fbpx

Frasi per riconquistare una ex ragazza: 7 esempi vincenti

Quali sono le migliori frasi per riconquistare una ragazza? E invece, quali sono quelle che vanno evitate a tutti i costi, perché rischiano solo di peggiorare le cose?

La vostra relazione è finita, tu sei chiaramente intento a riconquistare la tua ex e, oggi, sei qui a domandarti se esistono dei messaggi o delle frasi per farla tornare da te.

Beh, in questo caso sono felice di dirti che sei capitato nel posto giusto! Nel presente articolo, infatti, ti mostrerò:

  • Frasi per riconquistare una ragazza che ha perso interesse (5 esempi)
  • Frasi per riconquistare una ragazza delusa (2 esempi).

Riadattandole al tuo caso particolare, riuscirai sicuramente a fare colpo su di lei!

Tuttavia, ti anticipo sin da subito che non basterà una sola frase magica per cambiare la situazione in cui ti trovi. Molto probabilmente, se vuoi tornare insieme alla tua ex, dovrai metterci molto più impegno e seguire un vero e proprio piano di riconquista.

Detto ciò, siamo pronti per iniziare. Prima, però, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Frasi per riconquistare una ragazza: quelle da evitare

Prima di vedere quali sono le giuste frasi per riconquistare una ex, voglio mostrarti quelle che non dovrai assolutamente utilizzare.

É molto importante sapere quali sono le parole e i messaggi che rischiano di compromettere il tuo ritorno con la ex, perché in questa fase è facile commettere errori, e tu non puoi permettertelo.

frase per riconquistare una ragazza

In particolare, le frasi che dovrai evitare sono quelle di autocommiserazione, di amore sdolcinato e di promesse che “non sanno di niente”. Se il tuo scopo è quello di trovare una frase che possa sintetizzare tutta la tua disperazione e il tuo dolore, sappi che sei partito con il piede sbagliato.

Mostrare le tue emozioni in modo troppo chiaro (sia quelle positive che quelle negative), in questa fase rischia solo di far allontanare la tua ex ancora di più!

Dunque, vediamo insieme nel concreto alcuni esempi di frasi per riconquistare una donna che non funzionano assolutamente, e che quindi dovresti evitare:

  1. “La mia vita è insignificante da quanto te ne sei andata, ti prego torna da me”;
  2. “Non ti chiedo niente… solo di darmi un’altra possibilità”;
  3. “Ho bisogno di te perché da solo niente ha più senso”;
  4. “Sei sempre stata tutto per me, ti prego, non abbandonarmi”;
  5. “Ti prometto che se torneremo insieme non ti farò mancare più nulla”;
  6. “Sono pronto a diventare l’uomo di cui hai bisogno, per davvero questa volta!”;
  7. “Se siamo giunti a questo punto è solo colpa mia. Ti prego perdonami”;
  8. “Non c’è niente più importante di te, e sono pronto a dimostrartelo”;
  9. “Ho rovinato tutto. Permettimi di rimediare, ti prometto che non fallirò”;
  10. “Ho ancora tanto da dare, e la persona a cui voglio dare sei tu. Torna con me”.

Se vuoi approfondire l’argomento, e scoprire tutti gli errori da evitare dopo la fine di una relazione, ti invito a scaricare l’estratto gratuito del manuale “Il Codice Della Riconquista“, che sarà la tua arma migliore in questa fase della tua vita.

Inserisci il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante e otterrai subito le prime 20 pagine del manuale, gratuitamente:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Frasi per riconquistare una ex che ti ha lasciato

Ora che abbiamo visto le frasi da evitare possiamo concentrarci su quelle che, invece, potrebbero esserti davvero d’aiuto per riconquistare la tua ex, specialmente se lei ti ha lasciato dopo aver perso interesse nei tuoi confronti.

Se vuoi assicurarti che la frase che le scriverai possa essere efficace per il tuo intento, dovrai farle percepire sensazioni positive, trasmettere il tuo valore, incuriosirla e magari farla anche un po’ ingelosire.

Inoltre, dovrai chiudere i contatti con lei per qualche giorno prima di inviarle la frase. Altrimenti, non ci sarà alcun effetto sorpresa.

Ecco 5 esempi efficaci di frasi per riconquistare una ragazza che ti ha lasciato dopo aver perso interesse nei tuoi confronti:

  1. “So che domani hai l’ultimo esame in università, volevo solo farti un enorme in bocca al lupo, sono certo che tutto andrà alla grande!”
  2. “Ho finalmente finito il corso sul marketing, e dato che ne avevamo tanto parlato nell’ultimo periodo, è stato inevitabile pensare a te. Grazie per avermi spronato a concluderlo!”
  3. “Volevo chiederti scusa se nelle ultime settimane sono stato un po’ pressante, me ne rendo conto solo adesso. Non è stato un momento facile, ma ora sto decisamente meglio. Ti auguro tutto il bene del mondo, te lo meriti!”
  4. “Sai quel lavoro per cui avevo fatto il colloquio? É andato bene! Inizio da domani. Parte di questo è anche merito tuo, quindi grazie. Tu invece come stai?”
  5. “Ho appena visto il film Avatar 2 con una mia compagna di corso e ti consiglio davvero di guardarlo. Conoscendo i tuoi gusti so che ti piacerà tantissimo! Fammi sapere se mi sbaglio ;)”

L’obiettivo di queste frasi è quello di riaprire una conversazione piacevole e leggera con la tua ex, senza metterle alcuna pressione.

A partire da ciò, potrai mostrarle i tuoi miglioramenti, le piccole novità che ci sono nella tua vita e applicare le altre tecniche di riconquista avanzate contenute nel capitolo 12 del manuale “Il Codice Della Riconquista”.

Frasi per riconquistare una ragazza delusa

Cosa fare invece se la tua ex è delusa o arrabbiata con te, magari perché l’hai tradita o ferita? Esistono delle frasi per riconquistare la fiducia di una ragazza?

Ovviamente, in questo caso dovrai agire diversamente. Sarà innanzitutto importante che tu ti prenda le tue responsabilità su ciò che hai fatto, senza però risultare eccessivamente invadente o supplichevole nei suoi confronti.

Dovrai anzi farle capire che sei disposto a lasciarle tempo e spazio, dedicandoti nel frattempo al tuo miglioramento personale.

Ecco 2 esempi di frasi per riconquistare una ragazza delusa:

  1. Hey, mi dispiace tanto se ti ho fatto del male. Penso che noi due abbiamo qualcosa di speciale per cui valga la pena lottare. Dimmi tre cose che ti aspetti da me per far funzionare questa relazione e darci un’altra possibilità. Io farò altrettanto. Se non funziona, prenderemo strade diverse, ma non ho intenzione di rinunciare senza fare questo ultimo tentativo!
  2. Sono che ti ho deluso, ed è l’ultima cosa che avrei voluto, ma purtroppo è andata così e non mi resta altro da fare che chiederti scusa. Ora ti lascerò un po’ di tempo e spazio per te stessa, perché so che ne hai bisogno. Nel frattempo io cercherò di fare chiarezza nella mia vita ed imparare dai miei errori. Sei una persona speciale e spero di risentirti presto!

Frasi per riconquistare una donna: conclusioni

Come abbiamo potuto vedere insieme, in effetti ci sono alcune frasi che, se utilizzate nel modo giusto e al momento giusto, potrebbero portare ad un riavvicinamento con la tua ex.

Tuttavia, come ti anticipavo, non puoi pensare di raggiungere il tuo obiettivo solo grazie ad una frase ben detta o ben scritta. Riconquistare una ex è un percorso che richiede tempo, impegno e pazienza.

Pertanto, se vuoi davvero darti l’opportunità di riconquistare il suo cuore, ti invito a leggere il Il Codice Della Riconquista, che ha già aiutato oltre 10.000 uomini a riconquistare la ex fidanzata dopo una rottura.

Segui il metodo step-by-step e torna ad abbracciare l’amore della tua vita in meno di 30 giorni! Lo trovi in offerta cliccando qui.

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: