fbpx

Come fare match su Tinder: 6 consigli e trucchi per rimorchiare

Come fare match su Tinder? Esistono dei trucchi per rimorchiare più facilmente grazie a questa celebre dating app? E una volta ottenuto il fatidico match, cosa scrivere ad una ragazza per catturare la sua attenzione ed ottenere una risposta?

Se ti stai facendo queste domande significa che è già un po’ di tempo che utilizzi Tinder senza ottenere risultati concreti: continui a scrollare, mettere like alle tipe e mandare messaggi alle poche compatibilità che ottieni, ma nessuna ti si fila.

Una situazione frustrante, ma molto più comune di quello che pensi. La maggior parte degli uomini infatti, lamenta la difficoltà di riuscire a combinare qualcosa di concreto con le ragazze sulle app d’incontri come Tinder.

Perché succede? Il dito va puntato contro il modo in cui hai costruito il tuo profilo, e l’approccio che utilizzi con le ragazze con cui hai fatto match.

Ma niente paura: siamo qui proprio per questo! Oggi scoprirai tutto quello che c’è da sapere su come rimorchiare su Tinder. Ti svelerò alcuni trucchi e ti darò dei consigli che hanno fatto la differenza anche nel mio caso, aiutandomi a massimizzare i risultati ottenuti con le ragazze tramite questa app.

Se poi vorrai approfondire l’argomento, ti invito a leggere l’ebook Seduzione Digitale, scritto da Gio Di Lorenzo. Si tratta del manuale numero uno in Italia per massimizzare l’efficacia dei tuoi approcci su Tinder, Badoo, Bumble e tutti gli altri siti di incontri.

Per vedere un video in anteprima in cui Gio ti spiega come ha fissato 18 appuntamenti in soli 2 giorni grazie ai siti di incontri, clicca qui.

Rimorchiare su Tinder: perché è così difficile?

Iniziamo il nostro articolo rispondendo a questa domanda: perché riuscire a rimorchiare su Tinder o sugli altri siti di incontri è così difficile? Il motivo sta nel fatto che le donne, per loro natura, sono molto più selettive degli uomini.

Diverse ricerche e statistiche hanno portato alla luce il fatto che la maggior parte delle donne scarta a priori l’80% dei profili degli uomini che trova online, concentrando il proprio interesse solo sul rimanente 20%.

Per gli uomini invece è diverso: noi siamo meno selettivi e tendiamo a mettere il “like” ad un numero molto più elevato di donne, anche se le reputiamo meno attraenti di noi stessi.

Inoltre, su Tinder e sugli altri siti di incontri, la maggioranza degli utenti sono uomini. Questo si traduce nel fatto che per un uomo, ottenere delle compatibilità non è affatto facile. La domanda è tanta, l’offerta di donne scarseggia, e quelle che ci sono hanno possibilità di scelta enormi, e delle aspettative estremamente elevate.

Perciò, tutte le donne che usano Tinder, pur mettendo pochi like e impegnandosi pochissimo, finiscono per avere molte compatibilità e per ricevere decine e decine di messaggi ed inviti ad appuntamenti da parte di uomini interessati a conoscerle.

come rimorchiare su tinder

Ad esempio, uno studio che è stato condotto di recente, ha confermato che le donne hanno una probabilità di 17,5 volte più alta di trovare un match su Tinder rispetto agli uomini. Te ne rendi conto?

Quindi, l’unico modo per rimorchiare su Tinder è riuscire a mettersi in luce, per poter rientrare in quel 20% di uomini che catturano l’interesse delle donne a prima vista e automaticamente. Altrimenti, verrai subito scartato.

Allo stesso tempo, è importante riuscire a mandare dei messaggi interessanti dopo aver ricevuto la compatibilità, così da mostrare il proprio valore e creare feeling con la donna in questione, distinguendosi dalla massa degli altri uomini che cercano di contattarla in modo banale e scontato.

Come spiega Gio Di Lorenzo all’interno dell’ebook Seduzione Digitale, la creazione di un profilo ad hoc e lo studio delle migliori strategie di approccio sono le due fasi di un processo che ti aiuterà a trasformare il tuo profilo Tinder in una macchina da guerra, grazie al quale otterrai una valanga di appuntamenti.

Come fare match su Tinder: 3 consigli fondamentali

Ora che abbiamo capito perché rimorchiare su Tinder è così difficile per un uomo, possiamo passare allo step successivo, rispondendo alla domanda: “Come posso ottenere più match su Tinder?” Ecco i 3 migliori consigli che posso darti.

1. Carica delle foto di qualità

Per fare colpo su Tinder, dovrai curare al massimo le tue foto. Infatti, le foto sono la cosa che viene notata di più, e se non catturano l’attenzione di una ragazza, questa non perderà tempo neanche a leggere le tue informazioni personali. Se non gli piaci dalle foto, di sicuro non ti darà la compatibilità.

Quindi, innanzitutto dovrai utilizzare delle foto professionali, scattate con una fotocamera di qualità, ancora meglio se da un fotografo. Lascia stare i selfie!

Inoltre, sappi che Tinder non è il luogo giusto per essere umili. Se hai qualche qualità particolare o successo da sfoggiare, fallo! Una foto senza maglietta se hai gli addominali scolpiti, oppure una foto con un’auto di lusso, ti permetteranno di fare molti più match!

come fare match su tinder

Cercare di ostentare su ogni singola foto sarebbe esagerato. Tuttavia, mostrare il proprio valore in almeno un paio di scatti, è una strategia vincente. Oltre ad una foto in cui sei da solo, potresti valutare di aggiungerne una in cui sei con amici ed amiche, e una in cui stai facendo qualcosa di avventuroso o divertente.

Chiaramente, devi scegliere delle foto in cui sei venuto bene ed in cui risulti particolarmente attraente. Sceglile con cura, perché sono la parte più importante in assoluto! Fatto questo, tutto il resto è in discesa 😉

2. Costruisci la bio perfetta

La bio di Tinder (biografia) è il luogo dove dovrai aggiungere le tue informazioni personali. Puoi sfruttarla per scrivere due righe su chi sei, cosa fai nella vita e quali sono le tue passioni. Tuttavia, ti consiglio di essere breve, senza dilungarti troppo. Ecco cosa dovrai trasmettere tramite le informazioni riportate nella tua bio:

  • sei un uomo ambizioso e sicuro di sé;
  • hai una vita interessante;
  • sai essere simpatico ed autoironico;
  • sei misterioso e tutto da scoprire.
  • se sei alto, riporta questa informazione nella bio.

In alternativa, potresti creare la tua bio in modo più schematico. Ad esempio potresti elencare 3 affermazioni su di te, dicendo che due sono vere ed una è falsa. In questo modo, generando questo tipo di curiosità, vedrai che molte ragazze a cui piacciono le tue foto ti scriveranno addirittura per prime!

3. Passa a premium

Un altro consiglio che mi sento di darti per poter godere appieno delle potenzialità di Tinder è quello di sottoscrivere l’abbonamento ad una delle versioni Premium: un piccolo investimento che ti darà grandi soddisfazioni.

Infatti, Tinder non è clemente con gli utenti che non pagano. Si tratta di un’azienda, ed è giusto che voglia fare soldi. Non bisogna stupirsi del fatto che cerchi in tutti i modi di incentivare gli utenti a sottoscrivere un abbonamento.

Le donne non hanno bisogno della versione Plus o Gold, perché tanto sono piene di match anche senza pagare. Tuttavia, per un uomo è necessario aumentare la propria visibilità ed il numero di ragazze con cui interagire.

rimorchiare su tinder

Inoltre, con i piani premium potrai modificare la tua posizione, geolocalizzandoti in altre città più vicine. Così non dovrai limitarti alla tua città, ed avrai modo di pianificare appuntamenti in tutta la regione.

Lo stesso Gio Di Lorenzo, all’interno di Seduzione Digitale, consiglia caldamente di passare alla versione premium delle app di dating. Si tratta davvero di pochi soldi, se pensi alle frustrazioni ed al tempo che ti fanno risparmiare!

Come rimorchiare su Tinder: l’approccio

Adesso che le premesse sono state fatte dovresti avere tutte le carte in regola per ottenere più match su Tinder. Tuttavia, resta una questione fondamentale da chiarire: cosa scrivere alle ragazze dopo che c’è stata la compatibilità?

Infatti, ottenere il match è solo la prima parte del problema. Le ragazze che ti hanno dato la compatibilità potrebbero risponderti a monosillabi, senza investire in alcun modo allo sviluppo della conversazione. O ancora peggio, potrebbero non rispondere per niente al tuo primo messaggio! Ti capita spesso, vero?

Per non avere mai più questo problema, quindi, vediamo tre consigli fondamentali. Ecco come rimorchiare su Tinder dopo che hai avuto il match:

1. Sii originale

Innanzitutto, il primo consiglio che ti do è di non farti avanti con i classici messaggi che non arrivano neanche a 5 parole messe insieme (“Ciao, come va?“). Sono scontati, noiosi e non invogliano a rispondere.

Riprendendo il discorso dell’80% dei profili scartati, un approccio di questo genere non ti porta a battere la concorrenza e non ti aiuta a distinguerti dalla massa. In altre parole, le ragazze ignoreranno i tuoi messaggi.

La soluzione è invece puntare all’originalità, scrivendo dei messaggi intriganti e diversi da tutti gli altri che la ragazza in questione riceve quotidianamente. Non è facile trovare un uomo su Tinder che si prenda la briga di scrivere un messaggio pensato e originale. Quindi, dovrai fare leva proprio su questo.

2. Sfrutta le sue informazioni

Appurato che l’originalità sia un tassello imprescindibile per un approccio vincente su Tinder, adesso dobbiamo capire come differenziarci dalla massa. É molto semplice: sfruttando gli spunti che trovi sul profilo della ragazza che ti interessa.

Parliamo di spunti che puoi prendere guardando le sue foto, che ti permettono di capire che tipo è, cosa fa nella vita e cosa le piace, o dalla didascalia, dove troverai qualche parola che ti aiuti a capire meglio chi è senza ancora averci parlato.

Il punto è scriverle qualcosa che faccia riferimento unicamente a lei, che le permetta di capire che ti sei preso qualche istante per guardare il suo profilo e per evitare gli approcci che già riceve dalla maggior parte degli uomini.

3. Sii simpatico

Il primo messaggio su Tinder dovrebbe essere semplice e leggero, ma soprattutto simpatico. Se troverai un modo per rompere il ghiaccio facendola sorridere, la conversazione prenderà una piega decisamente favorevole per te.

Sappi che le ragazze hanno una soglia d’attenzione molto bassa su Tinder, perché le loro opzioni sono praticamente infinite e potrebbero addirittura dimenticarsi di rispondere ad un tuo messaggio. Questo però non succederà se la conversazione con te sarà sufficientemente piacevole e divertente. Quindi, crea il giusto vibe sin dal primo messaggio!

Trucchi per rimorchiare su Tinder: conclusioni

Mi rendo conto che forse vorresti disporre di una carrellata di esempi da poter sfruttare ogni volta che hai un nuovo match con una ragazza, ma presto o tardi questa guida deve giungere al termine.

Ecco perché ti consiglio vivamente di utilizzare tutti gli esempi che trovi all’interno dell’ebook Seduzione Digitale, il manuale d’eccellenza pensato per proporti un sistema completo dalla A alla Z per avere successo su Tinder con le ragazze.

Nel manuale scoprirai nel dettaglio tutti i trucchi che ti servono per rendere il tuo profilo una calamita, per differenziarti dalla massa, per approcciare le ragazze in modo originale e per portare la conversazione verso l’appuntamento.

>>> Lo trovi qui in offerta speciale <<<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: