fbpx

Cosa fare se lei ti lascia: errori da evitare e come riconquistarla

Cosa fare quando una ragazza ti lascia? Quali atteggiamenti devo evitare e quali invece mi possono riavvicinare a lei?

Trovarsi di fronte alla propria donna che sta prendendo la decisione di far finire la relazione è un’esperienza a dir poco spiacevole. Il dolore è tanto, e a volte si fa anche fatica a capire cosa stia succedendo.

Ecco quindi che, tra mille dubbi e timori, ci si ritrova a domandarsi “cosa fare se lei ti lascia?“. Beh, se ad oggi ti stai ritrovando in questa posizione tanto scomoda quanto delicata, qui troverai tutte le informazioni che stavi cercando.

Insieme vedremo quali sono gli errori più gravi che non devi commettere quando una donna ti lascia e, allo stesso tempo, qual è il percorso che dovrai seguire per riuscire a riconquistarla.

Prima di iniziare, però, ti consiglio di effettuare un test online molto utile che ti aiuterà a definire con più precisione le tue probabilità di tornare insieme alla tua ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando una donna ti lascia: errori da evitare

La prima cosa che devi conoscere quando la tua ragazza ti lascia è la sfilza di errori che non devi rischiare di commettere a causa degli stati d’animo che stai vivendo in questo momento.

Molto spesso, infatti, quando si viene lasciati ci si fa prendere dall’ansia, dalla tristezza e anche dalla paura di quello che sta succedendo. Invece, questo è il momento in cui dovresti cercare di mantenere i nervi saldi, come si suol dire.

Ecco quindi gli errori più tipici che gli uomini commettono quando vengono lasciati dalla propria donna, errori che dovrai assolutamente evitare di commettere se hai intenzione di riconquistare la tua ex:

1. Svilirti ai suoi occhi

Questo sarebbe lo sbaglio più grande che potresti fare quando una donna ti lascia: avere atteggiamenti che ti sminuiscono ai suoi occhi. Certo, nessun uomo agisce con questo intento, ma il fatto che avvenga in modo involontario non riduce la gravità dell’errore.

Per atteggiamenti svilenti intendo mostrarti affranto, disperato, solo e triste. Spesso si pensa che se la donna vede e sente il dolore del suo ex, sarà spronata a riavvicinarsi a lui. Ma non è assolutamente così che vanno le cose.

Una donna non prende in considerazione l’idea di tornare con il suo uomo se questo si impegna a farle pena o tenerezza, ma se si sente attratta da lui. Pertanto, cerca di mantenere intatta la tua dignità, anche se stai soffrendo.

2. Essere insistente con la ex

Quando la tua ragazza ti lascia ti viene istintivo cercare di recuperare terreno rincorrendola, parlandole o chiedendole continuamente di ripensarci. Insomma, lei sta correndo via e tu ti metti ad inseguirla, per rendere bene l’idea.

Il fatto è che se tu cominci a correrle dietro, lei aumenterà il passo, perché al momento quello che vuole è che la sua scelta venga accettata e rispettata, e quasi sicuramente non sente il bisogno o il desiderio di “avere a che fare con te”.

quando una donna ti lascia

Perciò, quando una donna ti lascia, tu devi concederle tutto il tempo e lo spazio di cui lei ha bisogno, senza pensare che inseguirla sia la cosa giusta da fare. Anzi, si tratta di un altro atteggiamento svilente, con l’aggiunta che rischia anche di farti diventare pesante e oppressivo.

3. Contattare amici e famigliari

Questo è un altro tipico errore che gli uomini tendono a commettere quando vengono lasciati e, soprattutto, quando vedono che non c’è possibilità di dialogare con la ex.

E dunque, invece di rispettare i suoi spazi e la sua scelta, decidono di “scavalcarla” andando a parlare con le sue persone di fiducia. A volte è la mamma, altre la migliore amica e altre ancora la sorella, ma in ogni caso, tutto ti si ritorcerà contro.

In meno di 24 ore lei lo verrà a sapere e ti dirà con tono poco simpatico di non contattare più la sua famiglia o i suoi amici, perché quello che aveva da dirti, lei te lo ha detto. Quindi fidati, se al momento non puoi parlare con lei, non cercare altre persone con cui poterlo fare.

4. Assumerti tutte le responsabilità

Il quarto ed ultimo errore che ti sconsiglio vivamente di fare quando una ragazza ti lascia è quello di addossarti tutte le colpe e le responsabilità per la fine della relazione. Poi, certo, se la storia è finita a causa di un tuo tradimento è un altro discorso.

In linea generale, però, quando si viene lasciati si cerca di rimediare facendo il mea culpa e lasciando libera la ex da ogni tipo di responsabilità. Ma questo non è il momento di fare l’eroe, soprattutto perché così non fai altro che indebolire la tua posizione.

Inoltre, tieni sempre a mente che in una relazione si è in due, e quando le cose iniziano ad andare male, la colpa è di entrambi i partner. Pertanto, tu puoi aver sbagliato determinate cose, ma non metterti nella condizione di passare per quello che ha rovinato tutto da solo. Anche lei ha le sue responsabilità.

Quando una ragazza ti lascia: cosa fare

Bene, ora che abbiamo visto gli errori che dovrai evitare di fare è giunto il momento di capire come dovrai affrontare questo momento per uscirne a testa alta e per poter riconquistare la tua ex.

Il lavoro che ti attende non è poco e non è neanche semplice da mettere in atto, ma è necessario se vuoi raggiungere il tuo obiettivo di tornare con lei. Come prima cosa, quindi, dovrai accettare la realtà delle cose.

Scappare dalla situazione evitando di guardarla in faccia non cambierà nulla e non ti farà sentire meglio. Il dolore deve venire fuori e deve anche essere elaborato, altrimenti non riuscirai ad andare da nessuna parte.

quando lei ti lascia

Allo stesso tempo, è importante che lei possa rimanere colpita dalla maturità dei tuoi atteggiamenti, vedendo non solo che hai accettato la sua decisione, ma che le stai anche lasciando lo spazio di cui ha bisogno.

Inoltre, quando una donna ti lascia devi entrare nell’ottica di prenderti del tempo per fermarti a riflettere su te stesso e per apportare dei cambiamenti e dei miglioramenti nella tua vita.

Questo è un passo essenziale se vuoi davvero riconquistarla, perché dovrai tornare da lei come un uomo migliore, di cui lei possa innamorarsi una seconda volta. So che da dire è semplice e da fare un po’ meno, ed è per questo che voglio parlarti di una risorsa preziosa: Il Codice Della Riconquista.

Leggendo questo ebook scoprirai, passo dopo passo, tutto quello che dovrai fare per riuscire a riconquistare la tua ex. Parliamo del manuale più completo e autorevole che abbiamo in Italia in tema di riconquista: ecco perché dovresti immergerti subito tra le sue pagine.

Il percorso che dovrai effettuare non è breve, ma con questo libro alle tue spalle diventerà semplice ed intuitivo. Leggilo e metti in pratica le informazioni che ti offre per poter tornare con la donna che ti ha lasciato.

Lo trovi qui in offerta speciale >>

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: