fbpx

Come riconquistare la fiducia di una ragazza: 4 step strategici

Anche quando si è molto innamorati può capitare di commettere degli errori che feriscono la persona amata e che, purtroppo, rompono il legame di fiducia che si era costruito nel corso del tempo.

Quando si verifica questa situazione, ci sono due grossi problemi: senza fiducia non può esistere il rapporto, e riconquistare la fiducia di una ragazza non è proprio la cosa più semplice del mondo.

Tuttavia, se sei pronto ad assumerti le tue responsabilità, a rimediare all’errore commesso e a risanare il rapporto di fiducia che c’era con la tua ragazza, sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Qui infatti, troverai tutti i consigli migliori e più efficaci che ti aiuteranno a capire come riconquistare la fiducia di una ragazza, evitando di commettere incidenti di percorso che possono aggravare la situazione in cui ti trovi.

Innanzitutto, ti invito ad effettuare un breve test online, che ti permetterà di capire quante possibilità hai di riconquistare la ragazza in questione. Ci vogliono solamente 2 minuti, e la risposta che otterrai è davvero importante. Clicca qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quanto tempo ci vuole per riconquistare la fiducia di una ragazza

Prima di vedere quali sono gli atteggiamenti che ti aiuteranno a riconquistare la fiducia della tua ragazza (o ex ragazza), vorrei toccare l’argomento relativo alle tempistiche. Difatti, sono abbastanza certo che tu ti stia domandando quanto tempo ci vorrà affinché le cose possano tornare come erano prima.

La verità è che non esiste un tempo prestabilito per queste cose. Da una parte dipende dalla gravità dell’errore che hai commesso, e dall’altra da che tipo di persona è la tua ragazza.

Alcuni di noi sono intransigenti, altri invece tendono a perdonare con più facilità. In ogni caso, sappi che è davvero difficile che la situazione si possa risolvere in qualche giorno: possono volerci settimane, a volte anche mesi.

Ti dico queste cose non per demoralizzarti o scoraggiarti, ma perché non voglio che tu ti faccia delle aspettative irrealistiche.

Se poi a causa del tuo errore lei ha deciso di interrompere la relazione e ti ha lasciato, la situazione è ancora più delicata. In questo caso, la cosa migliore che puoi fare è elaborare un vero e proprio piano di riconquista, ed applicare una o più delle tecniche spiegate all’interno dell’e-book Il Codice Della Riconquista.

Seguendo passo passo il percorso tracciato nel manuale, vedrai che l’atteggiamento della tua ex cambierà completamente, e nel giro di 1 mese riuscirai a riconquistare la sua fiducia ed il suo cuore!

Per leggere gratuitamente le prime 20 pagine de Il Codice Della Riconquista, ti basta inserire il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare la fiducia di una ragazza

Per aiutare la tua ragazza a fidarsi di nuovo di te, nel mentre che il tempo scorre, qui sotto ti ho riportato e spiegato 4 consigli da seguire. Ecco come riconquistare la fiducia di una ragazza:

1. Chiedi scusa in modo efficace

Quando si tradisce la fiducia della persona amata, la prima cosa che bisogna essere in grado di fare è quella di saper dimostrare il dispiacere e il pentimento verso ciò che è successo.

É chiaro che se stai leggendo l’articolo significa che sei davvero intenzionato a recuperare la fiducia perduta, ma questo lei non può saperlo. E dunque, è importante che tu riesca a farle capire quanto sei amareggiato e dispiaciuto.

riconquistare la fiducia di una ragazza

Tuttavia, non sto dicendo che devi piangerti addosso, né che devi sminuirti diventando il suo zerbino, o iniziando a chiederle scusa ogni volta che vi vedete.

Quello di cui hai bisogno adesso è trovare le parole giuste, così da darle delle spiegazioni soddisfacenti, mostrarle che ti assumi le tue responsabilità e che ti proponi di rimediare all’errore, o agli errori commessi.

Ci sono diversi metodi per chiedere scusa in modo efficace. Puoi farlo in una conversazione dal vivo, oppure scrivendole una lettera o un messaggio.

In ogni caso, per non peggiorare ulteriormente la situazione, ti consiglio di seguire uno dei modelli di lettera inclusi all’interno del manuale Il Codice Della Riconquista.

2. Non avere pretese

Quando si commette un errore e si feriscono i sentimenti di una persona, si rischia quasi di fare un altro enorme sbaglio: muoversi in base alle proprie esigenze.

Tu adesso vuoi risanare il rapporto di fiducia, ma non puoi farlo secondo le tue tempistiche o le tue necessità. Questo è un momento in cui non puoi peccare di egoismo, anche perché lei non te lo perdonerebbe.

Adesso è importante agire secondo i suoi tempi, altrimenti rischi solo che lei si allontani ulteriormente da te. Pertanto, se lei ti dice di aver bisogno di tempo e spazio per se stessa, o che preferisce non parlare, non essere insistente.

Piuttosto, dille che tu avresti bisogno di parlarle ma che capisci la situazione e che sarai disponibile quando lei se la sentirà. Insomma, cerca di dare la tua disponibilità, perché pur non facendotelo notare, lei ne ha bisogno e lo apprezzerà.

3. Dille tutta la verità

Se stai cercando di riconquistare la fiducia di una ragazza devi aspettarti una sorta di “interrogatorio” da parte sua. Io non conosco il motivo che ha portato alla rottura del rapporto di fiducia, ma ci sono cose che vanno sempre allo stesso modo.

Quando parlerete è molto probabile che lei vorrà approfondire l’accaduto, facendoti tante domande scomode e cercando di risalire alla verità. So che per te può essere difficile, però cerca di non complicarle il lavoro.

Anzi, se vedi che lei vuole sapere la verità a costo di ritirare fuori l’argomento, cerca di prendere tu la parola e di raccontarle l’evento senza che sia lei a doverti fare una domanda dietro l’altra.

4. Falla stare tranquilla

Un altro ottimo consiglio che mi sento di darti per poter riconquistare la fiducia di una ragazza è quello di metterti in buona luce con lei il più possibile. Che cosa significa questo? Essere il più trasparente possibile.

Partiamo dall’utilizzo dei device (telefono, pc, tablet): togli le password e i codici, quando ricevi una chiamata non cambiare stanza e mantieni attivati gli orari degli accessi.

riconquistare fiducia ragazza

Quando lei ti contatta, cerca di essere sempre reperibile e, ove possibile, cerca di farti vivo tu. Se sei fuori con i tuoi amici non sparire per ore, ma rendila partecipe della tua uscita anche solo con l’invio di qualche foto simpatica.

Insomma, un atteggiamento di questo genere invita alla serenità, cosa di cui lei adesso ha molto bisogno. Inoltre, per far vedere la tua massima disponibilità, puoi sempre chiederle che cosa la farebbe sentire tranquilla, così che tu possa essere “guidato” nel fare i passi giusti.

Frasi per riconquistare la fiducia di una ragazza

L’ultimo suggerimento che ti do è quello di ammorbidire la situazione che state vivendo utilizzando alcune frasi per riconquistare la fiducia di una ragazza.

Certo, non ti serviranno solo queste, ma una parola di conforto non può fare che bene. Vediamo insieme alcuni esempi che puoi tenere a mente:

  • Non ho mai avuto segreti con te, non so cosa mi sia preso. So solo che mi sento male per me stesso e per te, perché la cosa peggiore è sapere di averti delusa e ferita. Non so come dirti quanto mi dispiaccia, posso solo prometterti che non succederà più“.
  • Tradendo la tua fiducia ho fatto l’errore più grande di sempre, perché sapere che tu ora non mi credi è devastante. Ma lo sbaglio è stato mio e non voglio che sia la coppia a risentirne. Mi assumo le mie responsabilità e ti dimostrerò quanto ti amo“;
  • Mi dispiace averti delusa, averti ferita. Avrei potuto gestire le cose in modo diverso, lo so, ma il passato non posso cambiarlo. Posso solo dimostrarti che puoi tornare a fidarti di me e che torneremo ad essere la coppia felice di sempre“.

Per approfondire l’argomento, e per velocizzare il processo grazie al quale riuscirai a riconquistare la fiducia della tua ragazza, ti invito ancora una volta a leggere il manuale Il Codice Della Riconquista.

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: