fbpx

Come rimorchiare in chat: 6 consigli + 1 risorsa per te!

Come rimorchiare in chat? Quali sono le migliori frasi e battute per rimorchiare in chat? Se cerchi le risposte a queste domande, allora continua a leggere.

Ad oggi gran parte delle comunicazioni sono effettuate tramite cellulare, ed in particolare scrivendo messaggi attraverso le chat delle app di messaggistica, dei social o sui siti di incontri.

E questo vale anche per quanto riguarda la seduzione. In particolare, sapere cosa scrivere ad una ragazza può fare la differenza tra il vederla in carne ed ossa o meno, sia che si tratti di un primo appuntamento che di una frequentazione alle prime armi.

Per aumentare le tue possibilità di successo è stato scritto l’articolo che trovi di seguito. Un passo alla volta imparerai come rimorchiare in chat grazie a 6 validi consigli, potenziando al massimo ogni fattore ed utilizzando le frasi giuste al momento giusto.

Se non vuoi perdere tempo ed andare diritto al punto la risorsa che fa al caso tuo è Metodo Messaggi. Si tratta di un manuale che ti permetterà di rendere le chat il tuo campo di battaglia preferito, così da prendere in mano la conversazione ed arrivare subito al risultato. Consulta ora l’offerta cliccando qui.

Come rimorchiare in chat: 6 consigli da seguire

Entriamo nel vivo di questo articolo. Di seguito troverai 6 validi consigli per rimorchiare in chat. Seguendoli, non avrai problemi ad aumentare il tuo successo con le ragazze, tanto sulle app di incontri quanto sui diversi social.

1. Sii originale

Se ti chiedi come rimorchiare una ragazza in chat la prima cosa che devi fare è essere originale. Evita di rompere il ghiaccio con le solite banalità tipo: Ciao/ Come stai/ Sei molto carina etc…

Al contrario, parti subito con con qualche frase interessante, simpatica e che attiri fin da subito la sua attenzione. Scarta i complimenti perché ne riceve decine ogni giorno, soprattutto se la ragazza in questione è molto carina.

Nel caso specifico di un sito di incontri, un modo molto efficace per uscire dalla massa ed invitarla a continuare la conversazione è quello di utilizzare la sua bio (o profilo) come banca dati. Utilizza queste informazioni per fare una domanda mirata che susciti in lei un reale interesse a continuare a chattare con te.

2. Dosa le informazioni che le dai su di te

Una volta iniziata la conversazione non devi raccontare subito tutto di te, ma dovrai centellinare le informazioni. Questo modo di fare creerà un alone di mistero intorno alla tua persona.

Dovrai muoverti con perizia. Ad ogni domanda che lei ti pone o informazione che condividi su di te devi lasciare delle lacune, così che la ragazza si incuriosisca. Questo funziona perché creare un alone di mistero su di te, ti eviterà di apparire banale, risultando molto più interessante se comparato con quelli che spiattellano tutto di sé alla prima occasione.

Quindi non dire subito che magari fai uno sport, cosa fai per vivere o se studi. Piuttosto, dissemina degli indizi che svelino solo delle mezze verità. Ciò porterà la ragazza ad incuriosirsi, rendendo la vostra chat più stimolante per entrambi.

3. Dai valore alla tua persona

Un altro fattore molto importante per rimorchiare in chat è il valore che dai alla tua persona. Fai capire alla ragazza con la quale stai chattando che la tua è una vita piena sia di impegni che di interessi.

come rimorchiare in chat

Non provare a stuzzicare il suo istinto materno o fare leva sulla compassione. Agendo in questo modo, al massimo potrebbe trattarti come un cagnolino, ma di certo, non passerebbe mai la notte con te.

Al contrario, mostrati sempre sicuro di te. Se fai un lavoro remunerativo o che ti permette di avere uno status sociale elevato, fallo presente. Non ti sto dicendo di fare lo spaccone o di inventare delle balle, ma solo di dare il giusto valore alla tua persona.

4. Sii distaccato

Essere distaccati è un’altra tecnica che può funzionare per rimorchiare in chat. Una volta che inizierete a scrivere non metterti a scodinzolare, non fare lo zerbino e non rispondere subito ai suoi messaggi come se tu non avessi una vita tua.

Evitando questi atteggiamenti la ragazza non sarà in una posizione prevalente nei tuoi confronti, e lei capirà che tu non sei il solito morto di figa. Anzi, ciò potrebbe indurre lei ad esporsi per cercare di sedurti e farti cambiare atteggiamento.

Tuttavia, essere distaccati non significa essere antipatici. Quando rispondi ai suoi messaggi fallo sempre con un tono gioviale ed amichevole. Deve essere sempre un piacere per lei avere a che fare con te.

5. Manda il numero giusto di messaggi

Un altro consiglio fondamentale da seguire quando vuoi rimorchiare in chat è dosare il numero di messaggi che invii. Ciò vale sia per la quantità delle parole che per la quantità dei messaggi stessi.

Di conseguenza, non scrivere dei papiri da 100 parole. Cerca di riassumere quello che hai da dire con frasi dirette, senza però sacrificare il contenuto. Allo stesso modo, non inviare 10 messaggi di risposta se lei ti ha scritto solo una cosa. Mantieni sempre un botta e risposta equilibrato.

rimorchiare in chat

Se poi lei non ti risponde subito, non incalzarla con altre domande. Non avrebbe alcun senso. E ciò vale sia che lei non risponda perché impegnata (risulteresti maleducato) sia che lei non abbia voglia (qui saresti a metà strada tra lo sfigato e lo stalker) o non sia ahimè interessata a te.

Va infatti ribadito che in molti casi si perde contatto con una ragazza per una semplice mancanza di interesse da parte sua, o per il fatto che lei è al momento non disponibile in quanto presa da qualche contendente che ai suoi occhi è più appetibile.

6. Vacci piano (ma non troppo)

Un’altra variante che devi rispettare se vuoi rimorchiare una ragazza in chat è la tempistica con la quale le chiederai di uscire.

Diciamo subito che, tranne nel caso in cui lei ha un colpo di fulmine, chiederle di uscire alle prime battute non riscuote grande successo. Allo stesso modo però, anche aspettare troppo non ti porterà a nulla.

La cosa migliore da fare è lasciare qualche giorno ad entrambi per entrare in confidenza. Dopodiché, la inviterai ad uscire. Ovviamente, ogni chat ha una storia a sé, e se vedi che le cose sono fattibili fin da subito non esitare a farti avanti.

Frasi per rimorchiare in chat: esempi concreti

Dopo aver visto quali sono i fattori fondamentali per conoscere ragazze sulle app di incontri o sui social, passiamo a qualcosa di più specifico e concreto, presentando alcune frasi per rimorchiare in chat.

In tal senso, vediamo alcuni esempi da utilizzare quando inizierai o sarai nel pieno di una conversazione con una ragazza:

1. Qual è il libro più bello che tu abbia mai letto?
2. Ti piace cucinare?
3. Cosa ti piace mangiare?
4. Birra o vino?
5. Ti piace la città dove vivi?
6. Di cosa ti occupi?
7. Ti manca il liceo?
8. Sei più come tua madre o tuo padre?
9. Qual è stato il tuo primo lavoro?
10. Qual è stato il giorno più bello della tua vita?
11. Cosa ti piacerebbe fare, ma non hai tempo per farlo?
12. Cosa porteresti su di un’isola deserta?
13. Cosa ti piace di più della tua persona?
14. Credi nei fantasmi?
15. Cosa troverei se cercassi su Google il tuo nome?
16. Cosa ti rende felice?
17. Pensi di essere una brava persona?
18. In caso di problemi di difficoltà sai chiedere aiuto?
19. Hai mai letto un libro di Stephen King?
20. Cosa conta di più: amore o amicizia?

Quelli riportati sono solo alcuni esempi che ti permetteranno di avere una marcia in più all’interno di una chat. Per conoscere tutte le frasi per rimorchiare in chat leggi adesso il nostro articolo “Migliori domande da fare su Tinder a lei: top 50“.

Se invece stai cercando degli esempi specifici di primo messaggio da mandare ad una ragazza, magari su un sito di incontri, ti consiglio di consultare questo articolo dedicato.

Rimorchiare in chat: una risorsa per te

Quanto detto fin qui ha una valenza enorme e ti permetterà di fare dei grandi passi avanti nel rimorchiare in chat. Tuttavia, tanto sulle app di incontri quanto sui social la concorrenza per noi maschietti è spietata.

Inoltre, anche seguendo alla perfezione quanto riportato non è detto che vada tutto liscio. Soprattutto quando si parla di chattare con una ragazza, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Se vuoi davvero trasformare le tue chat in uscite devi aumentare ancora di più la tua efficienza. Il modo migliore per farlo è farti aiutare dal più esperto di tutti. Mi riferisco a Giò Di Lorenzo che all’interno del suo Metodo Messaggi ha riportato tutta la sua conoscenza sul rimorchiare ragazze in chat.

Questo vero e proprio percorso di crescita ti permetterà di padroneggiare tutti i segreti del chattare con una ragazza. Al suo interno, troverai molti consigli su come gestire al meglio ogni conversazione.

Tuttavia, non si tratta solo di teoria: sono presenti molti esempi pratici di frasi per rimorchiare in chat. Potrai adattare ciascuna di esse al tuo caso specifico, attraverso alcuni semplici accorgimenti.

Se vuoi davvero rimorchiare in chat non perdere altro tempo prezioso! Rendi i social e le app di incontro la tua riserva di caccia personale. Acquista ora Metodo Messaggi ad un prezzo speciale cliccando qui!

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: