fbpx

Come riconquistare una ex confusa: consigli, strategia e tattiche

La tua ex ti ha lasciato o ti ha chiesto una pausa di riflessione, dicendo che é confusa e che non sa quello che vuole? Il suo comportamento ti sta facendo letteralmente impazzire e non sai cosa fare per riconquistarla? Bene, sono felice di dirti che oggi troverai finalmente tutte le risposte ai tuoi dubbi.

In questa guida, infatti, vedremo sia quali possono essere le interpretazioni che si celano dietro alla sua indecisione, sia le migliori strategie per riuscire a riconquistare una ex confusa.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare una ex confusa

Prima di vedere le migliori strategie per riconquistare una ragazza confusa, è necessario definire meglio cosa intende davvero una donna quando dice di essere indecisa o confusa sul suo rapporto di coppia. Ecco i casi in cui potresti trovarti:

  • si trova in un momento delicato e particolare della sua vita, che l’ha portata a vivere grandi stravolgimenti e a divenire insicura sul futuro della vostra storia;
  • ha bisogno di tempo per valutare se vuole davvero stare insieme a te o meno;
  • sta pensando se per lei è più importante la sua libertà o la sua relazione;
  • è indecisa tra te e un altro ragazzo e non sa cosa fare;
  • si è allontanata, ti ha chiesto una pausa di riflessione oppure ti ha lasciato, ma non è sicura della sua scelta, e per questo continua a contattarti;
  • state vivendo una crisi di coppia e lei ti ha parlato della sua confusione;
  • hai fatto qualcosa di sbagliato e lei non sa se lasciarti o perdonarti.

In ogni caso, comunque, il filo conduttore è una forte indecisione circa te e la relazione che state (o stavate) vivendo. Molto spesso, sembra che le donne utilizzino questa frase del “Lasciami i miei spazi, sono confusa” per nascondere verità più grandi, come per esempio il desiderio di farla davvero finita.

come riconquistare una ragazza confusa

In altri, però, lo stato di confusione è vero e sincero, e lei stessa ne è stata travolta, come te. Tuttavia, se la tua ex ti ha detto di essere confusa, non dovresti perdere le speranze a priori, specie se i suoi comportamenti vanno in contrasto con le sue parole.

Insomma, quello che sto cercando di dirti, nonostante il momento poco piacevole, è che non è detto che sia tutto perduto. A volte ci si sente smarriti, e per tornare sulla retta via si potrebbe aver bisogno di passare del tempo da soli, con se stessi.

Come comportarsi con una ex confusa: le 4 migliori strategie

Quando ci si sente dire dalla propria donna che è indecisa, che non sa più quello che vuole e non sa se portare avanti la relazione o chiuderla, solitamente si hanno delle reazioni controproducenti, chiaramente dettate dal dolore, dalla preoccupazione e dalla fretta. Gestire questi momenti, infatti, non è facile, perché si parla pur sempre della crisi della propria storia.

Tuttavia, oggi sono qui per far sì che tu possa evitare di peggiorare la situazione con errori che finirebbero solamente per farla allontanare ancora di più da te.

Vedremo inoltre quali sono le migliori tecniche che potrai utilizzare sin da subito per riconquistare una donna confusa, e 4 consigli per aiutare la tua partner a superare una volta per tutte questo periodo di confusione e di indecisione.

Se poi vorrai approfondire l’argomento, ti suggerisco vivamente la lettura de Il Codice Della Riconquista, un manuale completo ed autorevole che ti illustrerà la strada giusta per riuscire a riconquistare la tua ex.

Se vuoi darti questa opportunità, inserendo i tuoi dati qui sotto potrai ricevere gratuitamente le prime 20 pagine del libro:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

1. Non ignorare quello che ti dice

Questo è forse uno degli errori più tipici che si tendono a commettere di fronte ad una ragazza che dice di essere confusa. Lei cerca di mettere insieme un discorso sensato, anche per non ferirti, e tu dall’altra parte vai avanti con il piede premuto sull’acceleratore.

Se lei ti sta dicendo di provare un senso di indecisione circa la vostra relazione, non puoi fare finta di niente e ignorare quello che ti sta dicendo. Mi spiego meglio: i gesti romantici o eclatanti, in questo caso, non serviranno a niente.

Lei non ha bisogno del tuo romanticismo ora, bensì della tua comprensione. Perciò non fare finta che sia solo un momento che passerà, perché se passerà, dipenderà anche da te e dai tuoi comportamenti.

2. Lasciale i suoi spazi

Il secondo consiglio che mi sento di darti se la tua ex è confusa è una conseguenza diretta del primo, in qualche modo. Invece di “soffocarla”, quindi, dovrai cercare di farti in disparte e di lasciarle il tempo che ti ha chiesto.

So che per te non sarà facile, perché ti sembrerà di darle il via libera per andare avanti con la sua vita, ma in realtà è proprio l’opposto. Lei apprezzerà molto la tua maturità e il fatto di poter avere il tempo di riflettere, che è tutto ciò di cui ha bisogno in questo momento.

3. Non sparire

Il fatto di lasciarle i suoi spazi non significa neanche che tu debba completamente sparire dalla sua vita, applicando il famoso principio del no contact. In questo caso non ti servirà a molto, soprattutto se lei ti ha chiesto di continuare a sentirvi.

So che potrebbe sembrare un controsenso, ma essere confusi significa proprio non avere le idee chiare. Perciò, da una parte, lei potrebbe avere il bisogno di allontanarsi, ma dall’altra di non perderti del tutto.

come comportarsi con una ragazza confusa

Ebbene, questo è un fattore positivo per te, perché significa che non le sei del tutto indifferente. Tuttavia, cerca di non farti vivo troppo spesso, ma piuttosto, di aspettare che sia lei a cercarti.

In generale, comunque, questo vostro “nuovo rapporto” deve avere un’accezione positiva per lei. Perciò cerca di non toccare troppo l’argomento e di non appesantire le vostre conversazioni, puntando invece a farla stare bene.

4. Vai avanti con la tua vita

Infine, anche se questo potrebbe sembrarti un controsenso, dovrai cercare di procedere con la tua vita. Il fatto che lei sia confusa non può e non deve bloccarti, anche perché, credimi, questo si rifletterebbe anche su di lei.

In questo momento è anche importante che lei non si senta nell’assoluto controllo della situazione, della serie “Posso fare quello che voglio e tornare quando voglio, perché lui sarà in ogni caso lì ad aspettarmi“.

No, niente affatto. Il segreto è anche rendersi sfuggenti, così che lei possa sentirsi in balia e, allo stesso tempo, avere anche il timore che possa essere tu a mettere un punto a questa scomoda situazione.

Perciò ecco, non farti troppi problemi ad uscire, organizzare weekend con gli amici, a svagarti e, in generale, a fare quello che ti fa stare bene. Lei ha messo “in pausa” la relazione, non la tua esistenza!

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una ragazza confusa: conclusioni

Quelle che abbiamo visto insieme oggi sono le strategie più valide a cui puoi affidarti per cercare di riconquistare la tua ex. Il tuo modo di agire non potrà minimamente essere criticato, perché risponde in modo preciso alla situazione in cui vi state ritrovando.

Tuttavia, questi sono degli aiuti che ti torneranno utili nel breve periodo. Ma, cosa succederà dopo? Se lei ti dicesse che la sua confusione è data da alcune tue mancanze, come pensi di procedere?

Riconquistare una donna non è semplice, specie se hai l’obiettivo di costruirci una relazione solida e felice, priva di altri intoppi. Ecco perché, invece di fare tentativi pericolosi, il mio consiglio è quello di approfondire le migliori tecniche di seduzione e riconquista.

E per farlo, come ti anticipavo poco sopra, non ti resta altro che dedicarti alla lettura del manuale Il Codice Della Riconquista, che ti metterà nella posizione di conoscere le migliori mosse per poter riconquistare la tua ex una volta per tutte.

5/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: