fbpx

Donne da evitare: 10 categorie da evitare come la peste

Quali sono le 10 categorie di donne da evitare?

La società ci bombarda con messaggi femministi che raccontano di un mondo in mano ad uomini tossici, che maltrattano e disprezzano le donne. Ovviamente, la realtà è ben diversa.

Infatti, è altrettanto probabile che sia un uomo ad essere vittima della propria partner, subendo maltrattamenti, ricatti morali o violenza psicologica.

Quindi, onde evitare che anche tu possa ritrovarti vittima di una compagna tossica, approfittatrice e pericolosa, in questo articolo abbiamo elencato ed analizzato i 10 tipi di donne da evitare come la peste. Così da conoscerle e tenersi alla lontana da loro.

Però, prima di iniziare a leggere, rispondi alle domande del test online che trovi di seguito e scopri se la donna che ti sta vicino o che stai frequentando è una narcisista manipolatrice. Inizia ora cliccando qui.

Scopri se lei è una narcisista

10 categorie di donne da evitare

Di seguito trovi i 10 tipi di donne da evitare come la peste. Questa guida ti permetterà di individuare subito una persona tossica, così da togliertela dai piedi prima che possa far danni nella tua vita.

1. La viziata

Tra le donne da evitare una di quelle più disgustose è quella viziata. Questa è la tipica ragazza che si aspetta, anzi pretende, che sia sempre l’uomo a pagare, ad intrattenerla, a risolvere i suoi problemi e a sacrificare tempo e passioni per lei.

Allo stesso tempo, molto raramente è disposta a cedere qualcosa in cambio e quando lo fa, è sempre per pretendere il doppio da te.

Questa malsana abitudine trova spesso e volentieri le sue radici nell’educazione ricevuta dai genitori, che l’hanno abituata ad avere sempre tutto quello che voleva per diritto di essere nata donna.

Allo stesso tempo la società in cui viviamo l’ha convinta ad essere davvero speciale (hai presente il famoso spot pubblicitario “Io valgo?”) e di meritare tutto senza mai sentirsi in dovere di chiedere qualcosa in cambio.

In una relazione ti farà sentire sempre inadatto, patetico e povero. Ti porterà allo sfinimento, risucchiando tutto quello che le puoi dare ed alla fine nel 90% dei casi sarà lei a lasciarti.

2. La pseudo influencer

Se la viziata disgusta, anche la pseudo influencer non scherza! Questa è la tipica ragazza che non ha nessun talento particolare, ma è comunque ossessionata dall’idea di farsi apprezzare dagli altri sui social.

Così, cerca di avere sempre più follower, pubblicando di continuo post, video e storie al fine di attirare l’attenzione di quanti più uomini possibili.

5 tipi di donne da evitare come la peste

Tra le donne da evitare questa è quella che ti tratterà sempre come un’opzione tra le tante disponibili.

Pur ostinandoti, molto difficilmente riuscirai a costruire una relazione stabile, poiché per definizione si tratta di una persona superficiale, pronta a lasciarti per qualcuno che potrebbe far accrescere il suo status sociale.

3. La femminista estrema

Tra i tipi di donne da evitare come la peste c’è anche la femminista. Si tratta davvero di un pessimo elemento; e se poi è di quelle estreme, tutto quello che stai per leggere moltiplicalo per 100.

La femminista estrema vive odiando gli uomini, che ai suoi occhi sono una categoria privilegiata, la quale da sempre non ha fatto altro che opprimere la donna, relegandola a ruoli secondari o di scarso valore.

Seppur tu sia una persona di sani principi che rispetta tutti, sarai sempre etichettato come uno che non accetta le diversità e la parità di genere.

Nella relazione, così come nella vita quotidiana, le femministe tendono a reprimere l’uomo o a sottometterlo, cercando di dimostrare di non essere la parte debole della coppia. In altre parole: un’inutile fabbrica di problemi. Assolutamente da evitare.

4. La libertina

La libertina potrebbe anche essere interessante, se non fosse che a conti fatti si tratta solo di una donna che ha avuto una marea di partner sessuali.

Questo è il tipo di donna che se anche dice di stare solo con te ha sempre (almeno) 3 bellocci al giorno pronti a pagarle il ristorante per poi portarsela a letto. Se poi dovesse sentire bisogno di più attenzioni, le basta aprire un account Tinder per trovarsi la fila fuori la porta nel giro di un paio d’ore.

10 categorie di donne da evitare

Lei vive liberamente la sua sessualità e coglie molte delle occasioni che le capitano. Ed essendo donna, le occasioni sicuramente non le mancheranno. Quindi, avere una relazione con lei significa quasi sicuramente essere traditi e lasciati.

Per concludere, se intuisci che la donna che stai frequentando si lascia molto guidare dalle sue voglie sessuali ed ha avuto un numero elevato di partner sessuali in passato, faresti bene ad alzare la guardia.

Cogli l’occasione se vuoi divertirti. Ma invece, se cerchi una relazione seria, stanne alla larga!

5. La bisbetica

Tra le donne da evitare una di quelle che ti porterà più vicino al crollo psicologico è la bisbetica. Del resto, parliamo di una persona che sembra racchiudere tutto quello che un uomo non vuole in una relazione.

Perennemente isterica e nervosa, appare sempre sul punto di esplodere. Si arrabbia praticamente per tutto e se ti vede sorridere fa del suo meglio per farti cambiare umore, ovviamente in peggio.

Deleteria ed a tratti puramente cattiva. A meno che tu non abbia peccati gravi da espiare, tienila sempre lontana dalla tua vita.

6. La possessiva

Tra le donne da evitare assolutamente quella che più di tutte trae in inganno è la possessiva. Si tratta di una ragazza che all’inizio sembra uscita da una favola: dolce e carina, che fa del suo meglio per prendersi cura di te.

Peccato che con il passare del tempo, a volte settimane, più spesso un paio di mesi, le attenzioni si trasformano in ipergelosia.

5 tipi di donne da evitare

Tale comportamento è dovuto ad una fortissima insicurezza di base che la spinge ad importi limiti su limiti, restringendo sempre di più il tuo perimetro di libertà. Così, se non corri ai ripari, senza accorgertene ti ritroverai imprigionato, lontano da amici e parenti, senza nemmeno la possibilità di uscire da solo.

La donna possessiva, che i giapponesi identificano con il nome di “andere“, ha come unica ragione di vita quella di averti solo per lei, costi quel che costi.

Forse, per alcuni questo può sembrare romantico, ma alla fine si tratta di un comportamento tossico oltre che folle.

7. La neo single

La donna neo single è forse quella più facile da conquistare, soprattutto se è stata lei quella lasciata. Però, come ogni cosa facile nella vita, stare con lei ha un rovescio della medaglia da prendere in considerazione.

Infatti, anche se adesso sta con te, molto probabilmente è ancora innamorata del suo ex. Inoltre, non prenderà mai seriamente né te né i tuoi sentimenti, perché nel suo cuore sei solo un ripiego, mentre si aspetta più o meno inconsciamente un ritorno di fiamma del suo vero amore.

A conti fatti, iniziare una relazione con lei significa essere sempre messo a confronto con chi c’era prima, uscendone sempre sconfitto. Credimi, meglio lasciar perdere.

8. La fanatica religiosa

Questo è un tipo di donna da evitare che rappresenta una sorta di eccezione all’interno della nostra lista. Infatti, una relazione con lei è grossomodo possibile, ma solo a patto di condividere i suoi stessi valori.

Infatti, una donna di questo tipo è spesso e volentieri propensa ad un fidanzamento casto, cioè senza alcuna implicazione sessuale. In pratica, nel 90% dei casi, per vederla nuda devi portarla all’altare.

donne da evitare assolutamente

Nei casi peggiori, anche dopo sposati potrebbe creare dei problemi in tal senso, volendosi concedere solo con lo scopo di procreare, e potrebbe precluderti alcuni preliminari, che rendono piacevole stare con la tua donna.

Se vuoi iniziare una relazione con lei, sappi che la vita sotto le coperte sarà un po’ troppo fredda. Valuta tu, se ne vale la pena.

9. La narcisista

Tra le donne da evitare, questa è la peggiore della lista. Infatti, essa è affetta da un vero e proprio disturbo della personalità.

Tale disturbo la rende egocentrica, capricciosa, manipolatrice, incapace di amare davvero ed a tratti mossa solo dall’intenzione di sfruttarti. Infatti, la donna narcisista gode nel sottomettere psicologicamente la sua vittima.

Le relazioni che instaura, anche più di una allo stesso tempo, hanno il solo scopo di annichilire psicologicamente il partner. Inutile dire che stare alla larga da lei è legge.

10. La borderline

L’ultima donna da evitare di questa lista è quella affetta da disturbo borderline della personalità.

Si tratta di una figura pericolosa almeno quanto la donna narcisista, come viene spiegato anche all’interno dell’ebook L’Antidoto Alla Donna Narcisista.

La donna borderline è emotivamente instabile, possessiva ed altamente imprevedibile. Fa molta fatica a controllare i suoi impulsi, risultando spesso violenta, tanto psicologicamente quanto fisicamente.

donne separate da evitare

Risulta evidente che una relazione con una donna borderline sia sempre estremamente tossica, travagliata, intensa e, per fortuna, di breve durata.

Spesso e volentieri è lei ad iniziare a corteggiarti, per poi prendere il controllo della tua vita, farla a pezzi e lasciarti da solo.

Come per i casi precedenti, meglio evitarla e stare al bar a bere con gli amici.

Donne da evitare: conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo sulle 10 categorie di donne da evitare come la peste. Tuttavia, prima di salutarci, dobbiamo fare qualche considerazione aggiuntiva.

Abbiamo visto molte tipologie di donne tossiche e pericolose, che lasciano poche possibilità di costruire una relazione stabile e appagante. Ma cosa c’è che le accomuna?

Di sicuro, c’è un filo conduttore che le unisce: tutte e 10 condividono tratti narcisistici della personalità.

Il narcisismo femminile è un disturbo estremamente pericoloso e drammaticamente presente nella nostra società, anche se ancora se ne parla poco.

Risulta difficile smascherare una donna narcisista al primo sguardo, e non è facile vivere una relazione appagante con lei. Tuttavia, se già ci sei dentro, ti consiglio di informarti sull’argomento leggendo il già citato L’Antidoto Alla Donna Narcisista.

Si tratta del manuale più autorevole, completo ed apprezzato in Italia per quello che riguarda il tema del narcisismo e della tossicità femminile. Leggendolo imparerai a riconoscere con un solo sguardo la donna tossica, così da evitarla, eliminando il problema sul nascere.

Ma se ti trovi già in una relazione complicata con una donna narcisista, borderline, viziata, manipolatrice o approfittatrice, leggendo questo manuale imparerai una serie di tecniche che ti aiuteranno a gestirla nel migliore dei modi.

L’Antidoto Alla Donna Narcisista è davvero un manuale completo, approfondito e ricco di spunti interessanti. Prendilo ora in offerta cliccando qui.

Come difendersi dalla donna narcisista: tecniche per sedurla, contromanipolarla, destabilizzarla, riconquistarla o liberarsi per sempre da lei.

Potrebbe interessarti anche: