fbpx

Come riconquistare una ragazza: psicologia, errori e mosse vincenti

Ti stai chiedendo come riconquistare una ragazza? Vuoi ritornare di nuovo insieme alla tua ex? Desideri riabbracciare la ragazza che ti ha lasciato? Sei nel posto giusto!

La fine di una relazione, soprattutto quando si viene lasciati, è sempre un evento traumatico, che comporta delle ripercussioni sia psicologiche sia sentimentali. Il desiderio di riconquistare l’ex ragazza è sempre forte, ma spesso non risulta per niente facile, anche a causa dei numerosi errori che si tendono a commettere in questa fase così delicata…

Tuttavia, se si è disposti ad effettuare un lavoro su sé stessi, ad approfondire i motivi che hanno portato alla rottura e a compiere le giuste azioni, far ritornare suoi propri passi la propria amata non è impossibile. Infatti, questo articolo nasce proprio con l’intento di aiutarti a capire come riconquistare la tua ragazza.

Prima di iniziare con la lettura della guida, voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Riconquistare una ragazza: gli errori da evitare

Lo so che la tua ragazza ti manca da morire e vorresti metterti subito all’opera per tornare insieme, ma prima di tutto, è necessario che tu sappia quali sono le cose che non devi assolutamente fare in questo momento.

Tenendoti alla larga dai classici errori che si commettono dopo essere stati lasciati, scongiurerai il precipitare degli eventi ed avrai molte più possibilità di riconquistare la tua ex! Vediamo allora insieme quali sono i principali errori da evitare:

1. Starle sempre dietro

Te lo ripeto, così che tu possa capire che non sono un sadico che vuole farti soffrire: lo so che la tua ex ti manca. Tuttavia, adesso devi stare lontano da lei. Almeno per i primi tempi.

Se continuerai a starle addosso anche adesso che lei ti ha lasciato, non riceverai alcun beneficio. Al contrario, non le darai il tempo di elaborare che la vostra storia è finita, ma soprattutto, così facendo, lei non sentirà la tua mancanza.

Se continui a gironzolare sempre dalle sua parti, magari perché hai il timore che lei possa scordarsi di te, l’unico risultato che otterrai sarà quello di apparire patetico e debole. Perderai anche le ultime briciole di attrazione che lei prova nei tuoi confronti. Del resto, non sarebbe lo stesso anche a parti invertite?

2. Darle dimostrazioni d’amore

Magari hai visto qualche film dove il protagonista manda una vagonata di rose alla ex e così facendo la riconquista, ed ora sei già in fila dal fioraio. Fermati! Il mondo reale non funziona così: questo è uno degli errori più gravi che potresti compiere, ancor di più se è stata lei a lasciarti.

Rifletti: la tua ex ha deciso di troncare la vostra storia e tu la ripaghi con dei regali costosi? Tale comportamento ti porterebbe in una posizione ulteriormente subordinata, dove lei sa, che può fare letteralmente quello che vuole e che anzi, sei disposto anche a premiarla.

riconquistare una ragazza

Se vi siete lasciati a causa di un tuo comportamento (magari un tradimento), non sarà comprando un gioiello che ti redimerai, e non sarà un mazzo di rose a cancellare le tue colpe. Piuttosto, rischieresti di farla arrabbiare ancora di più.

Se invece lei ti ha lasciato perché ha perso interesse nei tuoi confronti, non è certamente dandole ulteriori dimostrazioni d’amore che le farai cambiare idea. Lei sa già quanto la ami, ma ha deciso di lasciarti nonostante tutto. Per riconquistare il suo cuore, dovrai agire in ben altro modo!

3. Avere crisi di gelosia

Un altro grave errore che si commette quando una storia termina è quello di farsi prendere dalla gelosia. Del resto, anche quando sono tutte rose e fiori, lasciare che questo sentimento così pericoloso prenda il controllo, comporta situazioni che conducono a litigi anche importanti.

Quindi, onde evitare brutte figure, non farti venire strane idee: evita le telefonate o i messaggi se la vedi online di notte sui social, oppure le scenate patetiche se la vedi per strada con un suo amico o col suo nuovo ragazzo.

Ricorda che la tua gelosia mostrerà alla tua ex tutta la tua debolezza e tutto l’amore che ancora provi per lei. Quindi, se tu dovessi avere una crisi di fronte a lei, le faresti capire che ti tiene ancora in pugno. Questo non è sexy, ed un seduttore gentiluomo non lo fa mai accadere.

4. Mettere in mezzo altre persone

Anche se a volte tale comportamento nasce da buone intenzioni (familiari ed amici che ti vedono distrutto), inviare qualcun altro a cercare di convincere la tua ex a tornare da te, è una delle idee più stupide che si possano avere.

Così facendo, farai passare soltanto dei messaggi negativi. Del resto, un uomo serio e responsabile non manderebbe mai altre persone in sua vece. Senza contare che, il tuo apparire così distrutto e disperato metterebbe soltanto maggiore pressione alla tua ex, e la farebbe allontanare ancora di più da te.

Inoltre, adesso lei sa che tu sei così disperato da chiedere aiuto ai tuoi amici per riconquistarla. Quindi, ha la certezza che può riaverti quando vuole, e questo ti farà uscire per sempre dalla lista dei suoi desideri.

come riconquistare una ex ragazza

Questi elencati fino ad ora, sono solo i più gravi tra gli errori che potresti commettere cercando di capire come riconquistare una ragazza. Tuttavia, avrai intuito anche tu che le buone intenzioni da sole non bastano: ci vuole metodo.

Quindi, ti consiglio di dare un’occhiata all’e-book Il Codice della Riconquista, che spiega nel dettaglio tutti i passi falsi che potrebbero compromettere il tuo operato in un momento così delicato.

Per ricevere immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine del libro, ti basta inserire il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una ragazza: 5 step necessari

Abbiamo visto quali sono i comportamenti da evitare, ed in questo modo abbiamo già limitato i danni. Tuttavia, adesso è il momento di capire come dovrai muoverti per riconquistare la tua ragazza!

1. Capisci cosa è successo

Molto probabilmente, ti aspettavi che io ti dicessi di partire subito alla carica, e forse lo farò, ma dopo. Adesso è tempo di capire cosa è successo tra te e la tua ex: cosa vi ha portati alla rottura? Hai commesso degli errori? L’hai tradita? Litigavate troppo spesso? Avevate piani di vita non compatibili? L’hai trascurata o fatta soffrire?

E se anche lei ti avesse detto che non è colpa tua, perché vuole semplicemente stare da sola oppure non prova più gli stessi sentimenti di un tempo nei tuoi confronti, di sicuro sarai in grado di individuare le tue responsabilità in tutto questo. Perché se lei ha perso l’attrazione che provava nei tuoi confronti, un motivo deve esserci.

Tutte queste domande e riflessioni ti aiuteranno a capire quali sono i reali motivi che vi hanno portati alla rottura. Ma non solo!

Infatti, effettuare un esame di coscienza in piena onestà, è la base ed il presupposto necessario per costruire la strategia che ti aiuterà a riconquistare la ragazza che ti ha lasciato. Quindi coraggio, non è il momento di abbattersi: siamo solo all’inizio!

P.S. Per approfondire i motivi psicologici per cui una ragazza lascia il proprio partner, e le possibili soluzioni per rimediare a questa situazione, ti invito a leggere il capitolo 2 del manuale “Il Codice Della Riconquista”, che trovi qui.

2. Prenditi il tuo tempo

Aspettare. Questa deve essere la parola d’ordine, soprattutto subito dopo la rottura. Non devi assolutamente entrare in contatto con lei: né dal vivo, né tramite messaggi. Tale tempo di attesa, avrà una duplice valenza.

In primo luogo, il tuo silenzio darà alla tua ex il tempo di elaborare quello che vi è successo. Lei avvertirà la tua assenza la sera, quando starà a casa da sola a riflettere, e la mattina al risveglio, quando andrà a controllare il suo cellulare e non troverà il tuo messaggio di buongiorno.

come riconquistare una ragazza che ti ha lasciato

In secondo luogo, questo periodo aiuterà te a smaltire la sofferenza legata alla fine della vostra relazione, a versare tutte le lacrime e a lasciare che, un po’ alla volta, il dolore se ne vada via lasciando spazio ad un nuovo atteggiamento mentale positivo.

3. Entra in azione

Hai avuto il tempo di smaltire la sofferenza, ma soprattutto, ti sei guardato nel profondo ed hai capito cosa ha portato alla fine della tua storia d’amore. Adesso utilizzerai tale consapevolezza per dare inizio al tuo piano di riconquista, che in un primo momento dovrà essere effettuato solamente a distanza.

Se desideri riconquistare la tua ragazza, come prima cosa devi rimetterti in piedi e far ripartire la tua vita. Dunque asciugati le lacrime, fatti una doccia e vai dal barbiere. Contatta i tuoi amici ed organizza un’uscita. Inoltre, se sei rimasto indietro con gli esami, mettiti sotto con lo studio.

come riconquistare la propria ragazza

Allo stesso modo, se lavori, rimboccati le maniche e dacci dentro. Il seduttore gentiluomo è padrone del suo destino, per tale motivo con le ragazze ha sempre successo. E la tua ex non farà eccezione.

Ricorda che adesso sei un uomo nuovo, e questa rinascita sarà il primo passo affinché la tua ragazza torni a sorriderti come un tempo. Infatti, la tua nuova vita andrà a riempire tutte le crepe che hanno portato alla vostra separazione.

La gelosia che hai sempre provato è stata cancellata dalla tua maturità e la tua pigrizia è stata inghiottita dai tuoi impegni. Inoltre, non sei più un uomo zerbino. Al contrario, adesso sei una persona indipendente che sta benissimo da sola con se stessa e con i suoi amici.

Se vi siete lasciati a causa di un tuo tradimento, il tuo nuovo modo di fare, sicuro anche se educato, serio e distaccato dalle altre ragazze, sarà un’ulteriore prova della tua crescita sia come persona che come uomo.

4. Falla incuriosire

A questo punto devi fare qualcosa per attirare la sua attenzione. Ovviamente non dovrai correre sotto il suo balcone con dei suonatori al seguito e cantarle una serenata. Non dovrai nemmeno fare il pagliaccio e vantarti in modo diretto delle novità che ci sono nella tua vita. Bensì, dovrai utilizzare l’astuzia.

Tutte le piccole e grandi vittorie che avrai riportato durante il processo di rinascita dovranno essere testimoniate sui tuoi social. Le tue storie di Instagram, o i post che pubblicherai, mostreranno al mondo (e alla tua ex) il tuo rinnovato modo di essere.

Cambia la tua foto profilo, pubblica foto in cui riporti il fatto che hai ripreso a seguire le tue vecchie passioni. Se non vi siete lasciati a causa di un tuo tradimento, potresti anche farti vedere in compagnia di qualche graziosa donzella, così da suscitare un pizzico di gelosia nella tua ex, che non fa mai male.

In ogni caso, ogni tuo post sarà sincero, in quanto la tua metamorfosi non sarà una patetica messa in scena, ma lo specchio genuino di quello che sono adesso il tuo mondo e la tua vita.

Se hai bisogno di qualche idea, all’interno de Il Codice della Riconquista, ci sono diverse sezioni dedicate al corretto utilizzo dei social network per riconquistare una ragazza.

5. Dacci dentro

Adesso è il momento che hai tanto atteso. Ma prima devo farti una precisazione che potrebbe lasciarti stupito: spesso, quando si rispetta il periodo del nessun contatto è la ragazza stessa a fare il primo passo e a ricontattare per prima l’ex.

Se questo dovesse accadere non fare troppi salti di gioia. Infatti, non sono pochi i ragazzi che, dopo il primo messaggio da parte della ex, buttano tutto alle ortiche mettendosi subito a scodinzolare come cagnolini.

Quindi, mantieni la calma e cerca di essere distaccato. Sei un uomo nuovo adesso: non ti farai più mettere museruola e collare!

come riconquistare la tua ragazza

Invece, se la tua ex non dovesse dare alcun segnale di vita, non preoccuparti: c’era da aspettarselo. Sappi che anche lei ha sentito la tua mancanza in questo periodo, soprattutto perché hai smesso di cercarla e le hai fatto capire che sei andato avanti con la tua vita. Tuttavia, per orgoglio o per indecisione, è del tutto comprensibile che non ti abbia ancora contattato.

In questo caso spetta a te fare il primo passo!

Il più delle volte, basta un semplice SMS inviato nel modo giusto per riallacciare i contatti, come spiegato in questo articolo su come riconquistare una ragazza con la psicologia inversa. Ma mi raccomando: fai tesoro di tutto quello che hai imparato. Travolgi la tua ex con energia positiva, non parlare del passato e valorizzati.

Lei è già curiosa di scoprire come sei cambiato. A te non resta che confermare i suoi sospetti, dimostrandole che ora sei un uomo più interessante e sicuro di sé. Dimostrandole inoltre che gli ostacoli che si frapponevano tra di voi, ora non esistono più. Dimostrandole che un nuovo inizio tra voi due non è solo possibile, ma è anche la miglior scelta in assoluto che lei potrebbe fare!

Come riconquistare una ex ragazza: conclusioni

Siccome sono abbastanza certo che “come posso riconquistare la mia ragazza?” sia un cruccio che non solo ti porta via tutto il giorno, ma ti ruba anche il sonno, voglio lasciarti un’altra carta da giocare prima di chiudere.

Parlo de Il Codice della Riconquista, l’e-book che più volte ho citato nei precedenti paragrafi, ed ovviamente non a caso. Infatti, tale manuale è uno dei più validi strumenti in assoluto per quanto concerne la riconquista di una donna.

Nelle sue pagine sono riportati tutti gli argomenti trattati in questo articolo, ma in maniera molto più approfondita, con numerosi esempi e spiegazioni basate sulla psicologia. Inoltre, troverai diverse tecniche per stabilire di nuovo i contatti con la tua ex, farla ingelosire e, ovviamente, farla tornare da te!

Il libro ha già aiutato centinaia di uomini in Italia a riconquistare le proprie ex, anche in casi disperati. Quindi non posso fare altro che consigliarti di leggere la pagina di presentazione e di scaricare Il Codice Della Riconquista, cliccando qui.

5/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: