fbpx

Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse: 4 step essenziali

Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse?

Le relazioni possono finire per svariati motivi, alcuni sicuramente più importanti di altri. Oggi, però, vogliamo concentrare la nostra attenzione sull’allontanamento della tua ex ragazza dovuto ad una carenza di interesse nei tuoi confronti.

Non è detto che non ti ami più, ed anzi, è molto più probabile che lei si sia sentita semplicemente annoiata nel vivere la vostra storia. E dunque, la sua “vocina interiore” ha iniziato a dirle “Ma, ne vale la pena? Sei davvero felice?“.

Quando una donna arriva a farsi queste domande e le risposte le fanno capire che forse sarebbe meglio darci un taglio, lei taglia. Tuttavia, la perdita di interesse è una situazione abbastanza soft e anche piuttosto semplice da recuperare.

Il punto, come sempre, è evitare di commettere errori che possano peggiorare la tua situazione e agire in modo impulsivo. Ma questo non deve preoccuparti, perché oggi siamo qui per vedere insieme come riconquistare l’interesse di una ragazza in modo rapido ed efficace.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più o meno del 50% di probabilità di riconquistare la tua donna!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Riconquistare una ragazza che ha perso interesse: errori da evitare

Prima di qualsiasi altra cosa voglio spiegarti quali sono gli sbagli più gravi che potresti commettere nella tua posizione. Quando si vuole riconquistare una ex, infatti, si pensa che “fare di tutto” sia la scelta migliore.

In realtà, però, qui non si tratta di esaurire le cartucce che hai nel fucile, ma di prendere bene la mira prima di sparare quelle poche che hai nel caricatore. In sostanza, agire senza sapere che cosa si sta facendo è semplicemente inutile e, molte volte, anche controproducente.

Questo discorso, poi, si aggrava ulteriormente quando, insieme a lettere, sorprese, fiori o gesti romantici ci si aggiunge il fatto che tu ti mostri a lei come una “persona bisognosa“.

Un conto è cercare di riconquistare una donna, un altro è dirle incessantemente che sei una nullità senza di lei, che non puoi pensare di andare avanti senza di lei o cose di questo genere.

Questi comportamenti, chiaramente dettati da un forte dolore e dalla paura di perdere per sempre la donna amata, sono davvero tipici. Tuttavia, tu dovrai assolutamente tenertene alla larga!

Se lei ti ha lasciato perché ha perso interesse nei tuoi confronti, non puoi pensare di riconquistarla facendo la “vittima” della situazione oppure dandole ulteriori dimostrazioni. Anzi, è proprio il contrario: devi rimboccarti le maniche e farle vedere quello che rischia di perdere!

Vedila così: tu devi diventare un nuovo magnete in grado di riattrarre la tua ex verso di te. E questo magnete non può essere un miscuglio di tristezza, paure, dubbi e quant’altro.

Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse

A questo punto, dopo aver capito che prostrarti ai suoi piedi per il suo allontanamento non è decisamente la strategia giusta, possiamo passare allo step successivo.

Qui, dunque, vedremo insieme quali i comportamenti che dovrai adottare per poter riconquistare l’interesse di una ragazza. In ogni caso, sappi che questa è solo la punta dell’iceberg.

Per riconquistare una donna, il suo cuore e la sua fiducia, hai bisogno di effettuare un lavoro decisamente più “impegnativo” della lettura di un articolo. Oggi vedremo le fondamenta che ti serviranno per costruire il palazzo, ma poi è importante che tu sappia come procedere autonomamente.

Per questo, se vorrai approfondire l’argomento, ti invito alla lettura de Il Codice Della Riconquista, il manuale che ti sosterrà in questa fase così difficile, ti aiuterà ad elaborare un piano efficace e ti permetterà di riconquistare la tua donna che ha perso interesse nei tuoi confronti, anche se ora ti sembra quasi impossibile.

Se ti va di sapere di cosa si tratta, inserisci i tuoi dati qui sotto e ricevi subito e gratuitamente le prime 20 pagine del libro:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

1. Crea un distacco importante

La prima cosa che devi fare se vuoi riconquistare una ragazza che ha perso interesse è quella di interrompere i contatti con lei. Il principio del nessun contatto non è una “diceria” di cui si sente parlare ogni tanto, ma una strategia tanto importante quanto efficace per riaccendere l’interesse di una persona.

Il distacco, che deve avvenire sotto tutti i fronti (messaggi, chiamate, incontri, social) serve tanto alla tua ex quanto a te. A lei per poter lasciare andare le emozioni e le sensazioni negative che prova nei tuoi confronti; a te per poter lavorare su te stesso.

Se rimarrete in contatto, lei continuerà a pensare ai motivi per cui ti ha lasciato, che non lasceranno spazio a nient’altro, puoi credermi. Inoltre, la tua presenza non le permetterà mai di interfacciarsi con le conseguenze della sua decisione: vivere una vita in cui tu non ci sei.

Questo è un errore che, per cercare di continuare a sentire l’ex, si tende a commettere spesso e volentieri. Si pensa all’uovo oggi invece che alla gallina domani. Sentirla ti fa stare bene e da una parte ti dà una sorta di sicurezza, anche se totalmente illusoria, e quindi non vedi perché dovresti interromperci i contatti.

Bhe’, dato che sei capitato su questa guida per sapere come riconquistare l’interesse di una ragazza, sappi che se continuerai ad esserci sempre per lei, non le darai l’occasione di sentire la tua mancanza. Per questo, la tua situazione non cambierà.

2. Diventa un uomo migliore per lei

Come ti stavo dicendo, il periodo di distacco serve ad entrambi. Questo, quindi, significa che dovrai farlo fruttare al massimo. Il senso, infatti, non deve essere quello di segnare una “X” sul calendario in attesa della data in cui potrai ricontattarla.

Piuttosto, dovrai utilizzare questa vostra distanza per lavorare su te stesso, per migliorare alcuni tuoi lati caratteriali e, soprattutto, per cercare di tornare ad essere una persona interessante e stimolante agli occhi della tua ex.

Pensaci: che cosa l’aveva fatta innamorare di te? Come sei cambiato da allora? Perché non ti trova più interessante? Il tuo focus deve essere quello di rispondere a tali domande, perché è solo così che potrai tentare efficacemente di riconquistarla.

3. Non abusare della gelosia

Molto spesso, nel tentativo di riconquistare una ex che ha perso interesse, si cerca di creare delle situazioni che potrebbero provocarle qualche “fastidio”, ad esempio facendola ingelosire. Questo, chiaramente, con l’intento di stuzzicare qualche reazione in lei, per vedere se minimamente ci tiene ancora.

E in effetti, può essere utile. Tuttavia, devi sapere che le tempistiche giocano un ruolo molto importante. Se ti giochi la carta della gelosia in modo prematuro, infatti, lei penserà o che sei infantile, o che non t’importa nulla di lei.

come riconquistare l'interesse di una ragazza

Pertanto, per almeno i primi 15 giorni cerca di stare “buono” e di non creare situazioni scomode. Piuttosto, se vuoi, punta sulla condivisione di contenuti sui social in cui le fai vedere che la tua vita sta andando avanti, nonostante la situazione.

Questo ti farà percepire come persona forte e matura, ma allo stesso tempo farà capire a lei che hai accettato la sua decisione di lasciarti e ora non stai più ad aspettarla. Di conseguenza, per assurdo, la tua ex inizierà soltanto ora a provare qualche dubbio e sarà portata a ripensare seriamente alla vostra relazione.

4. Mostrale i tuoi miglioramenti quando la rivedrai

Da ultimo, dovrai pensare che, prima o poi, giungerà anche il momento di ricontattarla per un incontro. Il tempo sarà passato, tu ti sarai migliorato e lei avrà abbandonato le sue sensazioni negative.

É il momento giusto per farti avanti e per farle vedere che sei tornato quel ragazzo attraente, stimolante, divertente ed interessante di cui lei si era innamorata. Tutto il tuo percorso, ogni tua azione, ti deve condurre qui.

Ricontattala quando ti sentirai pronto e quando credi che lei possa vedere una nuova luce nei tuoi occhi, perché è questo ciò di cui ha bisogno per poter prendere in considerazione l’idea di riprovarci con te.

Come riconquistare l’interesse di una ragazza: conclusioni

Quello che abbiamo visto oggi è un insieme di informazioni teoriche molto importante, ma mi rendo conto che potrebbe non aver risposto appieno a diversi dubbi o perplessità che continui a possedere.

Riconquistare una ex è un processo che richiede molta attenzione, tempo e pazienza, perché agendo con la fretta e avendo voglia di risolvere la situazione in appena qualche settimana finirai con il tirarti la zappa sui piedi da solo.

Oltretutto, come abbiamo visto, commettere errori gravi è un attimo: basta lasciarsi prendere dallo sconforto e dalla paura di perdere la persona amata. Insomma, per riportare una donna nella propria vita bisogna pensare ad ogni singola mossa, come se stessimo giocando una partita a scacchi.

Ecco perché, se ci tieni davvero a tornare insieme a lei, ti consiglio di non fermarti qui. Questi sono concetti estremamente importanti che ti serviranno per creare delle basi solide al tuo percorso di riconquista, ma c’è molto altro che devi sapere.

Ci sono tante tecniche, strategie e leve psicologiche che puoi sfruttare per riuscire a riconquistare la tua ex, e l’interesse che lei ha perduto nei tuoi confronti. Perciò non perdere altro tempo e fai questo piccolo ma importante passo: leggi Il Codice Della Riconquista.

Parliamo del libro più autorevole, serio e professionale presente in Italia per ciò che concerne il tema della riconquista. Dopo la lettura delle sue pagine non avrai più alcun dubbio su come riconquistare una ragazza che ha perso interesse!

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: