fbpx

Come riconquistare una bilancia: migliori consigli e strategie

Pacata, amante della natura e grande calcolatrice, la donna bilancia rappresenta la calma e la riflessione. In amore si dona al 100%, ma pretende altrettanto dal suo amato partner.

Ecco perché, quando le sue aspettative vengono deluse, la bilancia fa davvero molta fatica a passare sopra agli errori e alle mancanze, soprattutto nel momento in cui si sente tradita.

Ma, se fosse semplice riconquistarla, non saremmo neanche qui a parlarne, no? Perciò, per aiutarti nel tuo intento, ho scritto un’intera guida che ti permetterà di come riconquistare una bilancia senza commettere gli errori più classici e comuni.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Chi è la donna bilancia?

Per poter riconquistare una donna bilancia devi prima sapere chi è e quali sono i suoi tratti caratteriali. In questo modo potrai conoscere i suoi punti di forza e quelli deboli, sapendo anche come sfruttarli a tuo vantaggio.

Innanzitutto, il segno della bilancia è sinonimo di grande equilibrio, a cui la donna fa molto affidamento tanto nelle relazioni quanto negli altri ambiti della sua vita. Prima di esporsi o di prendere una decisione, infatti, lei osserva, riflette e pondera per avere la garanzia che le sue azioni non siano troppo avventate.

E questo, per l’uomo che l’ha al suo fianco, è un vantaggio non indifferente. Allo stesso tempo, però, in quelle rare occasioni in cui si sente smarrita, la bilancia ha bisogno di essere supportata, e non puoi esimerti da questo compito.

riconquistare una donna bilancia

Tuttavia, data la sua grande pacatezza ed equilibrio, riuscirai a starle vicino e ad indirizzarla senza troppi sforzi. Il suo carattere è solitamente molto tranquillo e sereno, anche perché ama chi riesce ad adattarsi alle diverse situazioni.

La donna bilancia ha anche una spiccata positività, che la porta a vedere il bicchiere mezzo pieno anche nelle situazioni meno favorevoli. Adora i rapporti umani, la natura, gli spazi aperti e l’arte, mentre al contrario, non smania per stare sola troppo a lungo.

Quando decide di intraprendere una relazione lo fa con molta serietà, donando anima, testa e cuore al suo compagno. Tuttavia, dato il suo grande equilibrio, nel momento in cui la bilancia subisce un torto ingiustamente non è proprio la compagna che si vorrebbe avere al proprio fianco.

Riconquistare una ragazza bilancia: errori da evitare

Prima ancora di vedere quali sono le tattiche che potrai mettere in atto per riconquistare una donna bilancia voglio darti qualche dritta per aiutarti ad evitare di commettere gli errori peggiori che potresti fare con lei.

La donna del segno bilancia, tra le tante altre cose che abbiamo visto poco fa, è anche molto generosa e disponibile. Si fa in quattro per le persone che ama, e per questo non potrebbe mai condividere la vita con un uomo egoista o incentrato solo su se stesso.

Lei non si tira mai indietro, e pretende lo stesso dal suo partner. Inoltre, un altro errore che non devi commettere è peccare di superficialità, un’altra caratteristica che lei non tollera facilmente, soprattutto nelle relazioni di coppia.

Allo stesso tempo, la donna bilancia potrebbe andare incontro a dei periodi ricchi di eventi, cene e feste, occasioni che lei adora. Ecco perché, se vuoi stare al suo fianco, non puoi permetterti di essere un compagno pantofolaio.

Questo, quindi, significa anche che non potrai metterle il bastone in mezzo alle ruote o cercare di soffocare la sua voglia di vita mondana. Sembrano banalità, ma in una relazione diventano aspetti importanti se pensati all’interno di una quotidianità.

Questi sono solo alcuni errori che potresti rischiare di commettere nel tentativo di riconquistare la tua ex, ma in realtà, all’interno di un percorso di riconquista ce ne sono molti altri e, alcuni, ben più gravi.

Ecco perché, per aiutarti, voglio parlarti de Il Codice Della Riconquista, uno dei manuali più autorevoli che ti indicheranno la via giusta da seguire per riconquistare la tua ex bilancia. Se sei curioso e desideri approfondire l’argomento, inserendo i tuoi dati qui sotto potrai ricevere gratuitamente le prime 20 pagine del libro:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una bilancia: le migliori 4 strategie

Adesso che sai quali sono gli errori che non devi assolutamente commettere con la tua ex bilancia possiamo passare allo step successivo. Qui, dunque, vedremo quali sono le tattiche migliori che potrai utilizzare per riuscire a fare nuovamente centro nel suo cuore:

Lasciale i suoi spazi

Se vuoi riconquistare una bilancia devi toglierti dalla mente di essere insistente nei suoi confronti: lei odia il dramma e chi fa di tutto per appesantire una situazione già poco semplice di per sé.

riconquistare una ex bilancia

Se ti ha detto che in questo momento ha bisogno di stare sola, o ti ha fatto capire che è meglio chiudere la relazione, lasciale il suo tempo ed i suoi spazi. Più lei si sentirà oppressa da te, più sarà grande la sua voglia di allontanarsi.

Questo perché, oltre ai suoi tanti pregi, la donna bilancia è anche abbastanza capricciosa. Perciò credimi, cerca di non “sballare” il suo equilibrio in un momento delicato, perché potresti ritrovarti di fronte al suo istinto, che è meglio non risvegliare.

Corteggiala

Lasciarle i suoi spazi non significa neanche sparire del tutto dalla circolazione. La donna bilancia adora le storie delle favole e, quindi, le piace sentirsi al centro dell’attenzione del proprio uomo.

Il punto è riuscire a starle vicino nel modo in cui ha bisogno lei, senza soffocarla, ma senza neanche rischiare di farle percepire indifferenza. A volte, per esempio, basta anche solo interessarsi alla sua vita e a quello che le sta succedendo, e lei si sentirà appagata.

In altri casi, invece, potrebbe essere più opportuno puntare sulla sorpresa, che lei è solita apprezzare con grande entusiasmo. Insomma, se hai le possibilità di stupirla, non tirarti indietro!

Offrile sicurezza

Come dicevamo all’inizio, la donna bilancia si dona completamente ad un rapporto, dando il meglio di sé. Questo, però, significa anche che non vive una relazione “tanto per”, ma come un impegno serio e profondo.

Pertanto, con il trascorrere degli anni, è possibile che la donna bilancia abbia voglia di maggiori sicurezze e di più concretezza. Con questo non ti sto dicendo di chiederle di sposarla, perché per un passo così bisogna sentirsi pronti.

come riconquistare una ex bilancia

Tuttavia, devi farle capire che anche tu, come lei, ci sei al 100% in questo rapporto, e che sei pronto a prenderti cura di lei e a vivere felicemente insieme la vostra storia d’amore. Se tu non ci sarai, stai pur certo che lei navigherà verso altri mari.

Sappi che lei ha “quasi” sempre ragione

Infine, se vuoi riconquistare una bilancia, devi anche sapere a che cosa potresti andare incontro. La donna nata sotto questo segno zodiacale, infatti, nonostante il suo grande equilibrio, ha serie difficoltà ad ammettere di aver sbagliato.

Perciò, da una parte, riconquistarla significa anche dargliela vinta su alcune cose che non reputi propriamente giuste. Poi, certo, bisogna vedere nello specifico il motivo per cui vi siete lasciati, ma sappi che lei si metterà in discussione con molta difficoltà.

Pertanto, se l’errore commesso fosse avvenuto da parte tua, non tirarti indietro a chiederle scusa, perché è un gesto che ti metterà sotto una buona luce. Attenzione però a dargliele sempre vinte, perché poi diventa un’abitudine su cui lei si poggerà volentieri.

Come riconquistare una donna bilancia: conclusioni

La nostra guida giunge al termine e sono certo che se riuscirai ad applicare i consigli che abbiamo visto insieme, la tua ex bilancia sarà pronta a fare un passo verso di te.

Queste strategie, infatti, per quanto specifiche ed efficaci, devono essere accompagnate ad un piano di riconquista molto più ampio ed elaborato. Tenere in considerazione il segno zodiacale della propria ex può essere un aiuto, ma non la base su cui mettersi a lavorare.

Prima di qualsiasi altra cosa, d’altronde, parliamo sempre di riconquistare una donna. Perciò, se vuoi avere la certezza che le tue azioni possano condurti dove tu desideri, ovvero di nuovo tra le sue braccia, ti suggerisco di non fermarti qui.

Approfondisci tutto ciò che riguarda il tema della riconquista, le migliori strategie di seduzione, gli errori da evitare e molto altro ancora all’interno de Il Codice Della Riconquista, il libro numero uno in Italia per ciò che riguarda la riconquista di una donna.

4.5/5 - (4 votes)

Potrebbe interessarti anche: