fbpx

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: 3 idee per approcciare

Come approcciare una ragazza su Instagram? Quali sono i messaggi giusti da inviarle? Come faccio ad ottenere una risposta da lei?

Instagram è un social che offre infinite possibilità per entrare in contatto con tante nuove ragazze tutti i giorni. D’altronde, la percentuale di ragazze che non è iscritta a Instagram è davvero ridotta. Pertanto, l’offerta non manca.

Il problema, però, è che come vedremo meglio tra poco, la concorrenza è molto elevata. Ecco perché sei qui a cercare di capire cosa scrivere ad una ragazza su Instagram: sai che non è facile distinguersi e ricevere una risposta!

Tuttavia, non è nemmeno impossibile. Ci sono alcuni accorgimenti e dettagli che forse non stai tenendo in considerazione, ma di cui verrai presto a conoscenza. Inoltre, oggi scoprirai anche i migliori approcci da poter utilizzare.

Difatti, nel corso della guida troverai qualche esempio pratico di messaggio da poter sfruttare nell’immediato. In ogni caso, però, il mio consiglio rimane quello di approfondire l’argomento capendo come iniziare e gestire una chat con una ragazza.

É vero che il primo messaggio è importante, ma quando lei ti risponderà è necessario che ci sia un seguito alla conversazione. E tu dovrai essere pronto! Ecco perché ti suggerisco vivamente di leggere l’ebook Metodo Messaggi e di mettere in pratica tutto quello che trovi scritto al suo interno.

Puoi scaricare l’ebook cliccando qui.

Come approcciare una ragazza su Instagram: i presupposti

Ancora prima di vedere quali sono i modi migliori per farsi avanti con una ragazza su Instagram è importante parlare dei presupposti necessari per far sì che questo social possa portarti grandi soddisfazioni.

Instagram, si sa, è un social basato sull’apparenza. Di conseguenza, non puoi esimerti dall’avere un profilo ben curato e che possa attrarre l’attenzione delle ragazze che ci si imbattono.

Il tuo profilo è la tua “anteprima”, esattamente come il trailer per un film: se non ti convince è molto difficile che deciderai di guardarlo. Pertanto, è importante dedicare la giusta attenzione a tutto ciò che costituisce il tuo profilo.

come approcciare una ragazza su Instagram

In particolare, è necessario concentrarsi sulla pubblicazione di foto professionali, in cui appari al meglio e che non siano buttate lì a caso. Che ti piaccia o no, devi curare l’immagine social che dai di te stesso.

Questo significa anche dover puntare sull’apparenza di un certo status e popolarità, specie in relazione ai follower. Sappiamo bene che più seguiti sono sinonimo di un profilo interessante e desiderabile.

Pertanto, ancora prima di capire come contattare una ragazza su Instagram, ti invito a prenderti del tempo (non limitarti a qualche minuto) per migliorare e ottimizzare il tuo profilo.

Il tuo scopo deve essere quello di attirare l’attenzione e di riuscire a convincere la ragazza che sta dall’altra parte dello schermo che sei una persona affascinante, interessante, di successo, divertente e con la quale potrebbe valere la pena organizzare un’uscita.

Come approcciare con una ragazza su Instagram: errori da evitare

Ora che abbiamo capito perché è così importante avere un profilo ben curato, possiamo passare agli errori che ti porterebbero a finire tra i contatti scartati in meno di 10 secondi.

Tra le tante cose che sappiamo di Instagram, sappiamo anche che il livello di competizione è alle stelle. Oltre a te infatti, ci sono altri milioni di uomini che cercano di conoscere e contattare nuove ragazze tutti i giorni.

E difatti, molto spesso, le ragazze si lamentano dei numerosi approcci che ricevono, specie perché scadenti, tutti uguali o addirittura fuori luogo. Di conseguenza, il tuo valore non può essere dimostrato solo attraverso il profilo.

Anzi, è proprio nel momento dell’approccio che dovrai riuscire a distinguerti dalla massa, evitando approcci banali, generici o noiosi. Il tuo primo messaggio dirà tutto di te e della conversazione che avrete, perciò va scelto con molta cura.

Tra le varie cose, un altro errore che ti invito seriamente ad evitare di commettere è quello di scriverle qualcosa in relazione al suo aspetto fisico. Farle un complimento sul suo corpo non ti farà guadagnare nessun punto ai suoi occhi: anzi, ti farà catalogare subito come uomo di scarso valore, o peggio viscido e disperato.

Per capire quali sono i 37 principali errori da evitare con una ragazza – sia tramite messaggio che in un incontro dal vivo – ti invito a scaricare questo ebook gratuito. Ti assicuro che saprà illuminarti e farti distinguere dalla massa di uomini che ci prova in continuazione con le donne senza ottenere mai risultati!

Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram

A questo punto, dopo aver fatto tutte le premesse necessarie, possiamo vedere quali sono gli appigli migliori che puoi sfruttare per approcciare una ragazza su Instagram in modo da poter ottenere una risposta:

1. Sfrutta le sue informazioni

Sui profili Instagram delle ragazze puoi trovare ogni sorta di informazione. Certo, alcune magari sono più timide e riservate, ma la maggioranza possiamo dire che non si faccia troppi problemi a condividere aspetti della propria vita privata.

E dunque, per differenziarti dalla massa, nel momento in cui decidi di approcciare una ragazza su Instagram dovrai cercare di sfruttare le informazioni che lei stessa ti mette a disposizione. Facciamo alcuni esempi pratici.

Lei è palesemente un’amante di ricette vegetariane:

  • Quando si parla di togliere fonti proteiche animali si pensa sempre di dover mangiare solo insalata e verdure, ma il tuo profilo è un chiaro esempio che non sia così. É da molto che ti sei avvicinata a questo tipo di alimentazione?

Lei è una ragazza che si allena spesso in palestra:

  • Complimenti per lo squat che esegui, hai una postura perfetta! Ti invidio un sacco, io ho scarsa mobilità alle caviglie e non riesco a scendere molto. Qualche consiglio utile? Sembri una che si allena da molto tempo

Lei è una che viaggia molto:

  • Bastano meno di 10 secondi sul tuo profilo per capire che tipo di persona sei… O forse per capire chi non sei: monotona, pantofolaia o abitudinaria. Quali sono i posti che ti sono piaciuti di più tra quelli che hai visitato?

2. Commenta le Instagram Stories

Un altro ottimo modo per approcciare una ragazza su Instagram è quello di sfruttare i contenuti che condivide nelle Instagram Stories. Se è una molto attiva hai la strada spianata, perché ti offrirà un sacco di appigli.

Tuttavia, è importante puntare su un contenuto che da una parte ti consenta di farti avanti in modo simpatico e ironico, e dall’altra che ti permetta di portare avanti la conversazione qualora lei ti rispondesse.

cosa scrivere a una tipa su Instagram

Il commento quindi, non deve essere fine a se stesso: devi immaginarti una sua potenziale risposta e tenerti pronto a rispondere nuovamente. É così che nascono e si sviluppano le conversazioni vincenti!

Nel caso in cui lei però non ti rispondesse, non andare avanti a scriverle e, soprattutto, non iniziare a commentarle ogni storia che pubblica. Piuttosto fai passare qualche giorno e poi ci riprovi.

3. Rispondi a domande e sondaggi

Infine, il terzo ed ultimo consiglio che ti do per scrivere ad una ragazza su Instagram è quello di interagire con i contenuti che pubblica attraverso le domande e i sondaggi.

Anche questi sono ottimi appigli per farti avanti, per scrivere qualcosa di diverso dalla massa e per poter portare avanti la conversazione. Inoltre, grazie alla risposta che darai, lei potrà percepire il tuo interesse verso il suo tema o argomento.

Tuttavia, mi raccomando, non limitarti a rispondere al sondaggio o alla domanda di turno. Rispondi, e poi prenditi qualche secondo per scrivere due righe che nessun altro possa averle scritto.

Come scrivere a una tipa su Instagram: conclusioni

Bene, la nostra guida giunge al termine e spero vivamente che tu abbia potuto trovare degli spunti interessanti per poter scrivere con più sicurezza alla prossima ragazza in cui ti imbatterai su Instagram.

Saper iniziare una chat in modo vincente, soprattutto avendo la consapevolezza che la concorrenza è spietata, non è semplice. Così come non è semplice capire come proseguire il dialogo con il fine di giungere ad un appuntamento.

Oggi ti ho fornito diverse basi sia a livello teorico che pratico, ma mi sento conto che potrebbe non essere sufficiente. Ecco perché il mio consiglio per te è quello di leggere e mettere in pratica tutto ciò che trovi all’interno dell’ebook Metodo Messaggi.

Questa è la risorsa migliore a cui ti puoi affidare per poter scrivere dei messaggi vincenti, per avere la garanzia di non commettere errori durante l’approccio e per risultare interessante mentre parli con una ragazza su Instagram.

Puoi scaricare l’ebook cliccando qui.

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: