fbpx

La mia ex mi pensa ancora? 10 segnali per scoprirlo

Vuoi capire se la tua ex ti pensa ancora? Allora sei nel posto giusto!

La fine di una relazione può essere un’esperienza difficile e dolorosa per un uomo, soprattutto quando si è ancora legati sentimentalmente alla propria ex.

Prima di rinunciare del tutto a lei, è normale chiedersi se ci sia ancora una possibilità di riconciliazione. Ed è proprio per questo che siamo qui oggi: per scoprire se la tua ex ti pensa ancora.

Di seguito ti spiegherò quali sono i 10 segnali che lei ti pensa ancora, e che i suoi sentimenti nei tuoi confronti sono ancora vivi.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come capire se la mia ex mi pensa ancora: 10 segnali

Bene, a questo punto siamo pronti per immergerci nel succo dell’argomento: analizzare i segnali principali che ti permettono di capire se la tua ex ti pensa ancora, e magari è ancora innamorata di te.

la mia ex mi pensa ancora segnali

1. Ti contatta spesso

Se una donna cerca frequentemente il contatto con l’ex dopo la rottura, questo deve essere interpretato come un segnale del suo sentimento ancora acceso. D’altronde, quale modo più evidente per mostrare il suo interesse?

Questo potrebbe manifestarsi attraverso chiamate, messaggi o incontri casuali. Il desiderio di mantenere una connessione può indicare che non ha completamente superato la relazione passata, e che spera in una possibile riconciliazione con te.

2. Continua a seguire le tue attività sui social

Se la tua ex ancora ti segue sui social e non si perde nessuno dei tuoi aggiornamenti o delle tue Instagram stories, molto probabilmente sei ancora al centro dei suoi pensieri.

Nel caso in cui avesse deciso di rompere definitivamente con te e di dimenticarti, probabilmente avrebbe smesso di seguirti, e di certo non si interesserebbe a ciò che posti. Invece, il fatto che controlla ogni tua mossa, ti può far ben sperare.

Se quindi ti segue ancora sui social, o addirittura interagisce con i tuoi post, significa che nutre ancora un certo interesse per la tua vita, e che ti pensa spesso.

3. Vuole il tuo supporto emotivo

come capire se la mia ex mi ama ancora

Un altro segnale che ti permette di capire che la tua ex ti ama ancora è che in certi momenti continua ad avere bisogno del tuo supporto emotivo.

Magari ti scrive quando si sente triste e sola, si confida con te oppure ti chiede dei consigli. Tutto ciò significa che il tuo ruolo nella sua vita è ancora centrale, e non riesce a fare a meno di te.

In tal caso, la strada per riuscire a riconquistare la tua ex sarà davvero in discesa.

4. Tiene ancora qualcosa di tuo

Può capitare che la tua ex tenga ancora a casa sua delle cose che appartengono a te, senza ridartele. Se questo è il caso, significa che sta cercando di mantenere una “porta aperta” tra di voi. Quindi è un segnale davvero positivo!

Se lei non avesse voluto questo possibile canale di comunicazione con te, probabilmente ti avrebbe già spedito le cose o ti avrebbe chiesto di riprenderle subito, così da non lasciare spazio ad incertezze.

Ma un segnale positivo è anche rappresentato dal fatto che la tua ex continua a portare vestiti o gadget che le hai regalato, o a tenere sui social le vostre foto insieme. In tal caso, lei ti pensa ancora.

5. É gelosa

La gelosia è una reazione emotiva (e incontrollata) che emerge quando si teme di perdere qualcuno a cui si è legati sentimentalmente. Di conseguenza, presta attenzione ai segnali di gelosia nella tua ex quando interagisci con altre persone.

In particolare, facci caso soprattutto quando hai a che fare con altre donne, perché se lei mostra segni di preoccupazione o possessività nei tuoi confronti, potrebbe voler dire che ti pensa e prova ancora dei sentimenti.

6. Cerca di farti ingelosire

come capire se la tua ex ti ama ancora

Una ex che ti pensa ancora non solo è gelosa, ma cerca di metterti nella posizione di diventare geloso a tua volta. D’altronde, quale modo migliore per attirare la tua attenzione e per testare i tuoi sentimenti?

Potrebbe farti giungere all’orecchio dagli amici in comune di alcuni suoi nuovi flirt, condividere foto sui social e inviarti frecciatine. In ogni caso, parliamo di comportamenti atti a stimolare la tua gelosia.

7. Parla di te agli amici in comune

Un altro segnale che ti aiuta a capire che lei ti pensa ancora è il fatto che cerca in tutti i modi di mantenere i contatti con i vostri amici in comune, ed in particolare con le persone a te più vicine (inclusa la tua famiglia).

Se poi loro ti riferiscono che sei al centro dei suoi discorsi o che fa domande su di te, è molto probabile che provi ancora dei sentimenti e voglia riconquistarti.

Anche perché, lei sa che comportandosi in questo modo è molto probabile che i vostri amici vengano a riferirti tutto, e nonostante ciò, non si fa alcun problema. Di conseguenza, è probabile che attirare la tua attenzione sia proprio il suo intento.

8. Cerca di migliorare se stessa

Se noti che la tua ex sta facendo sforzi concreti per migliorarsi dopo la rottura, come lavorare sulla sua crescita personale, la sua carriera o l’aspetto fisico, potrebbe indicare che prova ancora dei sentimenti per te.

Questo può essere un segnale che desidera dimostrarti di essere una persona migliore, magari lavorando anche su alcuni aspetti del suo carattere, così che tu possa rivalutare una possibile unione tra di voi.

9. Si comporta in modo irrazionale

Se la tua ex si comporta in modo irrazionale ed imprevedibile nei tuoi confronti, questo significa che è ancora in preda alle emozioni negative del post rottura.

Ad esempio, se lei ti blocca sui social senza motivo per poi sbloccarti dopo qualche giorno, oppure di punto in bianco ti scrive un messaggio lungo ed inaspettato per poi sparire completamente, sicuramente è ancora innamorata di te.

In generale, quando una ragazza risulta poco stabile emotivamente e mostra molte emozioni contrastanti nei tuoi confronti, significa che ci sei proprio tu al centro dei suoi pensieri.

10. Condivide contenuti riferiti a te sui social

lei mi pensa ancora

Il decimo e ultimo segnale che può aiutarti a capire che la tua ex ti pensa ancora sono i contenuti che pubblica sui suoi profili social. Chiaramente, non condividerà nulla in modo troppo esplicito o diretto, ma sottile e provocatorio.

Potrebbe postare frasi che riguardano le relazioni amorose, una foto con una vostra canzone in sottofondo, un panorama che vi è famigliare, o anche solo una frecciatina o delle provocazioni nei tuoi confronti…

La mia ex mi pensa ancora: come proseguire?

Nel caso in cui ti rendi conto che effettivamente la tua ex ti pensa ancora, ti consiglio di procedere con cautela, senza farti prendere da facili entusiasmi.

Evita di precipitarti nello scriverle o nel chiamarla, chiedendole se ancora ti ama e se vuole tornare insieme a te. Infatti, in questa fase, se ti muovi frettolosamente corri il rischio di commettere molti errori gravi che rovinerebbero tutto.

Se lei ti pensa ancora, hai delle ottime possibilità di tornarci insieme. Tuttavia, dovrai comunque attenerti ad un piano di riconquista efficace, facendo le cose giuste nel momento giusto.

A tal proposito, ti consiglio la lettura de “Il Codice Della Riconquista“, un manuale che ha già aiutato migliaia di uomini come te a ricostruire una relazione finita.

Attraverso una migliore comprensione delle dinamiche uomo-donna e l’utilizzo di apposite leve psicologiche ed emotive, riuscirai a farla cadere tra le tue braccia in meno di 30 giorni!

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: