Dopo quanto tempo torna una ex: tutto quello che devi sapere

Dopo quanto tempo torna una ex? Dopo quanto tempo una donna sente la mancanza? Se vuoi conoscere le risposte a queste domande, continua a leggere.

Una storia d’amore che giunge al suo termie lascia sempre delle ferite, soprattutto nel cuore della persona che viene lasciata. Tuttavia, anche chi ha preso la decisione di chiudere la relazione non ne esce indenne.

Quindi, anche se è stata lei a lasciarti, è molto probabile che prima o poi inizi a sentire la tua mancanza, e magari che decida spontaneamente di tornare da te.

Nell’articolo che trovi di seguito analizzeremo le emozioni ed i sentimenti che sta provando in questo momento la tua ex. Vedremo dopo quanto tempo una donna inizia a sentire la mancanza, e dopo quanto tempo una ex potrebbe tornare.

Inoltre, se ciò non dovesse accadere ti spiegherò anche come sollecitare il suo ritorno e riconquistarla.

Tuttavia, prima di iniziare, ti consiglio di fare il quadro della situazione, rispondendo alle domande del test online che ti lascio sotto. Attraverso le tue risposte potrai comprendere dopo quanto tempo la tua ex potrebbe tornare. Inizia cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Dopo quanto tempo una donna sente la tua mancanza

Dopo che la tua ragazza ha deciso di troncare la vostra storia, prima che inizi ad avvertire la tua mancanza e prima che tale nostalgia raggiunga il suo apice, ci vuole del tempo.

Ogni relazione è diversa dalle altre, ed i motivi per cui lei ti ha lasciato hanno sicuramente la loro importanza. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la malinconia e la nostalgia provate dalla tua ex toccano il culmine circa dopo 4 settimane dal momento in cui la vostra storia è finita.

dopo quanto tempo una donna sente la mancanza

Tali sensazioni salgono a galla perché con il passare dei giorni, le emozioni positive spodestano la rabbia ed il rancore. Così i sorrisi, la tenerezza ed i bei momenti trascorsi insieme che sembravano persi per sempre, prendono nella sua mente il posto delle emozioni negative, e dei motivi che l’hanno portata a lasciarti.

Tuttavia, per far sì che tali sensazioni abbiano la meglio, c’è bisogno che i contatti con l’ex partner siano portati a zero.

Quindi, se adesso ti sei appena lasciato e desideri che lei torni da te, devi applicare il principio del no contact. Infatti, sparendo del tutto dalla sua vita è altamente probabile che lei inizi a sentire la tua mancanza, provando nostalgia per la vostra relazione.

Se invece continuerai a contattarla tutti i giorni, implorandola di tornare insieme a te e diventando il suo zerbino, non si verrà mai a formare quel senso di vuoto necessario per farle sentire la tua mancanza.

Quindi, non farti prendere dallo sconforto e stringi i denti. Ci sono delle possibilità concrete per mettere di nuovo a posto le cose e tornare a stringere la donna che ami tra le tue braccia. Tuttavia, avrai bisogno di autocontrollo e pazienza.

Per approfondire questi concetti ed assumere il giusto atteggiamento mentale che ti porterà a riconquistare la tua ex, ti invito a scaricare l’estratto gratuito del manuale “Il Codice Della Riconquista“. Inserisci il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante ed inizia a leggerlo gratis:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Dopo quanto tempo una ex potrebbe tornare

Adesso vediamo dopo quanto tempo la tua ex potrebbe tornare da te. Come già detto, se avrai portato a zero i contatti, è molto probabile che prima o dopo la malinconia di quello che eravate inizi a farsi sentire.

Se la nostalgia dovesse avere la meglio non è affatto da escludere un ritorno spontaneo da parte della tua ex. Magari non verrà da te con una proposta concreta di tornare insieme, ma almeno farà il primo passo, ricontattandoti e cercando di riavvicinarsi in qualche modo a te.

Di solito, una ragazza tenta il riavvicinamento tra le 4 e le 8 settimane dopo che vi siete lasciati. Spesso, il primo contatto è un semplice messaggio dove ti chiede come ti va la vita, giusto per sondare il terreno.

Non mancano le situazioni dove lei cala ogni maschera chiedendoti di uscire, esprimendo senza mezzi termini la mancanza che prova per te. Tuttavia, bisogna dire che si tratta di un’eventualità abbastanza rara. Questo perché moltissime donne sono orgogliose e difficilmente avrebbero l’umiltà ed il coraggio di farsi avanti per prime.

dopo quanto tempo una ex potrebbe tornare

Inoltre, bisogna dire che anche la nostra società favorisce l’idea che sia sempre l’uomo a dover fare il primo passo. Quindi, anche se divorata dalla malinconia, difficilmente lei si sentirà in dovere di mettere in atto il processo di riavvicinamento.

A questo va aggiunto il fatto che tu devi aver rispettato in maniera rigorosa il no contact. Infatti, se hai commesso anche solo un passo falso, magari scrivendole un messaggio in cui le dichiari che ti manca, il suo ritorno non avverrà mai.

Infine, una donna che diventa single, soprattutto se carina, attirerà subito le attenzioni di altri uomini. Quindi, non è nemmeno da escludere che adesso sia già tra le braccia di un altro. In questo caso sarà difficile che decida di tornare da te.

Leggi anche: come riconquistare una ex che sta con un altro

Dopo quanto tempo torna una ex: conclusioni

Come vedi, anche se adesso sai dopo quanto tempo una ex potrebbe tornare, attendere passivamente che sia lei a fare il primo passo, può rivelarsi una tecnica fallimentare. Soprattutto se la tua volontà è quella di riconquistarla!

Quindi, devi essere tu a prendere in mano le redini della situazione.

Perciò, rimboccati le maniche e datti da fare. Come già detto, il primo passo, fondamentale per il risultato finale è che tu abbia rispettato appieno il principio del no contact. In questo modo, farai sì che la tua ex inizi a sentire la tua mancanza.

Da parte tua, non credere di riposare sugli allori mentre non siete in contatto: lavora su te stesso e risolvi tutte le problematiche che hanno portato la vostra storia a finire.

Nel frattempo, dovrai ideare una strategia valida che ti permetta di riavvicinarti alla tua donna in modo efficace e senza commettere errori.

A tal proposito, ti consiglio di leggere Il Codice Della Riconquista. Si tratta del migliore e-book disponibile in Italia per far rinascere l’amore nel cuore di una ex. Infatti, le tecniche riportate al suo interno hanno già aiutato migliaia di ragazzi a riprendersi la propria donna.

Inoltre, ti sarà spiegato anche come sfruttare al massimo il periodo del nessun contatto, lavorando su te stesso e migliorandoti come uomo. Se poi vi siete lasciati a causa di un tuo errore, troverai una sezione dove ti viene spiegato come chiedere scusa in maniera efficace.

Infine, ti sarà spiegato anche come fare per mantenere vivo il rapporto dopo che l’avrai riconquistata. Questo ti permetterà di non trovarti mai più ad affrontare le stesse problematiche, e ad avere sempre il pieno controllo della tua relazione.

Se vuoi riconquistare adesso la tua ex, riportare la felicità nel tuo cuore e rendere stabile la tua relazione, leggi ora Il Codice Della Riconquista. Lo trovi in offerta speciale con altri due e-book bonus in omaggio a questo link.

Bene mio caro amico lettore, questo articolo dove abbiamo visto dopo quanto tempo torna una ex è giunto al termine. Ti ringrazio di essere arrivato fin qui e ti auguro di trovare il giusto equilibrio sentimentale.

5/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: