fbpx

Incontri senior: guida ai migliori portali del 2022

Cerchi un sito di incontri senior? Sei nel posto giusto!

La nostra società cerca di mettere sempre all’angolo coloro che hanno superato una certa età, soprattutto quando si parla del campo sentimentale. Infatti, è opinione comune che una persona con i capelli bianchi non abbia il diritto di rimettersi in gioco in amore e che, nel migliore dei casi, debba relegarsi al ruolo di nonna e nonno.

Per fortuna, tale tendenza sta iniziando a cambiare. Del resto, sempre più spesso non si parla più di terza età, ma di seconda giovinezza.

Un altro segnale importante arriva anche dalle piattaforme di dating. Infatti, non sono pochi i portali che permettono a coloro che non sono più dei ragazzini (o ragazzine) di fare nuove amicizie, divertirsi e, perché no, innamorarsi ancora una volta.

Nell’articolo che trovi di seguito, sono riportati i migliori siti di incontri senior disponibili sulla rete. Essi sono stati selezionati i base alle funzioni, alla facilità di utilizzo ed alla serietà dei servizi messi a tua disposizione.

Per rendere tutto più veloce, di seguito, trovi fin da subito la top 3:

MIGLIORI SITI DI INCONTRI SENIOR
4.7/5
4.6/5
4.4/5

Incontri senior: selezione dei migliori 5 portali

Iniziamo la nostra top elencando le migliori piattaforme disponibili in rete per quanto riguarda gli incontri senior. Per ognuno di essi ho riportato tutte le informazioni necessarie, al fine di permetterti di scegliere quello che più si adatta alle tue necessità.

1. Singles50

Iniziamo la nostra selezione con il migliore sito disponibile in rete quando si parla di incontri senior: Singles50 (qui trovi il sito ufficiale). Si tratta di una piattaforma dedicata a coloro che hanno superato i 50 anni e ad oggi conta più di 700.000 iscritti di ogni nazionalità.

incontri senior

Le funzioni messe a tua disposizione sono semplici ed efficienti. L’interfaccia grafica è chiara e permette un’esperienza di utilizzo diretta, oltre che piacevole. Inoltre, l’utenza femminile è in numero maggiore rispetto a quella maschile.

Tale fattore permette ad entrambi i sessi di conoscere persone con le quali si condividono davvero interessi e passioni. Inoltre, non esiste nessun vincolo riguardo alle tipologie di incontri. Sono suggerite in egual modo tanto le avventure, quanto i rapporti seri e, non per ultimo, le semplici amicizie.

Per approfondire il funzionamento della piattaforma, ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata, dove, ogni singolo aspetto di Singles50 è analizzato in dettaglio. La trovi qui.

Se lo desideri, puoi iniziare ad utilizzare tale portale anche adesso, cliccando qui, scegliendo “Registrati ora GRATIS“. Questa operazione è completamente gratuita e ti permette di prendere confidenza con il sito.

Se poi tu dovessi sentirti a tuo agio, puoi passare ad una delle versioni premium, che aumentano di molto gli strumenti a tua disposizione. I costi sono molto contenuti.

Se sei una persona che vuole fare nuove amicizie senza avere brutte sorprese, questo è il sito che fa per te. Crea adesso il tuo profilo. Devi solo cliccare qui.

2. Contact Senior

Il secondo sito della nostra selezione è un’altra piattaforma molto valida: Contact Senior (qui trovi il link per accedere). Si tratta di uno dei portali più utilizzati in Italia, contando un numero di iscritti in continua crescita.

incontri senior

L’utenza si distingue per la fascia d’età che si attesta tra i 50 ed i 60 anni. Mentre, le funzioni delle quali potrai disporre ti permettono di legare subito con gli altri iscritti. Questo soprattutto grazie agli “Speed Kiss“, ovvero, la possibilità di esprimere il tuo apprezzamento per qualcuno grazie ad un semplice clic.

Anche se non è ancora utilizzata come Singles50, il divario che le separa si fa sempre più sottile. Se desideri dare un’occhiata al suo sito puoi anche creare subito un tuo account, in quanto tale operazione è completamente gratuita. Devi solamente cliccare qui.

Inoltre, c’è da dire che Contact Senior è disponibile anche per app da cellulare (sia Android che iOS). Per scoprire altri dettagli sul suo funzionamento ti rimando alla nostra recensione dedicata, che trovi qui, così da decidere con cognizione di causa se utilizzarla o meno.

Sappi che la versione base ti permette già di iniziare la tua ricerca, tuttavia passando a premium le tue possibilità aumentano di molto. Il tutto al costo di molto meno di un caffè al giorno! Inizia adesso la tua ricerca, devi solo cliccare qui.

3. Academic Singles

Il terzo sito di incontri senior che analizziamo all’interno della nostra top è un altro nome molto rinomato in rete: Academic Singles (qui trovi il sito ufficiale). Anche se tale piattaforma non è destinata solo ad un’utenza senior, data l’enorme qualità dei servizi era quasi un obbligo inserirla nella nostra selezione.

Academic Singles

Nello specifico, AS è dedicato a coloro che hanno un’educazione scolastica almeno di livello universitario. Di conseguenza, molti degli utenti, di entrambi i sessi, vantano una posizione lavorativa ed economica molto importante.

Tuttavia, tale status non influenza i costi di utilizzo, in quanto l’iscrizione è gratuita. Puoi creare il tuo profilo anche ora, devi solo cliccare qui. Inoltre, in fase di registrazione dovrai compilare un questionario che ti permetterà di entrare in contatto con coloro che di più risultano affini alla tua persona.

Quindi, fin dal primo momento potrai iniziare a chattare con altre persone che condividono i tuoi stessi interessi. Avrai a tua disposizione una lista di preferiti dove salvare i profili che più ti interessano, così da non perdere mai i contatti.

Per sfruttare al meglio le possibilità offerte da Academic Singles, ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata, che trovi cliccando qui.

Inoltre, è disponibile una versione premium, a costi davvero bassi, che sblocca ulteriori funzioni, per un’esperienza di utilizzo ancora più interessante. Crea adesso il tuo account ti ci vuole solo un minuto.

4. OurTime

Un altro sito incontri senior molto valido è OurTime (qui trovi il link per accedere alla piattaforma). Esso è molto popolare, infatti, è utilizzato in tutto il mondo. Inoltre, appartiene alla “stessa famiglia” di Meetic, il famoso sito di dating, molto diffuso anche in Italia.

Siti incontri senior

Gli iscritti di OurTime superano di gran lunga i 2 milioni. Altri fattori interessanti riguardano l’età media che si aggira in torno ai 50 anni, ma che al contempo non preclude l’iscrizione a chi ha qualche anno in meno o di più.

Allo stesso modo bisogna segnalare il fatto che coloro che utilizzano questo sito di incontri senior sono alla ricerca di una relazione seria.

OurTime è disponibile anche per app mobile (Android ed iOS). Durante la fase di ricerca di altre persone ti permette di utilizzare diversi filtri (età, sesso, religione, colore, distanza e segno zodiacale), così da incontrare solo coloro che davvero potrebbero piacerti.

5. Club 50plus

Ultimo nome della nostra lista, ma non per demerito, è Club 50plus (qui trovi il sito ufficiale). Come per i nomi precedenti, si tratta di un sito di incontri senior utilizzatissimo in tutto il mondo.

incontri senior

Per contro, ciò che rende speciale Club 50Plus è la funzione che non solo ti permette di incontrare persone molto vicine alla tua posizione, ma anche di organizzare incontri di gruppo, così da rendere il tutto più semplice.

Infatti, questa piattaforma è utilizzata sia da chi cerca l’amore che da coloro che vogliono solo fare nuove amicizie.

Tutte le funzioni sono semplici da utilizzare. Mentre, l’interfaccia grafica è priva di qualsiasi inutile orpello. Questo permette a tutti di utilizzarlo, anche a coloro che non hanno grande familiarità con internet ed affini.

Puoi iscriverti gratuitamente e creare il tuo profilo. Ovviamente, passare a premium ti permette di ottenere risultati molto più rapidamente.

Perché avvalersi di un sito di incontri senior?

Terminata la nostra top, vediamo perché è una buona idea utilizzare uno di questi siti di incontri senior.

Iniziamo con il dire che al di là dell’età, la maggior parte del nostro tempo se ne va tra obblighi lavorativi ed altre seccature del genere.

Di conseguenza, avvalersi di una delle suddette piattaforme ti permetterà, magari nei ritagli di tempo libero, di iniziare a stabilire dei nuovi rapporti, senza dover uscire la sera dopo una lunga giornata di lavoro.

Inoltre, in questi giorni sempre in bilico tra restrizioni e limiti causati della pandemia in corso, non sempre è possibile uscire di casa.

Allo stesso tempo, non tutti sono disposti a far avvicinare la prima persona che capita. Per contro, utilizzare un sito di incontri senior, permetterà di svolgere tutti i convenevoli da casa, senza impacci o la fastidiosissima mascherina.

Altro dato importante riguarda la statistica. Infatti, si tratta di una fascia d’età che di solito è già impegnata. Quindi, pur partecipando a feste ed incontri è sempre difficile trovare qualcuno che sia disponibile.

Per contro, accedendo a Singles50 o ad un altro dei siti indicati, sarai certo di entrare in contatto con persone che hanno il tuo stesso obiettivo: stringere nuove amicizie o innamorarsi ancora una volta!

Incontri senior: consigli d’uso dei portali

Abbiamo visto tutti i vantaggi nati dall’iscriversi ad un sito di incontri senior. Adesso è tempo per qualche consiglio pratico che ti permetterà, soprattutto se non hai molta dimestichezza con la rete, di utilizzare al meglio questa possibilità.

  • Cura il tuo profilo: ricorda che esso è la tua vetrina sul mondo. Quindi, se la merce esposta non sarà al top e non sarà tutto pulito è brillante, difficilmente qualcuno si fermerà a guardare. Perciò, utilizza sempre foto che ti ritraggono al meglio, aggiornale di continuo e cura sempre la tua descrizione;
  • Sii costante: se cerchi di incontrare nuove persone tramite un sito di incontri, dovrai fare un lavoro costante. Quindi, ritaglia una mezz’ora di tempo ogni giorno, così da stabilire una linea diretta con i tuoi contatti e non smettere mai di cercarne di nuovi;
  • Sii paziente: non aspettarti di incontrare l’amore della tua vita dopo cinque minuti! Al contrario, armati di pazienza e, della già citata, costanza. Come si dice: “la pazienza è la virtù dei forti” ed in questo caso è più vero che mai!
  • Apri più canali: molte, se non tutte, le piattaforme sopra elencate offrono la possibilità di iscriversi e creare account in via del tutto gratuita. Tu non perdere questa occasione e fatti vedere su diversi siti. Allo stesso modo, una volta stabilito un contatto con un altro account, non dedicargli fin da subito tutte le tue energie, ma lasciati la possibilità di conoscere nuove persone;
  • Non mentire: millantare un fisico da palestrato o un conto in banca a 6 zeri può sembrare una mossa allettante, ma non potresti fare sbaglio più grande. Le bugie hanno le gambe corte, ed alla fine tutto verrebbe a galla deludendo l’altra persona già dal primo incontro. Quindi dì sempre la verità e carica solo foto reali. Belle, ma reali!
  • Passa a premium: nonostante la possibilità di creare dei profili senza spendere soldi, passare a premium ti permette di aumentare di molto le possibilità di organizzare un incontro. Quindi, non sottovalutare la possibilità di effettuare l’iscrizione ad uno dei piani a pagamento. Ricorda: è molto meno di un caffè al giorno ed i benefici sono enormi.

Anche questo articolo è giunto alla sua conclusione. Abbiamo visto quali sono i migliori siti di incontri senior disponibili in rete e come utilizzarli la meglio. Per maggiori informazioni ed approfondimenti sull’argomento, ti consiglio di visitare anche la sezione dedicata del nostro blog, che trovi cliccando qui.

5/5 - (2 votes)