fbpx

La mia ex mi odia: cause e come comportarti per riconquistarla

Perché la mia ex mi odia? Come posso riconquistarla?

Una relazione può finire per tanti motivi differenti e, allo stesso tempo, finire anche in tanti modi diversi. Tuttavia, se sei capitato su questa guida significa che la tua ex ti ha espresso i suoi sentimenti di odio e rabbia, e vuoi capire che cosa si cela dietro a questo suo odio.

E infatti è proprio di questo che parleremo oggi. Qui scoprirai i motivi più plausibili per cui la tua ex si sta comportando in questo modo con te e, soprattutto, vedremo insieme quali sono gli atteggiamenti che dovrai mantenere con lei per ricucire il rapporto.

Prima di iniziare con la lettura, però, desidero invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché la mia ex mi odia?

Come ti dicevo, la prima cosa che avremmo visto insieme sono i motivi che potrebbero aver portato la tua ex ad odiarti. Avvicinandoti alle possibili cause, infatti, ti sarà anche più semplice capire il suo punto di vista e trovare il modo giusto di comportarti con lei.

Partiamo subito parlando di una banalità: se la tua ex ha scoperto un tuo tradimento non c’è molto di cui mettersi a parlare. Il suo odio nei tuoi confronti è abbastanza comprensibile, così come se questo discorso fosse toccato a parti inverse.

Escludendo il tradimento, però, la tua ex potrebbe provare rabbia nei tuoi confronti per come sono andate le cose tra di voi. Prima di arrivare a far finire una relazione, infatti, le donne comunicano molto il proprio malessere al partner.

mi ha lasciato e mi odia

Insomma, cercano di fargli capire che le cose non stanno andando, e quando vedono che non ci sono dei minimi miglioramenti, arrivano a lasciare il compagno. Tuttavia, anche se la scelta è loro, parliamo di una decisione sofferta.

A questo si aggiunge tutta la delusione, la frustrazione e la perdita di tempo che provano ripensando alla propria relazione. Pertanto, la donna che sta vivendo questo turbinio di emozioni negative non può fare altro che indirizzarle al diretto interessato: il suo ex.

Lui diventa la rappresentazione di tutto ciò che non ha funzionato nella relazione, ma soprattutto dell’indifferenza con cui ha gestito le cose nell’ultimo periodo. Ed ecco che, quindi, scatta una sorta di odio per tutta la situazione in generale, che viene riversato sull’ex.

La mia ex mi odia: che fare?

Come ti dicevo, per poter comprendere il punto di vista della tua ex è importante che tu riesca a metterti nei suoi panni. Insomma, nessuno si sveglia un giorno decidendo di odiare la persona amata per anni, e infatti questo è il risultato di una somma di fattori negativi.

Quindi, come prima cosa, cerca di guardare le cose da una prospettiva più ampia e di pensare a tutti i motivi per cui la tua ex potrebbe essere arrivata ad odiarti. A questo punto possiamo vedere insieme alcuni dei comportamenti che ti aiuteranno a sopravvivere in questo momento così delicato e particolare.

Qui ne vedremo alcuni, ma sappi che si tratta di una situazione che deve essere compresa in toto e affrontata nel modo giusto, soprattutto se il tuo intento è quello di riconquistare la tua ex.

Ecco perché ti consiglio di leggere quanto scritto all’interno dell’ebook Il Codice Della Riconquista, che ti permetterà di capire a fondo come riconquistare una ex che attualmente prova sentimenti negativi o contrastanti nei tuoi confronti.

Inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante, otterrai immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine del manuale, così che tu possa sapere nel concreto cosa fare per riconquistare la tua ex:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

A questo punto possiamo concentrarci su quello che dovrai fare se hai capito che la tua ex ti odia. Parliamo di comportamenti che ti permetteranno di non peggiorare la situazione e, soprattutto, di risultare più maturo ai suoi occhi.

1. Lasciale i suoi spazi

Se la tua ex ti odia, molto probabilmente ti avrà detto che non ha alcuna intenzione di sentirti o di vederti. In questo momento tu per lei incarni tutto ciò che non ha funzionato tra di voi, ricordi?

Perciò ti consiglio vivamente di fare un passo indietro e di non essere insistente nel volerle parlare o nel voler portare alla luce i tuoi pensieri o le tue considerazioni.

Adesso non le interessano e finiresti per oltrepassare il confine che lei sta marcando in modo molto evidente e chiaro. So che è difficile, ma impegnati a non cercarla e, soprattutto, a non stressarla.

2. Tieniti per te la tua disperazione

La vostra relazione è finita e lei ti odia: è comprensibile che tu non sia proprio al settimo cielo. Tuttavia, devi assolutamente evitare di fare l’errore più comune in questa situazione: farle capire quanto sei triste, affranto e disperato.

la mia ex mi odia che fare

Se la tua ex ti odia posso assicurarti che in questo momento della sua vita non riuscirà a mettersi nei tuoi panni e, pertanto, non riuscirà neanche a provare compassione per te.

Inoltre, se ti ostinerai a dirle quanto tu stia male, lei potrebbe cogliere l’occasione per dirti che, in fondo, stai raccogliendo quel che hai seminato. In altre parole, ti dirà che dovevi pensarci prima invece di disperarti dopo.

3. Evita le frecciatine

Solitamente, quando si parla di riconquistare una ex c’è sempre una sezione dedicata all’utilizzo dei social. Insomma, sappiamo bene che ruolo svolgano nella nostra vita, e infatti molto spesso bisogna utilizzarli come mezzo per raggiungere il fine.

Questo, però, non è sicuramente uno di quei casi. Se la tua ex ti odia e tu condividi contenuti “fastidiosi” con l’intento di provocare in lei una reazione, stai pur certo che la reazione non sarà affatto positiva.

Adesso devi impegnarti a lasciarla nel suo brodo e a mantenere un profilo basso, così che, piano piano, lei possa lasciar andare le emozioni negative. In poche parole: non creare motivi per continuare a farti odiare.

4. Evita di contattare le sue amiche

Il quarto ed ultimo consiglio che mi sento di darti in questa situazione è di non iniziare a contattare tutte le persone della sua cerchia: amici, colleghi o famigliari. Magari non ti è neanche passato per la testa, ma in caso contrario sappi che si dimostrerà un errore che lei non ti lascerà passare con indifferenza.

La tua ex si è espressa con te in merito alla sua decisione e ai sentimenti che prova nei tuoi confronti. Il fatto che tu voglia “scavalcarla”, provando a parlare con altre persone vicino a lei, ti assicuro che la farà irritare parecchio.

Darai un’immagine sbagliata e tutt’altro positiva di te stesso. Sarai visto come un ragazzo disperato e immaturo, che ha totalmente perso il controllo della situazione e non sa più che fare per recuperare il suo amore perduto.

Mi ha lasciato e mi odia: come riconquistarla

Come puoi vedere, ci sono tante accortezze e dettagli che non puoi assolutamente farti sfuggire in una situazione simile. Tu devi aiutare la tua ex a farle rimuovere l’odio che prova nei tuoi confronti, e non ad alimentarlo.

Ti dico queste cose perché molto spesso, presi dalla tristezza e dalla disperazione, si compiono dei gesti che non fanno altro che peggiorare la situazione. E tu, ora come ora, non puoi proprio permettertelo.

Tuttavia, come ti stavo dicendo poco fa, questo è solo l’inizio. Oggi abbiamo visto cosa dovrai fare se la tua ex ti odia, e quali sono i principali errori da evitare. Tuttavia, il percorso di riconquista che dovrai mettere in atto, è molto più ampio.

Con questi quattro consigli riuscirai a tenere sotto controllo la situazione, ma se vuoi davvero riconquistare la tua ex devi entrare nell’ottica di avere un piano d’azione concreto, specifico ed efficace.

Ecco perché concludo questa guida invitandoti alla lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, che ti spiegherà per filo e per segno tutto ciò che dovrai (e non dovrai) fare per riuscire a riconquistare la tua ex.

Lo trovi in offerta speciale su questa pagina.

5/5 - (2 votes)

Potrebbe interessarti anche: