Donna narcisista a letto: tutto quello che devi sapere

Come si comporta una donna narcisista a letto? Qual è il rapporto tra donna narcisista e sessualità? Se cerchi le risposte a queste domande, continua a leggere!

Ogni aspetto della vita della donna narcisista è votato al suo tornaconto personale e fare l’amore non è un’eccezione. Questo significa che anche quando è in intimità con un’altra persona, lei continua a mettere in atto le sue macchinazioni.

Se sei un uomo che sta avendo a che fare con una donna narcisista, faresti bene ad alzare la guardia. In questo articolo analizzeremo la figura della donna narcisista a letto sotto ogni aspetto. Ciò ti permetterà di riconoscerla subito dai suoi comportamenti, e capire come difenderti da lei senza essere sfruttato o manipolato.

Prima di andare avanti con la lettura però, ti consiglio di rispondere alle domande del test online che trovi di seguito. Grazie alle tue risposte avrai già maggiori informazioni per capire se la donna che ti sta di fianco è una narcisista patologica, o presenta tratti narcisistici di personalità. Per iniziare clicca qui.

Scopri se lei è una narcisista

Donna narcisista e sessualità: 6 tendenze, comportamenti e caratteristiche

Entriamo nel vivo della nostra analisi esplorando ogni sfaccettatura relativa alla donna narcisista a letto. Di seguito vedremo le sue principali tendenze ed i suoi comportamenti, quando entra in intimità con un uomo.

Presta la massima attenzione a questi punti, e scopri se hai a che fare con una narcisista tossica e manipolatrice!

1. È libertina

Uno dei tratti che identifica una donna narcisista è il libertinaggio. Infatti, è sua abitudine avere un comportamento promiscuo dal punto vista sessuale, vivendo due o più relazioni allo stesso tempo. Nella pratica, la si vede saltare da un letto all’altro senza troppi rimorsi.

Rimorsi che non si fanno sentire nemmeno quando l’uomo di turno ha già una compagna fissa, o addirittura una moglie. Anzi, c’è da dire che è proprio quando fa sesso con persone già impegnate che la donna narcisista gode di più.

donna narcisista e sessualità

Questo suo modo di fare le permette di avere sempre un compagno da letto. Inutile dire che tali uomini saranno sempre tutti ben addomesticati, magari anche sotto il ricatto che la verità venga rivelata alla rispettiva moglie o compagna.

Questa situazione va ad appagare il suo ego smisurato, facendola sentire sempre gratificata dalla sensazione di enorme potere che sente nelle sue mani.

Tuttavia, vale la pena ricordare che non sempre le donne libertine sono narcisiste e soprattutto che non tutte le donne narcisiste sono libertine. Per sapere con certezza se si ha a che fare con una donna narcisista, è necessario analizzare anche i fattori che vedremo di seguito.

2. È immorale

Un’altra caratteristica che identifica la donna narcisista a letto è il fatto di essere immorale. Ciò vale sotto diversi aspetti.

Iniziamo con il dire che la narcisista non ha problemi a tradire il suo partner, fidanzato o marito che sia. Allo stesso modo, se vede un uomo che le piace, inizia a flirtare con lui anche se questo è già impegnato.

Anzi, è pacifico affermare che la sfida di sottrare un uomo a sua moglie le provoca un piacere particolare. Se poi riesce anche a rovinare una famiglia con figli, il godimento è doppio.

Diciamo che ha un’attrazione speciale per tutte quelle che sono identificate come situazioni proibite, e non si fa alcuno scrupolo nel fare del male ad altre donne in tal senso. Per lei, l’unica cosa che conta è riuscire a sedurre chi vuole e ricevere attenzioni, magari sottraendole ad una moglie o fidanzata.

Anche se l’uomo in questione è impegnato con una sua amica, parente, conoscente o collega lei non si tirerà certo indietro. Al contrario, proprio il fatto di essere spettatrice in prima fila dei danni arrecati, la fa sentire ancora più soddisfatta ed ebbra di potere.

Dicasi lo stesso della soddisfazione che prova a vedere un uomo, magari un fidanzato o marito esemplare, buttare tutto alle ortiche per stare con lei.

3. Ti gratifica molto all’inizio

Un’altra caratteristica che identifica una donna narcisista a letto sta nel fatto che le prime volte che farete sesso, lei ti gratificherà sotto ogni aspetto.

Prima di tutto ti farà sentire come il miglior amante del mondo. Ti sussurrerà all’orecchio che nessuno l’ha fatta godere come hai fatto tu. Ti farà sentire un vero leone, pompando il tuo ego al massimo.

donna narcisista sesso

Allo stesso modo sarà estremamente disponibile nei tuoi confronti. Per essere chiari, ti permetterà di farle tutto quello che desideri e soddisferà ogni tua richiesta, anche quelle più ardite.

Questo tipo di comportamento è tipico della prima fase con una donna narcisista, e viene definito come “love bombing“, o bombardamento d’amore. Nella pratica, ti riempirà di attenzioni sotto ogni aspetto, non solo sessuale, facendoti sentire il re del mondo.

4. Soddisfa i propri bisogni

Tuttavia, passata la prima fase, la donna narcisista a letto inizierà a calare la maschera. Ogni attenzione verso il suo amante scomparirà ed inizierà a cercare sempre e solo il suo piacere.

Questo perché il fine ultimo della narcisista è quello di nutrire il proprio ego, mentre degli altri non gliene frega niente.

Nota bene però, che quando si parla di piacere, non si intende sempre il raggiungimento dell’orgasmo. Anzi, si può dire che la donna narcisista non arriva quasi mai a questo tipo di piacere.

Ciò che la fa stare bene è sottomettere la persona che le sta accanto, sapendo di avere il pieno controllo su di lui e di essere l’unico oggetto dei suoi desideri.

Per approfondire questo aspetto ti consiglio di leggere “L’Antidoto Alla Donna Narcisista“. Si tratta del miglior e-book in Italia sulla tossicità femminile e ti aiuterà a riconoscere una donna narcisista ed a tenerle testa. Lo trovi qui.

Come difendersi dalla donna narcisista: tecniche per sedurla, contromanipolarla, destabilizzarla, riconquistarla o liberarsi per sempre da lei.

5. Arriva a denigrare il partner

Un altro tratto distintivo della donna narcisista al letto è che molto spesso, superata la fase del love bombing, inizierà a svalutare il partner da un punto di vista sessuale. Alcuni esempi in tal senso potrebbero essere:

  • metterlo a confronto con altri uomini;
  • svalutare le sue performance sessuali;
  • dirsi insoddisfatta a causa di sue mancanze.

Il malcapitato, che fino a poco tempo prima era il re del sesso, ora si sentirà destabilizzato e umiliato.

donna narcisista sessualità

Questo comportamento è volto a sottomettere l’uomo psicologicamente ed allo stesso tempo a prendere il controllo delle sue emozioni. In poco tempo, la vittima si trova a fare qualsiasi cosa per acquistare di nuovo lustro come amante agli occhi della donna, senza riuscirci mai del tutto.

6. Sfrutta il sesso per manipolare

La donna narcisista sa fin troppo bene che il sesso è il mezzo più efficace per tenere un uomo per “gli attributi”. Di conseguenza, non si fa scrupoli ad utilizzare i rapporti sessuali per manipolare le sue vittime.

Utilizzerà il suo corpo ed il sesso per prendere il totale controllo del suo partner. Le basterà concedersi per avere dei benefici o, al contrario, negarsi per punire un comportamento che non le è piaciuto.

A conti fatti, se sei con una donna narcisista, passata la fase di love bombing, sarà sempre lei a decidere se, quando e come farete sesso. Tu ti limiterai sempre e solo ad aspettare le sue voglie, sperando di aver seguito una condotta adeguata al fine di ricevere il tuo premio.

Allo stesso modo, la donna narcisista può “estorcere” denaro e regali ad un uomo impegnato, magari concedendo delle libertà che la partner fissa gli preclude. Nella pratica, la manipolatrice usa il sesso ed il suo corpo come un’infallibile arma per ottenere controllo e potere.

Donna narcisista a letto: conclusioni

Adesso che conosci come si comporta una donna narcisista a letto, è tempo di trarre le tue conclusioni. Se la ragazza con la quale hai un rapporto o hai appena conosciuto assume uno o più dei comportamenti descritti allora ti consiglio di alzare la guardia.

Infatti, è molto probabile che possa avere dei tratti narcisistici o forse un vero e proprio disturbo narcisistico della personalità. Di conseguenza, non puoi restare con le mani in mano e rischiare di farti manipolare.

La cosa migliore da fare è approfondire ulteriormente tutte le meccaniche che muovono una donna affetta da tale disturbo. A tal fine, ti consiglio di leggere L’Antidoto Alla Donna Narcisista, uno dei pochi testi in Italia a trattare questo tema delicato e fin troppo spesso sottovalutato.

Pagina dopo pagina, la psicologia della donna narcisista viene analizzata nei minimi dettagli. Questo ti permetterà di imparare a riconoscerla subito e, allo stesso tempo, a difenderti dalle sue manipolazioni.

All’interno de L’Antidoto Alla Donna Narcisista ti sarà spiegato come tagliare subito i ponti, così da limitare i danni. Tuttavia, se la tua volontà è quella di provare a stabilire un rapporto più paritario, troverai 6 validissime tecniche di contro-manipolazione che ti permetteranno di addomesticala una volta per tutte.

Acquista adesso l’ebook. Lo trovi in offerta speciale su questa pagina.

Come difendersi dalla donna narcisista: tecniche per sedurla, contromanipolarla, destabilizzarla, riconquistarla o liberarsi per sempre da lei.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: