fbpx

Come riconquistare una ex che ha un altro: 5 consigli strategici

Come riconquistare una ex che sta con un altro?

Tu e la tua ex vi siete lasciati e lei, da qualche tempo a questa parte, ha iniziato a frequentarsi con un altro uomo. I tuoi sentimenti si aggirano intorno alla rabbia, alla delusione, alla gelosia e alla frustrazione, ed è comprensibile, se sei ancora innamorato di lei.

Tuttavia, hai deciso che rimanere con le mani in mano non è quello che vuoi fare. Tu vorresti riprovarci con la tua ex ed avere una seconda occasione insieme a lei, e quindi vuoi sapere come riconquistare una ex che ha un altro.

Ebbene, qui tratteremo l’argomento in modo approfondito così che tu possa avere una panoramica chiara di quello che dovrai e non dovrai fare per cercare di riavvicinarti alla tua ex nel modo migliore e più efficace.

Ma prima di iniziare, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Riconquistare una ex che sta con un altro è possibile?

Prima di vedere come riconquistare la tua ex voglio rispondere ad una domanda che sono abbastanza certo ti sarai posto più volte: è possibile riconquistare la ex che sta con un altro?

Ebbene sì, è possibile. Tuttavia, il percorso di riconquista si complica un po’ rispetto ad una normale situazione in cui voi vi siete semplicemente lasciati, siete entrambi single, e tu vorresti riconquistarla.

Qui non ci sono altre persone che sono entrate a far parte della sua vita e che condividono con lei la sua quotidianità, ecco perché parliamo di una situazione tanto diversa quanto più semplice (anche se questa non è una certezza!).

In ogni caso, anche se lei sta con un altro, non è il caso di perdersi d’animo e arrendersi ancora prima di averci provato. E sai perché? Perché è molto probabile che la tua ex abbia iniziato questa nuova frequentazione per colmare quel senso di vuoto e solitudine che le ha lasciato la fine della vostra storia.

come riconquistare una ex che sta con un altro

Solitamente, infatti, le nuove relazioni nate quasi subito dopo la fine di un’altra storia svolgono il compito di “antidolorifico“. Il loro scopo è quello di portare compagnia, supporto e coinvolgimento emotivo alla tua ex, anche se è un processo che per lei avviene a livello inconscio.

E se così fosse, questo significa che la sua nuova relazione è nata e si sta sviluppando sulla base di principi instabili e bisognosi. Ecco perché è molto probabile che avrà una vita breve.

Insomma, tutto ciò per dirti che riconquistare una ex che ha un altro è possibile, anche se potrebbe essere un po’ più difficile.

Ecco perché, oltre ai consigli che vedremo nella guida di oggi, ti suggerisco di approfondire l’argomento attraverso la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista.

Se vuoi davvero creare le condizioni giuste per riprovarci con la tua ex, inserisci i dati qui sotto, ricevi subito e in modo gratuito le prime 20 pagine del libro e trai le tue conclusioni:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una ex che ha un altro

Probabilmente non ti aspettavi di sentirti dire che, nonostante tutto, sei ancora nella posizione di poter fare qualcosa per riconquistare la tua ex. Quindi insomma, se pensavi di non avere chance, adesso dovresti sentirti molto meglio.

Vediamo dunque qual è il lavoro che ora dovrai affrontare per riavvicinarti a lei e, soprattutto, per non metterti in cattiva luce. Non è una situazione semplice, quindi devi essere pronto per poterla gestire al meglio.

1. Non metterti contro la tua ex

Quando la propria ex ragazza inizia una nuova frequentazione, capita spesso di lasciarsi guidare dall’istinto. Ed ecco che magari ci si lascia trasportare dalla rabbia e dalla frustrazione rivolgendosi alla ex con parole poco carine.

Inoltre, capita anche di cercare di instaurare in lei un senso di colpa per la sua decisione di iniziare una nuova relazione. Insomma, molto brevemente, si tende a sfogare i propri sentimenti negativi sulla ex.

riconquistare una ex che ha un altro

Tuttavia, questo atteggiamento non farà altro che darle la conferma di aver fatto bene a lasciarti e di aver puntato su un’altra persona. Nessuno vuole essere insultato, specie quando non sta facendo niente di male.

Perciò cerca di non farle pesare la situazione, perché credimi se ti dico che questo atteggiamento non farà altro che allontanarla ulteriormente da te.

2. Non parlarle male della sua relazione

Oltre ad evitare di prendertela con la tua ex, dovresti anche cercare di non dare troppo peso alla sua nuova fiamma. Se tu continuerai a portarlo alla sua attenzione, lei darà molta più importanza al suo nuovo compagno.

É una conseguenza abbastanza naturale, perché laddove lei si sentirà attaccata o criticata, cercherà di proteggere ciò che è suo. In altre parole, se ti metti nella condizione di entrare in antipatia sia a lei che a lui, darai ad entrambi un valido motivo per unirsi contro di te.

Perciò, anche se so che è difficile, cerca di ignorare il fatto che lei sia fidanzata. Cerca di non farne parola con lei, di non farle domande e di non sminuire la sua nuova relazione. Altrimenti ti tornerà tutto indietro come un boomerang!

3. Evita di fare paragoni con il suo compagno

Un altro errore molto comune che si tende a commettere quando si vuole riconquistare la ex che sta con un altro è quello di iniziare a farsi mille domande sul perché lei abbia scelto di stare con lui.

Tuttavia, torturarti con pensieri del tipo “Cos’ha lui che io non ho?“, non ti sarà di aiuto, anzi. Ti porta a rimanere focalizzato su una cosa inutile e su cui non hai potere, senza considerare che rischi di sprecare tempo, energie e buon umore per niente.

4. Cerca di rimanere in buoni rapporti con lei

Questa è una di quelle situazioni in cui il principio del no contact non è propriamente la soluzione migliore. Se tu e la tua ex avete continuato a sentirvi, non interrompere i contatti con lei, ma anzi, cerca di mantenerli accesi.

come riconquistare una ex che si frequenta con un altro

Se lei parla con te questo è già un buon segno, ma tu devi metterci del tuo. Pertanto, quando vi sentite, rimani su argomenti generici senza parlare di voi, del vostro passato o della sua nuova relazione.

Chiacchierate senza appesantire le conversazioni, così che lei possa essere felice quando ti sente e, di conseguenza, collegare pensieri positivi a te. Questo deve essere il tuo obiettivo, ed il primo step per ricostruire una relazione positiva con lei.

5. Rendi più interessante la tua vita

Tuttavia, non dovrai assolutamente concentrare tutte le tue energie sulla tua ex. Lei sta facendo la sua vita con un nuovo partner, e tu dovrai puntare a fare lo stesso, così da farle intendere che non sei lì ad aspettarla pazientemente.

Impegnati quindi a migliorare la tua vita sociale, trovati qualche nuovo hobby, esci con altre ragazze e fai tutto ciò che è in tuo potere per diventare tu stesso una persona più interessante.

Mostrando queste novità e questi cambiamenti anche alla tua ex (sempre in modo indiretto, ad esempio tramite l’utilizzo dei social), di certo attirerai la sua attenzione, la porterai a sentire maggiormente la tua mancanza e anche a mettere in discussione la sua relazione attuale.

Come riconquistare una ex che si è fidanzata: conclusioni

Come ti avevo anticipato all’inizio della guida, oggi avremmo visto le principali carte che potrai giocarti per iniziare ad impostare un percorso di riconquista sensato, giusto ed efficace.

Tuttavia, come forse potrai immaginare, non è tutto qui il lavoro che dovrai fare. Queste puoi considerarle le basi da cui partire, ma è chiaro che bisogna avere un piano d’azione molto più completo e preciso.

Riconquistare una ex che ha un altro è possibile, ma solo se tu ti metti nelle condizioni di renderlo davvero possibile. Non sarà una cosa che accade per caso o per fortuna, perciò devi impegnarti e fare tutto il necessario per poterti riavvicinare a lei.

Ecco perché concludo questa guida portando Il Codice Della Riconquista alla tua attenzione. Questo sarà il tuo miglior alleato per rientrare nelle grazie della tua ex, suscitare in lei emozioni positive e portarla ad un riavvicinamento sereno e felice, anche se lei adesso sta insieme ad un altro uomo e sembra non amarti più.

Inoltre, al suo interno troverai spiegate le migliori tecniche di seduzione e riconquista accompagnate dagli errori che dovrai assolutamente evitare di fare. Insomma, vuoi riconquistare una ex che sta con un altro? Leggi questo ebook.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: