fbpx

Come riconquistare una donna aquario: psicologia e consigli utili

Come riconquistare una donna aquario? Quali sono gli errori che si commettono quando si tenta di riconquistare una ragazza aquario?

Quello della riconquista è sempre un percorso ostico, dove un solo errore può mandare a monte mesi di lavoro. Questo perché, una storia d’amore termina molto spesso per causa di litigi o di errori, spesso accreditabili a noi maschietti.

Con il presente articolo ti mostrerò quali comportamenti adottare e come approcciarti nel migliore dei modi alla tua ex. Tuttavia, siccome le donne del segno dell’acquario non sono delle facili prede, faremo anche un viaggio nella sua psiche, in modo da non lasciare nulla al caso.

Prima di iniziare, prenditi inoltre un minuto per effettuare questo test online. Esso è molto utile, poiché in pochissime domande riuscirà a calcolare se le tue possibilità di tornare con la tua donna aquario sono superiori o inferiori al 50%.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La donna acquario: una bellissima canaglia

Quando si incontra una donna dell’acquario non si resta mai indifferenti. La sua personalità è travolgente, il suo entusiasmo contagioso, la sua simpatia irresistibile. Ma non bisogna farsi ingannare: è tutt’altro che una sprovveduta.

Infatti, il suo segno e la sua personalità sono strettamente legati all’inverno. Quindi, si tratta di una donna che ha al suo interno un lato cupo e calcolatore. Come il seme che viene piantato durante l’inverno, i piani della donna aquario mettono le radici in silenzio e danno sempre i loro frutti.

Inoltre, la donna nata sotto il segno dell’acquario è sempre collegata alle energie fredde. Infatti, nonostante la sua natura molto espansiva, sa essere gelida quando la situazione lo richiede e riesce sempre a mantenere la calma.

Grazie a queste sue caratteristiche è un’abile macchinatrice: è spesso impegnata in attività organizzative. Al lavoro è quasi sempre al comando di un team, scegliendo sempre e solo i membri più validi. Del resto, odia chi la lusinga per conquistarsi le sue simpatie. Per tale motivo, anche se è nata per farlo, non sempre si impegna in attività legate alla politica.

Nella coppia, se non è lei a comandare, cerca sempre di gestire tutte le operazioni, dalle pulizie nel weekend ai giochi sotto le coperte. Ma è sempre alla ricerca di un partner valido che le sappia tenere testa, nelle sue macchinazioni. Infatti, non le dispiace essere messa in scacco, se trova qualcuno capace di farlo.

come riconquistare una ragazza acquario

Per contro, se sa che chi le sta di fianco è una persona fidata, non si pone nessun limite d’affetto o di amore. Infatti, la ragazza nata sotto questo segno ha un cuore grande e dei sentimenti molto nobili. Ma li esterna soltanto quando si sente completamente al sicuro.

Come riconquistare una ragazza aquario: errori da evitare

Se il tuo scopo è quello di capire come riconquistare una donna aquario, ci sono degli errori che non devi assolutamente compiere. Del resto, come abbiamo già detto, colei che è nata sotto questo segno è tutt’altro che stupida. Quindi, di seguito ti riporto tutte le mosse che dovrai evitare ad ogni costo.

1. Non avvicinarti

Dopo la vostra rottura non dovrai avvicinarti a lei in nessun modo: se vi siete lasciati a causa tua e l’hai fatta arrabbiare, lei potrebbe solo fingere di essere disponibile, per poi farti pagare il conto di tutto. Quindi, lascia che le passi la rabbia almeno un po’. In secondo luogo, dalle il tempo di capire quello che vi è successo e schiarirsi le idee: quando la donna acquario non sa come comportarsi alza dei muri di ghiaccio davanti a lei e tu ne resteresti ancora più ferito.

2. Non parlare

Il secondo errore che non devi commettere è quello di farti vedere afflitto e distrutto. Non cercare di fare leva sulla sua pietà: sai meglio di me che non è la tipa da lasciarsi ammorbidire per così poco. Quindi evita di contattarla (no messaggi, no chiamate!), dicendo che sei vicino al suicidio o qualcosa del genere. Sui social evita le solite canzoni di Claudio Baglioni e le foto di te al tramonto da solo. Lei cerca qualcuno che complichi i suoi piani, non un maggiordomo servile che non sa vivere senza di lei.

come riconquistare una donna aquario

Di conseguenza, se credi di non farcela e che la tentazione di scriverle sia troppo grande, metti in pausa i suoi post su tutti i social. Ogni piattaforma è fornita di questa funzione: smetterai di vedere i contenuti che pubblica pur non bloccando i suoi account. Così facendo non sarai più esposto a scossoni emotivi che potrebbero portarti a ricontattarla. E poi si sa: occhio non vede, cuore non duole.

3. Non muoverti (per ora)

Soprattutto durante i primi tempi, avrai la mente offuscata dal dolore e dalla voglia di riaverla. Quindi, se davvero vuoi capire come riconquistare una donna aquario sappi che non devi pensare di riaverla così facilmente. Non cercare di avvicinarti a lei tramite terze persone o di farla ingelosire postando la foto con la tua collega dal seno rifatto. Ricorda: lei è un’abile macchinatrice e per riuscire ad avere la meglio, la tua strategia dovrà essere molto più articolata.

Per tale motivo ti consiglio vivamente di dare un’occhiata all’e-book Il Codice Della Riconquista“: uno dei migliori prodotti in Italia su questo argomento. Se non mi credi, inserisci il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante. Riceverai immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine del libro, in modo da testare con i tuoi occhi i suoi contenuti:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una donna acquario: consigli utili

Ma adesso è tempo di darsi da fare ed iniziare il percorso che ti porterà a riconquistare la tua ex. Quindi, non perdiamo altro tempo in chiacchiere ed iniziamo subito.

1. Rifletti

Se ben ti ricordi, qualche riga su ti ho detto che la prima cosa da non fare è contattare subito la tua ex. Bene. Ma tu, nel frattempo, dovrai utilizzare questo tempo per fare mente locale. La donna acquario è fantastica, ma è anche una donna furba. Quindi, tu dovrai diventarlo più di lei.

Per fare ciò, dovrai analizzare di nuovo gli eventi cha hanno portato alla fine della vostra relazione: cosa non andava? Per cosa litigavate sempre? Le hai dato troppa importanza? Le hai fatto del male? L’hai tradita?

Le risposte a queste domande sono cruciali, perché ti aiuteranno a capire quali sono i punti in cui hai commesso degli errori e ti sei reso poco attrattivo ai suoi occhi, oppure in quali occasioni e in che modo l’hai ferita.

2. Attivati

Hai avuto tempo per capire cosa vi ha fatto rompere, adesso è il momento di sfruttare tali motivazioni a tuo vantaggio. Ad esempio, se lei ti ha lasciato perché non sei mai stato un tipo attivo, rimettiti in gioco: dacci dentro con il lavoro e con gli studi e se ne hai la possibilità inizia attività extra come volontariato, ad esempio.

Ricorda inoltre, che lei adora qualcuno che le sappia tenere testa in quanto a vitalità ed operatività. Quindi, se per te il massimo dell’azione è stare sul divano in pigiama a guardare Netflix o giocare alla Play, fatti una doccia e datti da fare: rimetti in sesto il tuo corpo e la tua mente, divieni padrone della tua vita.

Se invece ti ha lasciato perché eri troppo legato a lei, dovrai dimostrare con i fatti che sei maturato anche sotto questo fattore: organizza un viaggio con i tuoi amici in un posto che a lei potrebbe piacere. Va in giro per i locali e stringi nuove amicizie.

come riconquistare una ragazza acquario

L’eco del tuo cambiamento arriverà fino a lei soprattutto tramite i social, dove tu pubblicherai tutti i tuoi sviluppi. Ovviamente, dovrai evitare in ogni modo frecciatine rivolte a lei e doppi sensi, altrimenti ogni tuo sforzo sarà vano. Allo stesso tempo, tutti questi cambiamenti dovranno essere sinceri, perché se sarà solo finzione lei se ne accorgerà in un attimo.

3. Attacca

Arrivato a questo punto hai fatto chiarezza su cosa vi ha fatto lasciare ed hai riempito tali lacune. Ti sei mosso così che la tua personalità e la tua vita si evolvessero ed adesso sei un uomo migliore.

La tua parabola verso l’alto è stata raccontata al mondo esterno tramite i social e la tua ex ne ha preso atto. Ed al contempo, non l’hai contattata, dando l’impressione di essere andato avanti ed aver superato la vostra storia.

Tale fattore è di cruciale importanza: la donna aquario è abituata ad avere tutto sotto controllo, ma tu hai rotto gli schemi e adesso lei non sa cosa fare. Per questo, devi essere tu a dirigere il gioco.

Di certo, non devi provare un approccio diretto, perché sarebbe troppo sfacciato, ma devi fare in modo vederla: organizzare un evento e metterla nella lista degli invitati, oppure optare per un’uscita con degli amici ed andare in un locale dove sai di trovarla.

come riconquistare una donna acquario

In ogni caso, dovrai fare in modo di incontrarla, ma senza organizzare direttamente l’appuntamento con lei (se sei in cerca di qualche idea puoi leggere il nostro articolo principale su come riconquistare una ex).

Quando la vedrai, dovrai essere cordiale ed interessante, ma leggermente distaccato. Lei dovrà sentirsi di nuovo attratta da te, che adesso sei un uomo indipendente e pieno di vita.

Come riconquistare una ragazza acquario: ancora un appunto

Esiste un ultimo aspetto della donna acquario che non ho ancora evidenziato, in quanto merita uno spazio a parte. Le donne nate sotto questo segno detestano essere sotto il controllo di un’altra persona e desiderano avere sempre le redini in mano. Ma nello stesso tempo, sono attratte dalle persone che non si fanno ingabbiare.

Di conseguenza, tutte le manovre di riconquista potrebbero risultare ancora più complicate di quanto previsto. Per tale motivo, ho deciso di aggiungere un’ulteriore risorsa, che possa aiutarti nella tua missione: Il Codice Della Riconquista“.

Si tratta di un vero e proprio manuale, al cui interno sono riportate le migliori tecniche di riconquista in base alla situazione specifica in cui ti trovi.

Inoltre, diverse pagine sono dedicate alla psicologia della riconquista. In questo modo, non avrai problemi a fare chiarezza su te stesso, su cosa lavorare ed in che modo comportarti, per riavere di nuovo tra le tue braccia la tua amata donna aquario. Clicca qui e leggi subito la presentazione.

Mio amico lettore, questo articolo su come riconquistare una donna acquario è giunto al termine. Non mi resta che ringraziarti ed augurati in bocca al lupo per tutto!

4.2/5 - (4 votes)

Potrebbe interessarti anche: