fbpx

Frasi per riconquistare una ex ragazza: 5 esempi delle migliori

Quali sono le frasi per riconquistare una ragazza? E soprattutto, funzionano davvero?

La vostra relazione è finita, tu sei chiaramente intento a riconquistare la tua ex e, oggi, sei qui a domandarti se ci sono dei messaggi o delle frasi che puoi utilizzare per cercare di tornare insieme a lei.

Beh, in questo caso sono felice di dirti che sei capitato sulla guida giusta, perché oggi tratteremo l’argomento in ogni sua piccola sfaccettatura. Ti presenterò 5 esempi di frasi per riconquistare una ex ragazza, che potrai riadattare alla tua situazione specifica ed utilizzare per fare colpo su di lei.

Tuttavia, ti anticipo sin da ora che le frasi per riconquistare servono fino ad un certo punto. Forse questo lo immaginavi già, ma ci tengo ad essere chiaro perché non voglio illudere nessuno. Per riconquistare una ex c’è bisogno di molto più lavoro da fare: non è sufficiente inviare la frase giusta al momento giusto.

Bene, ci siamo quasi. Prima, però, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Frasi per riconquistare una ex: quelle che non funzionano

Prima di vedere quali sono le frasi per riconquistare che potresti utilizzare per incuriosire la tua ex e presentarti in modo positivo ai suoi occhi voglio parlarti di quelle che non dovrai assolutamente utilizzare.

É molto importante sapere quali sono le parole e i messaggi che rischiano di compromettere il tuo ritorno, perché se punterai sul cavallo sbagliato, poi sarà davvero molto difficile rimediare agli errori commessi.

In particolare, le frasi che dovrai evitare sono quelle di autocommiserazione, di amore sdolcinato e di promesse che “non sanno di niente”. Se il tuo scopo è quello di trovare una frase che possa sintetizzare tutta la tua disperazione e il tuo dolore, sappi che sei partito con il piede sbagliato.

frase per riconquistare una ragazza

Ma, niente paura. Siamo qui insieme apposta per raddrizzare il tiro. Il punto è che le frasi per riconquistare una ex non devono essere colme dei tuoi sentimenti (sia positivi che negativi), perché altrimenti finisci per tirarti la zappa sui piedi da solo.

Dunque, vediamo insieme nel concreto alcuni esempi di frasi per riconquistare una donna che non funzionano assolutamente, e che quindi dovresti dimenticarti di scriverle:

  1. “La mia vita è insignificante da quanto te ne sei andata, ti prego torna da me”;
  2. “Non ti chiedo niente… solo di darmi un’altra possibilità”;
  3. “Ho bisogno di te perché da solo niente ha più senso”;
  4. “Sei sempre stata tutto per me, ti prego, non abbandonarmi”;
  5. “Ti prometto che se torneremo insieme non ti farò mancare più nulla”;
  6. “Sono pronto a diventare l’uomo di cui hai bisogno, per davvero questa volta!”;
  7. “Se siamo giunti a questo punto è solo colpa mia. Ti prego perdonami”;
  8. “Non c’è niente più importante di te, e sono pronto a dimostrartelo”;
  9. “Ho rovinato tutto. Permettimi di rimediare, ti prometto che non fallirò”;
  10. “Ho ancora tanto da dare, e la persona a cui voglio dare sei tu. Torna con me”.

Ora, come puoi vedere, queste non sono frasi per riconquistare. Ognuno di questi messaggi porta con sé tristezza, disperazione, supplica e oppressione. Ecco perché ho iniziato questa guida parlandoti di queste frasi: perché sono degli errori che, se non eviterai, pagherai a caro prezzo.

Frasi per riconquistare una ragazza: 5 esempi vincenti

Ora che abbiamo visto le frasi che dovrai evitare possiamo concentrarci su quelle che, invece, potrebbero esserti d’aiuto per riconquistare la tua ex. Qui, però, come ti anticipavo all’inizio, bisogna essere consapevoli di una cosa molto importante.

Una frase, per quanto possa essere ben formulata, rimane sempre e comunque una frase. Pertanto, non ti immaginare che dopo che gliela avrai mandata lei correrà verso di te buttandoti le braccia al collo.

Può essere un inizio, ma come ti dicevo, questa è veramente la punta dell’iceberg. Se vuoi tornare con la tua ex devi effettuare un percorso molto più lungo, specifico e concreto, come quello spiegato all’interno dell’ebook Il Codice Della Riconquista.

Inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante, otterrai immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine del manuale, grazie al quale capirai come muoverti per riconquistare la tua ex:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Inoltre, bisogna tenere presente che non tutte le frasi per riconquistare si adattano ad ogni situazione. Bisogna vedere come vi siete lasciati, da quanto tempo, cos’è successo nel mezzo e altri dettagli di questo genere.

Ad ogni modo, se vuoi assicurarti che la frase che le scriverai possa essere efficace per il tuo intento, dovrai farle percepire sensazioni positive, trasmettere il tuo valore, incuriosirla, magari farla anche un po’ ingelosire, e farle capire che:

  • Ora sei autonomo e stai andando avanti con la tua vita da vero uomo;
  • Hai effettuato dei cambiamenti e dei miglioramenti;
  • Ti stai prendendo le tue responsabilità;
  • Hai capito ed accettato la sua decisione di porre fine alla vostra storia;
  • Ci sono novità interessanti e positive nella tua vita.

Vedi già come cambia l’approccio? Qui stiamo parlando di trasmettere emozioni, sensazioni e qualità che hai sviluppato nell’arco dell’ultimo periodo. Così facendo, attirerai la sua attenzione e aumenterai di molto le tue chance di successo.

Ma allora passiamo alla pratica. Siamo finalmente pronti a vedere 5 esempi efficaci di frasi per riconquistare una ragazza. Eccole di seguito:

  1. “So che domani hai l’ultimo esame in università, volevo solo farti un enorme in bocca al lupo, sono certo che tutto andrà alla grande!”
  2. “Ho finalmente finito il corso sul marketing, e dato che ne avevamo tanto parlato nell’ultimo periodo, è stato inevitabile pensare a te. Grazie per avermi spronato a concluderlo!”
  3. “Volevo chiederti scusa se nelle ultime settimane sono stato un po’ pressante, me ne rendo conto solo adesso. Non è stato un momento facile, ma ora sto decisamente meglio. Ti auguro tutto il bene del mondo, te lo meriti”
  4. “Sai quel lavoro per cui avevo fatto il colloquio? É andato bene! Inizio da domani. Parte di questo è anche merito tuo, quindi grazie. Tu invece come stai?”
  5. “Ho appena visto il film Tenet con una mia compagna di corso, ti consiglio davvero di guardarlo perché conoscendo i tuoi gusti so che ti piacerà tantissimo! Fammi sapere se mi sbaglio ;)”

Frasi per riconquistare una donna: conclusioni

Come abbiamo potuto vedere insieme, in effetti ci sono alcune frasi che, se utilizzate nel modo giusto e al momento giusto, potrebbero portare ad un riavvicinamento con la tua ex.

Tuttavia, questo presuppone che tra di voi ci siano ancora i canali comunicativi aperti e che tu non sia bloccato su WhatsApp o che lei non ti abbia espressamente detto di non volerti sentire.

Come ti dicevo, le frasi per riconquistare vanno inserite all’interno del proprio contesto. Ecco perché non si tratta di un argomento semplice: da una parte è molto ampio, ma per essere efficace deve anche essere molto specifico.

Inoltre, come ti anticipavo, non puoi pensare di raggiungere il tuo obiettivo solo grazie ad una frase ben fatta o ben scritta. Riconquistare una ex è un percorso che richiede tempo, competenze, lavoro e serietà.

Pertanto, se vuoi davvero darti l’opportunità di riconquistare il suo cuore, ti invito a leggere (o forse dovrei dire studiare) il manuale più autorevole in Italia in tema di riconquista: Il Codice Della Riconquista

Lo trovi in offerta cliccando qui.

5/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: