fbpx

Gesti per riconquistare una ex: funzionano? Ecco tutta la verità

I gesti per riconquistare una ex funzionano davvero? Servono a qualcosa?

Quando si ha l’obiettivo di riconquistare la propria ex, una delle prime cose che viene in mente di fare è quella di puntare su regali, sorprese e gesti eclatanti. Si pensa che, in questo modo, l’ex partner rimarrà piacevolmente colpita, capirà finalmente l’importanza della relazione appena conclusa e deciderà di tornare.

In realtà, però, come vedremo nel corso di questo articolo, puntare sulle grandi sorprese non solo è inutile (nella maggior parte dei casi), bensì potrebbe anche peggiorare la situazione.

Pertanto, se stavi organizzando un regalo alla tua ex, ti consiglio di fermare i preparativi e di leggere con attenzione questa guida. É molto probabile che, al termine della lettura, ti sarai ricreduto sul tuo desiderio di farle una sorpresa.

Prima di iniziare, però, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Gesti eclatanti per riconquistare: esempi

Come anticipato, qui non vedremo quali regali o sorprese dovrai scegliere per riconquistare la tua ex, perché parliamo di gesti che, nella maggior parte dei casi, ti mettono in cattiva luce agli occhi della ragazza che ancora ami.

So che potresti pensare “Cosa c’è di male se mando un mazzo di rose alla mia ex?“, ma questo è un tema che approfondiremo nel paragrafo successivo. Ora, invece, vediamo insieme alcuni esempi di gesti eclatanti compiuti dalla maggior parte degli uomini, nel tentativo di riconquistare la propria donna:

  • Fare dei regali costosi (borse, abiti, gioielli ecc.) alla ex dopo essere stati lasciati.
  • Portare o far recapitare alla ex un mazzo di fiori (tipicamente rose rosse).
  • Mandare delle lettere lunghe e romantiche in cui vengono messi in risalto tutti gli aspetti positivi e meravigliosi della ex.
  • Lasciare dei pensierini fuori dalla porta di casa sua o sulla macchina.
  • Creare una compilation di musica, foto e momenti felici della relazione.

Poi c’è anche chi regala album fotografici, chi dedica dei romanzi alla ex o chi lascia uno striscione alla Tre metri sopra il cielo sotto casa. Insomma, quando c’è fantasia e creatività si può arrivare a fare di tutto.

Il problema è che nessun gesto simile a quelli che abbiamo visto poco sopra ti aiuterà a riconquistare la tua ex. Si tratta di gesti romantici che non hanno nulla a che vedere con la situazione in cui vi trovate ora tu e lei, e quindi, come vedremo tra poco, non risolveranno i tuoi problemi!

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Gesti d’amore per riconquistare: funzionano?

Come stavamo dicendo, le sorprese alla ex rappresentano forse una delle tattiche principali che un uomo mette in atto per cercare di riconquistarla. Lo scopo è chiaramente quello di sorprendere e creare emozioni positive.

Tuttavia, la verità è tutt’altra, ed è per questo che i gesti d’amore per riconquistare funzionano molto raramente. La tua ex, di fronte ai tuoi regali o alle tue sorprese, proverà solo delle sensazioni negative.

Da una parte si potrebbe sentire “comprata”, nel senso che crederà che tu abbia pensato “Se le faccio un regalo lei tornerà da me“. Questo non significa riconquistare una persona, ma cercare di comprarla attraverso un gesto.

Allo stesso tempo penserà che tu non abbia capito niente né di lei, né della situazione in cui vi trovate, perché quel regalo o quella sorpresa non riusciranno minimamente a sistemare le cose, e quindi lei non se ne fa niente.

gesti d'amore per riconquistare

Questo significa che se anche lei accettasse ed apprezzasse il gesto, tutte le problematiche e le sensazioni negative che associa a te non svanirebbero nel nulla. I problemi di coppia che avete, ed i motivi per cui lei ha deciso di lasciarti, rimarrebbero esattamente uguali a prima.

Inoltre, organizzare sorprese o gesti plateali non farebbe altro che metterti in una posizione di svantaggio agli occhi della tua ex. Quando si vuole riconquistare una persona non si deve mai apparire disperati e bisognosi, e puntare sui regali ti farà sembrare proprio in questo modo.

É molto meglio compiere dei gesti romantici quando sai che dall’altra parte verranno apprezzati. Perché purtroppo, in questo momento, qualunque regalino o sorpresa indirizzato alla tua ex, verrà visto da lei solamente come un gesto disperato, da parte di un uomo che ha totalmente perso il controllo della situazione. E questo non è mai sexy, né efficace.

Leggi anche: come riconquistare una ex

Sorprese per riconquistare una ex: conclusioni

Probabilmente ti ho smontato un’idea sulla quale stavi ragionando e lavorando da giorni, ma in questo modo ti sei messo al riparo da possibili rifiuti e considerazioni poco piacevoli da parte della tua ex.

Cosa fare, quindi, per riconquistare una ex? Assodato che i gesti eclatanti e le sorprese non servano a nulla, quello che dovrai fare è un lavoro che non richiede denaro, bensì tempo, introspezione, analisi e pazienza.

Se la vostra relazione è finita significa che c’erano diversi aspetti che non stavano più funzionando, e che l’hanno portata ad allontanarsi da te. Pertanto, non sarà un oggetto materiale a sistemare le cose, ma la tua determinazione nel cambiare e nel migliorare.

Quando si vuole riconquistare una donna bisogna prima di tutto capire cos’è che è andato storto, così da poterci lavorare. E in seconda analisi bisogna mettersi molto in discussione, capendo come poter migliorare se stessi per lei e per la relazione.

D’altronde, se bastasse qualche gesto eclatante qui e là per riconquistare una donna, non sarebbe poi così difficile tornarci insieme, no? E infatti devi mettere tutto te stesso in gioco, agendo nel modo giusto e più efficace per il tuo obiettivo.

Ecco perché voglio concludere questa guida parlandoti della miglior arma di cui potrai disporre nel tuo percorso di riconquista. Sto parlando dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale più completo, serio ed efficace in Italia sull’argomento.

Leggendolo capirai ancora meglio perché i regali per riconquistare una ex non funzionano. Inoltre, scoprirai tutti gli altri errori da cui tenerti alla larga dopo essere stato lasciato da una ragazza, e tante tecniche psicologiche e strategie efficaci per riuscire a riconquistare la tua ex e rimettere in sesto la tua vita.

Per scaricare subito l’e-book ad un prezzo scontato, o per ottenere in regalo le prime 20 pagine dello stesso, clicca qui.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: