fbpx

La mia ex è tornata: 4 cose da fare subito

La mia ex è tornata da me, perché? Cosa l’ha spinta a ricontattarmi e riavvicinarsi? E come devo comportarmi con lei?

Probabilmente non te lo saresti mai aspettato, e invece è successo: lei è tornata dopo averti lasciato. Magari sono passati anche diversi mesi, eppure ti sta facendo capire di avere una qualche forma di ripensamento.

Questa è una situazione che non si verifica molto spesso, e sappi che rientri in una nicchia di uomini fortunati. Le donne infatti, faticano a tornare sui propri passi dopo aver lasciato il partner.

Tuttavia, come vedremo meglio tra poco, ci sono alcuni validi motivi che possono aver portato la tua ex a capire che stava commettendo un grosso errore. Inoltre, scoprirai anche come gestire al meglio questo suo ritorno, così da non bruciarti nessuna chance.

Tuttavia, prima di iniziare voglio invitarti ad effettuare un test online gratuito che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

É tornata da me dopo avermi lasciato: perché?

Prima di vedere cosa fare e come comportarti dopo che lei è tornata è interessante capire quali possono essere stati i motivi che l’hanno portata a ricredersi, facendole fare qualche passo indietro.

Come sai infatti, è piuttosto difficile che una donna abbia dei ripensamenti dopo aver lasciato il suo partner, ma succede. D’altronde, tutti noi possiamo pentirci di aver preso una decisione, no?

Ed è proprio quello che è successo alla tua ex: ha capito di aver commesso un errore a lasciarti e adesso si sta riavvicinando a te con l’intento di sistemare le cose e, possibilmente, ricostruire il rapporto.

Ma, che cosa può averla spinta a tornare? Sicuramente il tuo comportamento post rottura, che deve averle fatto capire che rischiava di perderti davvero e che avevi preso molto seriamente la sua decisione di dividere le vostre strade.

è tornata da me dopo avermi lasciato

Allo stesso tempo, se hai attuato dei cambiamenti o dei miglioramenti nella tua vita, anche questo può aver agito da “calamita” per la tua ex. In sostanza, è come se si fosse sentita attratta dalla “nuova versione di te”. Tutto questo le avrà permesso di ricredersi sul tuo conto, dal momento che ha visto con i suoi occhi i tuoi cambiamenti.

Ma ancora un altro motivo per cui lei potrebbe essere tornata è che la sua nuova relazione non abbia funzionato.

Questo è il caso in cui lei ti aveva lasciato per un altro o magari aveva trovato subito un nuovo partner con cui iniziare una nuova esperienza. In entrambi i casi, se lei è tornata da te significa che la sua nuova fiamma si è già spenta.

Come vedi, possono essere diversi i motivi che possono aver portato la tua ex a tornare da te, e questi sono solo i principali. Per approfondire l’argomento e scoprirne altri, ti invito a leggere questa guida.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

La mia ex è tornata: cosa fare

Bene, a questo punto non ci resta che entrare nel vivo dell’argomento vedendo quali sono i comportamenti migliori che puoi mettere in atto dopo che la tua ex è tornata:

1. Non darle subito fiducia

La prima cosa che devi fare se la tua ex è tornata dopo averti lasciato è quella di non cedere appena capisci le sue intenzioni. Tu hai vissuto un periodo molto difficile proprio a causa sua, quindi perché facilitarle i giochi?

Non sto dicendo che dovrai mostrarti chiuso ad una possibile nuova chance, ma neanche comportarti come se non stessi aspettando altro. Lei ti ha comunque lasciato, quindi non sarà sorpresa vedendoti cauto nel riprovarci.

D’altronde, è vero che lei è tornata, però nessuno ti può dare delle garanzie circa le sue reali intenzioni. Magari il suo riavvicinamento dipende dal fatto che si sente sola, o prova una momentanea nostalgia nei confronti della vostra relazione. Quindi, così come si è riavvicinata potrebbe anche scomparire di nuovo.

Per questo, vacci con i piedi di piombo e concedile la tua fiducia poco a poco.

2. Mantieni una posizione di forza

Anche questo discorso si ricollega un po’ a quello che abbiamo detto poco sopra. La tua ex è tornata e tu sei felice, però non devi dare l’impressione di colui che è già pronto a lasciarsi andare tra le sue braccia.

Più una cosa diventa difficile da avere, più acquista valore e la si desidera. Ed è proprio questo ciò su cui devi puntare tu: mantenere una posizione di forza in modo che lei possa sentirsi sempre più attratta da te.

Ricorda: i giochi facili non piacciono a nessuno, fanno perdere subito interesse e non sono stimolanti. Quindi cerca di farti un po’ rincorrere e di mantenere alto il suo interesse nel voler ricucire il rapporto con te. Ora sta a lei investire nel vostro rapporto per riuscire a ricostruirlo, non a te!

3. Fai le cose gradualmente

Un altro consiglio che mi sento di darti se la tua ex è tornata è quello di non avere fretta di riprendere il rapporto da dove lo avevate lasciato. In mezzo c’è stata una rottura, che non puoi permetterti di ignorare.

Anche se non hai mai smesso di amarla, è molto più conveniente farle vedere che vuoi andarci con i piedi di piombo, fare le tue valutazioni, capire come state insieme e andare per gradi.

Quasi come se doveste ricominciare a frequentarvi per capire se c’è affinità e se ci sono i presupposti giusti per iniziare una relazione. Non lanciarti subito con lei né con i tuoi sentimenti, perché ricorda sempre che potresti scottarti ancora.

4. Continua a dedicarti alla tua vita

Infine, l’ultimo consiglio che ti do è quello di non annientarti e di non fare del suo ritorno la tua unica ragione di vita. Se sei felice del suo ritorno è comprensibile che tu ora abbia il focus su questa cosa, ma non deve essere l’unica.

Durante il vostro distacco è possibile che tu ci abbia messo del tempo per tornare ad essere felice anche senza di lei, quindi non buttare all’aria il tuo lavoro. Mantieni le tue abitudini, i tuoi hobby e le tue passioni esattamente come hai fatto sino ad ora.

Questo ti aiuterà sia a mantenere un po’ di distacco dal suo ritorno, sia a non annullarti non appena lei rimette piede nella tua vita. Infine, farle vedere che mantieni la tua “indipendenza” è anche un fattore di attrazione per lei.

Lei è tornata: conclusioni

Nella guida di oggi abbiamo visto sia i principali motivi che possono aver portato la tua ex ad avere un ripensamento, sia come dovrai comportarti con lei (e con te stesso!) dopo aver appurato la sua volontà di tornare con te.

Tuttavia, la situazione potrebbe evolversi in dei modi imprevisti: lei che tira fuori cose del passato, lei che non ti fa capire chiaramente cosa vuole o che magari ti dice di essere indecisa e confusa.

Anche in queste circostanze è importante capire cosa fare e come reagire, soprattutto per evitare di avere degli atteggiamenti che possano portarla ad allontanarsi un’altra volta.

Ecco perché ti invito a leggere l’ebook “Il Codice Della Riconquista“, che ti spiegherà per filo e per segno come gestire al meglio la fase di riavvicinamento, anche se è stata lei a fare un passo verso di te.

Inoltre, questo manuale ti tornerà utile per approfondire i motivi per cui una donna lascia il proprio partner, così da non commettere più errori una volta che il vostro rapporto sarà ricominciato.

Infine, “Il Codice Della Riconquista“ è uno strumento ottimale anche per capire come riconquistare una ex indecisa, che magari ha i sentimenti ancora accesi ma che da un punto di vista razionale fatica a lasciarsi andare.

Insomma, questo manuale ti sarà di grande aiuto per comprendere meglio le dinamiche della situazione in cui ti trovi, fornendoti al tempo stesso gli strumenti migliori per poter tornare con la tua ex.

>>> Lo trovi qui in offerta speciale <<<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: