fbpx

Come riconquistare una donna ariete: strategie e psicologia

Come riconquistare una donna ariete?

La donna nata sotto il segno zodiacale dell’ariete ha delle caratteristiche ben precise: forte, indipendente, coraggiosa e creativa. Di certo, non è la solita principessa da salvare!

Questo suo carattere tenace la rende una donna alla quale è difficile rubare il cuore una volta, figuriamoci riconquistarla… e se tu sei qui a leggere, molto probabilmente non ti sto dicendo nessuna novità.

Ti dico fin da adesso che riaverla al tuo fianco non sarà facile, perché la donna ariete è davvero una pessima cliente, quindi dovrai impegnarti con tutto te stesso!

Ma nella vita nulla è impossibile. Leggendo questo articolo, ti illustrerò passo dopo passo cosa fare per riconquistarla. Quindi, adesso smettiamola con il pessimismo e diamoci dentro: nei prossimi paragrafi troverai tutto quello che ti serve sapere per capire come riconquistare una donna ariete.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più o meno del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La personalità della donna ariete

Prima di tutto, effettuiamo un focus attento sulle caratteristiche principali di questo tipo di donna e quali sono i tratti più importanti della sua personalità. In modo da capire bene perché è così difficile da riconquistare.

La donna dell’ariete nasce sotto l’influsso del sole e di Marte. Questo duplice fattore la rende per natura una guerriera caparbia, oltre che testarda ed aggressiva se qualcuno prova a metterla sotto pressione.

come riconquistare una ragazza ariete

Inoltre, è anche una donna molto indipendente. Di solito inizia a lavorare fin da subito e non è il tipo di persona che aspetta che il giorno passi: punta sempre a fare carriera, mentre quando è impegnata con gli studi cerca di portarli a termine il prima possibile.

Ma le ragazze nate sotto questa costellazione non sono solo dei “camionisti” con i capelli lunghi, infatti sanno essere anche affettuose, sincere e leali. Di conseguenza, detestano i traditori e tendono a non concedere il perdono tanto facilmente.

Gli errori da evitare per riconquistare una ragazza ariete

Prima di passare all’azione vera e propria è giusto fermarsi un momento ancora per sottolineare quello che non bisogna fare: del resto avrai capito anche tu che con la donna ariete è meglio andarci con i piedi di piombo!

Non strisciare: una delle categorie più odiate dalla donna ariete sono i piagnucoloni. Quindi smettila di fare l’uomo distrutto e raddrizza quella schiena! Di certo, non la riconquisterai facendo leva sulla sua pietà, anzi otterrai l’effetto contrario.

Non pressare: un altro errore da evitare è quello di farle pressione per tornare insieme. Basta chiamate e messaggi! Non è facendo lo stalker che riavrai le sue attenzioni, anzi ai suoi occhi sarai solo come una mosca fastidiosa.

Non fare il pagliaccio: non andare in giro a sparlare di lei dicendo che ti ha lasciato oppure a fare il cascamorto con le sue amiche per farla ingelosire. La donna ariete non è stupida, capirà subito il tuo gioco e te la farà pagare molto cara.

Questi sono gli errori più gravi che dovrai assolutamente evitare. Però fa sempre attenzione: ci sono tante altre piccole cose, che a te sembreranno banali, ma che andranno ad incidere molto sulle tue possibilità di successo! Per tale motivo, ti consiglio di leggere Il Codice Della Riconquista, che è il manuale di riferimento in Italia sull’argomento.

Inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante riceverai immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine del libro:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una donna ariete: i 3 step da seguire

Ma adesso è tempo di passare all’azione! Di seguito trovi i 3 passi che ti porteranno a capire appieno come riconquistare una donna ariete.

1. Prenditi il tuo tempo

Quando la vostra relazione è terminata hai subito un duro colpo ed è inutile negarlo. I primi giorni sono stati terribili ed hai sofferto molto. Di conseguenza, ora non hai la mente lucida per affrontare la tua ex! Del resto la donna ariete è “un avversario temibile” anche quando si è nel pieno delle forze, pensa a cosa potresti ottenere tentando un approccio se passi le giornate a piangere…

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per curare le tue ferite: lascia che le lacrime si asciughino e che ti torni il tuo normale appetito. In fin dei conti, se sei deciso a riconquistare la tua donna avrai bisogno di tutte le energie possibili!

Non farti prendere da inutili impulsi: non pensare che se tu non agirai subito lei troverà un altro. Ciò non deve interessarti! In questo stato, non saresti in grado di sedurla nemmeno se ci foste solo voi due al mondo: che le cose vadano come devono andare e non ci pensare.

2. Lavora su te stesso

Il peggio è passato: il dolore piano piano sta andando via, ma lei non esce dai tuoi pensieri. E va bene così: del resto, è da questo momento che la tua corsa alla riconquista ha inizio.

La donna ariete è forte e coraggiosa, di conseguenza è solita scegliersi un uomo come lei. Quindi, se vuoi diventare di nuovo appetibile ai suoi occhi dovrai iniziare a lavorare su te stesso.

Rispolvera le tue passioni e rimettiti in gioco: mentre eri impegnato a piangere per la fine della vostra storia hai tralasciato il lavoro e lo studio, ma questo è il momento per recuperare. Se puoi, inizia a fare attività sportiva (la corsa all’alba sarebbe l’ideale!), richiama i tuoi vecchi amici e da nuova vita al tuo mondo.

come riconquistare una donna ariete

Devi ricominciare come se lei non esistesse e devi farlo sul serio. Anche se tu ti trovassi a postare qualcosa sui social, non lanciare frecciatine o riferimenti: pubblica contenuti dove fai capire che la tua vita ha ricominciato ad andare alla grande e che tu, dopo la vostra rottura, sei diventato più forte.

3. Muovi il primo passo

Sei una persona nuova adesso e sei pronto a stabilire un nuovo contatto. Se hai la possibilità di incontrarla dal vivo avvicinati, salutandola in modo gentile.

Se vi siete lasciati a causa tua (magari dopo un tuo tradimento), chiedile scusa ed ammetti le tue colpe senza né fustigarti né giustificarti. La donna ariete è una persona molto leale e di certo apprezzerà questa tua ammissione di colpa.

Se invece pensi sia una buona idea contattarla tramite social, magari perché è difficile incontrarla dal vivo, mandale un messaggio che sia diretto, ma senza lasciar intendere quale sia il tuo scopo reale. Non preoccuparti di sembrare inopportuno: anche lei ha sentito la tua mancanza, anzi molto probabilmente sarà lei a contattarti per prima.

A questo punto, una linea di contatto è stata stabilizzata ed il più è fatto. Da qui in poi continua a mantenere un dialogo con lei, ma senza di smettere di lavorare su te stesso: ricorda lei è un ariete ed apprezzerà molto il fatto che tu sia stato in grado di ricostruire il tuo mondo dalle macerie lasciate alla fine della vostra storia.

come riconquistare una ragazza ariete

Da qui, potrai passare, un metro alla volta alla richiesta di un appuntamento. In questo caso, per avere una maggiore sicurezza sul come muoverti, ti consiglio di nuovo di leggere Il Codice Della Riconquista, dove nei capitoli 11, 12 e 13 è riportato nei minimi dettagli come effettuare tutti i passaggi: dal primo contatto, alla richiesta di un incontro… alla riconquista!

Riconquistare una donna ariete: altre importanti risorse

Giunti a questo punto hai tutte le nozioni per capire appieno come riconquistare una donna ariete. Ma prima di chiudere l’articolo voglio lasciarti altre due fonti dalle quali potrai apprendere le nozioni necessarie per raggiungere il tuo scopo.

La prima risorsa, di cui non puoi non tenere conto se vuoi indietro la tua amata, è un altro articolo, presente sempre su questo blog, dove vengono elencate le sei regole a base della riconquista, che di certo ti saranno di supporto nel tuo percorso. Lo trovi cliccando qui.

Per chiudere invece, è un obbligo citare Il Codice Della Riconquista, il quale è senza dubbio il prodotto più completo in assoluto sull’argomento della riconquista. Ti permetterà di capire a fondo le dinamiche psicologiche che si verificano dopo la fine di una relazione e ti spiegherà i trucchi e le strategie più efficaci per far tornare da te una donna che ti ha lasciato. Qui trovi la presentazione.

Bene mio caro lettore, questo articolo su come riconquistare una donna ariete è giunto al termine. Sono più che certo che seguendo i miei consigli potrai abbracciare di nuovo la tua bella.

Del resto, le donne nate sotto questo segno sono figlie della primavera e quindi votate all’ottimismo, alla sincerità e alla spontaneità. Di conseguenza, se il tuo cambiamento sarà genuino, lei tornerà a sorriderti come un tempo.

5/5 - (4 votes)

Potrebbe interessarti anche: