fbpx

Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse: 6 step

Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse?

Le relazioni possono finire per svariati motivi: tradimenti, incompatibilità caratteriale, brutti litigi, crisi di coppia…

Tuttavia, il caso più frequente in assoluto in cui una ragazza decide di chiudere la relazione con il proprio partner, è quello in cui ha perso interesse nei suoi confronti e non si sente più attratta da lui.

Riconquistare una ex che ha perso interesse è possibile? Per fortuna sì, ed ho già aiutato centinaia di uomini a raggiungere questo risultato nel corso degli anni.

Perciò, fidati di me e seguimi in questo articolo, in cui ti spiegherò come riconquistare una ragazza che ha perso interesse attraverso 6 passaggi fondamentali, che ti aiuteranno a riaccendere in lei le emozioni passate.

Prima di iniziare, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più o meno del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Lei ha perso interesse: da cosa dipende?

Prima di vedere come riaccendere l’interesse di una ragazza, sarà utile fare qualche considerazione sui motivi per cui la tua ex potrebbe aver perso interesse nei tuoi confronti.

Cosa hai sbagliato nell’ultimo periodo della vostra relazione? Perché lei è arrivata progressivamente a disinteressarsi a te, e a convincersi che dovreste lasciarvi?

Innanzitutto, è possibile che tu abbia trascurato lei ed il vostro rapporto. Se la routine è subentrata nelle vostre vite e tu hai smesso di trattare la vostra relazione come se fosse qualcosa di speciale, è normale che lei si sia allontanata emotivamente da te ed abbia perso interesse.

lei ha perso interesse come riconquistarla

A parte ciò, è anche possibile il contrario. Magari hai messo la tua ex al centro della tua vita, le hai dato troppa importanza ed hai smesso di valorizzare te stesso. In questo modo, lei ha iniziato a vederti come una persona bisognosa, poco interessante e di scarso valore. Per questo, ha perso interesse.

Devi sapere che una donna ha bisogno di attenzioni, ma al tempo stesso vuole avere al proprio fianco un uomo forte, indipendente e pieno di interessi, che le sappia tenere testa e che soprattutto non la metta sul piedistallo!

Per riuscire a riconquistare la tua ex, dovrai tornare ad essere quel tipo di uomo, così da riaccendere i sentimenti passati e fare breccia nel suo cuore. Si tratta di un viaggio impegnativo, ma seguendo i miei consigli ce la farai senz’altro.

Se poi vorrai approfondire tutti i motivi per cui una donna decide di lasciare il proprio partner, e conoscere gli errori da evitare subito dopo una rottura, ti invito a leggere il manuale Il Codice Della Riconquista.

Sarà la tua arma vincente in questa fase così delicata della tua vita! Inserisci nome ed e-mail nel modulo sottostante, e scarica gratuitamente le prime 20 pagine:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una ragazza che ha perso interesse: 6 step

Fatte le dovute premesse, siamo pronti per vedere come riconquistare una ragazza che ha perso interesse e che ha già deciso di lasciarti. Ecco a te 6 semplici step da seguire:

1. Allontanati da lei

La prima cosa che devi fare se vuoi riconquistare una ragazza che ha perso interesse è quella di interrompere i contatti con lei. Il principio del nessun contatto è una strategia fondamentale da applicare in questo caso.

Il distacco, che deve avvenire sotto tutti i fronti (messaggi, chiamate, incontri, social) serve tanto a te quanto alla tua. A te per poter lavorare su te stesso e sulla tua vita; a lei per iniziare finalmente a sentire la tua mancanza.

come riaccendere l'interesse di una ragazza

Il meccanismo psicologico in base al quale questo funziona è piuttosto semplice: una volta che sei tu ad allontanarti deliberatamente da lei, per paura di perderti definitivamente, una donna tenderà a fare qualche passo verso di te.

Nella sostanza, le andrai a togliere di mano il controllo della situazione. Ora non è più lei a decidere se andarsene o rimanere, ma sei tu. Per questo, il suo coinvolgimento emotivo nei tuoi confronti inizierà ad aumentare.

2. Diventa un uomo migliore

Come ti stavo dicendo, il periodo di distacco serve molto anche a te. Non si tratta di una fase in cui dovrai piangerti addosso e restare passivamente in attesa che la tua ex inizi a sentire la tua mancanza.

Piuttosto, dovrai utilizzare questa vostra distanza per lavorare su te stesso, per migliorare alcuni tuoi lati caratteriali e, soprattutto, per cercare di tornare ad essere una persona interessante e stimolante agli occhi della tua ex.

Ecco alcuni consigli che mi sento di darti:

  • comincia ad uscire più spesso con i tuoi amici;
  • dedicati ai tuoi hobby e alle tue passioni;
  • iscriviti in palestra e lavora sul tuo aspetto fisico;
  • cerca di apportare qualche novità importante nella tua vita.

Effettua questi miglioramenti prima di tutto per te stesso, ma anche per avere qualcosa da mostrare alla tua ex nel momento in cui vi rivedrete.

3. Circondati di altre ragazze

Una ragazza che ha perso interesse nei tuoi confronti, di base, non ti vede più come un uomo sessualmente appetibile. Ormai si è convinta di meritarsi di meglio e non vede te come una sfida, né come un premio da raggiungere.

riconquistare una ex che ha perso interesse

La situazione in cui ti trovi sembrerebbe senza speranze, eppure non è così. La verità è che puoi facilmente modificare la percezione che la tua ex ha di te circondandoti di altre ragazze.

Ti basterà iniziare ad uscire con le tue amiche, andare a qualche appuntamento e pubblicare sui social qualche contenuto in cui sembri in dolce compagnia. Questo ti aiuterà a capovolgere completamente la situazione in tuo favore!

Inconsciamente, la tua ex, vedendoti in compagnia di altre ragazze inizierà a farsi mille paranoie: “Perché tutte queste donne vogliono passare del tempo con lui?” “Forse ho sbagliato a giudicarlo così negativamente?” “Magari si è già messo insieme ad una di queste ragazze e adesso lo sto perdendo del tutto…”

La paura di perderti, porterà il suo interesse a riaccendersi. E la presenza di altre ragazze nella tua vita, la spingerà a rivalutarti come un partner appetibile!

4. Incuriosiscila tramite i social

Durante tutto il tuo percorso di riconquista, non dimenticarti dell’importanza dell’utilizzo dei social, che rappresentano uno strumento fondamentale per riaccendere l’interesse della tua ex nei tuoi confronti.

come riconquistare l'interesse di una ragazza

Inizia in modo graduale, senza fretta e senza eccessi. Infatti, pubblicare troppi contenuti subito dopo essere stato lasciato sembrerebbe solo un maldestro tentativo di attirare l’attenzione della tua ex.

Poi, progressivamente, punta sempre di più sulla condivisione di foto e storie in cui risulta che la tua vita sta andando avanti alla grande, anche senza di lei.

Questo ti farà percepire come una persona forte e matura, che ha accettato la fine della relazione e che ora non sta più ad aspettare il ritorno della propria ex.

In tal modo, per assurdo, lei inizierà finalmente a provare quel senso di perdita che la spingerà a rimettere in discussione la sua decisione di lasciarti.

5. Riavvicinati in modo amichevole

Prima o poi, se non l’avrà già fatto lei in precedenza, giungerà anche il momento di ricontattarla e riaprire una qualche forma di conversazione tra di voi.

Ricontattala quando ti sentirai pronto e quando credi che lei possa vedere una nuova luce nei tuoi occhi, perché è questo ciò di cui lei ha bisogno per poter prendere in considerazione l’idea di riprovarci con te.

Ti consiglio di mandarle un primo messaggio amichevole e poco impegnativo, così da non metterle alcuna pressione. Ad esempio:

“Ho appena visto che è uscita la nuova stagione di (…) su Netflix e non ho potuto evitare di pensare a te. Mi raccomando, questa volta cerca di guardarla con calma senza fare le notti in bianco! Comunque, come stai? Spero che vada tutto alla grande!

Nella conversazione che segue dovrai evitare di mostrare le tue vere intenzioni. Allo stesso tempo, però, avrai la possibilità di iniziare a mostrarle tutti i progressi che hai fatto con la tua vita.

6. Non darle nessuna conferma

Nella stragrande maggioranza dei casi, nel tentativo di riconquistare una ragazza che ha perso interesse, molti uomini tendono a metterla sul piedistallo. Si comportano in modo super gentile, la riempiono di complimenti e le ricordano ad ogni possibile occasione di quanto sono innamorati di lei.

Tutto questo, però, non fa altro che spingerla ad allontanarsi ancora di più.

Se vuoi avere una chance con lei, dovrai invece comportarti in modo contro-intuitivo e smettere di trattarla come una principessina.

Nel momento in cui ricomincerete a sentirvi dopo il no contact, è necessario che tu cambi atteggiamento nei suoi confronti.

Falle vedere che non ti senti inferiore a lei e che in fondo non hai più bisogno della sua presenza per essere felice. Tira fuori il tuo carattere e smettila di darle ragione su tutto. In certe occasioni, sarà persino utile iniziare a comportarsi da stronzo!

La chiave, sarà farle vedere che adesso sei sicuro del tuo valore e non sei più disposto a guardarla dal basso verso l’alto. Questo la farà sentire automaticamente molto più attratta a te!

Ricevi GRATIS il primo capitolo de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Riconquistare una ex che ha perso interesse: come proseguire

Bene, la nostra guida giunge al termine e spero vivamente che tu abbia le idee più chiare su come riconquistare una ex che ha perso interesse.

Prendendo le distanze da lei, migliorando la tua vita e togliendola dal piedistallo, aumenterai enormemente le tue probabilità di riuscita.

Tuttavia, voglio essere sincero con te. Quello che abbiamo visto oggi è solo una parte della strategia che ti porterà a riabbracciare la tua ex. Ci sono tante altre tecniche efficaci che potresti utilizzare, e tanti altri fattori di cui tenere conto.

Ecco perché concludo questa guida consigliandoti la lettura dell’ebook “Il Codice Della Riconquista“, il manuale che ha già aiutato oltre 10 mila uomini a riprendersi il cuore della donna amata. Ecco cosa imparerai leggendolo:

  • i motivi per cui una donna lascia il proprio uomo;
  • le regole da seguire per riconquistare una ex tramite i social;
  • esempi pratici di post da pubblicare sui vari social per fare colpo;
  • tutti gli errori da evitare dopo essere stato lasciato;
  • i migliori trucchi per incuriosirla e ricreare l’attrazione tra voi
  • come usare la psicologia inversa per farle sentire la tua mancanza;
  • cosa fare se lei si sta vedendo con un altro;
  • come muoversi se è lei a ricontattarti per prima;
  • come riagganciarla in modo elegante ed efficace;
  • diverse altre tecniche di riconquista subdole ma infallibili;
  • come gestire il vostro primo appuntamento dopo la rottura;
  • analisi di tantissime situazioni concrete.

Se davvero vuoi riconquistare la tua ex e ricostruire con lei una relazione ancora più appagante di prima, non puoi lasciarti sfuggire questo ebook!!

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: