fbpx

Come riconquistare una ex su WhatsApp: 5 strategie efficaci

Ai vecchi tempi, quando una relazione finiva, bisognava armarsi di molta più pazienza e coraggio di quanto sia necessario fare oggi. Non fraintendermi, non è per dire che sarà tutto facile o che andrà tutto liscio come l’olio, ma che in questa occasione la fortuna è dalla tua parte.

Insomma, il fatto che oggi siamo sempre tutti connessi con gli smartphone, abbiamo profili social, navighiamo in rete e possiamo sentirci costantemente, ti mette in una posizione di vantaggio.

Ecco perché oggi siamo qui a vedere come riconquistare una ex su WhatsApp. Chiaramente, tutto il processo non può avvenire dietro ad un telefono, ma se saprai sfruttare al meglio anche WhatsApp, aumenterai le tue chance di riconquistare la donna che ancora desideri così tanto.

A tal proposito, per avere una panoramica più chiara della posizione in cui ti trovi, ti invito ad effettuare questo velocissimo test che in meno di 2 minuti calcolerà le tue probabilità di riconquista:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

L’importanza di WhatsApp per la riconquista

Entriamo subito nel vivo dell’argomento e vediamo insieme quali sono le strategie che potrai utilizzare su WhatsApp per stuzzicare la tua ex. Questa piattaforma, ai nostri tempi, ha un potere molto più forte di quello che pensi, perché ad esempio:

  • Quando si è arrabbiati lo si può esprimere attraverso la foto o lo stato;
  • Per fare ingelosire si possono togliere le spunte blu e l’orario;
  • Quando si vuol fare insospettire basta lasciare la schermata del telefono aperta su WhatsApp per far vedere che si sta parlando con qualcun altro;
  • Se si è fortemente arrabbiati possiamo addirittura bloccare un contatto.

Insomma, questa è molto più di una semplice app dove ci si limita a scambiarsi messaggi di testo, non trovi? Per non parlare del fatto che ormai, anche su WhatsApp ci sono le stories, un’aggiunta molto interessante sotto diversi punti di vista.

Tuttavia, come ti spiegherò meglio verso la fine dell’articolo, per riconquistare una ex non ci si può certo basare solo su WhatsApp. Servono strategie, tecniche e tattiche, ma anche consapevolezza e lavoro su se stessi. In poche parole, è necessario effettuare un percorso dalla A alla Z, così da poter essere certi di aver fatto tutto il possibile per ribaltare questa situazione così spiacevole.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una ex su WhatsApp: 5 tattiche vincenti

Ma, per adesso, concentriamoci su 5 tattiche vincenti che potrai utilizzare per iniziare a muovere i primi verso la riconquista. Ecco come riconquistare una ex su WhatsApp:

1. Cambia l’immagine del profilo

L’immagine del profilo costituisce forse il 70% di un contatto WhatsApp. Attraverso la foto puoi sapere se una persona è fidanzata, è triste o felice, perché, che si voglia o no, le foto parlano.

Perciò, dopo qualche giorno che non vi sentite, dovrai necessariamente cambiare la tua immagine profilo, specie se quella che hai adesso è insieme a lei. Se la tua ex ti ha lasciato non puoi farle vedere che tu dall’altra parte hai ancora una foto insieme a lei, concordi?

riconquistare ex su whatsapp

Sarebbe contraddittorio e, purtroppo, anche infantile, come a dire “non accetto quello che sta succedendo”. Allo stesso tempo, però, cerca di non mettere foto esagerate, magari insieme ad una tua amica.

Piuttosto, punta su una foto in cui sei da solo e, possibilmente, una foto che non ti abbia fatto né lei, né che sia stata scattata in un contesto in cui eravate insieme. Cerca di creare del distacco, così che lei possa capire che hai fatto un passo indietro (o meglio, un passo avanti) e che ti stai muovendo di conseguenza.

2. Aggiorna il tuo stato

Lo stato di WhatsApp è quella frase di poche parole a cui non si presta mai attenzione, salvo quando succede qualcosa di personale con una persona. Ecco che allora, anche solo per curiosità, si va a vedere se è cambiato qualcosa.

In questo caso, chiaramente, non mettere una frase strappalacrime, deprimente o palesemente legata alla vostra situazione. Come per l’immagine del profilo, cerca di farti percepire distaccato, e non disperato.

Allo stesso tempo, però, se la frase che avevi era una citazione della vostra canzone o qualcosa di legato a voi, cerca di sostituirla con qualcos’altro. Quindi, o punti su qualcosa di veramente forte, tipo “Ciò che non uccide fortifica“, o se invece vuoi spiazzarla lasci lo stato “Hi there! I’m using WhatsApp“.

3. Smetti di sentirla per un po’

Anche se stiamo parlando di come riconquistare una ex su WhatsApp, dovrai metterti nell’ottica di interrompere le conversazioni con lei per un periodo di tempo. Questo allontanamento servirà ad entrambi: a te per prenderti il giusto tempo per metabolizzare, e a lei per fare i conti con la sua decisione.

Se tu, invece, continui a cercarla o anche solo le rispondi ogni volta che ti cerca, la tua ex non potrà mai capire se la vita senza di te è davvero quello che vuole. É vero che WhatsApp serve per parlare, ma bisogna anche capire con intelligenza quando invece è meglio tacere.

Lasciale i suoi spazi, permettile di capire quanto pesa la tua assenza, portala ad interrogarsi se quello che ha fatto è giusto. Insomma, quando una donna si allontana la cosa peggiore che puoi fare è metterti a rincorrerla, perché lei correrà sempre più forte di te.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

4. Usa la tecnica del tira e molla

La quarta strategia che ti consiglio di utilizzare per riconquistare la tua ex su WhatsApp è quella che viene comunemente chiamata la tecnica del tira e molla. In sostanza, quando ricomincerete a sentirvi, dovrai evitare di essere onnipresente.

Se lei ti scrive, prova ad aspettare qualche quarto d’ora prima di risponderle, e di non farlo con messaggi chilometrici, ma abbozzando una risposta appena soddisfacente. A volte dille che sei di fretta, altre rispondi a monosillabi.

Insomma, non darle la percezione che lei sia il centro del tuo universo e che appena ti scrive vai in brodo di giuggiole. Questo è un atteggiamento che non ti ripagherà né nel breve, né nel lungo periodo.

5. Ricontattala nel momento giusto

Da ultimo, chiaramente, dato che siamo qui per capire come sfruttare WhatsApp per riconquistare la tua ex, prima o poi dovrà anche arrivare il momento di scriverle.

Come ti anticipavo prima, è importante staccare del tutto i rapporti con lei affinché tu possa fare un lavoro di miglioramento su te stesso. Pertanto, il momento giusto per ricontattarla è, molto semplicemente, quando ti senti pronto.

riconquistare ex whatsapp

Quando senti di aver subito un cambiamento, di aver preso le giuste distanze e di poterle mostrare la tua nuova parte migliore. Lei, infatti, non deve avere la percezione di parlare ancora con lo stesso uomo di un mese fa, altrimenti non sarà servito a niente.

Perciò, la regola di base, per così dire, è che tu senta di avere la situazione sotto controllo e che non sia più esposto a qualsiasi cosa lei possa dirti o risponderti. Per quanto riguarda il come farti avanti, invece, è importante che lei ti percepisca sereno e che non si senta intimorita dai tuoi secondi fini.

All’inizio, quindi, cerca di mantenere un tono tranquillo e non troppo invadente, cercando quasi di parlarci quasi come se fosse una tua amica. D’altronde, per quanto WhatsApp possa esserti d’aiuto, non potrai utilizzarlo proprio fino all’ultimo.

Come riconquistare una ex su WhatsApp: conclusioni

Come ti dicevo all’inizio, WhatsApp gioca un ruolo cruciale nelle relazioni, ma fino ad un certo punto. Puoi stuzzicare la tua ex, farle venire dubbi o portarla a farsi delle domande, ma nel concreto non potrai realmente riconquistare lei e il suo cuore solo con l’uso dei messaggi.

Per questo c’è bisogno di molto più impegno, tempo e pazienza, ma se sei davvero deciso a riprenderla tra le tue braccia, tutto questo sforzo alla fine ti ripagherà. E quindi, per affinare le tue mosse, ti consiglio vivamente la lettura de Il Codice Della Riconquista.

Non parliamo di un libro qualunque, bensì del manuale più autorevole in Italia in tema di riconquista. Qui scoprirai il lavoro che dovrai fare su te stesso, quali sono gli errori cruciali da non commettere, come riavvicinarti a lei e molto altro ancora.

WhatsApp rappresenta una piccola parentesi di questo meccanismo, che credimi, merita tutta la tua attenzione: non può sfuggirti nemmeno un passaggio! Datti questa opportunità e, soprattutto, falle vedere che sei davvero interessato a rimediare e a riprendere in mano le redini della vostra relazione.

5/5 - (4 votes)

Potrebbe interessarti anche: