fbpx

La mia ex mi ignora e mi evita: perché e come comportarsi

La mia ex mi ha lasciato e adesso mi ignora del tutto. Non risponde ai messaggi, alle chiamate e non si fa trovare da nessuna parte. Non capisco questo suo atteggiamento, cos’ho fatto per meritarmelo? Posso riconquistarla anche se mi evita?

Questa è una condizione in cui si ritrovano molti più uomini di quello che potresti anche solo immaginare. Quindi sappi innanzitutto che non sei solo e che non sei l’unico a cui sta succedendo.

Molti ragazzi, dopo essere stati lasciati, vengono ignorati dalla ex. Ma perché? E cosa possono fare a riguardo? Ebbene, in questo articolo ti svelerò tutto, così da aiutarti a comprendere il suo punto di vista e a capire cosa potrai fare per riconquistarla.

Ma, prima di iniziare, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla tua ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La mia ex mi ignora: le possibili motivazioni

Ora che hai finito il test possiamo immergerci nella guida. In questa prima parte ti svelerò quali sono i motivi più comuni che portano una donna ad ignorare il proprio ex partner.

Una volta che avrai finito di leggerli fermati un attimo a riflettere per cercare di capire quali di queste 5 motivazioni si avvicina di più al tuo caso. É importante per te capirlo, più di quello che pensi.

1. Sei stato troppo insistente

Molto spesso, quando si viene lasciati dalla propria partner si hanno delle reazioni che la portano ad allontanarsi ancora di più. Reazioni che sono dettate dal dolore, dalla paura, dalla tristezza e dalla delusione.

Ecco quindi che, senza neanche accorgersene, si diventa invadenti ed insistenti, magari facendo decine di chiamate al giorno ed inviando un messaggio dietro l’altro. É proprio a questo punto che la ex si spazientisce e inizia ad ignorarti.

Ti ha già spiegato come stanno le cose e che al momento è convinta della sua decisione, ma tu, preso dalla disperazione, hai insistito a tal punto che lei non ha potuto far altro che iniziare ad evitarti.

2. Non vuole illuderti

Un altro motivo (abbastanza comune) per cui una donna decide di ignorare il proprio ex partner è la consapevolezza di quanto ogni sua piccola azione possa essere soppesata da lui.

la mia ex mi evita

Lei sa che tu stai male e che vorresti tornare con lei, perciò anche solo il fatto di risponderti ad un messaggio la fa sentire in colpa. La mette in una posizione scomoda, perché sa come tu potresti interpretare quella risposta.

In questo caso, quindi, parliamo di una decisione presa in modo altruistico, perché magari a lei farebbe anche piacere sentirti, ma sa che in questo momento è lei che deve decidere per te e per il tuo bene.

3. É arrabbiata con te

Con questo terzo motivo entriamo in un’area un po’ diversa dalle due precedenti. Forse la tua ex ti sta ignorando perché ti sei comportato male con lei, l’hai ferita e delusa, o magari tradita, e in questo momento non ha voglia di parlarti.

Una decisione più che legittima, se ci pensi, perché se hai effettivamente fatto qualcosa che la sta facendo soffrire, l’ultima cosa che lei vuole è parlare con te. In questo caso, quindi, dovresti cercare di capirla, di metterti nei suoi panni e di avere un po’ di comprensione.

4. Sta provando a voltare pagina

Un’altra motivazione che dobbiamo tenere in considerazione se la tua ex ti sta ignorando è che, dopo la fine della relazione, lei stia provando ad andare avanti. So che non ti piace quello che stai leggendo, ma siamo qui per parlare di come stanno le cose.

Se per lei la relazione è conclusa ed è convinta di aver fatto la scelta giusta, è possibile che stia cercando di evitarti in ogni modo per semplificare la sua fase di guarigione. D’altronde, sentirti non la aiuterebbe di certo.

quando la tua ex ti ignora

Anche se ti ha lasciato lei, non pensare che per lei sia tutto facile e bello. Come te, anche lei sta male e ha dei momenti di sconforto, e magari la sua decisione di ignorarti deriva proprio dalla consapevolezza che deve affrontare questo percorso in un certo modo.

5. Ha un altro uomo nella sua vita

Infine, ahimè, abbiamo il quinto ed ultimo motivo, che sarà quello che ti piacerà di meno in assoluto. La tua ex potrebbe starti ignorando perché ha iniziato una nuova relazione, e dunque non vuole mantenere i rapporti con il suo ex.

Inoltre, se così fosse, si sentirà anche in dovere di farlo per rispetto nei confronti del nuovo compagno, e per non portarlo a pensare che stia facendo il doppio gioco. Ma, se così fosse, ti invito a non cadere nella disperazione più assoluta.

Il Codice Della Riconquista è il tuo asso nella manica, la soluzione che ti permetterà di capire come riconquistare una ex che ti sta ignorando e che forse ha anche un altro, senza fare gli errori più classici che gli uomini commettono in questa delicata posizione.

Se vuoi darti questa occasione inserisci il tuo nome e la tua email nel modulo sottostante e ricevi subito e in modo gratuito le prime 20 pagine del libro:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

La mia ex mi evita: ecco come comportarti

Bene, ora che ti sei fatto un’idea del possibile motivo per cui la tua ex ti sta ignorando passiamo a quello che dovrai fare tu. Probabilmente ora ti senti senza alcuna speranza, ma se saprai gestire bene la situazione potresti essere in grado di farla tornare spontaneamente da te.

Come prima cosa, se ti sei reso conto di essere stato insistente nei suoi confronti dovrai fare un bel passo indietro. Staccati da lei, smettila di cercarla e non controllare più i suoi profili social.

Lei adesso ha bisogno di tempo e non ha intenzione di parlare con te, perciò l’unica cosa che puoi fare è allontanarti per un bel periodo di tempo. Durante questo arco temporale, oltre a lasciarle i suoi spazi, avrai la possibilità di ritrovare i tuoi equilibri.

La base per poter riconquistare una ex, infatti, è quella di riacquisire indipendenza, positività e autonomia, tutte cose che probabilmente ora senti che ti mancano. Ebbene, sposta il focus su te stesso.

Quello a cui devi puntare è tornare nel pieno possesso di te per poterla attrarre e incuriosire. Il nocciolo della questione è tutto qui. Dovrai fare in modo che sia lei a riconsiderarti, ma sei tu che devi darle dei validi motivi per farlo.

Quando ti sentirai meglio e capirai di essere pronto per un possibile riavvicinamento, allora potrai iniziare a pensare alla fase del ricontatto. Quest’ultima è molto delicata, e richiede il massimo dell’attenzione.

Leggi anche: Come effettuare il riaggancio dopo il no contact

In quel messaggio lei dovrà già avere la percezione di star parlando con una persona nuova, diversa e migliore. L’apertura della conversazione, quindi, dovrà essere soft, simpatica e piacevole.

Questo significa che non dovrai parlare di te, di come ti senti o di come tu sia rimasto deluso dal suo silenzio. Molto meglio puntare su un messaggio del tipo:

Ehi come stai? Spero tutto bene! Sono nei pressi di Como e volevo chiederti come si chiamava quel locale in cui eravamo andati con Carlo e Monica.. proprio non me lo ricordo con la mia memoria da pesce rosso“.

Mi ha lasciato e mi ignora: conclusioni

A questo punto siamo giunti alla fine della guida, che spero vivamente ti sia stata d’aiuto per fare un po’ di chiarezza. Dietro ad ogni atteggiamento si nasconde sempre una motivazione, perciò ti invito a riflettere su quale potrebbe essere delle 5 che abbiamo visto poco sopra.

Per te è importante capire perché la tua ex ti sta ignorando: sia per dare un senso al suo silenzio, sia per capire come agire. É vero, nel paragrafo precedente abbiamo già visto come ti dovrai comportare con lei, ma non credevi mica che fosse tutto lì, vero?

Per riconquistare una ex hai bisogno di un piano molto più ampio, dettagliato e concreto, che possa anche rispondere ad ogni tuo più piccolo dubbio. Ecco perché non puoi e non devi assolutamente fermarti qui.

Queste sono le basi per capire come riavvicinarti ad una ex che ti ignora, ma se il tuo intento è quello di riconquistarla, il mio invito per te è di immergerti nella lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista.

Parliamo del manuale più completo, autorevole ed efficace che abbiamo in Italia in tema di riconquista. Ecco perché sono qui a parlartene. Se vuoi davvero riconquistare la tua donna e creare i giusti presupposti per una seconda occasione, non ti resta che iniziare a leggerlo.

Il libro lo trovi in offerta qui.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: