Come riconquistare una ragazza delusa: la strategia completa

Quando ci si sente delusi dalla persona che si ama viene spontaneo allontanarsi, specie se non si tratta del primo episodio. Ed ecco che, molto probabilmente, se sei qui significa che la tua ex è arrivata a dividere le vostre strade.

Tuttavia, anche quando si commettono degli errori, più o meno gravi, il modo di rimediare c’è sempre. L’importante è conoscerlo e avere la sicurezza di star facendo le cose corrette e nel modo più efficace.

In questo articolo ti spiegherò tutto quello che devi sapere su come riconquistare una ragazza delusa. Sarà facile? Magari non molto, ma alla fine ne sarà valsa la pena!

Prima di iniziare a leggere, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più o meno del 50% di possibilità di riconquistare la tua donna!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Riconquistare una ragazza delusa è possibile?

Riconquistare una ragazza che è stata delusa non è semplice, voglio essere onesto con te. Quando il senso di delusione prende il sopravvento è in grado di ridurre i sentimenti, portando a dei bruschi allontanamenti.

La delusione è uno stato che “non ci si scrolla di dosso” facilmente, anche perché in un certo qual modo va ad impattare anche sul rapporto di fiducia. In che modo? É semplice: se lei è delusa farà fatica a credere a qualsiasi cosa tu le dica.

Poi, chiaramente, bisogna vedere l’entità dell’errore che è stato commesso. Un tradimento, per esempio, peserà di più rispetto ad un lungo periodo in cui lei si è sentita trascurata.

riconquistare una ragazza delusa

In entrambi i casi, però, lei faticherà a guardarti con gli stessi occhi di prima. Ecco perché è importante sapere come agire: non puoi permetterti di lasciare le cose al caso, e soprattutto non puoi pensare che un giorno la sua delusione scompaia quasi per magia, e che lei decida di tornare con te.

Hai bisogno di un piano d’azione ben preciso, che è proprio quello che vedremo meglio tra poco. Tuttavia, come forse potrai immaginare, qui vedremo gli step basilari per poter iniziare il tuo percorso di riconquista, ma c’è molto altro a cui prestare attenzione.

Ecco perché ti consiglio di approfondire con la lettura de Il Codice Della Riconquista, un manuale che ti fornirà tutte le indicazioni di cui hai bisogno per capire come riconquistare una ragazza delusa o che ha perso interesse.

Se ti va di darti questa opportunità, che ti tornerà utile per sapere come riavvicinarti alla tua ex, inserendo i tuoi dati qui sotto riceverai immediatamente e gratuitamente le prime 20 pagine del libro:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una ragazza delusa: i 3 step necessari

Come ti dicevo, riconquistare una ragazza delusa non è semplice, ma facendo le giuste mosse, nemmeno impossibile. In generale, però, sappi che prostrarti ai suoi piedi chiedendo perdono e un’altra possibilità non servirà a nulla.

Te lo dico sin da ora perché questo è uno degli errori più tipici che gli uomini tendono a commettere quando feriscono una donna. Tuttavia, questo atteggiamento non è né costruttivo né propositivo: ecco perché alle donne non interessa.

Vediamo dunque che cosa invece potrai fare per cercare di riconquistare una ragazza delusa:

1. Scrivile una lettera

La prima cosa che dovrai fare è realizzare i motivi per cui la tua ex si sente delusa da te. A meno che sia successo un evento particolare, solitamente la delusione scatta a fronte di un insieme di fattori, fino a quando arriva la goccia che fa traboccare il vaso.

In questo secondo caso, quindi, dovrai assumerti le tue responsabilità e chiederle scusa per gli sbagli che hai commesso. Ma non delle scuse brevi e banali, magari mandate tramite un messaggio su WhatsApp. Niente affatto.

come-riconquistare-una-ragazza-che-e-stata-delusa

Se vuoi che le tue scuse abbiano un effetto reale ed incisivo, dovrai scegliere una modalità comunicativa originale, come ad esempio la scrittura di una lettera.

Lo scopo non deve essere quello di parlare ai suoi sentimenti, ma al suo senso di delusione. Pertanto, dovrai farle capire che hai compreso i tuoi errori, che ti dispiace che lei ne stia pagando le conseguenze e che sei pronto a dimostrarle le tue migliori intenzioni di miglioramento.

Insomma, attraverso la lettera devi mostrarle una presa di coscienza ed uno scatto di maturità da parte tua!

Se può esserti d’aiuto, il capitolo 5 de Il Codice Della Riconquista è interamente dedicato alla scrittura di questo messaggio, perché essendo il primo passo che dovrai fare, è per forza di cose anche quello più importante.

2. Prenditi del tempo

Una volta che le avrai fatto avere questo tuo messaggio di scuse, dovrai entrare nell’ottica di prenderti un periodo di distacco dalla tua ex. Se continuerai a sentirla tutti i giorni, il tuo tentativo di riconquistarla verrà altamente compromesso.

Questo momento di allontanamento avrà una duplice funzione. A lei servirà per tornare ad essere più tranquilla e predisposta al dialogo e all’idea di una seconda opportunità con te.

A te, dall’altra parte, servirà per metterti a lavorare sugli errori per cui le chiedi scusa nella lettera. Il cambiamento, infatti, deve essere reale e visibile ai suoi occhi, altrimenti non vedrà motivo per riprovarci una seconda volta.

3. Ricontattala in modo soft

Il terzo ed ultimo step riguarda la fase di riapertura dei contatti, che dovrà avvenire solo quando ti sentirai pronto. Ricordati che la vita offre sempre una seconda opportunità, ma non infinite. Perciò cerca di giocartela bene e di non farti prendere dalla fretta.

Meglio aspettare qualche giorno in più che in meno, se ne senti il bisogno. Ad ogni modo, il ricontatto con la tua ex deve avvenire in modo leggero, senza darle l’impressione che tu lo stia facendo per tornare insieme a lei.

come riconquistare una ragazza dopo averla delusa

Puoi scriverle un messaggio semplice ed amichevole, come spiegato in questo articolo, con la finalità di instaurare una conversazione piacevole e serena tra di voi, senza però metterle alcuna forma di pressione.

Se riuscirai a proseguire con degli scambi di messaggi sempre più regolari, che risveglino in modo quasi subliminale i bei ricordi della vostra relazione, saprai di essere sulla giusta strada: sarà infatti molto probabile in questo modo farle venire la voglia di rivederti anche dal vivo.

In ogni caso, ricorda che il tuo scopo dovrà essere anche quello di farle vedere che hai lavorato davvero su te stesso e che ti sei migliorato per poter stare al suo fianco.

Riconquistare una ragazza delusa: conclusioni

Quello che abbiamo visto insieme oggi non è semplice né da accettare né da mettere in atto. So che ciò che dovrai fare, forse, in parte ti spaventa, ed è più che comprensibile, perché la paura del rifiuto è sempre dietro l’angolo.

Ecco perché, per aumentare la tua sicurezza e le tue probabilità di successo, ti consiglio di affinare le strategie che dovrai utilizzare per riconquistare la tua ex.

Più conoscerai le dinamiche psicologiche che stanno alla base del suo allontanamento, più sarai in grado di farla riavvicinare. Più studierai le leve emotive da poter utilizzare per riconquistarla, più probabile sarà un suo spontaneo ritorno da te.

E se ami davvero questa ragazza, forse vale la pena di mettersi in gioco davvero al 100%. Pertanto, a questo punto non mi resta altro da fare che presentarti Il Codice Della Riconquista, il manuale più autorevole in Italia in tema di psicologia della riconquista.

Quello che troverai scritto all’interno di queste pagine non solo ti aiuterà a capire come riconquistare una donna delusa, ma ti sarà anche utile in qualsiasi momento di down nella tua relazione.

Riconquistare una ragazza non è mai semplice, specie quando il senso di delusione e di frustrazione continua a schiacciare qualsiasi altro sentimento. Però, se saprai come muoverti, stai pur certo che lei non potrà rimanere indifferente.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: