fbpx

La mia ex mi ha bloccato ovunque: 4 motivazioni e cosa fare

La mia ex mi ha bloccato ovunque: su WhatsApp, Instagram e tutti gli altri social. Perché l’ha fatto? Quali emozioni sta provando nei miei confronti?

Il tempo che segue la fine di una relazione è davvero delicato. Si vive sempre sul filo del rasoio ed ogni piccolo cambiamento può mettere in moto una valanga emotiva.

Di conseguenza, alzarsi un giorno e scoprire che lei ti ha bloccato ovunque (su WhatsApp e magari anche sui social) non è per nulla piacevole. Un evento del genere, può farti cadere, in maniera inevitabile, in uno sconcerto ancora più profondo.

Quindi, ho provveduto a scrivere l’articolo che stai per leggere, dove analizzerò le motivazioni che potrebbero aver portato a tale evento, spiegarti in che modo reagire e, qualora fosse tuo desiderio, come fare per sistemare le cose.

Però, prima di andare avanti, ti consiglio di fare il test online che trovi di seguito. Questo, ti aiuterà a fare il punto della situazione, ed in base alle tue risposte, capire se hai almeno il 50% di possibilità di tornare con lei.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Lei mi ha bloccato ovunque: perché l’ha fatto?

Vediamo ora insieme tutte le possibili ragioni per cui la tua ex potrebbe aver deciso di bloccarti ovunque, sigillando ogni porta che c’era tra voi due.

1. Prova rancore nei tuoi confronti

La prima casistica, che è una delle più frequenti, è riconducibile al rancore che la tua ex prova nei tuoi confronti. Molto probabilmente, vi siete lasciati in malo modo: tu l’hai fatta soffrire, l’hai delusa o addirittura tradita.

lei mi ha bloccato

Quindi, la sua decisione di bloccarti su WhatsApp è stato un gesto istintivo, mosso dalla rabbia e dal dolore. In questo momento lei vuole stare sola e non ha nessuna intenzione di parlarti, o di ricevere i tuoi continui messaggi di scuse.

In tal caso, il suo comportamento è del tutto comprensibile. Dovrai avere pazienza e lasciarle del tempo per superare le emozioni negative. In un secondo momento, magari, lei stessa deciderà di sbloccarti ed avrai la possibilità di risentirla.

2. Sta cercando di proteggersi

In secondo luogo, se lei sta male a causa della vostra rottura, anche solo vederti in foto, potrebbe risvegliare in lei il dolore e la delusione che prova. Tale situazione, diventa ancora più comprensibile se sei stato proprio tu a lasciarla ed adesso sei con un’altra donna.

Quindi, il suo bloccarti sui social, non è altro che un metodo per difendersi dal dolore o magari dal vedersi la giornata rovinata da un tuo post esuberante.

3. Sta provando a voltare pagina

Un’altra situazione che potrebbe aver portato la tua ex a bloccarti su WhatsApp, Facebook e tutti gli altri i social è da accreditare alla sua volontà di ricominciare e farsi una nuova vita.

Non è facile andare avanti dopo la fine di un amore, soprattutto se si rimane in contatto con l’ex. Bloccarti ovunque, simboleggia il suo impegno a chiudere un capitolo della sua vita per aprirne uno nuovo, in cui tu non sarai presente.

Inoltre, c’è la possibilità che lei abbia già trovato un nuovo compagno. Se così fosse, bloccandoti, ha fatto in modo che tu non possa interferire nella sua nuova vita.

4. Vuole stuzzicarti

C’è anche la possibilità che lei ti abbia bloccato per provocarti o stuzzicarti. Magari cerca una reazione da parte tua, vuole farti soffrire o spingerti a desiderarla di nuovo. In poche parole, il suo gesto è un tentativo di manipolarti.

la mia ex mi ha bloccato su whatsapp

Così si comportano le donne tossiche e narcisiste, che a volte bloccano e sbloccano gli ex partner di continuo solamente per farli impazzire e cadere ai loro piedi. E purtroppo, il loro trucchetto funziona quasi sempre.

Se fosse questo il tuo caso, dovrai stare molto attento a non cadere nella sua trappola. Agisci come ritieni sia giusto, senza farti condizionare dai suoi comportamenti. Se avevi deciso di lasciarla, vai avanti e non voltarti indietro!

La mia ex mi ha bloccato ovunque: come reagire

Dopo aver analizzato le cause, è il momento di parlare del cosa fare e come comportarsi quando la tua ex ti ha bloccato ovunque.

Anche se può sembrare banale, se lei ti blocca, il primo passo deve essere quello dell’accettazione. Lei ha deciso di tagliare tutti i contatti con te e tu non puoi fare altro che prenderne atto.

lei mi ha bloccato ovunque

Di conseguenza, evita in maniera più assoluta di provare ad incontrarla dal vivo, non cercare di contattarla con profili falsi o tramite un amico o familiare. Dà a lei ed a te stesso la possibilità di disintossicarti da questa situazione.

Prenditi il tuo tempo e pensa a cosa vi è successo. Riscopri tutte le piccole cose che ti fanno stare bene e torna a coltivare la tua vita sociale, cercando di andare avanti con la tua vita nel migliore dei modi.

Con il passare del tempo, magari, le emozioni negative si placheranno e poco a poco la tua ex tornerà a sentire la tua mancanza.

Potrebbe capire di aver esagerato e che è giunto il momento di sbloccarti e ricontattarti. Se ciò dovesse accedere, sarai già in un’ottima posizione e potrai decidere se dare o meno una seconda possibilità al vostro rapporto.

La strada per riconquistare la tua ex sarà in discesa, ma dovrai aspettare che sia lei a sbloccarti e fornirti un’apertura.

Ricevi GRATIS il primo capitolo de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Lei mi ha bloccato: come riconquistarla

Abbiamo visto insieme quali sono le diverse motivazioni che potrebbero aver portato tua donna a bloccarti sui social. Inoltre, ti ho dato qualche consiglio su come comportarti in questa situazione così delicata.

Tuttavia, prima di concludere l’articolo, ho il desiderio di lasciarti una risorsa aggiuntiva, che ti sarà estremamente utile nel caso in cui tu voglia tornare insieme alla ex. Con ciò mi riferisco a “Il Codice Della Riconquista”.

Si tratta di un percorso che ha già aiutato migliaia di uomini a riconquistare la ex fidanzata, anche in casi che sembravano davvero disperati. Tramite la sua lettura scoprirai:

  • come comportarti dopo la rottura;
  • cosa fare se l’ex si frequenta con un altro;
  • come gestire il fatto che ti ha bloccato sui social;
  • quali sono le migliori tecniche di riconquista che puoi usare;
  • …e molto altro ancora!

Se il tuo desiderio è ristabilire un rapporto sereno con la tua ex, il primo passo puoi farlo già adesso: tuffati tra le pagine de Il Codice Della Riconquista.

Lo trovi qui in offerta speciale >>

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: