fbpx

La mia ex è felice con un altro: cosa significa e come reagire

Non fai altro che ripetere “La mia ex è felice con un altro” senza darti pace? Dopo la vostra storia lei ha già un nuovo ragazzo e non sai come reagire? Datti una calmata e continua a leggere, perché ti aiuterò ad uscire da questo incubo.

Una storia d’amore che finisce non è mai una cosa bella, anche se sei stato tu a decretarne la fine. Del resto, quello che ti aspetta nei giorni, se non nei mesi successivi, è per lo più malinconia, solitudine e tristezza. Tuttavia, la situazione peggiora se la tua ex partner si è già gettata tra le braccia di un altro uomo.

In tali circostanze, riuscire a stare in piedi, senza dare di matto, risulta un’impresa davvero ardua. Ti senti precipitare in un baratro: vorresti dimenticarla ma la gelosia ti corrode il fegato. Per contro, non hai idea di come riconquistarla, visto che ha già un altro ragazzo e sembra felice insieme a lui, vero?

Eppure, non è ancora il momento di lasciarsi andare alla disperazione. Infatti, nel presente articolo ti spiegherò cosa fare se la tua ex è felice con un altro, e come interpretare la situazione.

Prima di iniziare a leggere, fermati solo un minuto a rispondere alle domande del test online che trovi di seguito. Tramite le sue risposte, potrai capire quante possibilità hai di ritornare con la tua ex.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La mia ex si è messa subito con un altro: motivazioni

Allora, facciamo il punto della situazione: dopo un bel po’ di tempo insieme hai litigato con la tua donna, vi siete lasciati e, neanche il tempo di cambiare le lenzuola al letto per due volte, lei ha già un altro ragazzo. Da allora non fai altro che ripetere come un disco rotto:

“La mia ex si è messa subito con un altro…”

Se adesso ti senti a pezzi, hai la mia piena comprensione. Tuttavia, forse la situazione non è tragica come appare ai tuoi occhi. Infatti, il comportamento della tua ex, potrebbe avere radici ben diverse da quello che pensi.

Iniziamo con il dire che la tua (ex) ragazza non è pazza o una poco di buono: se si è comportata in questo modo, deve aver avuto le sue ragioni. Facendo l’avvocato del diavolo, forse vi siete lasciati a causa tua, magari perché tu l’hai tradita ed adesso lei te la sta facendo pagare, riuscendoci.

In secondo luogo, questa sua voglia matta di avere un altro al suo fianco con tanta rapidità, potrebbe essere dettata dal desiderio di dimenticarti il più in fretta possibile: lei non crede che tu sia adatto a lei (o viceversa), ma ti ama lo stesso ed il tizio che sta con lei serve solo a cercare di allontanarti dai suoi pensieri.

Per finire, questa sua nuova relazione potrebbe essere solamente un fuoco di paglia, in cui la passione si accende molto rapidamente, ma si spegne con altrettanta velocità, facendo capire alla tua ex che in realtà soltanto tu sei importante per lei.

la mia ex si è messa subito con un altro

In tutte queste situazioni, le tue possibilità di tornare insieme alla ex sono davvero concrete. Infatti, lei nutre ancora dei sentimenti nei tuoi confronti, nonostante sembri felice con il suo nuovo ragazzo.

Devi soltanto capire come stimolare le sue emozioni nel modo giusto, e cogliere l’attimo più propizio per rifarti sotto nella sua vita.

Chiaramente dovrai stare attento a non commettere errori: ogni passo falso in questo caso potrebbe risultare fatale! Per tale motivo, ti consiglio vivamente di leggere “Il Codice Della Riconquista“, il manuale di riferimento in Italia su come tornare con una ex, anche se adesso lei sta con un altro.

Puoi scaricare gratuitamente le prime 20 pagine del libro inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante. Grazie alla loro lettura, capirai qual è il giusto mindset da adottare per riprendersi la donna che ami:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

La mia ex è felice con un altro: cosa fare

Tuttavia, non sempre una riconquista è possibile. Se la tua ex ti ha più e più volte rifiutato, mettendo in chiaro che la sua nuova relazione è divenuta importante, e la vedi effettivamente felice con l’attuale partner, probabilmente dovresti voltare pagina.

Di seguito, ti lascerò una serie di consigli utilissimi da seguire, così da ritrovare te stesso e ricominciare a vivere, lasciandoti questa brutta avventura alle spalle.

1. Taglia tutti i contatti

La prima cosa da fare per uscire dal tunnel è quella di eliminare dalla tua vita qualsiasi collegamento con la tua ex ragazza. Con ciò, non mi riferisco solo ai contatti fisici, ma anche a quelli digitali.

Di conseguenza, blocca tutti i suoi profili sui social oppure fa in modo di non vedere più i suoi contenuti. Quindi, smettila di seguire tutti suoi movimenti: le foto che pubblica, le sue “storie” ed i suoi accessi su WhatsApp.

Lo stesso dovrà avvenire nel mondo reale: non andare dove lavora o all’università dove studia. Se in un modo o nell’altro sei costretto a condividere tali spazi, riduci al minimo i contatti.

mia ex è felice con un altro

Non meno importante, nel tempo libero evita tutti i luoghi dove sai di poterla incontrare: bar, locali, discoteche ed associazioni. In egual misura, non chiedere informazioni sul suo conto quando incontri amici in comune o i suoi familiari.

2. Sfoga il tuo dolore

Il prossimo passo, dopo aver chiuso tutti i ponti con la tua ex, sarà quello di guardare in faccia alla realtà: se stai soffrendo, e credo proprio di sì, non trattenere il tuo dolore. Anzi, lascialo sfogare.

Frustrazione, tristezza, rabbia e malinconia sono delle emozioni umane ed è naturale provarle nella situazione in cui ti trovi. Quindi, senza nasconderti dietro una maschera di inutile “machismo“, lasciati andare, anche alle lacrime se ce n’è il bisogno.

Così facendo, buona parte del dolore che hai dentro ti lascerà, eviterai di farlo marcire nel tuo cuore ed inizierai a sentirti più leggero.

3. Riscopri il piacere per ciò che ami

Da quando la tua storia è finita ti senti perso. Questo perché sei ossessionato dal pensiero che la tua vita abbia senso solo in funzione della tua ex e che quindi, adesso che lei non c’è più, tu valga meno di zero. Ovviamente ti sbagli e di grosso.

Ci sono un milione di passioni e di cose che ti hanno sempre reso felice: la partita a calcio del mercoledì, la tua collezione di fumetti, i tuoi dischi, lo sport etc… Tutte le cose che hai messo in secondo piano, nel momento in cui ti sei fidanzato.

Quindi, perché non rimettere a posto i tuoi vinili oppure dare una lucidata alle tue scarpette? Ma ti dirò di più: tu non sei una persona sola, sei una persona libera! Di conseguenza, perché non sfruttare tale stato per iniziare qualcosa che non hai mai avuto il tempo o modo di fare?

la mia ex si è messa subito con un altro

Magari il brevetto da sub, il corso di salsa o il viaggio in Scozia, dove la tua ex non è mai voluta andare?

4. Rimettiti in gioco

Adesso che hai messo ordine dentro di te, è tempo di sistemare anche il mondo all’esterno: contatta i tuoi vecchi amici, uscite per una birra e fate quattro chiacchiere.

Allo stesso tempo, inizia ad aprire la tua vita a nuovi incontri: palestre, scuole di ballo o qualsiasi luogo di aggregazione. Così facendo, ricostruirai una rete di relazioni sociali che ti permetterà di ritrovare il piacere di stare con la gente.

Devi rimetterti in gioco nel mondo, hai ancora tanto da dare agli altri, sia come amico che come fidanzato. Forse ci vorrà un po’ di tempo, ma sarà piacevolmente inevitabile: tutto il dolore sparirà e pian piano la tua vita si metterà di nuovo in moto.

5. Lasciati aiutare

Vedere la propria ex che in poco tempo è passata dalle tue braccia a quelle di un altro non è una bella esperienza, qualunque sia la causa che ha provocato tale fenomeno.

Quindi, non essere troppo severo con te stesso. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno e se ne senti la necessità, chiedi aiuto ad amici e parenti, senza provare nessuna vergogna.

Inoltre, non scartare l’idea di seguire un corso di crescita personale, sia dal vivo che online. Non immagini quanto possa aiutarti a rimetterti in sesto. Tra i tanti presenti in rete, io consiglio sempre la lettura del manuale “Ricominciare Dopo Una Delusione D’Amore“.

Attraverso la lettura di questo manuale saprai come affrontare il dolore che non vuole andare via e riuscirai a tagliare ogni legame, anche quello più resistente, con il passato. Allo stesso tempo, il libro ti aiuterà a ricostruire il tuo presente e ritornare a mettere te al centro della tua vita.

Il percorso non sarà dei più facili, è vero, ma non hai nulla da temere: un passo alla volta, una pagina alla volta, ritroverai il piacere di sorridere alla vita, agli altri e perché no, all’amore!

Inizia a leggere adesso “Ricominciare Dopo Una Delusione D’Amore“, dai un taglio al passato, riprenditi il presente e goditi il futuro: ti basta cliccare qui.

Scopri il metodo e le migliori tecniche per smettere di soffrire per amore, dimenticare velocemente l’ex e ricostruire una vita stupenda

5/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: