fbpx

Come flirtare in chat, su Whatsapp e su Instagram: 4 tecniche efficaci

Come flirtare per messaggio? Quali sono le tecniche che devo usare per flirtare con una ragazza su Instagram o su WhatsApp?

Flirtare con una ragazza non è semplice, e il gioco si complica ulteriormente quando si parla di flirtare in chat. In una conversazione virtuale, infatti, non è possibile sfruttare il linguaggio del corpo, né il contatto fisico, né altre efficaci tecniche di seduzione che potresti invece utilizzare faccia a faccia.

Tuttavia, al giorno d’oggi, la maggior parte delle conoscenze e delle interazioni tra un uomo ed una donna avviene tramite chat. Per questo, è importantissimo che tu sia capace di creare feeling, attrazione e connessione tramite i messaggi.

Ed ecco perché siamo qui oggi! In questa guida ti spiegherò come flirtare in chat, su Instagram e su WhatsApp, così che tu possa sentirti sicuro di te stesso in ogni circostanza.

Per approfondire l’argomento, ti invito poi a leggere Metodo Messaggi, una risorsa molto utile ed efficace che ti aiuterà a gestire al meglio le chat con le ragazze, e che ti farà capire senza troppi giri di parole che cosa significa saper flirtare in chat.

Puoi scaricare l’ebook cliccando qui.

Come flirtare in chat: 4 tecniche

Bene, iniziamo subito a vedere le migliori tecniche che puoi utilizzare per flirtare in chat, riuscendo così a creare attrazione nei confronti della ragazza che ti interessa.

1. Sfrutta i suoi riferimenti

Quando si parla di flirtare con una ragazza in chat, nonché su un qualsiasi social tipo Facebook, Instagram o Tinder, sfruttare le informazioni condivise dalla ragazza stessa è un’ottima strategia per iniziare la conversazione.

Come prima cosa, le fai vedere che non sei interessato solo al suo aspetto fisico, bensì anche al suo lavoro, alle sue passioni o ai suoi hobby. Se questo ti sembra un aspetto sorvolabile, credimi che non lo è affatto.

Per poter attrarre una ragazza tramite i messaggi è molto importante che tu riesca a creare del coinvolgimento a livello mentale. D’altronde, ci sono già centinaia di uomini che puntano solo al suo aspetto fisico, e le fanno di continuo complimenti scontati e di basso livello.

Di conseguenza, per portare il flirt ad un livello più elevato ed efficace, è fondamentale che tu riesca ad esprimere il tuo interesse per lei in un modo diverso e molto più originale rispetto a come lo fa la maggior parte degli uomini.

Per aprire la conversazione, ad esempio, sfrutta le informazioni che lei ha condiviso sul suo profilo, perché se le ha pubblicate significa che ci teneva a comunicarle. E tu, da bravo seduttore gentiluomo, devi mostrarle che sei un attento osservatore.

2. Punta sulla simpatia

É ormai abbastanza risaputo che le donne provano un’attrazione elevata per gli uomini che riescono a farle ridere. Pertanto, se vuoi flirtare in chat con una ragazza, dovrai risultare simpatico e ironico.

Questo ti permette anche di mantenere i toni della conversazione molto piacevoli e soft, ma allo stesso tempo anche intriganti. L’uomo banale e scontato viene scartato velocemente quando si tratta di parlare con una ragazza tramite messaggi.

flirtare su whatsapp

Se lei ti trova noioso dietro allo schermo dello smartphone non sarà di certo interessata a scoprire come potresti essere dal vivo. Ecco perché saper flirtare per messaggio è così importante! É come se fosse il tuo passpartout per la vostra uscita.

Di conseguenza, cerca di attirarla a te facendole capire che sei un tipo simpatico, alla mano, socievole e che scherza molto, senza però trasformarti in un pagliaccio.

A volte prendila in giro per qualcosa che scrive, falle una battuta legata ad una foto che ha pubblicato ed usa spesso l’ironia per creare un’atmosfera giocosa e piacevole, in molte delle vostre conversazioni.

3. Manda segnali contrastanti

Un’altra ottima tecnica per flirtare in chat, risultando quindi interessante agli occhi della ragazza con cui stai parlando, è quella di non risultare mai troppo scontato e disponibile durante la conversazione.

Se lei capisce sin da subito quanto ti piace e quanto sei interessato a conoscerla, non sarà mai spronata ad impegnarsi nella conversazione con te. Inizierà a trattarti con sufficienza, proprio come fa con tutti gli altri ragazzi che le vanno dietro.

Invece, una ragazza tende a provare coinvolgimento emotivo proprio quando l’altra parte risulta meno disponibile, più ambigua nelle sue intenzioni e meno scontata. In poche parole, ciò che risulta più difficile da avere, la attrae maggiormente.

Ecco perché ti consiglio vivamente di mandare dei segnali misti mentre chatti con lei. Ad esempio, potresti prima farle un complimento e poi subito dopo prenderla in giro per qualcosa. Oppure potresti prima darle attenzioni, e poi toglierle risultando più distaccato o sbrigativo nelle tue risposte.

Insomma, cerca di farle intendere che non ti ha in pugno, perché anche questo significa saper flirtare in chat: non farsi dare per scontati e mantenere alto l’interesse.

Per approfondire queste strategie ti consiglio di leggere l’ebook Metodo Messaggi, che oltre a fornirti altre tecniche ed approfondimenti, ti riporta degli esempi concreti di messaggi che potrai utilizzare per flirtare in chat con una ragazza.

4. Scherza sul vostro primo appuntamento

Il quarto ed ultimo consiglio che ti suggerisco di mettere in pratica per flirtare in chat con una ragazza è quello di fare qualche battuta o riferimento inerente a quella che sarà la vostra prima uscita.

In questo modo tu ti mostri molto sicuro di te, avendo l’atteggiamento di chi sa già dove porteranno le vostre conversazioni via chat. Inoltre, spingi lei ad immaginare la vostra prima uscita, sentendosi più attratta e provando feeling nei tuoi confronti.

Ad esempio, se c’è un locale o un posto dove lei non è ancora stata, puoi dire che una volta ce la porterai. Oppure, puoi dirle che quando vi vedrete le insegnerai a fare qualcosa, come ad esempio a cucinare un piatto particolare, oppure a ballare la salsa.

Come flirtare su WhatsApp con una ragazza

Ora che abbiamo visto le principali tecniche che potrai utilizzare per flirtare in chat, passiamo a qualche consiglio specifico per WhatsApp. Chiaramente, le strategie che abbiamo presentato poco fa non devono venire meno, anzi!

Dovrai sfruttarle e, contemporaneamente, prestare attenzione a qualche dettaglio in più. Per flirtare su WhatsApp, devi puntare molto sulle spunte blu e sulla visualizzazione dei messaggi.

Flirtare significa stuzzicarsi a vicenda, e quale migliore modo se non lasciare la ragazza che ti interessa un po’ in attesa? Magari facendole vedere che non corri subito a risponderle appena lei ti scrive, o alternando le risposte veloci a quelle un po’ più lente.

Allo stesso tempo, mentre state parlando su WhatsApp, puoi anche disconnetterti per un po’ di tempo e tornare a risponderle come se nulla fosse. Questo è un chiaro esempio di invio di segnali misti (riprendendo la tecnica spiegata poco sopra).

Un’altra cosa che puoi fare è commentarle la sua foto profilo, magari facendole un complimento per come è venuta bene. Insomma, flirtare su WhatsApp significa sfruttare a tuo vantaggio tutto ciò che l’applicazione stessa ti offre.

Come flirtare su Instagram con una ragazza

Quando si parla di flirtare con una ragazza in chat o per messaggi non si può tralasciare Instagram. Questo social, infatti, pur non essendo un sito di incontri, permette di entrare in contatto con tante nuove ragazze tutti i giorni.

Tuttavia, la concorrenza è molto alta, e quando si trova la ragazza con cui si desidera iniziare a parlare è importante giocarsi le giuste carte. Altrimenti, il tuo messaggio finirà per essere ignorato e la conversazione non inizierà mai.

Per flirtare su Instagram è necessario puntare sull’originalità, evitando di scrivere cose banali, scontate o noiose. Il punto è che lei deve rimanere attratta e incuriosita da ciò che le scrivi, perché solo così potrai iniziare a parlarle.

flirtare su instagram

E dunque, il modo migliore per flirtare su Instagram è quello di rispondere alle Instagram Stories pubblicate dalla ragazza in questione. Piuttosto che farle un complimento sul suo aspetto fisico, commenta la situazione in cui si trova, fai una battuta, o magari prendila in giro.

Se possibile, per i primi messaggi che vi scambierete cerca di rimanere agganciato all’argomento che lei ha condiviso nelle Stories, per poi iniziare ad applicare le tecniche che abbiamo visto poco fa.

Come flirtare in chat: conclusioni

Bene, questa guida giunge al termine e spero vivamente che tu abbia trovato degli spunti interessanti per iniziare subito a flirtare in chat con la ragazza che ti interessa.

Magari all’inizio dovrai prenderci un po’ la mano, ma piano piano vedrai che diventerà un gioco da ragazzi utilizzare il flirt per creare attrazione quando chatti con una ragazza.

Allo stesso tempo, però, potresti sentirti ancora un po’ insicuro sull’argomento, ed è più che comprensibile. Inoltre, potresti imbatterti nelle seguenti situazioni:

  • Lei smette di rispondere ai tuoi messaggi;
  • All’improvviso diventa fredda e distaccata;
  • Rifiuta il tuo invito per uscire insieme;
  • Risponde a monosillabi, senza impegnarsi davvero nella conversazione.

Insomma, sia in chat che su WhatsApp possono presentarsi diverse situazioni di questo genere, ed è importante che tu diventi un maestro a gestirle.

In altre parole, devi essere sempre pronto ai messaggi che puoi ricevere da lei, evitando di commettere degli errori che possono precluderti ogni chance di incontrarla per il primo appuntamento.

Ecco perché concludo questa guida consigliandoti la lettura del manuale Metodo Messaggi, all’interno del quale troverai numerosi esempi pratici, tante spiegazioni utili e, soprattutto, capirai come sfruttare la chat per conquistare la ragazza che ti interessa.

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: