fbpx

Come riconquistare una ex ragazza fidanzata: 3 consigli perfetti

Vuoi sapere come riconquistare una ex ragazza fidanzata? Cerchi le giuste mosse per riconquistare la tua ex che adesso ha un altro? Sei nel posto giusto!

Togliersi dalla mente una ragazza con la quale si è stati insieme non sempre è un obiettivo facile da raggiungere. Soprattutto se provi ancora dei sentimenti importanti nei suoi confronti e vorresti averla di nuovo accanto a te, ma si va di male in peggio quando la tua ex ha già un altro compagno.

Tuttavia, non è una situazione alla quale non si può porre rimedio. Infatti, riconquistare una ex che è fidanzata, se pur difficile, non è impossibile e nell’articolo che trovi di seguito ti spiegherò come fare. Quindi, se vuoi riabbracciare la tua amata, non hai altro da fare che continuare a leggere.

Però, prima di iniziare con la lettura, prenditi ancora un minuto per rispondere al test online che ti lascio sotto. In poche domande, inizierai a farti un quadro della situazione e capirai quante possibilità hai di ritornare ancora con la tua ex.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Riconquistare una ex ragazza fidanzata: ne vale la pena?

Prima di entrare nel vivo di questo articolo è cosa buona fare chiarezza: sei sicuro che provare a riconquistare la tua ex fidanzata sia la cosa giusta? La risposta alla domanda puoi darla solo tu, io posso solo dirti su quali fattori devi ragionare.

Il primo riguarda la motivazione che ha portato alla fine della vostra storia. Se per esempio vi siete lasciati a causa di un suo tradimento, sei sicuro che una volta tornati insieme tu riesca davvero a perdonarla e fidarti nuovamente di lei?

Ancora: magari dei sentimenti veri c’erano, forse ci sono tuttora, ma avete una visione della vita diversa e proprio non potete stare insieme. Sei certo che avere una compagna che guarda in un’altra direzione, seppur amandoti, sia la cosa migliore per te?

Infine, sei certo che vuoi avere ancora lei al suo fianco perché la ami e non perché stai provando una forte solitudine, o sei semplicemente geloso del fatto che abbia un nuovo ragazzo?

come riconquistare una ex fidanzata

Questi quesiti sono necessari prima di continuare. Se pensi che forse la cosa migliore da fare sia andare avanti, ti consiglio di leggere il nostro articolo “Come dimenticare una ex: 6 consigli fondamentali per riuscirci“.

Se invece, dopo questo triplice esame non hai ancora cambiato idea e vuoi riconquistare la tua ex, anche se lei è fidanzata…bè, che cavolo ci fai lì impalato? Seguimi, che abbiamo del lavoro da fare!

Come riconquistare una ex che si è fidanzata: 3 consigli pratici

Adesso che chiarezza è stata fatta, è giunto il momento di mettersi in moto. Di seguito ti lascio tre validissimi consigli che ti aiuteranno a riavere la tua ex, anche se adesso lei sta con un altro.

1. Non giudicare la sua nuova relazione

Il primo passo riguarda il tuo atteggiamento riguardo la nuova relazione della tua ex. Molto probabilmente vorresti legare il suo attuale ragazzo, metterlo in un sacco e spedirlo nella foresta amazzonica. Al tempo stesso vorresti insultare lei, rimproverarla perché si è già fidanzata o convincerla del fatto che sta sbagliando tutto a stare con lui.

Ed invece, dovrai agire in modo totalmente contrario!

Infatti, se vuoi riconquistare una ex che è fidanzata devi accettare la sua nuova relazione, senza né giudicare lei né il suo nuovo compagno. Il tutto, senza mai mettersi in competizione con quest’ultimo.

Quindi, dimentica di impettirti come un gorilla o aprire la coda come un pavone se vi incrociate. Piuttosto, se tu dovessi incontrarli, mostrati sempre gentile e disponibile. Non cercare mai lo scontro, anzi sii distaccatamente educato.

Il messaggio che deve passare è che accetti la loro relazione, e che sei andato avanti con la tua vita. Al massimo, per sfruttare la psicologia inversa, puoi dire a lei che li vedi bene insieme augurandole il meglio per il loro futuro. Vedrai che queste tue parole la destabilizzeranno completamente!

2. Lavora su te stesso e faglielo “sapere”

Dopo aver fatto pace con la tua ex ed averle dato la tua “benedizione” per quanto riguarda la sua nuova relazione, è tempo di iniziare a passare al contrattacco. Ovviamente, dovrai lavorare d’astuzia, senza farti avanti in maniera diretta.

Inizia a lavorare su te stesso e migliorarti. Soprattutto se ci sono dei punti della tua vita o del tuo carattere che hanno influito sulla fine della vostra relazione.

Se sei fuori forma, è giunto il momento di una dieta sana e attività sportiva. Se invece ultimamente hai trascurato il lavoro o gli studi, è tempo di ritrovare la motivazione e metterti d’impegno per raggiungere traguardi professionali.

come riconquistare una ex che è fidanzata

Lo stesso vale con le relazioni interpersonali. Questo è il momento migliore in assoluto per arricchire la tua vita sociale, conoscere nuove persone, metterti in gioco, iscriverti ad un corso e partecipare ad eventi mondani.

Alla fine della fiera, devi rivoluzionare la tua vita in meglio!

Nel frattempo, devi utilizzare i tuoi profili social per far sapere alla tua ex che questa metamorfosi è in atto. Ovviamente non dovrai esagerare, per evitare di sembrare innaturale. Il tuo cambiamento deve essere ed apparire autentico, e non soltanto finalizzato ad impressionare la tua ex.

Lascia passare sempre il messaggio, senza mai citare né lei né la vostra storia, che la tua vita sta andando verso un percorso totalmente distaccato e che soprattutto hai tagliato tutti i ponti con il passato.

Arrivati a questo punto, se hai fatto il tuo lavoro per bene non dovresti stupirti del fatto che sia lei a ricontattarti di nuovo, magari utilizzando una scusa banale come il compleanno, Natale o qualcosa del genere.

Se così non fosse, puoi essere tu a fare il primo passo, per riaprire una conversazione piacevole e leggera con la tua ex, senza mai parlare della vostra storia passata, né tantomeno della sua relazione attuale.

L’obiettivo è quello di riaprire un canale di conversazione sicuro, tranquillo, pacifico ed amichevole, che non desti preoccupazioni e che non metta in alcun modo pressione alla tua ex.

riconquistare una ex ragazza fidanzata

Piano piano, se seguirai la sequenza di messaggi consigliata nel manuale “Il Codice Della Riconquista” e nell’e-book bonus “I Migliori Messaggi Per Riconquistare L’Ex“, questi innocenti scambi di messaggi si trasformeranno in una tempesta di flirt ed emotività che travolgerà letteralmente la tua ex 😉

Un passo alla volta, sempre senza forzare la mano, entrerai di nuovo nella sua quotidianità. A quel punto, sarà molto più facile organizzare un incontro solo con lei, magari sfruttando un momento di crisi della sua attuale relazione.

Come riconquistare una ex fidanzata: conclusioni

Abbiamo visto tutto il percorso che ti porterà a riabbracciare la tua amata, anche se questa adesso ha un altro. Ovviamente, si tratta di un percorso lungo e difficile, ed ogni tuo piccolo errore potrebbe rovinare tutto il lavoro fatto.

Infatti, uno scatto d’ira o di gelosia sono sempre dietro l’angolo e tu non puoi permetterti di perdere l’amore della tua vita, non per una sciocchezza del genere.

Quindi, per andare sul sicuro, oltre ai consigli che ti ho dato fino ad ora, voglio lasciarti una risorsa ulteriore dalla quale prendere spunto. Mi riferisco a “Il Codice Della Riconquista“, il miglior manuale in lingua italiana su come tornare con la ex.

Infatti, ha già aiutato tantissimi ragazzi ed uomini a riabbracciare la donna amata, anche se questa sembrava perduta per sempre.

Ciò è dovuto alle tecniche presenti al suo interno, che ti aiuteranno non solo a migliorarti come persona, ma anche ad affrontare ogni aspetto di questo percorso. Inoltre, ci sono anche diverse pagine dedicate al come non fare di nuovo gli stessi errori una volta che si trona insieme alla propria donna.

Se desideri avere una controprova di quello che sto dicendo, ti consiglio di leggere subito le prime 20 pagine del manuale. Le puoi scaricare gratuitamente cliccando qui.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Bene mio caro amico, anche questo articolo su come riconquistare una ex ragazza fidanzata è giunto al termine. Sono certo che adesso tu sia già pronto a metterti in azione. A me non resta, che augurarti in bocca al lupo!

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: