fbpx

La mia ex non risponde ai messaggi: 4 motivi e cosa fare

La mia ex non risponde ai messaggi e alle chiamate. Mi ha lasciato da poco, e adesso non si degna neanche più di rispondermi. Perché fa così? A cosa sta pensando? Come devo comportarmi per riconquistarla?

Se la tua ex non risponde ai messaggi, so bene come ti senti. Il dolore per la fine della vostra relazione si mischia alla confusione, all’incertezza e all’attesa. Più provi a contattarla, più lei ti ignora, divenendo così il tuo chiodo fisso, il tuo pensiero principale nel corso della giornata.

Ma finalmente, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo vedremo esattamente perché l’ex visualizza e non risponde ai messaggi. Successivamente, fatte le dovute premesse, ti spiegherò come comportarti se il tuo obiettivo è quello di riconquistarla una volta per tutte.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme a lei. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché la mia ex non mi risponde: 4 casi

Innanzitutto cerchiamo di analizzare insieme i possibili motivi per cui la tua ex ha smesso di rispondere ai messaggi che le mandi con tanto amore. Dalla mia esperienza, questi motivi possono essere principalmente 4.

1. Si sente sotto pressione

Se è stata lei a lasciarti, ma tu hai continuato a metterle pressione, a contattarla quasi ogni giorno e a chiederle spiegazioni per il suo comportamento, è molto probabile che la tua ex abbia smesso di rispondere ai tuoi messaggi per prendersi da sola quello spazio che tu attualmente non vuoi concederle.

Quando una persona si allontana da te, più la insegui e più questa continuerà ad allontanarsi: è matematico! Se non le concedi neanche un attimo di tempo per sentire la tua mancanza, come speri che possa nutrire il desiderio di riparlarti?

2. Sta cercando di dimenticarti

Allo stesso tempo, è possibile che la fine della vostra relazione sia un momento particolarmente difficile non solo per te, ma anche per la tua ex.

Magari lei prova ancora dei forti sentimenti nei tuoi confronti, ma per qualche motivo ha deciso che la vostra relazione non ha un futuro, e si è imposta di non rispondere più ai tuoi messaggi, così da dimenticarti più facilmente.

3. É particolarmente arrabbiata

se la tua ex non risponde ai messaggi

Terzo caso, piuttosto frequente, è quello in cui la tua ex non risponde più ai messaggi che le mandi per un semplice motivo: l’hai ferita, tradita o delusa, e ora il suo orgoglio ha creato un muro invalicabile tra di voi.

Quindi, se lei prova del rancore nei tuoi confronti, è del tutto normale che in questa fase non voglia parlare con te. Magari, la sua mancata risposta è anche un modo per fartela pagare e vendicarsi di ciò che le hai fatto.

4. Non vuole illuderti

Se la tua ex non risponde ai messaggi, può esserci anche una quarta spiegazione. Magari la vostra relazione è finita da poco, lei sa che tu sei ancora innamorato ed è per questo che la cerchi. Così, per evitare di ferirti o darti false speranze, preferisce non dare credito alle tue attenzioni.

In poche parole, la tua ex non vuole illuderti. Ed il suo comportamento, che sembra molto crudele, in realtà è a fin di bene.

Ricevi GRATIS il primo capitolo de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

La mia ex non risponde ai messaggi: cosa fare?

Dopo aver visto le possibili cause per cui la tua ex non risponde ai messaggi, passiamo ad analizzare alcuni consigli che dovresti assolutamente seguire se vuoi tornare insieme a lei.

1. Smettila di essere insistente

Se nell’ultimo periodo non hai fatto altro che inviare messaggi sdolcinati o disperati alla tua ex, è ora di cambiare strategia. Del resto, lei non si è neppure degnata di risponderti, giusto?

la mia ex non mi risponde

Di sicuro, continuare a scriverle messaggi pieni di rancore, dolore, tristezza, bisogno o qualunque altra emozione negativa non funzionerà per riconquistarla, ma la spingerà ad allontanarsi ancora di più da te.

Infatti, così facendo, dimostri solo di essere un disperato, che non ha alternative. Ed il tuo valore percepito, ai suoi occhi, diminuisce. Quindi, smetti di contattarla a caso e di essere insistente!

2. Lasciale spazio

La verità è che la tua ex è del tutto abituata alla tua presenza nella sua vita, e sa di tenerti in pugno. Non teme di perderti e ti da per scontato. Per questo, neanche si degna di rispondere ai tuoi messaggi.

Ma se invece prenderai anche tu le distanze da lei, iniziando ad ignorarla, le cose cambieranno di netto. Ti basterà lasciarle un po’ di spazio, ed otterrai rapidamente due risultati fondamentali:

  • farai placare le emozioni negative che lei prova nei tuoi confronti;
  • le darai la possibilità di iniziare a sentire la tua mancanza.

Solitamente, è proprio quando inizi a lasciare spazio alla tua ex che lei ti ricontatta, incuriosita su come sta andando la tua vita.

3. Aumenta il tuo valore

Tuttavia, mentre lasci spazio alla tua ex e ti sforzi a non contattarla, non devi startene con le mani in mano. Piuttosto, devi anche dedicarti alla tua vita ed al tuo miglioramento personale!

Tornando ad occuparti dei tuoi obiettivi, della tua vita sociale e delle tue passioni, farai dei passi in avanti significativi, che ti renderanno un uomo molto più interessante, anche agli occhi della tua ex.

Mostrando sui social il tuo stile di vita ed i piccoli traguardi che raggiungi ogni giorno, lascerai degli indizi alla tua ex, facendola morire di curiosità. Prima o poi, non saprà più resistere e dovrà ricontattarti!

La ex non risponde ai messaggi: come proseguire

Siamo giunti alla conclusione dell’articolo. Come abbiamo visto, se la tua ex non risponde ai messaggi, è necessario mollare la presa per un attimo e dedicarsi alla propria vita. Molto probabilmente, sarà proprio lei a farsi viva se tu sparisci.

Tuttavia, se questo non dovesse accadere, dovrai essere pronto a prendere in mano la situazione e ricontattarla nel modo giusto.

Come spiegato in modo approfondito all’interno dell’e-book Il Codice Della Riconquista, da ora in poi, ogni tuo messaggio diretto a lei dovrà trasmettere serenità ed energia positiva.

Piuttosto che farle pena, dovrai puntare ad incuriosirla, a mostrarle che la tua vita sta andando avanti alla grande, anche senza di lei. Solo così facendo riuscirai a stimolare una reazione da parte sua, grazie alla psicologia inversa.

Se vuoi imparare le migliori tecniche di riconquista tramite messaggio (e non solo), ti invito a leggere questa pagina, in cui troverai tutto ciò di cui hai bisogno per fare di nuovo centro nel cuore della ragazza che ancora ami 😉

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi GRATIS il primo capitolo de "Il Codice Della Riconquista". Leggendolo scoprirai: