fbpx

Come usare i social per riconquistare una ex: 6 regole efficaci

Come usare i social per riconquistare una ex? Esiste un utilizzo efficace per indurre una ex ad avere dei ripensamenti? E quali sono gli errori da evitare?

I social hanno una potenzialità enorme nel riuscire ad influenzare le altre persone, a dare una certa immagine di noi stessi e anche a trasmettere determinati messaggi in modo subdolo ed indiretto.

Quindi, ovviamente, un corretto utilizzo dei profili social risulta fondamentale anche dopo la fine di una relazione, se si è intenzionati a riconquistare una ex.

Del resto, le statistiche ci dicono che c’è circa l’89% di probabilità che la tua ex continui ad osservare le tue mosse online anche dopo che ti ha lasciato1.

Per questo, dopo anni di esperienza nell’aiutare centinaia di uomini a tornare insieme alla persona amata, sono giunto ad elaborare 6 regole fondamentali da seguire sui social (Instagram, Facebook, TikTok…) dopo una rottura.

In questo articolo te le spiegherò una ad una. In tal modo, finalmente, scoprirai come usare i social per riconquistare una ex e anche quali errori dovrai assolutamente evitare di commettere, per non peggiorare la situazione.

Prima di cominciare con la lettura, però, ti invito a effettuare il test online che trovi qui sotto. Attraverso delle domande specifiche e mirate, riuscirai a calcolare le tue reali possibilità di riconquistare la tua ex. Inizia ora cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come usare i social per riconquistare una ex: 6 regole

Mettiti quindi comodo e vediamo insieme come usare i social per riconquistare una ex. Ti fornirò ben 6 regole da seguire, grazie ai quali sarà molto più semplice per te riuscire ad attirare in positivo l’attenzione della ragazza che ti ha lasciato.

Ecco come usare i social per la riconquista:

1. Non bloccarla e non cancellarla dagli amici

Come abbiamo già detto, i social sono uno strumento formidabile per mandare dei messaggi indiretti alla ex e riconquistarla.

come usare i social per riconquistare una ex ragazza

Eppure, tantissimi uomini commettono l’errore di bloccare la ex o di toglierle l’amicizia subito dopo la rottura. Magari lo fanno in un momento di rabbia, come reazione istintiva, ma poi se ne pentono amaramente.

Infatti, se l’ex non può vedere ciò che pubblichi, i tuoi margini di manovra saranno molto più limitati e perderai una grande occasione per avere un impatto su di lei.

Al massimo, se ti fa male vedere ciò che lei pubblica, limita temporaneamente la visibilità dei suoi contenuti. Ma non compiere mai gesti affrettati come quello di bloccarla! Una porta tra di voi deve sempre rimanere aperta.

2. Evita post tristi

La seconda regola che devi seguire è la seguente: evita di pubblicare post tristi!

I tuoi profili social non devono diventare una bacheca di tristezza e disperazione. É vero che ad oggi stai male per la tua ex, ma ciò non significa doverlo mostrare a tutti i costi, condividendo post cupi, malinconici e deprimenti.

Un atteggiamento di questo genere è deleterio per l’immagine che mostri di te stesso e per il tuo obiettivo di riconquistare la tua ex. Difatti, non devi farle pena o tenerezza. Piuttosto, devi riuscire a riattrarla a te, che è ben diverso!

3. Non mandarle frecciatine

Allo stesso modo, devi anche astenerti dal mandare delle frecciatine troppo dirette alla tua ex.

come usare i social per riconquistare un ex

Molti consigliano di postare frecciatine sui social dopo una rottura, ma la verità dei fatti è che se vuoi riconquistare la tua ex, devi dimostrare che sei emotivamente distaccato da lei e dalla fine della vostra relazione.

Se inizi a pubblicare su Instagram o su Facebook contenuti riferiti a lei, che includono rancore o ironia, non fai altro che mettere a nudo le tue debolezze e mostri di essere ancora troppo coinvolto.

4. Procedi con gradualità

La quarta regola da seguire per riconquistare una ex con i social è quella di procedere con gradualità. Non farti prendere dalla smania improvvisa di riempire i tuoi profili di nuovi contenuti, foto, stories o video. Non servirebbe a niente!

Come spiegato ne Il Codice Della Riconquista, una tua reazione troppo rapida sui social ti farebbe perdere di autenticità, e ti farebbe fare la figura di chi vuole attirare l’attenzione della ex a tutti i costi.

In particolare, questo discorso diventa maggiormente importante nei giorni successivi alla rottura. Non farti prendere dalla fretta! Aspetta invece qualche giorno prima di iniziare a usare i social in modo strategico e poi sii graduale.

5. Falla un po’ ingelosire

Se parliamo di come usare i social per riconquistare una ex, chiaramente, non possiamo escludere contenuti che la portino a provare sensazioni di dubbio, fastidio, curiosità e gelosia nei tuoi confronti.

Come abbiamo detto all’inizio, i social non ti servono per dichiararle i tuoi sentimenti, bensì per cercare di stimolare in lei qualche emozione. Pertanto, perché non provocarle un po’ di gelosia e attaccamento verso di te?

Anche se è stata lei a lasciarti, nell’immediato non potrà provare indifferenza o assoluto menefreghismo nei tuoi confronti. Ecco perché questo è il momento ideale per sfoggiare foto e stories con le tue amiche, colleghe e conoscenti.

6. Mostrale che la tua vita sta andando avanti

Infine, per riconquistare una ex con i social, dovrai impegnarti a pubblicare dei contenuti che possano farle vedere e capire che la tua vita non si è fermata nel momento in cui lei ti ha lasciato.

Lei si immagina che tu adesso sia distrutto, che non abbia voglia di uscire e che passi le tue serate chiuso in casa a ripensare alla vostra relazione. Sente di avere ancora un enorme potere su di te, e pensa di poter tornare quando vuole.

Se invece tu inizi a mostrarle tramite i tuoi social dei progressi, dei cambiamenti e delle novità, le farai capire che la situazione è ben diversa. Lei non è più il centro della tua vita e tu, nonostante la fase difficile, hai già ritrovato un tuo equilibrio.

Ad esempio potresti pubblicare le seguenti categorie di contenuti:

  • la foto di un nuovo libro che stai leggendo;
  • una storia che mostra che sei in un’altra città;
  • un contenuto in cui sei felice e spensierato con gli amici.

Pubblica dei contenuti per nulla riferiti a lei, fai vedere che ti diverti e che la tua vita è appagante e dinamica. L’impatto sulla tua ex sarà assicurato!

Ricevi GRATIS il primo capitolo de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Come riconquistare una ex con i social: conclusioni

Bene, la nostra guida giunge al termine e spero vivamente che tu abbia le idee più chiare su come usare i social per riconquistare una ex.

Pubblicando in modo graduale dei post non riferiti a lei, che la facciano leggermente ingelosire e che le mostrino spensieratezza e progresso, riuscirai senz’altro a fare colpo sulla tua ex.

Tuttavia, voglio essere sincero con te. Un utilizzo corretto dei social è solo una parte della strategia che ti porterà a riabbracciare la tua ex. Ci sono tante altre tecniche efficaci che potresti utilizzare, e tanti altri fattori di cui tenere conto.

Ecco perché concludo questa guida consigliandoti la lettura dell’ebook “Il Codice Della Riconquista“, il manuale che ha già aiutato oltre 10 mila uomini a riprendersi il cuore della donna amata. Ecco cosa imparerai leggendolo:

  • i motivi per cui una donna lascia il proprio uomo;
  • le regole da seguire per riconquistare una ex tramite i social;
  • esempi pratici di post da pubblicare sui vari social per fare colpo;
  • tutti gli errori da evitare dopo essere stato lasciato;
  • i migliori trucchi per incuriosirla e ricreare l’attrazione tra voi
  • come usare la psicologia inversa per farle sentire la tua mancanza;
  • cosa fare se lei si sta vedendo con un altro;
  • come muoversi se è lei a ricontattarti per prima;
  • come riagganciarla in modo elegante ed efficace;
  • diverse altre tecniche di riconquista subdole ma infallibili;
  • come gestire il vostro primo appuntamento dopo la rottura;
  • analisi di tantissime situazioni concrete.

Se davvero vuoi riconquistare la tua ex e ricostruire con lei una relazione ancora più appagante di prima, non puoi lasciarti sfuggire questo ebook!!

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

Riferimenti

  1. https://www.exboyfriendrecovery.com/how-to-get-your-ex-boyfriend-back-using-social-media/ ↩︎

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: