fbpx

Come riconquistare una donna narcisista: 5 passaggi essenziali

Come riconquistare una donna narcisista?

La fine di una storia d’amore è sempre un evento traumatico, anche se si aveva a che fare con una donna narcisista e manipolatrice. Se lei ti ha lasciato, so bene come ti senti: pieno di dubbi e tristezza, costantemente assalito dal dolore.

Sei consapevole del fatto che quella donna è altamente tossica, ed ha il potere di farti soffrire. Tuttavia, la ami ancora con tutto te stesso e vuoi dare una seconda occasione al vostro rapporto. Per questo, nel presente articolo ti spiegherò 5 regole da seguire per riconquistare una donna narcisista.

Innanzitutto rispondi al test online che trovi sotto. In questo modo potrai fare un quadro della situazione e calcolare quante possibilità hai che la tua donna torni da te. Inizia ora cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La psicologia della donna narcisista

Prima di passare all’azione vera e propria è doveroso fare un’introduzione ed analizzare la psicologia della donna narcisista. Solo in questo modo saremo in grado di capire come stimolare un suo ritorno.

Diciamo subito che la narcisista ha delle caratteristiche e dei comportamenti molto particolari, per questo è facile riconoscerla:

  • appare sempre come una donna brillante, bella e ben vestita;
  • è in costante ricerca di attenzioni e validazione da parte degli altri;
  • si sente perfetta e non ammette mai i suoi errori;
  • crede di meritare un trattamento speciale rispetto agli altri;
  • tende a manipolare e a controllare le altre persone (e il partner);
  • non è empatica e pensa solo a sé stessa.

Tali considerazioni sono valide per qualunque circostanza (lavoro, vita familiare, vita sociale), ma è proprio nelle relazioni di coppia che la tossicità della narcisista emerge ai suoi massimi livelli.

Le sue storie d’amore sono quasi sempre parassitarie e tossiche. L’uomo viene sottomesso e sfruttato da un punto di vista materiale, ma anche sentimentale. Del resto, la narcisista è abilissima a manipolare il partner, farlo sentire in colpa ed incatenarlo in una relazione a senso unico.

Come riconquistare una donna narcisista psicologia

Inoltre, la narcisista è solita lasciare il proprio partner quando ormai lo ha sottomesso completamente o se ha ottenuto ciò che voleva da lui. Salvo poi tornare sui suoi passi se vede che la sua vittima sta provando a ricominciare a vivere, magari con accanto una “donna normale”.

Infatti, altra caratteristica di questo tipo di donna è il piacere che prova a tenere i suoi ex legati a sé, anche a distanza di tempo. Così facendo, si assicura di avere sempre una vittima da sacrificare all’altare del proprio ego, o per ottenere il proprio tornaconto. Allo stesso tempo, gode del potere che riesce sempre ad esercitare sul prossimo.

Vien da sé che aspettarsi un rapporto sano ed equilibrato con una donna narcisista diventa quasi un’utopia. Tuttavia, conoscendo la sua psicologia ed i suoi punti deboli, è possibile contro-manipolarla e renderla quasi inoffensiva.

Questo vale anche per la fine della relazione. Riconquistare una donna narcisista, se sai come farlo, risulta molto più facile rispetto a riconquistare una ragazza equilibrata.

Tra poco ti spiegherò gli step fondamentali, basati sulla psicologia, che ti permetteranno di farla tornare da te con la coda tra le gambe. Tuttavia, prima di andare avanti con la lettura, devi porti una domanda: è davvero la cosa giusta da fare? Forse non sarebbe più giusto liberarti della sua tossicità una volta per tutte, donando il tuo amore ad una ragazza più meritevole, o magari a te stesso?

In ogni caso, se vuoi approfondire la psicologia della donna narcisista ed imparare a difenderti da lei, ti invito a leggere il manuale L’Antidoto Alla Donna Narcisista.

Come difendersi dalla donna narcisista: tecniche per sedurla, contromanipolarla, destabilizzarla, riconquistarla o liberarsi per sempre da lei.

Riconquistare una narcisista: errori da evitare

Se la tua intenzione è quella di riconquistare una donna narcisista, sappi che prima di agire devi sapere quello che non devi fare. Perciò, analizziamo per bene quali sono gli errori da evitare.

Innanzitutto, se lo stai facendo, devi smettere di cercarla. Ogni messaggio che le invii, ed ogni chiamata che le fai, le fornisce solo un’ulteriore conferma del fatto che non riesci a vivere senza di lei.

Una narcisista, dopo che ha perso interesse nei tuoi confronti e ti ha lasciato, potrà recuperarlo solo se vede che ti sei allontanato da lei. Sarà la curiosità a farla tornare, a farle riaccendere il desiderio. Vorrà vedere se sei ancora in suo potere o ti stai facendo una nuova vita.

Ma se tu continui a cercarla, o ancora peggio se la supplichi di darti una seconda possibilità, uccidi ogni forma di curiosità e diventi sempre più scontato e noioso ai suoi occhi.

come riconquistare una donna narcisista errori da evitare

Altra cosa che dovrai evitare è la gelosia. Quando la donna narcisista ti lascia, stai pur certo che ha già almeno un altro compagno. Questo tu lo devi accettare in silenzio, senza alimentare il suo narcisismo con la tua gelosia.

Per lei vedere due uomini che forse arrivano anche a fare a pugni per il suo amore è nettare degli dei. Quindi, non mostrare alcuna reazione, pensa alla tua vita e va avanti. Ti dico solo che presto sarà lei a correre da te.

Detto ciò, sappi che questi sono solo alcuni degli errori da evitare per riuscire a riconquistare una donna narcisista. Per conoscerli tutti, e capire come rimediare se li hai già commessi, leggi ora Il Codice Della Riconquista.

Compilando il form che trovi di seguito, riceverai subito e gratis il primo capitolo dell’ebook, dove sono contenute molte delle informazioni di cui hai bisogno.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una donna narcisista in 5 passi

Dopo queste doverose premesse è il momento di mettersi a lavoro. Da ora imparerai come riconquistare una donna narcisista.

1. Applica il no contact

Se vuoi che la donna narcisista ritorni da te dopo averti lasciato, la prima cosa da fare è tagliare tutti i contatti che hai con lei. Quindi, smettila con i messaggi e le telefonate.

riconquistare una donna narcisista

Allo stesso modo, evita di incontrarla, anche se “per caso”. Quindi tieniti lontano da tutti i posti che lei frequenta.

Per finire, nascondi le sue storie ed i suoi post sui vari social network, così da non imbatterti più in contenuti che ti facciano pensare a lei. Non bloccarla però, e non nascondere a lei i contenuti pubblicati da te.

Applicare il principio del nessun contatto permetterà a te di distanziarti da un punto di vista psicologico dalla donna narcisista, e a lei di iniziare ad avvertire la tua mancanza.

Ovvero, inizierà a sospettare che ti sei liberato dalle catene che ti tenevano legato a lei. E questo, una narcisista non può tollerarlo.

2. Valorizza te stesso

Dopo esserti allontanato da lei, è tempo di iniziare a lavorare su te stesso. Devi intraprendere un cammino che ti porti a divenire un uomo più attraente, interessante e di successo.

Prima di tutto lavora sul tuo aspetto. La narcisista è particolarmente attenta all’apparenza, quindi ogni tuo piccolo miglioramento estetico verrà da lei notato e studiato più e più volte. Ecco cosa puoi fare per farla impazzire:

  • perdi i chili di troppo;
  • iscriviti in palestra e aumenta la tua massa muscolare;
  • migliora il tuo stile e aggiorna il tuo guardaroba;
  • inizia a curare di più il taglio di capelli e la barba.

Oltre all’aspetto devi potenziare anche la tua vita sociale. Stringi nuove amicizie, lanciati in nuovi circoli sociali e fai in modo che le tue giornate non siano mai noiose.

Potresti anche valutare di partecipare a corsi o attività di gruppo (ad esempio salsa e bachata), oppure di fare volontariato. In questo modo ti terrai impegnato, farai nuove amicizie e ti sentirai bene con te stesso.

3. Metti in mostra i tuoi progressi

Mentre lavori nel migliorare te stesso e la tua vita, dovrai iniziare poco a poco a mostrare al mondo i tuoi progressi. Stai pur certo che la tua ex narcisista starà lì con gli occhi puntati ad osservarti!

riconquistare una ex narcisista

La tua vetrina, ovviamente, saranno i tuoi profili social: tra storie, foto, video e commenti lascerai trapelare alcuni dei tuoi successi, dei tuoi miglioramenti e del tuo rinnovato stile di vita. Tutto questo attirerà la narcisista come una lampada nella notte d’estate attira le zanzare.

Se poi nei tuoi post sei ritratto anche con altre ragazze, la trappola sarà davvero perfetta!

4. Ricontatta la tua ex con una scusa

Se seguirai le istruzioni che ti ho fornito fin qui, molto probabilmente, sarà proprio la tua ex a ricontattarti. Se così dovesse essere puoi anche saltare al punto successivo. In caso contrario, non temere: ora ti spiego cosa fare.

Continuando con la tua vita, ricomincia gradualmente a guardare le storie ed i post che la narcisista pubblica sui social network. Così facendo le mostrerai una sorta di apertura, e al tempo stesso inizierai a raccogliere delle informazioni preziose su di lei.

Se ad esempio ha smesso di caricare foto e storie del suo nuovo idillio amoroso, molto probabilmente la fase di love bombing è giunta al suo termine e la sua nuova relazione sta attraversando il primo periodo di crisi.

Magari scoprirai che già è tornata single, o che forse non ha ancora trovato una nuova preda con cui instaurare una relazione stabile.

In ogni caso, studia i suoi profili social. Se dalle informazioni che ottieni, e dal modo in cui lei interagisce con il tuo profilo ti sembra di vedere un semaforo verde, puoi essere anche tu a ricontattarla.

Le hai già mostrato in modo indiretto che la tua vita è ripartita e che sei un uomo molto più interessante di prima. Inoltre, le forti emozioni negative legate alla fine della vostra relazione sono scemate. Per questo, puoi fare il primo passo con lucidità.

Ti basterà inviarle un semplice SMS, ma scritto nel modo giusto, per allacciare di nuovo i contatti. Per tutte le dritte necessarie su come scrivere il messaggio perfetto, leggi ora il nostro articolo “Come riconquistare una ex: le uniche 6 regole che devi seguire“.

5. Usa la tecnica del tira e molla

Porta avanti la conversazione con lei e vedi se ti sembra interessata a tornare da te. Toccando le giuste corde, riuscirai facilmente a farla riavvicinare. Infatti, la narcisista coglierà questa occasione per cercare di capire se può ancora averti, controllarti e manipolarti come prima.

A questo punto però dovrai stare molto attento. Se lei capisce che nulla è cambiato rispetto a prima, e che tu sei pronto a rimetterla sul piedistallo, perderà subito tutto l’interesse e smetterà di risponderti.

Riconquistare fidanzata narcisista

Invece, dovrai risultare molto più imprevedibile. A volte falle credere di poter riottenere facilmente il controllo su di te, mentre in altri momenti confondila e fingiti disinteressato.

Non menzionare mai la vostra storia, né la tua volontà di tornare con lei. Mostrati in certi momenti disponibile ed interessato, ma dopo un po’ scompari per qualche giorno. Qualche volta flirtaci, poi dalle un segnale di disinteresse.

Questa è la classica tecnica del tira e molla, che consiste nell’avvicinarsi e poi riallontanarsi, nel dare e poi togliere attenzioni. Così facendo destabilizzerai la narcisista e avrai la sua piena attenzione. Nel giro di pochi giorni, crollerà e sarà di nuovo tua 😉

Come riconquistare una donna narcisista: un’ulteriore risorsa

La donna narcisista è molto furba e quanto detto fin qui potrebbe non bastare per impostare le basi di un nuovo rapporto più equilibrato. Per tali motivi, è necessario che tu abbia una risorsa aggiuntiva dalla quale attingere informazioni e consigli per raggiungere il tuo scopo.

Il Codice Della Riconquista” fa al caso tuo. Si tratta del manuale più venduto in Italia su questo argomento. Grazie alle nozioni contenute nelle sue pagine, migliaia di ragazzi hanno riabbracciato la propria ex, narcisista o meno.

Leggendo il libro imparerai a sfruttare al massimo il periodo del no contact, valorizzare la tua persona e rendere i tuoi social network una vetrina micidiale. Ti sarà spiegato anche quando e che tipo di messaggio inviare per riallacciare di nuovo i contatti con la tua ex.

Allo stesso tempo, imparerai a riconoscere tutti gli errori che hai commesso e che ti hanno portato ad essere lasciato. Ciò è importantissimo per non ripeterli di nuovo in futuro, e per capire come rimediare ad essi.

Inoltre, a parte la tecnica del no contact e del tira e molla, ne troverai molte altre estremamente efficaci anche per riconquistare una donna narcisista.

Per vedere la lista dei capitoli e degli argomenti trattati, o per acquistare immediatamente Il Codice Della Riconquista ad un prezzo speciale, clicca qui.

5/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: