fbpx

Come riconquistare una ragazza ferita: 4 consigli preziosi

Come riconquistare una ragazza ferita? Cosa posso fare per farmi perdonare e per farle capire che mi dispiace averle fatto del male?

Anche quando si ama si può incorrere nella situazione di ferire la persona a cui si tiene di più al mondo. Basta una frase fuori posto o un brutto atteggiamento e tutto d’un tratto ci si ritrova soli a ripensare a quanto successo.

Queste cose capitano spesso, perché non esiste una relazione in cui i due partner non si siano mai feriti a vicenda almeno una volta. Tuttavia, ciò non significa che bisogna prendere le cose sotto gamba.

Quando si arriva a ferire una ragazza, al punto di perderla, bisogna saper rimediare nel modo giusto. E se sei qui, significa che vuoi capire come riconquistare una ragazza ferita. Ebbene, oggi lo scoprirai!

Prima di iniziare, ti consiglio di effettuare un test online molto utile che ti aiuterà a definire con più precisione le tue probabilità di tornare insieme alla tua ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare una ragazza ferita

Come dicevamo, non è affatto infrequente arrivare a ferire la persona amata. A volte si tratta di cose da noi ritenute di poco conto, che però per la partner risultano particolarmente dolorose. In altri casi, come quello del tradimento, siamo invece pienamente consapevoli delle nostre responsabilità, sin da subito.

Ad ogni modo, quando si soffre a causa del partner, e ci si sente profondamente delusi, può capitare che si “rompa qualcosa dentro”. E da qui a chiudere la relazione è un attimo.

Tuttavia, nulla è perduto: basta saper cosa fare e come farlo. Ecco perché ti invito a leggere con molta serietà i 4 consigli che ti ho riportato qui sotto, su come riconquistare una ragazza ferita:

1. Chiedile scusa

Se vuoi riconquistare una ragazza ferita è opportuno che tu le faccia capire quanto ti dispiace averle fatto del male, sia attraverso le tue parole che attraverso i tuoi atteggiamenti.

Ancora prima di chiederle scusa è importante che tu abbia realmente capito la gravità del tuo errore, perché se ti limiterai a delle scuse banali, lei percepirà che non hai capito niente, e così non migliorerai la tua posizione.

Anzi, rischi di passare per quello che vuole solo mettere una pezza per sistemare la situazione, per poi tornare ad essere la coppia che eravate prima. Ma non funziona così. Devi guardarti dentro, capire quanto l’hai ferita e chiederle scusa nel modo più sincero e profondo che esista.

2. Lasciale i suoi spazi

So che potrebbe sembrarti strano, ma per riconquistare una ragazza ferita è importante anche essere in grado di fare un passo indietro. Lei potrebbe accettare le tue scuse, ma non essere pronta a darti o dirti altro in questo momento.

come riconquistare una donna ferita

E va bene così, anzi è giusto che sia così, perché probabilmente lei si ritrova a dover mandare giù un grande dolore, e le serve tempo. Quindi non opprimerla, non chiederle continuamente se è tutto a posto e soprattutto non pretendere che le cose tornino alla normalità dall’oggi al domani.

3. Dalle il giusto supporto

Un’altra cosa che dovrai essere bravo a fare, se vuoi riconquistare una donna ferita, è quella di esserci nei modi e nei tempi di cui ha bisogno lei. Non devi diventare onnipresente, farle regali o essere tutto d’un tratto il fidanzato perfetto.

Sa che sarebbe un modo per mascherare il tuo errore, e questa cosa la farebbe doppiamente allontanare da te. Non devi darle l’impressione che tu la stia comprando, ma devi riuscire a starle accanto nel momento in cui lei te lo concede.

4. Rassicurala per il futuro

Il quarto ed ultimo consiglio che mi sento di darti è di prenderti qualche giorno per riflettere su ciò che è successo. Solo tu sai perché la tua ragazza è ferita: magari l’hai trascurata, magari l’hai tradita o non hai dato il giusto peso alla vostra relazione.

I motivi possono essere molteplici, ma il punto è uno: quando una persona si ritrova a soffrire, la paura più grande che prova è quella di potersi ritrovare a stare male di nuovo per lo stesso motivo.

Ma, se tu hai capito la gravità del tuo errore e le hai sinceramente chiesto scusa, devi anche riuscire a farle capire che è stato un episodio singolo, che non si ripeterà più. In questo modo metti anche le basi per poter ricostruire il rapporto di fiducia, che nei casi di delusione è un fattore di estrema importanza.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Riconquistare una ragazza ferita: conclusioni

Se ad oggi ti ritrovi a dover riconquistare una ragazza ferita, significa che hai molto su cui lavorare. E per iniziare ti consiglio vivamente di prendere spunto dai 4 consigli visti nel corso di questo articolo.

Si comincia sempre dalla riflessione, dalla comprensione, dalle scuse e dalla voglia di migliorare. Queste sono le basi per far percepire alla tua ex che la vostra relazione può ancora avere un senso di esistere.

Allo stesso tempo, però, è necessario che tu sappia come continuare questo percorso. Se hai intenzione di tornare con lei e di creare le condizioni affinché lei possa darti una seconda opportunità, devi sapere come muoverti.

Ecco perché concludo la guida dicendoti con il cuore in mano che dovresti immergerti nella lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista. Questo manuale, il più autorevole che abbiamo in Italia, ti aiuterà a capire come riavvicinarti alla tua ex in modo efficace e giusto, senza commettere alcun errore.

Dunque, se vuoi riconquistare una ragazza delusa, tutto quello che devi fare è leggere con attenzione quello che trovi scritto all’interno del libro e, successivamente, metterlo in pratica al meglio delle tue capacità.

Il libro lo trovi in offerta qui.

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: