fbpx

Come riconquistare una donna capricorno: consigli ed errori da evitare

Riconquistare una donna capricorno non è facile, perché parliamo di quel genere di donna che, solitamente, intimorisce gli uomini. Forte, sicura di sé, molto ambiziosa sul lato lavorativo e amante della propria famiglia, la donna capricorno fa fatica a concedere seconde occasioni.

Tuttavia, anche se si allontana dal suo uomo, non è detto che non provi più sentimenti per lui. E questa è un’ottima notizia per te che stai cercando di riportarla tra le tue braccia. Ad ogni modo, c’è bisogno di molto di più che questa semplice consapevolezza.

Ed ecco perché oggi sono qui sia a spiegarti come riconquistare una donna capricorno, che ad illustrarti quali sono gli errori da evitare. In questo modo ti costruirai una corazza indistruttibile.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare una donna capricorno? Impara a conoscerla

La prima cosa che ci tengo a fare per aiutarti ad iniziare questo cammino di riconquista è spiegarti alcuni lati del carattere della donna nata tra dicembre e gennaio. Questo perché, conoscendola meglio, avrai maggior facilità ad approcciarti a lei.

Innanzitutto, per quanto riguarda la sua personalità, la donna capricorno è molto forte, determinata, sicura di sé e ambiziosa nei suoi obiettivi. In particolare, la sfera lavorativa rappresenta una parte essenziale della sua vita, e per questo ci tiene a dare il meglio di sé.

A volte, quindi, potrebbe arrivare a trascurarti per lavorare fino a tarda sera o anche nei weekend se necessario. Per quanto riguarda la sua persona nelle relazioni, invece, la donna capricorno è una che crede.

riconquistare donna segno capricorno

Crede nell’amore, nell’impegno, nelle relazioni e nella trasparenza. Ama follemente, si mette in gioco al 101% e non si mette mai nella condizione di ferire o mancare di rispetto la persona che ama.

Anche a causa di questo carattere così forte e determinato, però, la donna capricorno fa davvero fatica a passare sopra agli errori. Concede difficilmente seconde occasioni, soprattutto quando sa che l’ex partner ha agito in malafede.

Tuttavia, come vedremo meglio più avanti, se saprai giocarti con intelligenza le tue carte, la tua ex del capricorno rimarrà entusiasta del tuo modo di agire, e sarà più propensa a darti un’altra chance.

Riconquistare una donna capricorno: errori da evitare

A questo punto, dopo aver fatto un’accurata analisi di chi è la donna capricorno e di quali sono i suoi lati caratteriali più importanti, possiamo passare allo step successivo: gli errori da non commettere nel percorso di riconquista.

Come prima cosa, evita di comportarti da vittima. Questo è un atteggiamento sbagliato a prescindere dal fatto che la donna che tu voglia riconquistare sia del capricorno o meno. Se ti fai vedere triste, bisognoso o “dipendente”, l’effetto che otterrai è contrario a quello a cui tu ambisci: lei si allontanerà.

Come spiegato nel manuale che ti presenterò a breve, infatti, uno dei passi più importanti che devi fare per riuscire a riconquistare una ex è effettuare un percorso di miglioramento su te stesso.

come riconquistare donna capricorno

Un altro errore che non puoi concederti di fare è di prendertela con la sua elevata ambizione lavorativa, anche se questa toglieva parecchio tempo alla vostra coppia. É sicuramente un argomento di cui parlare più avanti, ma non durante la fase della riconquista.

Lei deve sentire il tuo appoggio, non sentirsi criticata per gli obiettivi che desidera raggiungere. Allo stesso tempo, cerca di non metterla in croce per il rapporto che lei ha con la sua famiglia, perché ti anticipo che non sarà disposta a scendere a compromessi.

Questi sono solo alcuni degli errori che ti sconsiglio vivamente di fare con una donna nata tra dicembre e gennaio, ma come sempre, quando si vuole riconquistare una ex è normale cadere in altri tranelli della mente.

A volte ci si butta a capofitto senza pensare troppo, credendo che un singolo gesto possa spianarti la strada, ma non funziona così. Per riconquistare il cuore, l’anima e la fiducia di una donna bisogna fare attenzione, conoscere le strategie più efficaci e pianificare in anticipo le proprie mosse.

Insomma, se hai intenzione di lanciarti dall’aereo, assicurati di avere con te il paracadute, perché altrimenti, i danni saranno irreparabili. A tal proposito, sono felice di presentarti il tuo “paracadute”: Il Codice Della Riconquista.

Parliamo del libro che ha portato la luce sull’ombroso e complesso tema della riconquista e che, quindi, ti aiuterà a riconquistare la tua donna capricorno. Se sei curioso e desideri approfondire l’argomento, inserendo i tuoi dati qui sotto potrai ricevere gratuitamente le prime 20 pagine del libro:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una donna capricorno: 4 tattiche efficaci

Bene, a questo punto possiamo passare al nocciolo della questione e vedere insieme quali sono le strategie migliori che potrai adoperare per cercare di fare di nuovo centro nel cuore della tua ex capricorno.

Mostrati pentito se hai sbagliato

Il primo consiglio che mi sento di darti se hai deciso di riconquistare una donna capricorno è di ammettere le tue colpe e di chiedere sinceramente scusa. Se c’è qualche comportamento che l’ha delusa, parlagliene in modo aperto dicendole che, chiaramente, non era tua intenzione.

Per lei l’importante è che tu non abbia agito con il fine di ferirla, perché se dovesse avere questo sentore, purtroppo ti renderà il percorso di riconquista un vero inferno. Inoltre, nel momento in cui stai facendo il mea culpa, cerca di non accusare lei per i tuoi errori.

In questo frangente lei non sarà molto ben disposta a scendere a compromessi o a doversi mettere in discussione. Perciò, almeno in un primo momento, dovrai fare tu il primo passo senza pretendere troppo in cambio.

Falle percepire la tua presenza

Se ti sei messo in testa di riconquistare una donna capricorno devi altrettanto accettare due cose: essere perseverante e darle molte attenzioni. Tuttavia, devi stare attento a non opprimere i suoi spazi, a cui lei è molto legata.

riconquistare donna capricorno

Puoi puntare sulle sorprese, sul romanticismo o meglio ancora su dei testi scritti a mano (lettere o bigliettini). É una persona che va al di là dell’oggetto materiale, e che dà molta importanza al senso di un gesto.

Perciò ecco, se sei nella situazione di poterti fare avanti con la carta del corteggiamento e della sorpresa, cerca di sfruttarla, ma nel modo giusto e senza sfociare nell’esagerazione.

Non commettere due volte lo stesso errore

La donna capricorno, come ti dicevo, è una che mette testa, cuore e anima nelle sue relazioni, e per questo, quando viene ferita se la lega al dito. Perciò, se la rottura è avvenuta per un errore tuo o una tua mancanza, dovrai certamente correre ai ripari.

Tuttavia, la cosa più importante è che tu non cada nell’errore di pensare di avere infinte chance con lei. Pertanto, se stai cercando di rimediare ad uno sbaglio, sappi che una delle cose più importanti per lei è avere la sicurezza che tu non lo possa commettere una seconda volta.

Piuttosto che chiederle scusa all’infinito, attua dei cambiamenti oggettivi nella tua vita, che riescano a dimostrarle in modo diretto o indiretto che ora sei una persona diversa, molto più meritevole della sua fiducia e del suo amore.

Abbi pazienza

Da ultimo, se sei davvero interessato a riconquistare una donna capricorno, devi metterti in testa che il percorso di riconquista richiederà il suo tempo. Come ti spiegavo all’inizio, infatti, è molto difficile riabilitare il rapporto di fiducia e farle capire che potresti davvero meritare una seconda occasione.

come riconquistare donna del capricorno

Pertanto, mettiti l’anima in pace, perché per riavere questa donna al tuo fianco dovrai armarti di pazienza. Potrebbero volerci intere settimane o, in alcuni casi, anche mesi, perché la donna capricorno non è una che si lascia andare facilmente dopo essere stata ferita o delusa.

Perciò, ecco, il mio consiglio è di puntare in alto, ma di non farti ingannare dalla fretta, perché potresti rischiare di rovinare tutto o, peggio ancora, di perderla definitivamente.

Come riconquistare una donna capricorno: conclusioni

Bene, a questo punto il nostro articolo giunge al termine e, prima di ringraziarti per essere restato con me fino alla fine, voglio assicurarmi che tu disponga di tutte le “armi” per poter colpire nel centro del tuo obiettivo.

Il fatto che la tua ex sia del segno del capricorno può esserti di aiuto per conoscere meglio i suoi punti deboli e di forza, così come alcuni aspetti del suo carattere, ma questo non è abbastanza per poterla riconquistare.

Come ti dicevo all’inizio, per avere la sicurezza di fare tutto il necessario e di farlo nel modo corretto, è opportuno spingersi un po’ oltre al segno zodiacale. In altre parole, ti serve un piano d’azione completo.

Ed il nome di questo piano è Il Codice Della Riconquista, il manuale più autorevole d’Italia, all’interno del quale troverai spiegate tutte le tattiche e le strategie che ti permetteranno di riavvicinarti alla tua ex.

In conclusione, conoscere meglio una persona ti è utile, ma soprattutto per definire le strategie da utilizzare. Solo così potrai avere la certezza di aver fatto tutto il possibile per riconquistare la tua donna capricorno.

4.8/5 - (5 votes)

Potrebbe interessarti anche: