fbpx

Come tornare insieme dopo essersi lasciati: quello che devi sapere

Come tornare insieme dopo essersi lasciati? Tornare insieme dopo una rottura è sempre una buona idea? Se cerchi le risposte a tali domande, allora continua a leggere.

Una storia d’amore che giunge al suo termine è sempre un evento triste. Soprattutto se i sentimenti provati sono stati sinceri. Del resto, non sono pochi quelli che arrivati a questo punto non si danno per vinti e tentano di riconquistare la persona amata.

Nell’articolo che trovi di seguito discuteremo innanzitutto delle motivazioni che potrebbero nascondersi dietro la volontà di tornare insieme dopo una rottura. Dopodiché, ti fornirò degli utilissimi consigli atti a guidarti ad un riavvicinamento con la tua dolce metà.

Tuttavia, prima di inoltrarci in questo delicato discorso, è preferibile che tu ti prenda ancora un minuto per risponde alle domande del test online che trovi sotto.

Esso ti sarà più che utile a fare un quadro chiaro della situazione, così da comprendere appieno come stanno andando le cose tra te e la tua ex. Per iniziare clicca qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

È possibile tornare insieme dopo essersi lasciati?

Iniziamo con il dire che tornare insieme alla propria ex (o al proprio ex) non è un evento così raro. Specialmente se la storia vissuta è stata molto importante. Tuttavia, non sempre ciò si dimostra essere la scelta migliore.

Infatti, se un rapporto si interrompe dopo un lungo periodo (anni o mesi) ci deve essere un problema di fondo importante. Di conseguenza, prima di fantasticare su un possibile ritorno di fiamma, dovresti chiederti perché vi siete lasciati e perché tu vuoi tornare con lei.

Magari i vostri caratteri sono davvero incompatibili e ciò, nonostante i sentimenti sinceri, rende impossibile una convivenza felice per entrambi.

tornare insieme dopo una rottura

Inoltre, dovresti anche fare un lavoro introspettivo ed onesto sulle vere ragioni che ti spingono a voler riconquistare la tua ex. Prova a chiederti se il tuo, piuttosto che essere vero amore si tratti solo di un forte sentimento di gelosia, che non ti permette di vedere quella che è stata la tua donna per anni, insieme ad un altro.

Allo stesso modo, sei certo che la tua non sia altro che solitudine? Forse pensi a lei solo perché adesso non ci sono altre donne nella tua vita, o magari, non hai altre passioni che riempiono le tue giornate.

Quindi, prima di dedicare i tuoi sforzi in una lotta per la riconquista, chiediti con cuore sincero se è davvero lei la persona che fa per te.

Se la risposta fosse affermativa, sappi che ho delle buone notizie per te: un periodo di distacco dalla partner a volte risulta indispensabile per ritrovare il sentimento reciproco. Quindi, anche se è stata lei a lasciarti, con un po’ di pazienza ed un giusto piano di riconquista sarai in grado di tornare a riabbracciarla.

Infatti, non sono pochi i casi in cui un periodo di separazione è ciò che occorre per donare nuovo brio ad una relazione stagnante.

Per aiutarti a fare chiarezza, ti invito a leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un e-book nato per aiutare le persone che, come te, si trovano in una situazione di stallo e non sanno davvero come proseguire, e come tornare insieme alla ex.

Al suo interno troverai degli interessanti spunti di riflessione, oltre a tecniche di riconquista basate sulla psicologia umana e sulla seduzione. Puoi leggere le prime 20 pagine gratis, inserendo il tuo nome ed il tuo indirizzo email nella scheda che trovi a seguire:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come tornare insieme dopo essersi lasciati

Abbiamo valutato con calma la psicologia che si cela dietro la volontà di tornare insieme dopo essersi lasciati. Adesso è tempo di passare ad un altro aspetto della questione. Ovvero, qual è il giusto percorso da compiere per tornare ad essere una coppia con la persona amata.

Di seguito, trovi degli utilissimi consigli che non solo ti permetteranno di tornare con la tua donna, ma anche di ricostruire con lei una relazione ancora più appagante di prima, senza ricadere negli errori che vi hanno portati a lasciarvi.

1. Concedi spazio all’altra persona

Il primo passo da compiere per tornare insieme dopo una rottura è quello di lasciare spazio all’altra persona, sparendo del tutto dalla sua vita. Potrebbe sembrati un paradosso, ma non lo è affatto. Ragionandoci, è facile intuire perché questa è la scelta migliore da compiere, soprattutto nel primo periodo.

Del resto, se vi siete lasciati, soprattutto se la decisione è stata la sua, restare alla sua corte peggiorerà solo la tua posizione.

Infatti, essere sempre nel suo campo visivo, magari pregandola di tornare sui suoi passi, non le permetterà di sentire la tua mancanza. Così, lei avrà tutto il tempo di dedicarsi alla sua vita, con la certezza che se si dovesse pentire della sua decisione, avrà sempre te che la aspetti.

è possibile tornare insieme dopo essersi lasciati

Mentre al contrario, sparendo del tutto, la tua ex capirà per davvero cosa significa la sua vita adesso che è orfana della tua presenza. Ciò vale doppio se tu sei sempre stato un uomo affettuoso ed apprensivo.

Inoltre, non è da sottovalutare il fatto che anche tu devi capire come ti senti adesso che non sei più parte di una coppia. Magari, potresti scoprire che l’idea non è così malvagia!

Quindi, lascia tutto lo spazio necessario alla tua ex. Dalle il tempo di metabolizzare la fine del vostro rapporto e fa in modo che sia lei a chiedersi perché diavolo sei scomparso.

2. Analizza la vostra relazione

Un altro step importante atto a farti riconquistare la tua (ex) ragazza riguarda la tua onestà intellettuale. Ovvero, senza dipingere tutto di colori fluo, analizza la vostra storia.

Sei stato davvero un compagno così fantastico? Cosa vi ha portati alla rottura? Quali sono le tue responsabilità nella fine della vostra storia?

Rispondere in maniera onesta ti aiuterà a comprendere la vera natura del vostro rapporto. Allo stesso tempo, ti permetterà di capire se ci sono stati degli errori e da parte di chi.

Inoltre, tale esame di coscienza, anche se per certi aspetti potrebbe essere doloroso, ti aiuterà a capire su cosa devi lavorare. Così da essere in grado di costruire un rapporto nuovo, più sano e di certo più soddisfacente per entrambi.

3. Lavora su te stesso

Dopo esserti guardato nel profondo, un altro passo importante per tornare insieme dopo essersi lasciati è quello di lavorare su te stesso.

Se sei stato davvero onesto, adesso sai quali sono state le tue mancanze. Magari, non è stato bello ammettere che hai delle colpe per come sono andate le cose. Tuttavia, adesso sai quali sono le falle da coprire.

Quindi, mettiti subito a lavoro e porta la tua vita ad un livello successivo. Migliora tutti quegli aspetti che hanno spinto la tua donna a decidere di lasciarti.

Se sei sempre stato trasandato, è tempo di mettersi in forma e cambiare il guardaroba. Se invece sei sempre stato un libertino, datti una calmata!

si può tornare insieme dopo essersi lasciati

Allo stesso modo, se lei ti incolpava di essere pigro o poco ambizioso, cambia in positivo la tua situazione lavorativa. Se studi ancora, porta a termine il tuo percorso o impegnati a farlo.

Apportare tali cambiamenti, non solo mostrerà alla tua ex che sei cresciuto, magari facendo rinascere in lei l’interesse per te, ma ti renderà davvero una persona migliore.

4. Comprendi le tue esigenze

Questo è un punto cruciale. Infatti, prima di chiederti come tornare insieme dopo essersi lasciati, dovresti porre la tua attenzione su di un altro fattore. Ovvero, quali sono le tue reali esigenze.

Adesso che hai la mente lucida, sei proprio sicuro che sia lei la ragazza adatta a te? Sei certo che sia lei la donna che ha da offriti ciò di cui hai bisogno in una relazione?

Il processo che hai affrontato finora ha fatto sì che tu diventassi una persona diversa, migliore. Quindi, guardati allo specchio e chiedi a te stesso se la tua ex è ancora l’oggetto dei tuoi desideri o se la tua voglia di stare con lei è solo un timido riflesso di sentimenti provati in passato.

5. Riavvicinati a lei

Da quando tu e la tua ex avete rotto è trascorso un bel po’ di tempo. Tempo durante il quale tu sei scomparso dalla sua vita ed hai lavorato su te stesso.

Adesso, è giunto il momento di fare l’ultimo passo: avvicinarti di nuovo a lei.

Non ti nascondo che, se davvero hai rispettato il periodo di lontananza, è molto probabile che sia stata lei a ricontattarti per prima. Se così dovesse essere, mi raccomando, non farti vedere come un disperato. Qualora lei dovesse avvertire tale debolezza, torneresti di nuovo al punto di partenza!

Se invece non hai avuto ancora sue notizie non disperare. Significa che toccherà a te fare il primo passo. Del resto, è sempre così che funziona no?

Per rompere il ghiaccio ti basterà un semplice SMS. Se non hai idee su cosa scriverle, leggi questo articolo dove ti do un paio di dritte molto interessanti.

Una volta stabilito un contatto (che sarà più facile del previsto), dovrai giocare d’astuzia. Infatti, la vera battaglia inizia soltanto adesso.

dopo essersi lasciati si può tornare insieme

Prima di tutto, non metterle nessuna pressione: non partire subito in quarta, ma mostrati disponibile e gentile. Inoltre, non far trapelare mai le tue vere intenzioni, o almeno non tutto il tuo reale interesse.

Un passo alla volta, ricostruisci la complicità che vi univa. Del resto siete stati insieme e certi sentimenti non si cancellano con troppa semplicità. Allo stesso tempo, non essere troppo accomodante.

Così facendo, un passo alla volta accorcia le distanze. Fa sì che lei ritorni a sentirsi a suo agio con te, ritrovando il piacere di trascorrere del tempo insieme.

Infine, non dimenticare mai che l’hai già sedotta una volta in passato. Quindi, le tue possibilità di ripetere tale gesto sono tutt’altro che basse!

Tornare insieme dopo una rottura: conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo dove abbiamo analizzato se è possibile tornare insieme dopo essersi lasciati. Valutando i pro ed i contro di tale scelta e elencando quali sono gli step da compiere al fine di raggiungere il tuo scopo.

Tuttavia, questo precorso resta sempre molto arduo: ogni piccolo imprevisto potrebbe buttare alle ortiche i tuoi progressi. Inoltre, prima di imbarcarti in un’impresa del genere sarebbe bene valutare ancora una volta cosa vuole davvero il tuo cuore e perché.

Quindi, io ti consiglio di avvalerti delle nozioni riportate all’interno de “Il Codice Della Riconquista“. La sua lettura ti aiuterà prima di tutto a dissipare ogni dubbio sulla strada da seguire, comprendendo gli errori che entrambi avete commesso durante e dopo la fine della vostra relazione.

Inoltre, all’interno del libro troverai numerose tecniche di riconquista estremamente efficaci, che ti aiuteranno a tornare insieme alla tua ex indipendentemente dalla situazione in cui attualmente vi trovate.

Quindi, non attendere oltre: esci fuori da questa situazione di stallo e prendi in mano la tua vita: tornare insieme dopo una rottura non è impossibile. Fallo adesso, devi solo cliccare qui!

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: