fbpx

La mia ex ha un altro: cosa fare e 4 consigli per riconquistarla

La mia ex ha un altro, come posso riconquistarla?

La vostra relazione è finita da poco tempo e sei venuto a sapere che la tua ex sta già con un altro. Una notizia che, comprensibilmente, ti ha gettato nello sconforto più totale, perché da una parte non te lo aspettavi, e dall’altra senti di averla persa davvero.

Tuttavia, come vedremo meglio tra poco, in realtà non hai poi così tanto di cui preoccuparti. Nella guida di oggi analizzeremo questa situazione sotto ogni punto di vista, così che tu possa trovare un po’ di pace e, allo stesso tempo, sapere come comportarti.

Ma prima di iniziare, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La mia ex ha già un altro: mi sta dimenticando?

Prima di vedere qualsiasi altra cosa voglio rispondere a questa domanda che sono certo ti starai facendo di continuo: “Lei ha un altro, significa che mi sta già dimenticando?“. Date le circostanze, è normale che tu sia qui a porti tali interrogativi.

Insomma, la vostra relazione è appena finita e lei si è già fidanzata con un’altra persona. Questo ti porta a credere che lei sia riuscita a voltare pagina con estrema facilità e rapidità, non dando il giusto peso al vostro rapporto.

In realtà, però, devi sapere che dopo la fine di una relazione, la maggior parte delle donne si scontra con un’enorme difficoltà: rimanere sola. La solitudine dopo la rottura spaventa, e a volte si cerca di combatterla con la vicinanza di altre persone.

C’è chi fa affidamento agli amici, chi alla famiglia, ma c’è anche chi, per sopperire a quel senso di vuoto, inizia subito una nuova relazione. Ciò significa che il suo nuovo partner, molto probabilmente, svolge un ruolo ben preciso nella vita della tua ex: quello di farle compagnia.

Tuttavia, la ragazza in questione, ovvero la tua ex, è molto difficile che lo sappia e che ne sia consapevole. Lei ha iniziato questa nuova relazione con le migliori intenzioni, ma la verità è che sta solamente facendo di tutto per evitare di rimanere sola dopo la rottura con te.

Pertanto, non dovresti preoccuparti troppo di questa relazione e, soprattutto, non dovresti torturarti pensando che lei ti abbia già dimenticato. Chi si fidanza subito dopo la fine di una relazione, solitamente ha fatto tutto fuorché dimenticare l’ex partner.

La mia ex ha un altro: cosa fare per riconquistarla

Ora, appurato che la sua nuova relazione è quasi sicuramente un palliativo per evitare di soffrire troppo e di rimanere da sola a lungo, possiamo concentrarci su di te; su quello che dovrai fare tu.

Qui di seguito ti ho riportato gli step più importanti che dovrai seguire per cercare di riconquistare la tua ex che sta con un altro. Ti anticipo che non saranno facili da mettere in pratica, specie perché molto spesso ti ritroverai a combattere con te stesso. Tuttavia, vedrai che alla fine ne sarà valsa la pena!

Se poi vorrai approfondire l’argomento e ottenere il metodo step by step che ti permetterà di riconquistare la tua ex e capire tutti i principali errori che hanno portato alla fine della vostra relazione, ti invito a leggere il fantastico manuale Il Codice Della Riconquista, che è il più avanzato in Italia su questa tematica.

Inserendo i tuoi dati qui sotto riceverai subito e in modo gratuito le prime 20 pagine del libro. Dagli uno sguardo, e poi fai le tue valutazioni.

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Ma torniamo a noi e a quello che stavamo dicendo. Ecco 4 fondamentali consigli su cosa fare se la tua ex ha un altro:

1. Mostrati indifferente

Nel momento in cui vieni a sapere che la tua ex ha un altro devi assolutamente cercare di trattenere tutte le emozioni negative che ti assaliranno. Rabbia, gelosia, delusione, frustrazione e, purtroppo, molto altro ancora.

Sappiamo che è comprensibile provare queste emozioni in questo momento, ma devi cercare di non scagliarti contro la tua ex mostrandole tutto il tuo disappunto. Se lei ti vedrà in queste condizioni non farà altro che proseguire ancora più convinta per la sua strada, ovvero verso la sua nuova relazione.

In questo frangente, quindi, devi giocare d’astuzia e mostrarti indifferente alla sua scelta. Anzi, come ben insegna la psicologia inversa, dovresti quasi sostenere il suo “gioco” e spingerla tra le braccia di questa persona.

Lo scopo è sia quello di provocarle una reazione di sconcerto, che sicuramente non si aspettava di dover provare, sia quello di far sì che lei possa vederti con rinnovata curiosità, sotto una luce positiva.

Infatti, la tua ex inizierà ad avere pensieri del tipo “Ah, tutto qui? Non prova neanche a fermarmi? Gli importava così poco di me?“. Ed ecco che, come per magia tornerai ad essere interessante ai suoi occhi.

2. Non paragonarti al suo nuovo compagno

Di solito, quando la propria ex si fidanza rapidamente dopo la fine della relazione, si tende ad “analizzare” il suo nuovo partner in modo da potersi rispondere alla famosa domanda “Ma perché sta con uno così? Cos’ha lui in più rispetto a me?“.

Queste sono domande trabocchetto generate dalla tua mente, ma che non ti conducono da nessuna parte e che, anzi, ti portano a perdere tanto tempo ed energie preziose. Senza considerare che ti obbligano a pensare sempre alla tua ex con lui, portandoti a star male e a fomentare le sensazioni negative che ora stai provando.

3. Migliora te stesso e la tua vita

Se davvero vuoi riconquistare la tua ex tieni presente che, prima o poi, dovrai iniziare a concentrare tutte le tue energie su te stesso, sulla tua mentalità e sul tuo cambiamento.

Se la vostra relazione è finita significa che c’erano alcune cose di te che a lei non andavano più bene, oppure alcuni problemi di coppia che non sapevate come risolvere. Ecco perché lei ha preferito chiudere la vostra storia (o forse sei stato tu a lasciarla e ora te ne penti?).

In ogni caso, devi rimboccarti le maniche e dimostrarle che la vostra relazione può ancora avere senso, facendole capire che sei pronto a diventare l’uomo di cui lei ha bisogno. In poche parole, cerca di tornare ad essere quell’uomo di cui lei si è già innamorata una volta ma, allo stesso tempo, dimostrandole che sei anche riuscito a migliorare alcuni lati di te stesso.

lei sta con un altro

4. Attendi, e se non basta agisci

Il quarto ed ultimo consiglio che dovrai seguire riguarda la pazienza. Anche se so che sarà difficile, dovrai aspettare che la sua nuova relazione faccia il suo corso, e che come tale, arrivi ad avere i suoi momenti di difficoltà e di crisi.

A questo punto, se avrai seguito alla lettera i tre punti precedenti, è molto probabile che sarà lei a farsi viva con te. E sai perché? Sia perché inizia a vedere il ruolo reale del suo nuovo partner, sia per capire se tu ci sei ancora per lei.

Ed ecco che improvvisamente torni ad avere il controllo della situazione. Tuttavia, nel caso in cui non fosse così, dovrai prendere in considerazione l’idea di farti avanti tu. Ma per questo devi essere pronto e molto consapevole.

Il mio consiglio, quindi, non è di partire in quinta e di fare le cose in modo non programmato, anzi, tutto l’opposto. La riapertura dei contatti con la tua ex è un aspetto molto delicato nel processo di riconquista, ed è per questo che ti invito a leggere con molta attenzione i capitoli 10 e 11 dell’ebook Il Codice Della Riconquista.

Lei sta con un altro: conclusioni

Questa guida giunge al termine e prima di qualsiasi altra cosa voglio ringraziarti se sei rimasto con me fino alla fine. Oggi abbiamo trattato degli argomenti tanto importanti quanto delicati, che sono anche difficili da digerire.

Tuttavia, mi auguro che almeno in parte tu possa sentirti un po’ più sollevato al pensiero che, molto probabilmente, la tua ex abbia iniziato questa nuova relazione per necessità, e non per amore.

Allo stesso tempo, spero anche che ora tu abbia più consapevolezza di come agire in questa (scomoda) situazione, anche se quello che abbiamo visto oggi insieme è la superficie di un discorso che va molto più in profondità.

Infatti, dietro al percorso di riconquista di una donna c’è un intero mondo da scoprire, ed è per questo che ti consiglio di proseguire con la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, grazie al quale imparerai e capirai:

  • Le più potenti tecniche psicologiche di riconquista;
  • A cosa sta pensando la tua ex dopo la fine della vostra storia;
  • Come sedurre la tua ex e far rinascere il suo sentimento nei tuoi confronti;
  • Quali sono i principali errori da evitare durante la riconquista;
  • Esempi di messaggi da scrivere alla tua ex per incuriosirla e sorprenderla;
  • Su cosa lavorare per diventare un uomo migliore ai suoi occhi;
  • Come sconfiggere il dolore che stai provando e ripartire con la tua vita.

Per poter scoprire tutto questo, farlo tuo ed utilizzarlo a tuo vantaggio, non devi fare altro che leggere Il Codice Della Riconquista e dare inizio al meraviglioso percorso che ti porterà a stringere di nuovo la tua ex tra le tue braccia 😉

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: