fbpx

Come tornare con una ex: psicologia e 4 consigli vincenti

Cosa devo fare per ritornare con la mia ex?

Una domanda che racchiude mille dubbi, perplessità e timori. Ritornare con la ex non è mai facile, anche perché dopo la chiusura, la donna sembra sempre molto sicura e convinta della decisione che ha preso.

Ecco che, quindi, molti uomini entrano nel pallone e iniziano ad avere degli atteggiamenti che, purtroppo, non fanno altro che allontanare l’ex ragazza. Infatti, gestire l’emotività in questi frangenti è tutto fuorché semplice.

Tuttavia, se seguirai i consigli inclusi in questa guida, riuscirai ad avere una visione diversa e più chiara di come dovrai comportarti per poter tornare con la tua ex. Fidati di me, ed avrai la sicurezza di non commettere più errori, avvicinandoti ogni giorno di più al tuo obiettivo di riconquistarla.

Prima di iniziare, ti consiglio di effettuare un test online molto utile che ti aiuterà a comprendere meglio la situazione in cui ti trovi, definendo con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla tua ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come tornare con una ex: 4 consigli

Bene, iniziamo subito a vedere quali sono i principali step che dovrai seguire per riuscire a tornare con la tua ex. Alcuni forse li conosci già, altri invece ti sembreranno banali, o magari troppo difficili.

Non ha importanza. Qui sotto andiamo a toccare diversi punti, tutti molto importanti: l’emotività, la gestione dei rapporti, il cambio di visione, che cosa le comunichi con i tuoi atteggiamenti e molto altro ancora.

1. Assumiti le tue responsabilità

La prima cosa che devi fare se vuoi ritornare con la tua ex è quella di guardare la realtà dei fatti. In altre parole, non puoi continuare a rimanere convinto di ciò che c’è nella tua mente: devi iniziare a metterti nei panni della tua ex.

Quali sono i reali motivi per cui ha deciso di lasciarti? L’hai tradita o ferita in qualche modo? Sei diventato opprimente, noioso o poco interessante ai suoi occhi? L’hai messa al centro della tua vita diventando un uomo zerbino? L’hai trascurata?

Di sicuro lei avrà le sue responsabilità nella fine del vostro rapporto: non è solo colpa tua! Tuttavia, se sei deciso a voler tornare con la tua ex, devi prenderti le tue responsabilità ed iniziare un lavoro volto a diventare una persona migliore.

Assumiti le tue responsabilità anche difronte a lei, ammettendo le tue colpe. Tuttavia, evita di assumere atteggiamenti da zerbino. Falle capire che sei disposto a lavorare su te stesso, ma che non starai lì ad aspettare un suo ritorno per sempre. La tua vita andrà in ogni caso avanti, anche senza di lei.

2. Lasciale tempo e spazio

Quando una donna arriva a lasciare il proprio partner, quest’ultimo deve cercare con tutte le sue forze di non iniziare a diventare opprimente e insistente. Questo atteggiamento, infatti, non farebbe altro che allontanarti dal tuo obiettivo.

Lei adesso è convinta della sua decisione: pensa che la sua vita possa essere migliore senza di te. Se tu continui ad implorarla di darti una seconda opportunità, o comunque a contattarla di continuo, lei si sentirà sotto pressione e vorrà scappare via da te in modo ancora più deciso.

come farsi perdonare da una ragazza delusa

L’ideale sarebbe interrompere del tutto i contatti con la tua ex per un certo periodo di tempo, applicando il cosiddetto periodo di no contact. In questa fase dovrai concentrarti sul ritrovare poco a poco il tuo equilibrio perduto.

Nel frattempo, la tua ex avrà modo di iniziare a sentire la tua mancanza, e a riflettere sui sentimenti che prova per te.

3. Evita di contattare amici e familiari

Il terzo consiglio che ti do se vuoi tornare con la tua ex è quello di non commettere l’errore di pensare che i suoi amici e i suoi familiari stiano dalla tua parte, o possano in qualche modo aiutarti a tornare insieme a lei.

Coinvolgere altre persone nei vostri problemi di coppia non è mai una buona idea: anche se sua madre volesse aiutarti a riconquistarla, oppure la sua migliore amica si fosse proposta di farvi da tramite, tu rifiutati di procedere in tal senso.

La tua ex avrebbe la sensazione che stai cercando di scavalcare la sua decisione, mettendola anche in difficoltà con persone a lei molto vicine. Finirebbe per considerarti un immaturo, e per odiarti ancora di più!

Per approfondire il modo in cui dovresti comportarti con le vostre conoscenze in comune, ti invito a leggere Il Codice Della Riconquista, che è il manuale più avanzato in Italia su come tornare con la ex ragazza.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

4. Concentra l’attenzione su te stesso

Infine, per poter tornare con la ex, dovrai toglierle quella sicurezza che tu sia sempre disponibile a ricominciare la relazione. So che può sembrarti un controsenso, ma è la cosa peggiore che tu possa fare, se vuoi davvero riconquistarla.

Farsi dare per scontati o dare l’impressione di colui che c’è e che rimane nonostante tutto, non crea attrazione e non è seducente. Anzi, possiamo anche dire che è l’atteggiamento giusto se vuoi mandarla tra le braccia di un altro uomo.

Ecco perché il quarto consiglio che ti do è quello di mettere il focus su te stesso, sulla tua vita, sul ritrovamento del tuo equilibrio e della tua autostima. Se adesso sei in balia del vento non raggiungerai mai la tua meta!

Devi iniziare a pensare che la tua vita viene prima della tua relazione, perché se non stai bene tu, non riuscirai a tornare con la tua ex. Quindi esci con i tuoi amici, riprendi in mano una passione, inizia un nuovo sport e fai qualsiasi cosa ti faccia sentire vivo!

Ritornare con la ex: conclusioni

Nella guida di oggi abbiamo visto quali sono le basi da cui partire per poter iniziare il tuo percorso di riconquista. Come vedi, non si tratta di nulla di estremamente complicato, ma sono tutti step necessari.

Sappi che ci sono migliaia di coppie che tutti i giorni tornano insieme, e questo significa che facendo le cose giuste al momento giusto, non è affatto impossibile ritornare con la propria ex.

Tuttavia, è anche facile commettere errori in questa fase. L’emotività è tanta, i momenti di sconforto sono dietro l’angolo e decifrare le intenzioni della tua ex potrebbe essere un’impresa.

Ecco perché, oltre ai consigli che hai trovato in questa guida, ti suggerisco la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista. Grazie a questo manuale potrai entrare nella mente della tua ex, capire gli errori che hai commesso e rimediare a ciascuno di essi, con classe. Inoltre, troverai tutte le indicazioni e le tecniche necessarie per impostare un percorso di riconquista adatto alla tua situazione.

Il Codice Della Riconquista sarà il tuo miglior alleato in questa fase così delicata della tua vita. Già dopo la lettura delle primissime pagine, ti sentirai sollevato e molto più sicuro di te. Fidati ed inizia questo meraviglioso percorso, che ti porterà ad essere una persona migliore, e a riattrarre in automatico la tua ex nella tua vita 😉

>>> Il libro lo trovi qui in offerta <<<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: