fbpx

Come usare i social per riconquistare una ex: 3 tecniche efficaci

Come usare i social per riconquistare una ex? Esiste un utilizzo efficace per indurre una ex ad avere dei ripensamenti? E quali sono gli errori da evitare?

Quando si è fidanzati non si presta molta attenzione a quelle che sono le potenzialità dei social. D’altronde si sta bene, non si ha il bisogno di lanciare frecciatine, e si condividono spesso e volentieri anche post insieme alla partner.

Lo scenario, però, cambia radicalmente nel momento in cui si viene lasciati. Ecco che i social acquisiscono tutt’altro valore, ovvero quello di trasmettere messaggi indiretti alla ex, di qualsiasi natura essi siano.

Tuttavia, è opportuno capire come sfruttarli al meglio per poter inviare i messaggi “giusti”, evitando di peggiorare la situazione o di rendersi ridicoli. Ed è proprio per questo che siamo qui oggi: capire come usare i social per riconquistare una ex.

Prima di cominciare con la lettura, però, ti invito a effettuare il test online che trovi qui sotto. Attraverso delle domande specifiche e mirate, riuscirai a calcolare le tue reali possibilità di riconquistarla. Inizia ora cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Usare i social per riconquistare una ex: gli errori da evitare

Prima di scoprire qual è il modo migliore e più efficace di utilizzare i tuoi profili social per riconquistare la tua ex è importante capire quali sono i passi falsi che non devi assolutamente commettere.

In uno stato di sofferenza, infatti, è facile condividere qualsiasi cosa ti passi per la testa, specie se si tratta di inviare frecciatine alla tua ex. Tuttavia, ci sono alcuni errori che sarebbe davvero opportuno tu evitassi di commettere.

come riconquistare una ex con i social

Partiamo dal presupposto che i tuoi profili social non devono diventare una bacheca di tristezza e disperazione. É vero che ad oggi stai male per lei, ma ciò non significa dover condividere contenuti tristi, cupi e deprimenti.

Un atteggiamento di questo genere è deleterio per l’immagine che mostri di te stesso e per il tuo obiettivo di riconquistarla. Difatti, il tuo obiettivo non deve essere quello di farle pena o tenerezza, ma di riuscire a riattrarla a te.

Un altro errore piuttosto comune che si tende a fare sui social dopo una rottura è quello di usarli in modo maniacale, puntando su pubblicazioni troppo frequenti. In questo caso, il tuo scopo è quello di dare nell’occhio.

Il problema, però, è che ai suoi occhi tutte le tue condivisioni di post, foto e storie risuonano come una palese richiesta di attenzione. E questo, ancora una volta, è un atteggiamento deleterio per te stesso e per il tuo obiettivo di riconquista.

Come usare i social per riconquistare una ex

Bene, a questo punto non ci resta altro da fare che scoprire qual è l’utilizzo più efficace e corretto dei tuoi profili social per riconquistare la tua ex:

1. Procedi con gradualità

Il primo consiglio che mi sento di darti per aiutarti a riconquistare una ex con i social è di non farti prendere dalla smania improvvisa di riempire i tuoi profili di nuovi contenuti, foto, stories o video.

Una reazione troppo evidente non appare come ragionata e autentica, bensì come uno sfogo per l’accaduto. Inoltre, pubblicando tanti contenuti velocemente, fai la figura di quello che vuole attirare la sua attenzione a tutti i costi.

In particolare, questo discorso diventa maggiormente importante nei giorni successivi alla rottura. Non farti prendere dalla fretta! Aspetta invece qualche giorno prima di iniziare a usare i social in modo strategico.

2. Falla un po’ ingelosire

Se parliamo di come usare i social per riconquistare una ex, chiaramente, non possiamo escludere contenuti che la portino a provare sensazioni di dubbio, fastidio, curiosità e gelosia nei tuoi confronti.

Come abbiamo detto all’inizio, i social non ti servono per dichiararle i tuoi sentimenti, bensì per cercare di stimolare in lei qualche emozione. Pertanto, perché non provocarle un po’ di gelosia e attaccamento verso di te?

come riconquistare un ex con i social

Anche se è stata lei a lasciarti, nell’immediato non potrà provare indifferenza o assoluto menefreghismo nei tuoi confronti. Ecco perché questo è il momento ideale per sfoggiare foto e stories con le tue amiche, colleghe e conoscenti.

3. Mostrale che la tua vita sta andando avanti

Infine, per riconquistare una ex con i social, dovrai impegnarti a pubblicare dei contenuti che possano farle vedere e capire che la tua vita non si è fermata nel momento in cui lei ti ha lasciato.

Lei si immagina che tu adesso sia distrutto, che non abbia voglia di uscire e che passi le tue serate chiuso in casa a ripensare alla vostra relazione. Sente di avere ancora un enorme potere su di te, e pensa di poter tornare quando vuole.

Se invece tu inizi a mostrarle tramite i tuoi social dei progressi, dei cambiamenti e delle novità, le farai capire che la situazione è ben diversa. Lei non è più il centro della tua vita e tu, nonostante la fase difficile, hai già ritrovato un tuo equilibrio.

Per raggiungere tale risultato puoi pubblicare la foto di un nuovo libro che stai leggendo, puoi taggarti in un posto fuori città, o ancora farti vedere felice e spensierato nel weekend che stai trascorrendo con i tuoi amici.

Pubblica dei contenuti per nulla riferiti a lei, fai vedere che ti diverti e che la tua vita è appagante e dinamica. L’impatto sulla tua ex sarà assicurato!

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una ex con i social: conclusioni

Bene, la nostra guida giunge al termine e spero vivamente che tu abbia le idee più chiare su come usare i social per riconquistare una ex.

Pubblicando in modo graduale dei post non riferiti a lei, che la facciano leggermente ingelosire e che le mostrino spensieratezza e progresso, riuscirai senz’altro a fare colpo sulla tua ex.

Lei si ritroverà a pensare molto più spesso a te, incuriosita dai cambiamenti che stanno avvenendo nella tua vita. Magari si spingerà anche oltre e deciderà di ricontattarti, assalita dalla nostalgia o dalla curiosità di sapere se l’hai già dimenticata.

Tuttavia, voglio essere sincero con te. Un utilizzo corretto dei social è solo una parte della strategia che ti porterà a riabbracciare la tua ex. Ci sono tante altre tecniche efficaci che potresti utilizzare, e tanti altri fattori di cui tenere conto.

Nell’articolo di oggi hai avuto un’infarinatura generale che, sin da subito, ti permette di capire cosa fare e cosa non fare con i tuoi profili social. Allo stesso tempo però, è importante essere certo di star muovendo i giusti passi.

Ecco perché concludo questa guida consigliandoti la lettura dell’ebook “Il Codice Della Riconquista“, il manuale pensato ad hoc per gli uomini che desiderano riconquistare la propria donna nel modo più efficace possibile. Ecco cosa include:

  • i motivi per cui una donna lascia il proprio uomo;
  • le regole da seguire per riconquistare una ex tramite i social;
  • esempi pratici di post da pubblicare sui vari social per fare colpo;
  • tutti gli errori da evitare dopo essere stato lasciato;
  • i migliori trucchi per incuriosirla e ricreare l’attrazione tra voi
  • come usare la psicologia inversa per farle sentire la tua mancanza;
  • cosa fare se lei si sta vedendo con un altro;
  • come muoversi se è lei a ricontattarti per prima;
  • come riagganciarla in modo elegante ed efficace;
  • diverse altre tecniche di riconquista subdole ma infallibili;
  • come gestire il vostro primo appuntamento dopo la rottura;
  • analisi di tantissime situazioni concrete.

Se davvero vuoi riconquistare la tua ex e ricostruire con lei una relazione ancora più appagante di prima, non puoi lasciarti sfuggire questo ebook.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: