fbpx

La mia ex mi ha bloccato ovunque: motivazioni e come comportarsi

Non fai altro che ripetere “La mia ex mi ha bloccato”? Vuoi sapere perché l’ha fatto? Cerchi un modo per gestire al meglio la situazione? Sei nel posto giusto!

Il tempo che segue la fine di una relazione è davvero delicato. Si vive sempre con le emozioni sul filo del rasoio ed ogni piccolo cambiamento può mettere in moto una valanga emotiva.

Di conseguenza, alzarsi un giorno e scoprire che lei ti ha bloccato ovunque (su WhatsApp e magari anche sui social) non è per nulla piacevole. Un evento del genere, può farti cadere, in maniera inevitabile, in uno sconcerto ancora più profondo.

Quindi, ho provveduto a scrivere l’articolo che stai per leggere, dove analizzerò le motivazioni che potrebbero aver portato a tale evento, spiegarti in che modo reagire e, qualora fosse tuo desiderio, come fare per sistemare le cose.

Però, prima di andare avanti, ti consiglio di fare il test online che trovi di seguito. Questo, ti aiuterà a fare il punto della situazione, ed in base alle tue risposte, capire se hai almeno il 50% di possibilità di tornare con lei.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Lei mi ha bloccato ovunque: perché l’ha fatto

Se desideri capire cosa è successo, devi sforzarti di affrontare la situazione a mente lucida, senza dare spazio alle emozioni. Il primo passo è accettare il fatto che la tua ex non ti ha bloccato perché è diventata improvvisamente pazza, ma per una ragione ben precisa. E tutto ciò, potrebbe non essere necessariamente un male.

Analizzando i diversi scenari che hanno portato a tale situazione, si scopre che possono essere molteplici, e che soprattutto dipendono dal perché e da come la vostra storia è terminata. Elenchiamo insieme alcune delle motivazioni possibili:

  • Vi siete lasciati in pessimi rapporti e lei non vuole più vederti;
  • Tu l’hai tradita o l’hai delusa in qualche altro modo;
  • Anche vederti in foto le suscita sensazioni negative legate alla vostra rottura;
  • Sta cercando solo di andare avanti;
  • Ha un altro e non vuole che tu la contatti mentre è con lui;
  • Vuole provocare in te una reazione;
  • Sei stato troppo insistente e ora lei non vuole più farsi contattare da te.
lei mi ha bloccato ovunque

Lo so, la situazione non è delle migliori. Ma non è ancora il tempo di farsi prendere dallo sconforto. Infatti, come ti dicevo all’inizio, se vuoi gestire al meglio la situazione, e magari uscirne da vincitore, devi capire come stanno davvero le cose.

Tutte le motivazioni indicate sopra, sono riconducibili a tre sole casistiche più generali. Vediamole nel dettaglio, così che tu possa capire meglio in quale ti trovi:

1. Troppo rancore o dolore

La prima casistica, che è una delle più frequenti, è riconducibile al rancore che la tua ex prova nei tuoi confronti. Molto probabilmente, vi siete lasciati in malo modo: tu l’hai fatta soffrire, l’hai delusa o addirittura tradita.

In casi come questo, dovresti pronunciare “lei mi ha bloccato” senza un minimo di sorpresa, anche perché forse lei è stata spinta a comportarsi così per farla finita con tutti i tuoi messaggi di scusa.

lei mi ha bloccato

In secondo luogo, se lei sta male a causa della vostra rottura, anche solo vederti in foto, potrebbe risvegliare in lei il dolore e la delusione che prova. Tale situazione, diventa ancora più comprensibile se sei stato proprio tu a lasciarla ed adesso sei con un’altra donna.

Quindi, il suo bloccarti sui social, non è altro che un metodo per difendersi dal dolore o magari, dal vedersi la giornata rovinata da un tuo post esuberante. Visto così, il suo modo di fare diventa un’azione del tutto giustificata.

2. Voglia di ricominciare

Un’altra situazione che potrebbe aver portato la tua ex a bloccarti su Facebook e tutti gli altri i social è da accreditare alla sua voglia di ricominciare e farsi una nuova vita.

Paradossalmente, anche se ciò potrebbe arrecarti dolore, devi ammettere che la tua ex ha avuto fegato a prendere una decisione del genere. Infatti, non è facile per una persona andare avanti dopo la fine di una relazione.

Inoltre, potrebbe esserci anche la possibilità che durante questo suo nuovo percorso, lei abbia già trovato un nuovo compagno. Se così fosse, bloccandoti, ha fatto in modo che tu non possa interferire nella sua nuova vita.

Quindi, adesso ti trovi davanti ad un bivio difficile: lasciarla andare o provare a riconquistarla. Nel primo caso, non hai altro da fare che guardare dritto davanti a te. Nel secondo, invece, diventa un po’ più dura, ma non impossibile.

Se non vuoi darti per vinto, avrai bisogno di aiuto in questo percorso di riconquista. Perciò, ti consiglio di leggere Il Codice Della Riconquista, il miglior e-book in Italia per quanto riguarda tale argomento.

Di seguito, trovi un estratto gratuito del libro. Ti basta inserire il tuo indirizzo email e riceverai gratuitamente le prime 20 pagine. Credimi, ti sorprenderà!

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

3. Vuole stuzzicarti

La terza ed ultima casistica, vede la tua ex provare a fare un gioco vecchio come il mondo: suscitare una tua reazione in conseguenza di un suo gesto eloquente. In tale situazione, bloccarti sui social non è altro che un modo digitale di provare a farti ingelosire e spingerti a desiderarla di nuovo.

la mia ex mi ha bloccato su whatsapp

Tuttavia, per quanto elementare e banale, di solito questa tecnica funziona, soprattutto con i maschietti più ingenui: se lei non ha una ragione importante per comportarsi così, diventa più che naturale chiederle delle spiegazioni.

Ma tu non devi farti trarre in inganno. Che tu abbia intenzione di andare avanti o tornare con lei, cadere nella sua trappola ti creerebbe solo problemi.

Nel primo caso, ristabiliresti un contatto con una persona che hai deciso di lasciare fuori dalla tua vita, mentre in caso di un tuo desiderio di riconquista, rispondendo al suo (meschino) richiamo, finiresti con il porti in una posizione subordinata rispetto a lei.

Quindi, qualunque sia il tuo intento, ti consiglio di ignorare la cosa ed andare avanti per la tua strada.

La mia ex mi ha bloccato ovunque: come reagire

Dopo aver analizzato le cause, è il momento di parlare del cosa fare e come comportarsi quando ci si trova all’interno di una situazione del genere.

Anche se può sembrare banale, il primo passo deve essere quello dell’accettazione. Lei ha deciso di tagliare tutti i contatti con te e tu non puoi fare altro che prenderne atto.

Di conseguenza, evita in maniera più assoluta di provare ad incontrarla dal vivo, non cercare di contattarla con profili falsi o con quelli di un amico o familiare. Dà a lei ed a te stesso la possibilità di disintossicarti da questa situazione.

Prenditi il tuo tempo e pensa a cosa vi è successo. Riscopri tutte le piccole cose che ti fanno stare bene e contatta i tuoi amici: una bella birra di gruppo in casi del genere è la migliore medicina.

la mia ex mi ha bloccato ovunque

Tuttavia, non è detto che la situazione non possa evolversi a tuo favore. Escludendoti dalla sua vita, la tua ex ha dato il via, in maniera del tutto inconsapevole, al periodo del nessun contatto. Soltanto adesso lei avrà la consapevolezza di com’è per davvero la sua vita senza di te.

Durante tale fase, potrebbe prendere coscienza di quello che è successo e comprendere che magari, tu le manchi troppo e che forse, non è stata una così buona idea lasciarti fuori dalla sua vita.

Potrebbe capire di aver esagerato e che è giunto il momento di ricontattarti. Se ciò dovesse accedere, non fare l’errore di rispondere dopo un solo secondo, bombardandola di domande.

Bensì, mantieni la calma e cerca di essere il più distaccato possibile. Sappi che lei ha compiuto il primo passo, quindi devi essere tu a gestire la situazione ed hai tutto il vantaggio del mondo.

Nel caso poi lei dovesse scomparire di nuovo, non devi preoccuparti: il ghiaccio è stato rotto, tu devi solo sollecitare un po’ la situazione. Se vuoi sapere come fare dai un’occhiata al nostro articolo su come riconquistare una ex.

La mia ex mi ha bloccato: considerazioni finali

Abbiamo visto insieme quali sono le diverse motivazioni che potrebbero portare la tua donna a bloccarti sui social e quanto può essere complicata tale situazione. Infatti, anche quando sembra che tutto si stia risolvendo una sola mossa sbagliata può gettarti di nuovo nel panico.

Quindi, prima di chiudere, ho il desiderio di lasciarti una risorsa ulteriore alla quale attingere per consigli e sostegno. Con ciò mi riferisco a “Il Codice Della Riconquista”.

All’interno delle sue pagine troverai tutto quello che c’è da sapere quando si desidera riconquistare una donna: come comportarti durante la fase post rottura, ma soprattutto le migliori tecniche da applicare nella vita reale.

Viene affrontata con competenza e chiarezza anche la psicologia che si nasconde dietro a determinate azioni messe in atto dalla tua ex, come ad esempio bloccarti sui social, e come reagire al meglio, così da non essere travolto dagli eventi.

Se il tuo desiderio è ristabilire un rapporto sereno con la tua ragazza, il primo passo puoi farlo già adesso: tuffati tra le pagine de Il Codice Della Riconquista. Lo trovi cliccando qui.

Caro amico, anche questo articolo è giunto alla sua conclusione. “La mia ex mi ha bloccato” è una brutta cosa da dire, tuttavia, sono certo che adesso possiedi una consapevolezza maggiore della situazione e saprai gestirla al meglio. Non mi resta altro da fare che salutarti e augurarti in bocca al lupo per tutto!

3.8/5 - (5 votes)

Potrebbe interessarti anche: