fbpx

La mia ex non risponde ai messaggi: ecco i motivi e la soluzione

La mia ex non risponde ai messaggi e alle chiamate. Mi ha lasciata da poco, e adesso non si degna neanche più di rispondermi. Perché fa così? A cosa sta pensando? Come devo comportarmi per riconquistarla?

Se la tua ex non risponde ai messaggi, so bene come ti potresti sentire in questo momento. Il dolore per la fine della vostra relazione si mischia alla confusione, all’incertezza e all’attesa. Più provi a contattarla, più lei ti ignora, divenendo così il tuo chiodo fisso, il tuo pensiero principale nel corso della giornata.

Ma finalmente, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo vedremo esattamente quali sono i motivi per cui la tua ex non risponde ai messaggi. Successivamente, fatte le dovute premesse, ti spiegherò come dovrai comportarti da ora in avanti se il tuo obiettivo è quello di riconquistarla una volta per tutte.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché la mia ex non mi risponde

Innanzitutto cerchiamo di analizzare insieme i possibili motivi per cui la tua ex ha smesso di rispondere ai messaggi che le mandi con tanto amore. Dalla mia esperienza, questi motivi possono essere principalmente 3.

1. Si sente sotto pressione

Se è stata lei a lasciarti, ma tu hai continuato a metterle pressione, a contattarla quasi ogni giorno e a chiederle spiegazioni per il suo comportamento, è molto probabile che la tua ex abbia smesso di rispondere ai tuoi messaggi per prendersi da sola quello spazio che tu attualmente non vuoi concederle.

Quando una persona si allontana da te, più la insegui e più questa continuerà ad allontanarsi: è matematico! Se non le concedi neanche un attimo di tempo per sentire la tua mancanza, come speri che possa nutrire il desiderio di riparlarti?

2. Sta cercando di dimenticarti

Allo stesso tempo, è possibile che la fine della vostra relazione sia un momento particolarmente difficile non solo per te, ma anche per la tua ex.

Magari prova ancora dei forti sentimenti nei tuoi confronti, ma per qualche motivo ha deciso che la vostra relazione non ha un futuro, e si è imposta di non rispondere più ai tuoi messaggi, così da dimenticarti più facilmente.

3. É particolarmente arrabbiata

Terzo caso, piuttosto frequente, è quello in cui la tua ex non risponde più ai messaggi che le mandi per un semplice motivo: l’hai ferita, tradita o delusa, e ora il suo orgoglio ha creato un muro invalicabile tra di voi.

Chiaramente possono esistere anche altre situazioni, ma le 3 che abbiamo appena visto sono di gran lunga le più frequenti.

Per approfondire le dinamiche psicologiche che si vengono a formare dopo la fine di una relazione, e per elaborare un piano di riconquista efficace in base all’attuale situazione che c’è tra te e la tua ex, ti invito ad approfondire questo argomento tramite la lettura del manuale Il Codice Della Riconquista, che trovi qui.

Inserendo nel modulo sottostante il tuo nome e la tua mail, riceverai immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine del manuale:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

La mia ex non risponde ai messaggi: cosa fare?

Ma allora cosa fare se la tua ex non risponde ai messaggi? Ha senso continuare ad insistere, oppure è meglio farsi da parte ed elaborare una strategia più efficace?

Immaginiamo che questi siano gli ultimi messaggi che le hai inviato (ovviamente senza ricevere alcuna risposta):

Ciao… come stai?

Neanche ti degni più di rispondermi?

Comunque sei una stronza! Siamo stati insieme 2 anni, e adesso non mi calcoli più anche se sto soffrendo a causa tua. Puoi chiamarmi??

Di sicuro continuare a scriverle messaggi pieni di rancore, dolore, tristezza, bisogno o qualunque altra emozione negativa non funzionerà per riconquistarla, ma la spingerà ad allontanarsi ancora di più da te.

Per ottenere dei risultati diversi è necessario cambiare del tutto atteggiamento: devi mollare la presa per un attimo, analizzare la situazione, recuperare un po’ di lucidità e ricontattare la tua ex soltanto al momento giusto e con la strategia giusta!

Come spiegato in modo approfondito all’interno dell’e-book Il Codice Della Riconquista, da ora in poi, ogni tuo messaggio diretto alla tua ex dovrà trasmettere serenità ed energia positiva.

Piuttosto che farle pena, dovrai puntare ad incuriosirla, a mostrarle che la tua vita sta andando avanti alla grande, e che forse stai andando avanti anche senza di lei. Solo così facendo riuscirai a stimolare una reazione da parte sua, grazie alla psicologia inversa.

Se vuoi imparare le migliori tecniche di riconquista tramite messaggio (e non solo), ti invito a leggere questa pagina, in cui troverai tutto ciò di cui hai bisogno per fare di nuovo centro nel cuore della ragazza che ancora ami 😉

4/5 - (3 votes)

Potrebbe interessarti anche: