fbpx

Errori da non fare quando si viene lasciati: i 6 più comuni

Quali sono gli errori da non fare quando si viene lasciati?

Se ti stai ponendo questa domanda significa che la tua fidanzata ha deciso di chiudere il vostro rapporto, ma invece di arrenderti all’idea di passare una vita senza di lei, sei intenzionato a riconquistarla.

Allo stesso tempo, però, sai che non si tratta di un percorso facile, e vuoi capire quali sono i passi falsi che potrebbero compromettere il raggiungimento del tuo obiettivo: tornare con lei.

In questo caso sono felice di dirti che sei capitato nel posto giusto. Nella guida di oggi scoprirai quali sono i classici 6 errori da non fare quando si viene lasciati, così che tu possa evitarli.

Prima di iniziare a leggere, però, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Errori da non fare quando si viene lasciati

Iniziamo subito a vedere quali sono gli sbagli più comuni che un uomo tende a commettere dopo una rottura. Poi, per approfondire l’argomento, ti consiglio di leggere il nostro articolo su come riconquistare una ex.

Ecco gli errori da non fare quando si viene lasciati:

1. Pregarla di tornare con te

Il primo errore che un uomo tende a fare quando viene lasciato è quello di diventare opprimente nei confronti della ex. L’insistenza si manifesta soprattutto attraverso la richiesta di una seconda chance o di tornare insieme.

Questo atteggiamento, però, non fa altro che peggiorare la situazione. Se lei ti ha lasciato significa che in questo momento non vuole avere una relazione con te, e pregarla di ripensarci è dannoso per il tuo obiettivo.

2. Contattarla di continuo

Tra gli errori più comuni che si commettono quando si viene lasciati c’è anche quello di contattare la ex con insistenza attraverso messaggi, chiamate e richieste di incontro. In questo momento, infatti, lei non ha nient’altro da dirti.

errori da non fare per riconquistare una ex

Finiresti per diventare pesante, facendola allontanare ancora di più. Inoltre, è importante che lei si possa interfacciare con la tua assenza, perché sarà ciò che la porterà a sentire la tua mancanza.

Se invece ti fai dare per scontato, insistendo tutti i giorni per sentirla o vederla, lei ti vivrà solo come un peso, e tu passerai per un uomo bisognoso. So che hai paura che lei possa dimenticarsi di te, ma al momento devi prendere le distanze da lei.

3. Farle scenate di gelosia

Un altro errore da evitare quando si viene lasciati è quello di mostrarsi gelosi qualora lei avesse trovato un nuovo partner o ti avesse lasciato per un altro. La gelosia sarà ai massimi livelli, ma non devi farti prendere dall’emotività.

Reagire male, fare scenate, chiedere spiegazioni o arrivare agli insulti non ti metterà in buona luce ai suoi occhi. Inoltre, in questo modo vai a dare molta importanza alla sua nuova relazione, anche più di quanta non ne abbia realmente.

Lo stesso discorso vale nel caso in cui tu abbia qualche sospetto ma nessuna conferma che lei stia con qualcun altro: non saltare a conclusioni affrettate e non pretendere spiegazioni o chiarimenti da parte sua.

4. Farle regali o sorprese

gesti d'amore per riconquistare

Quando un uomo desidera riconquistare la ex, tende a puntare anche su gesti romantici, sorprese, regali e fiori, come se tutto ciò potesse farle cambiare idea o riaccendere i sentimenti della ex compagna.

Tuttavia, non c’è convinzione più sbagliata di questa. Lei non ha bisogno di sentirsi corteggiata o lusingata, non ti ha lasciato per ricevere fiori o regali. Anzi, penserebbe che non hai capito nulla, e finiresti per fare una brutta figura.

5. Mostrarti disperato

Oltre ad evitare di essere insistente, è altrettanto importante evitare di farti percepire o vedere in uno stato di disperazione. Probabilmente è così che ti senti ora, ma non puoi mostrarti in queste condizioni di fronte a lei.

errori da evitare per riconquistare ex

La tua ex potrebbe pensare che stai cercando di farle pena o tenerezza, ed è proprio ciò che non la aiuterà a tornare con te. Invece, devi cercare di mostrarti distaccato, quasi indifferente: questa è una parte essenziale della riconquista.

Per quanto possa sembrarti strano, forse, è molto meglio che lei ti veda reagire piuttosto che mettere in pausa la tua vita per piangerti addosso. La tua ex dovrà sentirsi riattratta da te, e non succederà se tu passi le tue giornate in ginocchio.

6. Contattare i suoi amici e famigliari

Infine, ti sconsiglio vivamente di coinvolgere le persone che fanno parte della sua vita per poter parlare della vostra rottura o invitarle a darti una mano. Questa è una sua decisione e devi metterti nell’ottica di accettarla.

Lei si sentirebbe non rispettata, e finirebbe per arrabbiarsi dicendoti che non devi più contattare né i suoi famigliari né i suoi amici. Loro possono essere dispiaciuti quanto te, ma non hanno alcun potere nei confronti della tua ex.

Errori da non fare per riconquistare una ex: come proseguire

In questa guida abbiamo analizzato gli errori più comuni che potresti rischiare di commettere nel tentativo di riconquistare la tua ex dopo essere stato lasciato. Quindi ora sai quali sono i passi falsi da evitare assolutamente.

Allo stesso tempo, però, è importante che tu sappia quali sono i passi giusti da fare. Inoltre, devi capire come rimediare ai tuoi errori, se già ne hai commessi alcuni tra quelli che abbiamo evidenziato nell’articolo.

In altre parole, devi elaborare un piano d’azione basato sulla tua situazione specifica. E questo piano d’azione puoi elaborarlo grazie alla lettura de Il Codice Della Riconquista, il manuale più avanzato in Italia per riconquistare una donna.

Ecco cosa imparerai leggendolo:

  • quali sono tutti gli errori da evitare per riconquistare una ex;
  • come rimediare se hai già commesso alcuni di questi errori;
  • come utilizzare i social network per la riconquista;
  • messaggi pronti da inviare alla ex per fare colpo;
  • trucchi psicologici per farla innamorare nuovamente di te;
  • come ottenere un appuntamento con lei e come comportarsi;
  • e molto altro ancora…

Il manuale sarà il tuo più grande alleato in questa delicata fase della tua vita. Lo trovi in offerta speciale, con 2 ebook bonus in omaggio, su questa pagina.

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: