Cosa scrivere alla ex per riconquistarla? 3 sms per farla tornare

Vuoi sapere cosa scrivere alla ex dopo che vi siete lasciati? Desideri scriverle ma non sai da dove cominciare? Bene! Sei nel posto giusto perché oggi ti spiegherò come fare!

Quando una storia finisce, la mancanza della propria ex non tarda a farsi sentire. Del resto, hai condiviso con lei dei momenti molto importanti, quindi è più che naturale desiderare di rivederla o almeno sentirla.

Per contro, non sempre è facile trovare il modo giusto di contattare di nuovo la propria amata. A dire il vero, ogni parola potrebbe sembrare sbagliata. Quindi, per aiutarti ad uscire da questa situazione, ho provveduto a scrivere l’articolo che stai leggendo, all’interno del quale ti indicherò cosa scrivere ad una ex, senza apparire patetico e riaccendendo in lei il desiderio di vederti di nuovo.

Ma prima di iniziare, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Scrivere alla ex: gli errori da evitare

Iniziamo subito elencando cosa non bisogna mai fare quando decidi di scrivere alla ex. Ciò è importante, perché sapendo quali sono le parole e le frasi da evitare, scongiurerai il pericolo di peggiorare la situazione. Infatti, anche se può sembrare banale, una parola inadatta potrebbe annullare del tutto le tue possibilità di riconquista.

La frase che dovrai evitare come la peste è: “mi manchi!”. Infatti, così facendo non farai altro che evidenziare la tua debolezza, diventando ancora meno attrattivo agli occhi della tua ex.

Mi manchi tanto e ti penso sempre… tu come stai?

Inoltre, non dovrai mai pressarla, scriverle di continuo. Essendo sempre presente non le darai né il tempo di capire cosa vi è successo né di sentire la tua assenza. Ovviamente, non provare a fare leva sui suoi sensi di colpa, perché come già detto in precedenza, questo ti porterebbe solo a perdere valore ai suoi occhi.

cosa scrivere alla ex

Se la vostra storia è terminata perché è stata lei a lasciarti, non inviarle messaggi in cui implori un suo ritorno. Facendolo, metteresti la tua ex in una posizione di comando definitiva: del resto, nonostante le sue azioni ti abbiano ferito (lei ti ha lasciato, ricordi?), tu continui a supplicare di stare con lei.

Così facendo, non solo non avvertirà il peso di quello che ha fatto a te ed alla vostra storia, ma si sentirà in diritto di alzare sempre più il tiro, consapevole del fatto che tu continui a pregarla di tornare insieme.

Cosa scrivere alla ex dopo che ti ha lasciato

Abbiamo visto quali sono le mosse che devi assolutamente evitare, ma adesso è il momento di passare al contrattacco, e di vedere cosa scrivere alla ex dopo che ti ha lasciato.

Per avere dei buoni risultati, ti basterà usare la psicologia inversa, andando ad eliminare in lei la convinzione di essere in una situazione dominante. Dovrai quindi, in maniera sottile, far passare il messaggio che il potere che lei ha su di te sta iniziando a svanire. Ecco un esempio di messaggio che puoi scriverle:

Mi dispiace per come mi sono comportato negli ultimi giorni… adesso sento che lasciarci è stata la decisione giusta. Ultimamente ci sono alcune cose che non ci siamo detti, e sono sicuro che al momento giusto potremo parlarne con calma. Per ora ti auguro tutto il meglio perché sei una ragazza speciale… a presto!

In sole quattro righe, riuscirai a svincolarti da comportamenti inadeguati e/o sottomessi, tipici del ragazzo che è stato lasciato dalla propria fidanzata. Al contempo, farai nascere una nuova curiosità nella tua ex: cosa diavolo ti è successo? Perché non sei più la larva che strisciava a suoi piedi o il cane bastonato che attende paziente la razione di croccantini?

Credimi, ogni donna cela uno spirto da predatrice, e quando la tua ex si accorgerà che la tua vita non orbita più intorno a lei, inizierà a fare di tutto per avere tue notizie. Tu nel frattempo, resta in attesa.

Questa è la fase del nessun contatto, ovvero il momento in cui tu scompari completamente dalla vita della tua ex. Tale periodo, seppur difficile, è quello che getterà le basi per un suo ritorno da te.

La psicologia inversa, se utilizzata a dovere può essere un’arma davvero micidiale. Efficientissima, quando non sai cosa scrivere alla ex per riconquistarla. Se desideri approfondire tale argomento ti consiglio di leggere  Il Codice della Riconquista, un e-book davvero valido che esamina nei minimi dettagli tale argomento.

Per ricevere immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine del libro ti basta inserire il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Cosa scrivere alla ex dopo il periodo del nessun contatto

Molto bene: le hai inviato il primo messaggio. Come ti ho già detto adesso devi restare in attesa e non fare nessuna mossa. Tale tempo di attesa ti sarà utile per esorcizzare ed affrontare il dolore derivante dalla fine della vostra storia.

Inoltre, questo periodo in cui ti starai curando le ferite avrà un effetto importante anche sulla tua ex: di certo è restata impressionata dal fatto che tu non ti sia fatto sentire e molto probabilmente, inizia ad avvertire la tua mancanza.

Infatti, non sono pochi i casi in cui, giunti a questo punto, è proprio la donna a contattare il suo ex fidanzato chiedendogli di rivedersi, e non viceversa. Ma se non dovesse essere il tuo caso, non hai nulla di cui preoccuparti.

cosa scrivere alla ex per riconquistarla

Del resto, sei tu a dirigere il gioco, ed un seduttore gentiluomo sa sempre cosa fare! Quindi, se lei non dovesse farsi sentire, ti basterà riallacciare di nuovo i contatti con un messaggio come quello che trovi di seguito:

Non indovinerai mai chi ho incontrato oggi… mi ha fatto subito pensare a te! Come te la passi?

Ricorda: il segreto sta tutto nello scrivere un messaggio che la incuriosisca ma che al contempo non le metta alcuna pressione, che le dia la possibilità di rispondere in modo da iniziare una conversazione leggera e piacevole.

Se sei alla ricerca di qualche altra idea ti consiglio di leggere questo articolo, che tratta l’argomento in maniera più dettagliata e che sono sicuro, saprà fornirti degli spunti davvero utilissimi.

Cosa scrivere ad una ex dopo tanto tempo

Ma cosa succede se la vostra storia è finita da molto tempo? Cosa scrivere alla ex dopo mesi che non vi vedete?

cosa scrivere ad una ex dopo tanto tempo

In situazioni come queste, la cosa migliore da fare è attendere un’occasione importante: il suo compleanno oppure un evento importante nella sua vita (che avrai appreso tramite i suoi profili social).

Partendo da tale scusa, potrai iniziare a riallacciare i rapporti, ma ovviamente dovrai approfondire un po’ il messaggio, così da non lasciare indifferente la tua ex e spronarla ad iniziare una conversazione con te. Ad esempio potresti scrivere:

Ho visto le foto della tua laurea, e per questo volevo farti i miei complimenti. So che è un po’ che non ci sentiamo, ma mi fa piacere sapere che sei riuscita a raggiungere un traguardo così importante! Immagino ci siano anche tante altre novità nella tua vita, come ce ne sono nella mia, e spero di parlartene presto, per il momento ti mando un abbraccio virtuale!

Cosa scrivere alla ex: conclusioni

In questo articolo ti ho mostrato cosa scrivere alla ex per riallacciare i contatti e riconquistarla. Ma quando una storia giunge al suo termine le variabili che entrano in gioco possono essere diverse. E quanto detto fin ora, anche se valido, potrebbe non essere abbastanza.

Per riempire tale lacuna, voglio lasciarti un’altra importante risorsa, che sono certo ti permetterà di avere sempre un asso nella manica, qualora la tua situazione dovesse complicarsi ulteriormente. Parlo de Il Codice della Riconquista.

Questo e-book è il migliore in assoluto sul mercato italiano. All’interno delle sue pagine è racchiuso tutto ciò che c’è da sapere sulla filosofia della riconquista.

Inoltre, verrà esplorato anche il lato piscologico della fine di una storia d’amore. Tale fattore è di importanza capitale, poiché tramite esso ti verrà illustrato come sfruttare al massimo “il periodo del nessun contatto”; ovvero, quando dovrai stare lontano dalla tua ex. Inoltre, le sue profonde nozioni ti saranno da supporto nei momenti peggiori.

Ma non si tratta solo di ritrovare se stessi. Infatti, al suo interno sono riportate le migliori tecniche di riconquista, che hanno già salvato tantissimi uomini dal cuore spezzato e fatto ricongiungere tantissime coppie.

Quindi non disperare: anche se adesso sei a pezzi grazie al Il Codice della Riconquista avrai la possibilità di riabbracciare la tua amata!

Mio caro lettore, questo articolo su cosa scrivere alla ex è giunto alla sua conclusione. Non mi resta altro che ringraziarti per la lettura ed augurati in bocca al lupo per tutto!

4.7/5 - (4 votes)

Potrebbe interessarti anche: