fbpx

Come riconquistare una ragazza delusa: 5 consigli vincenti

Cosa fare quando una donna delusa si allontana da te? Una ragazza delusa può tornare sui suoi passi? Come riconquistare una ex delusa?

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente hai commesso degli errori, a causa dei quali la tua ragazza ha iniziato ad allontanarsi da te, o addirittura ha deciso di lasciarti.

So bene come ti senti: essere responsabili in prima persona della fine di una frequentazione importante è davvero brutto. Ma non temere! Per quanto possa essere grave l’errore che hai commesso, in amore c’è sempre modo di rimediare.

Di seguito ti aiuterò ad entrare meglio nella mentalità della tua donna, per poi fornirti 5 consigli pratici su come riconquistare una ragazza delusa. Sarà facile? Magari non molto, ma alla fine ne sarà valsa la pena!

Prima di iniziare a leggere, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca qui sotto e scopri se hai più o meno del 50% di possibilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come si comporta una donna delusa?

Quando una donna si sente delusa dal proprio uomo, inizierà ad agire per gradi, allontanandosi sempre di più da lui. Vediamo di seguito quali sono i 4 comportamenti più frequenti di una donna delusa:

come si comporta una donna delusa

1. Si allontana emotivamente

Uno dei comportamenti tipici di una donna delusa è l’allontanamento emotivo. Si mostra fredda nei tuoi confronti, distante e meno coinvolta emotivamente. Le conversazioni diventano più brevi e superficiali ed iniziano a sorgere dei dubbi da parte sua sulla volontà di portare avanti la relazione.

2. Ti mette alla prova

Prima di allontanarsi del tutto, una donna delusa potrebbe anche metterti alla prova, cercando di vedere quanto sei disposto a fare per salvare la relazione.

Questi test possono consistere nella creazione di situazioni in cui tu avrai la possibilità di dimostrare la tua lealtà ed il tuo impegno nei suoi confronti. Dalla tua reazione a tali test, dipenderà il futuro della vostra relazione.

3. Dice di avere bisogno di spazio

È tipico anche il caso in cui una ragazza delusa esprima il bisogno di spazio personale e di tempo per riflettere sulla relazione. Questo può tradursi nella richiesta di vedervi meno spesso, o addirittura di iniziare la classica pausa di riflessione.

4. Chiude definitivamente la relazione

Ma nei casi più gravi di delusione, oppure dopo che hai fallito tutti i suoi test, una donna potrebbe decidere di chiudere definitivamente la relazione, senza darti più ulteriori possibilità.

A questo punto lei si chiuderà a riccio, innalzando un muro tra di voi, e rassegnandosi al fatto che non sei tu l’uomo della sua vita.

Riconquistare una ragazza delusa è possibile?

Molti si chiedono se una ragazza delusa può tornare sui suoi passi, o se è possibile fare qualcosa per facilitare questo ritorno.

Voglio essere onesto con te: riconquistare una ragazza delusa non è semplice.

Chiaramente tutto dipende dagli errori che hai commesso, da quanto il rapporto di fiducia tra di voi è compromesso, e dall’intensità dei sentimenti che lei ancora prova per te.

riconquistare una ragazza delusa

Tuttavia, in ogni caso, è difficile che lei da sola si decida di tornare da te, in quanto non ti vede più con gli stessi occhi di prima, e magari si è già convinta che la vostra relazione non ha futuro. Quindi, se ti limiti ad aspettare un suo ritorno, non otterrai nulla.

Hai bisogno di agire prima che sia troppo tardi, abbandonando la folle pretesa che la sua delusione possa scomparire da sola, quasi per magia. Per questo ti serve un piano d’azione ben preciso, che vedremo nei prossimi paragrafi.

Se poi vorrai approfondire la psicologia della donna delusa, ti invito a leggere Il Codice Della Riconquista, un manuale che ti fornirà tutte le indicazioni di cui hai bisogno per capire come riconquistare la tua ex.

Inserendo i tuoi dati qui sotto riceverai immediatamente (e gratis) le prime 20 pagine del libro, che sono già una miniera d’oro di informazioni:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una ragazza delusa: 5 step necessari

Siamo finalmente pronti per entrare nel vivo della questione. Di seguito, ti spiegherò come riconquistare una ex delusa, fornendoti 5 consigli che ti aiuteranno a ribaltare la situazione in meno di un mese:

1. Evita di agire frettolosamente

Come prima cosa, devi resistere alla tentazione di agire frettolosamente, mosso dalla disperazione o dal bisogno di rimettere subito le cose a posto.

come riconquistare una donna delusa

Se la tua ex è delusa e si è allontanata da te, non ti servirà a niente implorarla di tornare indietro, chiederle un’altra possibilità o trasformarti nel suo zerbino.

Così facendo, lei si accorgerà che il tuo comportamento non è frutto di un reale cambiamento e di una maturazione, ma solo della disperazione di essere rimasto da solo. Quindi, armati di pazienza e tieniti lontano dagli errori.

Se può esserti d’aiuto, il capitolo 3 de Il Codice Della Riconquista è interamente dedicato agli errori da evitare dopo essere stati lasciati da una ragazza. Ti consiglio vivamente di leggerlo.

2. Mettiti nei suoi panni

Per riconquistare una donna delusa, devi riuscire a metterti nei suoi panni e comprendere quali sono davvero i motivi per cui lei si sente in questo modo.

Potrebbe trattarsi di un errore specifico che hai commesso, oppure di una serie di comportamenti e mancanze che con il tempo si sono accumulati, portandola ad un allontanamento emotivo.

In ogni caso, spetta a te fare un’analisi della vostra relazione. Non basarti soltanto su ciò che ti ha detto lei: a volte una donna arriva a prendere una decisione sulla base delle proprie emozioni, ma non è in grado di spiegarla razionalmente.

Chiediti quali sono gli errori che hai commesso ed i bisogni della tua ex che non sei stato in grado di soddisfare. Questo ti sarà di enorme aiuto per tutto il lavoro che dovrai effettuare nei punti successivi.

3. Scrivile una lettera

Dopo che avrai acquisito maggiore chiarezza sui motivi per cui lei si è allontanata, ti consiglio di assumerti le tue responsabilità e chiederle scusa per gli sbagli che hai fatto.

come-riconquistare-una-ragazza-che-e-stata-delusa

Se vuoi che le tue scuse abbiano un effetto reale ed incisivo, dovrai però scegliere una modalità comunicativa originale, come ad esempio la scrittura di una lettera, o comunque l’invio di un messaggio più lungo e ragionato del solito.

Lo scopo sarà quello di farle capire che hai compreso i tuoi errori e che stai maturando grazie ad essi. Ad esempio potresti scriverle:

“In questi giorni ho ragionato molto su di noi, sugli errori che ho commesso e su quanto fossero facilmente evitabili. Ti chiedo scusa, perché mi rendo conto di aver rovinato una bellissima relazione, e di averti fatto soffrire molto. Adesso ti lascerò i tuoi spazi, e io mi dedicherò a lavorare su me stesso, perché ne sento davvero il bisogno. Spero di risentirti presto e ti abbraccio”.

Ovviamente il messaggio dovrà essere personalizzato in base alla tua situazione. Tuttavia, la chiave sarà mostrarle reale pentimento e maturità, senza diventare uno zerbino.

4. Prenditi del tempo

Una volta che le avrai fatto avere questo tuo messaggio di scuse, dovrai entrare nell’ottica di prenderti un periodo di distacco dalla tua ex. Se continuerai a sentirla tutti i giorni, il tuo tentativo di riconquistarla verrà altamente compromesso.

Questo momento di allontanamento avrà una duplice funzione. A lei servirà per tornare ad essere più tranquilla e predisposta al dialogo e all’idea di una seconda opportunità con te.

A te, dall’altra parte, servirà per metterti a lavorare sugli errori per cui le chiedi scusa nella lettera. Il cambiamento, infatti, deve essere reale e visibile ai suoi occhi, altrimenti non vedrà motivo per riprovarci una seconda volta.

5. Ricontattala in modo soft

Il quinto ed ultimo step riguarda la fase di riapertura dei contatti, che dovrà avvenire solo quando ti sentirai pronto. Ricordati che la vita offre sempre una seconda opportunità, ma non infinite. Perciò cerca di giocartela bene e di non farti prendere dalla fretta.

Meglio aspettare qualche giorno in più che in meno, se ne senti il bisogno. Ad ogni modo, il ricontatto con la tua ex deve avvenire in modo leggero, senza darle l’impressione che tu lo stia facendo per tornare insieme a lei.

come riconquistare una ragazza dopo averla delusa

Puoi scriverle un messaggio semplice ed amichevole, come spiegato in questo articolo, con la finalità di instaurare una conversazione piacevole e serena tra di voi, senza però metterle alcuna forma di pressione.

Se riuscirai a proseguire con degli scambi di messaggi sempre più regolari, che risveglino in modo quasi subliminale i bei ricordi della vostra relazione, saprai di essere sulla giusta strada: sarà infatti molto probabile in questo modo farle venire la voglia di rivederti anche dal vivo.

In ogni caso, ricorda che il tuo scopo dovrà essere anche quello di farle vedere che hai lavorato davvero su te stesso e che ti sei migliorato per poter stare al suo fianco.

Riconquistare una ex delusa: conclusioni

Quello che abbiamo visto insieme oggi non è semplice né da accettare, né da mettere in atto. Ciò che dovrai fare, forse, in parte ti spaventa, ed è più che comprensibile, perché il rischio del rifiuto è sempre dietro l’angolo.

Ecco perché, per aumentare la tua sicurezza e le tue probabilità di successo, ti consiglio di approfondire tramite la lettura de Il Codice Della Riconquista.

Si tratta del manuale più avanzato in Italia su come riconquistare una ragazza delusa o che ha perso interesse. Ti spiegherà quali sono le giuste leve psicologiche ed emotive da usare nei confronti di una donna che si è allontanata.

Riconquistare una ragazza non è mai semplice, specie quando il senso di delusione e di frustrazione continua a schiacciare qualsiasi altro sentimento. Però, se saprai come muoverti, stai pur certo che lei non potrà rimanere indifferente.

Il libro lo trovi qui in offerta speciale >>

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: