fbpx

Come riconquistare una donna acquario: psicologia e 3 consigli

Come riconquistare una donna acquario? Far ingelosire una donna acquario è una buona idea? Se cerchi le risposte a queste domande, continua a leggere!

La donna acquario è davvero speciale: indipendente, razionale ed amante della diversità. Tuttavia, proprio a causa della sua personalità, se l’hai delusa o ferita è davvero difficile riconquistarla.

Difficile ma non impossibile! Infatti, a seguire ti spiegherò come riconquistare una donna acquario fornendoti 3 consigli fondamentali! Inoltre, ti illustrerò anche gli errori da evitare a tutti i costi, così da non peggiorare ulteriormente la situazione.

Però, prima di iniziare, prenditi un minuto per effettuare questo test online. Esso è molto utile, poiché in poche domande riuscirà a calcolare se le tue possibilità di tornare con la tua donna acquario sono superiori o inferiori al 50%.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La donna acquario: una bellissima canaglia

Quando si incontra una donna dell’acquario non si resta mai indifferenti. La sua personalità è travolgente, il suo entusiasmo contagioso, la sua simpatia irresistibile. Ma non bisogna farsi ingannare: è tutt’altro che una sprovveduta.

Infatti, il suo segno e la sua personalità sono strettamente legati all’inverno. Quindi, si tratta di una donna che ha al suo interno un lato cupo e calcolatore. Come il seme che viene piantato durante l’inverno, i piani della donna aquario mettono le radici in silenzio e danno sempre i loro frutti.

Inoltre, la donna nata sotto il segno dell’acquario è sempre collegata alle energie fredde. Infatti, nonostante la sua natura molto espansiva, sa essere gelida quando la situazione lo richiede e riesce sempre a mantenere la calma.

come riconquistare una ragazza acquario

Grazie a queste sue caratteristiche è un’abile macchinatrice: è spesso impegnata in attività organizzative. Al lavoro è quasi sempre al comando di un team, scegliendo sempre e solo i membri più validi. Del resto, odia chi la lusinga per conquistarsi le sue simpatie. Per tale motivo, anche se è nata per farlo, non sempre si impegna in attività legate alla politica.

Nella coppia, se non è lei a comandare, cerca sempre di gestire tutte le operazioni, dalle pulizie nel weekend ai giochi sotto le coperte. Ma è comunque alla ricerca di un partner valido che le sappia tenere testa. Infatti, non le dispiace essere messa in scacco, se trova qualcuno capace di farlo.

Per contro, se sa che chi le sta di fianco è una persona fidata, non si pone nessun limite d’affetto o di amore. Infatti, la ragazza nata sotto questo segno ha un cuore grande e dei sentimenti molto nobili. Ma li esterna soltanto quando si sente completamente al sicuro.

La donna acquario ritorna?

Prima di entrare nel merito di questo articolo bisogna capire se la donna acquario ritorna una volta che si è allontanata.

Beh, la risposta più diretta è: dipende dal motivo che l’ha fatta allontanare. Se ad esempio l’hai ferita nell’orgoglio, magari tradendola, riconquistarla sarà più difficile rispetto a fare pace dopo un semplice litigio.

come riconquistare una donna acquario

Inoltre, devi aggiungere che dato il suo carattere e la sua personalità la donna acquario è difficilmente sola. Anche perché, se le piace un uomo se lo prende.

Però, sappi che seguendo il giusto percorso è possibile far tornare sui suoi passi una donna acquario, che essa sia delusa, arrabbiata o ferita.

Infatti, grazie ai consigli che sto per darti sarai in grado di riconquistare la tua ex. Anche perché tutte le informazioni che troverai in questo articolo sono state tratte da Il Codice Della Riconquista il miglior e-book in Italia sull’argomento!

Come riconquistare una ragazza acquario: errori da evitare

Se ti stai chiedendo come riconquistare una donna acquario la prima accortezza deve essere quella di non peggiorare la situazione con qualche passo falso!

Ecco gli errori da evitare per riconquistare una ragazza acquario:

1. Contattarla di continuo

come riconquistare una donna aquario

Continuare a contattare la donna acquario è la cosa più sbagliata da fare a prescindere del motivo che ha posto fine alla vostra storia. Questo perché se sarai sempre presente con messaggi e chiamate, lei non avrà modo di schiarirsi le idee e magari avvertire anche la tua mancanza. Anzi, le consegnerai la certezza che può tornare quando vuole, perché tu sei lì che l’aspetti.

2. Fare gesti plateali

Fare gesti plateali con la donna acquario non serve a nulla se non a peggiorare la situazione. Questo vale sia per i regali sia per le dichiarazioni d’amore, magari sui social. Infatti, nel migliore dei casi sembrerà che tu voglia comprare il suo perdono con un anello o un viaggio. Nel peggiore ti farà apparire come un uomo disperato che ha perso il controllo, categoria di uomini che la donna acquario detesta.

3. Giocare con la gelosia

Far ingelosire una donna acquario spesso e volentieri si traduce in un errore fatale. Infatti, lei è perfettamente in grado di gestire le sue emozioni e non ti darebbe mai la soddisfazione di fare scenate in pubblico o sui social. Al contrario, potrebbe passare al contrattacco, magari facendosi vedere con un altro uomo.

4. Coinvolgere altre persone

donna acquario ritorna

Se vuoi riconquistare la donna acquario non avvicinarti a lei tramite terze persone (amici, familiari o colleghi). Infatti, inviare ambasciatori o pacieri ti farà apparire, oltre che disperato, anche incapace di gestire da solo la tua vita. Che per la donna di questo segno sono caratteristiche inaccettabili in un partner.

Per saperne di più sugli errori da evitare durante il processo di riconquista di una donna, a prescindere del suo segno zodiacale, ti consiglio di leggere Il Codice Della Riconquista“, il miglior e-book in Italia su questo argomento.

Compila il modulo sotto e riceverai gratis ed immediatamente le prime 20 pagine del libro, in modo da testare con i tuoi occhi i suoi contenuti!

Ricevi GRATIS il primo capitolo de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una donna acquario: consigli utili

Iniziamo il percorso che ti porterà a riconquistare la tua ex. Quindi, non perdiamo altro tempo: ecco 3 ottimi consigli per riconquistare una donna acquario.

1. Rifletti sulla vostra storia

La prima cosa da fare per riconquistare una donna acquario è capire perché la vostra storia si è conclusa. A tal fine, prenditi tempo per fare un esame di coscienza, e chiediti:

  • cosa non andava ultimamente nella nostra relazione?
  • perché litigavamo?
  • le ho dato troppa importanza mettendola al centro della mia vita?
  • le ho mancato di rispetto?
  • ho dato il giusto valore alla nostra relazione?
  • quali sono state le mie mancanze caratteriali?

Rispondere a queste domande sarà una fase cruciale per il tuo percorso di riconquista perché ti aiuterà a capire le ragioni che hanno fatto allontanare la donna acquario, sia se ti sei reso poco attrattivo ai suoi occhi sia se l’hai ferita.

Infine, è prioritario che da qui in poi tu smetta di contattare la tua ex, inviando messaggi e facendo chiamate. In altre parole: scompari dalla sua vita, almeno per il momento.

Leggi anche: No contact per farla tornare: come funziona e durata.

2. Lavora su te stesso

Una volta che hai compreso le motivazioni che hanno portato la tua donna ad allontanarsi, devi lavorare per porre rimedio.

come riconquistare una ragazza acquario

Se ad esempio l’hai messa al centro del tuo mondo, tralasciando le tue passioni, è tempo di riprendere in mano la tua vita: contatta i tuoi amici e dedica il tuo tempo libero ai tuoi hobby. Magari parti per un viaggio o una breve vacanza.

Viceversa, in caso la rottura sia nata da un tuo tradimento è bene che tu smetta di incontrare altre ragazze. Assumi uno stile di vita più sobrio, evita di andare tutti i weekend per locali e cerca di non farti vedere in giro con un’altra.

In generale, assumi una condotta che faccia capire a chi ti vede dall’esterno, compresa la tua ex e le persone che entrambi conoscete, che stai cambiando, anzi che stai crescendo e che le motivazioni che l’hanno fatta allontanare da te non fanno più parte della tua persona!

3. Ricontattala

Arrivato a questo punto hai fatto chiarezza su cosa vi ha fatto lasciare ed hai riempito tali lacune, diventando un uomo migliore. Quello che resta da fare è l’ultimo passo: ricontattarla.

Ovviamente devi muoverti con metodo e scegliere un approccio soft, senza metterle alcuna pressione né proporre un incontro. Tutto quello che devi fare è stabilire di nuovo un contatto tra di voi.

Il messaggio deve essere semplice e scritto in modo che rievochi piacevoli ricordi in lei, senza però citare apertamente la vostra relazione. In questo modo, poni le basi per costruire una conversazione piacevole e leggera.

Da qui sarà facile iniziare una nuova corrispondenza. Questa ti permetterà di informarla di tutti i tuoi cambiamenti in positivo, sempre però in maniera indiretta e graduale. Fino poi ad invitarla ad un appuntamento vero e proprio.

Nei capitoli 11, 12 e 13 de Il Codice Della Riconquista ti viene spiegato nel dettaglio come ricontattare la tua ex in modo efficace, come effettuare il passaggio dai messaggi all’appuntamento, e soprattutto cosa fare dopo, per assicurarsi che lei non sappia resisterti e inizi letteralmente a pregarti di tornare insieme a lei.

Come riconquistare una ragazza acquario: ancora un appunto

Esiste un ultimo aspetto della donna acquario che non ho ancora evidenziato, in quanto merita uno spazio a parte. Le donne nate sotto questo segno detestano essere sotto il controllo di un’altra persona e desiderano avere sempre le redini in mano. Ma nello stesso tempo, sono attratte dalle persone che non si fanno ingabbiare.

Di conseguenza, tutte le manovre di riconquista potrebbero risultare ancora più complicate di quanto previsto. Per tale motivo, ho deciso di aggiungere un’ulteriore risorsa, che possa aiutarti nella tua missione: Il Codice Della Riconquista“.

Si tratta di un vero e proprio manuale, al cui interno sono riportate le migliori tecniche di riconquista in base alla situazione specifica in cui ti trovi.

Inoltre, diverse pagine sono dedicate alla psicologia della riconquista. In questo modo, non avrai problemi a fare chiarezza su te stesso, su cosa lavorare ed in che modo comportarti, per riavere di nuovo tra le tue braccia la tua amata donna aquario. Clicca qui e leggi subito la presentazione.

Mio amico lettore, questo articolo su come riconquistare una donna acquario è giunto al termine. Non mi resta che ringraziarti ed augurati in bocca al lupo per tutto!

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: