare e far tornare la ex che ti ha lasciato? Sei capitato nel posto giusto!

Le storie d’amore hanno la capacità di colorare la nostra vita con tinte bellissime. Tuttavia, quando tale idillio finisce, tutto ciò che resta, il più delle volte, è solo dolore, solitudine e rammarico. Dando il via a notti insonni passate a “sognare” di tornare con la propria ex, convinti che ciò sia ormai impossibile.

Ma è qui che ti sbagli! Infatti, una storia che finisce non è detto che sia chiusa per sempre ed una ragazza che è andata via non è detto che non possa tornare. Sei davvero convinto che lei sia la ragazza giusta per te? Vuoi averla di nuovo al tuo fianco? Allora continua a leggere.

Di seguito, non solo ti spalancherò le porte sulla psicologia della riconquista, ma ti fornirò consigli e risorse essenziali per tornare con la tua amata ex. Quindi, raddrizza la schiena ed asciugati le lacrime, perché hai una storia d’amore da rimettere in sesto.

Prima di iniziare, prenditi ancora un minuto per effettuare Il test che trovi di seguito. Ti aiuterà a fare il punto della situazione, in modo da capire quante possibilità hai di far tornare la tua ex e di conseguenza la tecnica più efficace da adottare.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come far tornare la ex: psicologia

Se cerchi il modo che ti spieghi come far tornare una ex, il primo passo da compiere sta nel comprendere appieno la psicologia alla base delle dinamiche di coppia. Infatti, una volta che avrai assimilato i concetti che sto per illustrarti avrai già la strada spianata per il cammino futuro.

La nozione base che devi apprendere è un po’cinica e brucia buona parte del romanticismo che permea una relazione amorosa. Tuttavia, è un concetto sul quale non si può soprassedere e se desideri far tornare la ex devi stampartelo bene in mente.

L’attrazione ed il coinvolgimento emotivo che proviamo nei confronti di un’altra persona è inversamente proporzionale al controllo che abbiamo su di lei.

In parole povere, più la tua partner dipende da te, meno ti senti coinvolto, sia a livello di sentimenti sia a livello di attrazione fisica.

Di conseguenza, anche se per certi versi è brutto da dire, quando l’altra persona è completamente alla nostra mercé (è follemente innamorata, non perde occasione di stare con noi), dopo un primo momento di compiacimento personale, il livello di coinvolgimento inizia a scemare sempre di più.

Per contro, quando l’altra metà della nostra coppia centellina le attenzioni con il contagocce, non sempre appare disponibile e ci fa intendere che la sua vita non ruota intorno a noi, la volontà di tenerla al nostro fianco continua a crescere.

Tutto ciò, anche se può sembrare un assurdo gioco del contrappasso è una delle meccaniche più importanti della nostra mente, che forse ha portato alla fine della tua storia d’amore. Magari tu le hai dato troppa importanza e lei si è stancata di te, oppure hai sottovalutato quello che provavi per lei ed adesso che è andata via ti manca da morire.

far tornare una ex

Al di là di quale sia la ragione, quello che devi capire è che per far sì che una coppia funzioni al meglio, deve esserci sempre un buon equilibrio di potere, che mantenga entrambe le parti sufficientemente interessate a rimanere insieme.

Ovviamente, il tema della psicologia dei rapporti di coppia e della riconquista è molto più complesso. Quella che abbiamo visto è solo la punta dell’iceberg!

Per tale motivo ti consiglio di leggere Il Codice Della Riconquista, il miglior e-book in Italia per quanto riguarda questo argomento. Di seguito, trovi un estratto gratuito del libro. Ti basta inserire il tuo indirizzo email e riceverai gratuitamente le prime 20 pagine. Credimi, ti sorprenderà!

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come far tornare una ex: consigli efficaci

Dopo aver analizzato ciò che fa muovere e sposta gli equilibri all’interno di una coppia, passiamo a quale deve essere la tua condotta così da far tornare la ex sui suoi passi e riprendere la relazione da dove si era lasciata.

1. Sparisci per un po’

Lo so che ti sembra assurdo, ma la prima cosa da fare affinché la ex ritorni da te è quella di scomparire dalla sua vita, almeno per un po’, così da dare ad entrambi il tempo per capire cosa è successo.

Non pensare che se smetterai di farti sentire lei ti dimenticherà del tutto o si troverà un altro. Nella maggior parte dei casi avviene proprio il contrario!

É molto probabile che negli ultimi atti della vostra storia tu abbia dimostrato un attaccamento troppo viscerale nei suoi confronti e che lei abbia avuto la certezza di avere il pieno controllo sulla tua vita. Ciò l’ha portata a stufarsi in fretta del vostro rapporto.

Sparendo per un po’, darai il tempo a lei di iniziare a saggiare la sua vita senza di te, e quindi, anche il sapore della tua mancanza. Mentre al contempo, tu avrai la possibilità di leccarti le ferite e riprenderti, iniziando un nuovo cammino dove sarai tu stesso al centro di tutto.

come far tornare la ex

Tale comportamento darà l’impressione che tu abbia messo una pietra sul passato e lei di certo sarà la prima a rendersene conto. A questo punto, anche se a livello inconscio, lei inizierà ad avere il bisogno di sapere cosa stai facendo.

Non dovresti sorprenderti del fatto che sia lei a contattarti, giusto per sapere come te la passi. Ovviamente, non devi farti prendere dall’euforia, perché rischieresti di bruciare tutto ancora una volta. Quindi, vacci cauto. Anzi, se vuoi essere davvero pronto a tale evenienza leggi questo articolo, dove tutto è spiegato nel dettaglio.

2. Se è il caso chiedi scusa per i tuoi errori

Analizziamo adesso un altro caso altrettanto frequente per quanto riguarda la fine di una relazione. Ovvero, quello in cui tutto si sia concluso a causa di un tuo comportamento scorretto.

Il più delle volte si tratta di uno o più tradimenti che vengono scoperti, ma potrebbe essere anche che tu abbia tradito la sua fiducia in altro modo oppure che tu l’abbia offesa e delusa.

Purtroppo non sempre è possibile risolvere tutti i problemi di coppia con una chiacchierata amichevole e un po’ di sesso pacificatorio. A volte l’altra persona vuole delle scuse sincere, e soprattutto pretende un reale cambiamento da parte tua prima ancora di offrirti una seconda occasione.

Quindi, se hai delle colpe, chiedi scusa. Una sola volta, ma in modo deciso e sincero e soprattutto, non sorprenderti del fatto che lei non ti butti subito le braccia al collo.

Donale spazio e dalle tempo, così da averne a tua volta per lavorare sulla tua vita e rimediare agli sbagli commessi, correggendo i comportamenti che hanno portato alla fine del vostro rapporto.

In questo modo lei capirà che sei diventato, o stai provando davvero a diventare, una persona migliore, e che le prospettive per un rapporto più sano ci sono davvero. Alla luce di tutto ciò, lei potrebbe iniziare a sentire di nuovo la tua mancanza e tentare un riavvicinamento.

Seguendo fedelmente il processo contenuto nel manuale Il Codice Della Riconquista riuscirai facilmente a far tornare la tua ex, indipendentemente dal motivo per cui ti ha lasciato. Scaricalo qui.

3. Incuriosiscila

Un altro fattore molto importante per far tornare una ex è la gestione della tua vita dopo la fine della vostra storia.

Infatti, molti uomini commettono l’errore di lasciarsi andare ad una vita troppo mondana (in modo da esorcizzare la sofferenza ed avere una sorta di rivalsa) oppure a diventare delle creature mitologiche metà zerbino e metà larva piagnucolona.

Ovviamente, se vuoi che la tua donna torni da te, dovrai evitare come la peste entrambe le situazioni.

Come detto in precedenza, dopo la fine della vostra storia devi sparire e prenderti cura solo di te stesso. Ma al contempo devi fare in modo che a lei arrivi il messaggio di questa tua rinascita.

Tale percorso è strettamente legato alla motivazione che vi ha portati alla separazione: se eri troppo legata a lei, ricostruisci una nuova vita, dove il solo protagonista sei tu. Per contro, se lei ti ha lasciato perché sei stato scorretto fa in modo che lei venga a conoscenza della tua evoluzione positiva.

La cosa importante è che il cambiamento in atto sia sincero e non una messa in scena, altrimenti lei se ne accorgerebbe senza alcun problema, sentendosi ancora meno attratta da te, e ancora meno desiderosa di tornare insieme a te.

far tornare la ex

Quindi rimboccati le maniche, lavora su te stesso e fa in modo che i tuoi profili social fungano da amplificatore al tuo operato. Lei ti osserverà, e se il tuo lavoro sarà ben fatto, non passerà molto tempo prima che lei ti mandi un messaggio per sapere come stai.

4. Mostrati aperto e positivo nei suoi confronti

Durante tutto il percorso di riconquista, dovrai sempre sforzarti di essere aperto, gentile e positivo nei confronti della tua ex. Indipendentemente da come stiano andando le cose tra di voi, dovrai sempre far trasparire un’energia positiva.

Anche se non siete in contatto, è facile mostrare in modo indiretto alla tua ragazza il fatto che sei aperto nei suoi confronti: puoi farlo tramite i social network, oppure tramite una conversazione con i vostri amici in comune, spendendo per lei solo parole positive.

Se invece state riparlando, o se è lei a ricontattarti, sii gentile e ragionevole nei suoi confronti (il che non significa servile o bisognoso!), in modo da farle comprendere appieno il livello di maturità che hai raggiunto stando da solo.

Trattala come tratteresti una tua cara amica nei confronti della quale non nutri alcun interesse di tipo sessuale, e vedrai che la farai impazzire di curiosità! Così facendo spianerai la strada per un vostro avvicinamento.

Far tornare una ex: conclusioni

Abbiamo visto insieme quanto il cammino volto a far tornare la tua ex sia lungo ed impervio. Inoltre, ogni piccolo cambiamento e variabile impazzita potrebbe compromettere tutti i progressi fatti fino a questo punto.

Di conseguenza, è necessario che tu abbia un asso nella manica da giocare, qualora la partita divenisse più dura del previsto. Mi riferisco al già citato “Il Codice Della Riconquista“. Il miglior e-book in Italia per quanto riguarda il tema della riconquista. Al suo interno troverai:

  • Uno studio approfondito della psicologia dei rapporti di coppia;
  • Tutti i motivi per cui una donna lascia il partner, e come rimediare;
  • Consigli su come affrontare un percorso di crescita personale;
  • Trucchi per tornare attraente e far rinnamorare la tua ex;
  • Tecniche di riconquista basate su seduzione e psicologia inversa;
  • Esempi di messaggi da scrivere alla ex per riconquistarla.

Il libro di spiegherà come far tornare la ex, qualunque sia la causa che l’ha fatta allontanare da te. Ti prenderà per mano e ti guiderà in un fantastico percorso, al termine del quale sarai una persona migliore, più matura e molto più felice.

Puoi scaricare adesso Il Codice Della Riconquista in offerta speciale, insieme ad altri due e-book bonus, cliccando su questa pagina.

Bene mio caro amico, anche questo articolo dove abbiamo visto come far tornare una ex è giunto al termine. Sono certo che già ti senti più fiducioso verso il futuro e che adesso sai come muoverti. Non mi resta altro da fare che salutarti, augurandoti in bocca al lupo per tutto!

5/5 - (5 votes)

Potrebbe interessarti anche: