fbpx

La mia ragazza mi ha lasciato perché vuole stare da sola: cosa fare

Non fai altro che ripetere “La mia ragazza mi ha lasciato perché vuole stare da sola” e non sai come reagire e cosa pensare? Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Vivere una storia d’amore è un sogno che molti ragazzi vorrebbero realizzare. Tuttavia, anche il sogno può trasformarsi in incubo da un momento all’altro, ritrovandosi da soli, ricevendo come giustificazione una frase quantomeno sibillina: “ti lascio perché voglio stare da sola”.

Del resto, quando una ragazza dice che vuole stare sola, dopo mesi o anni di felice convivenza, cadere nello sconforto è inevitabile: non si sa cosa pensare e come comportarsi. Per tale motivo, ho deciso di scrivere questo articolo, così da aiutarti a gestire la situazione nel migliore dei modi, senza farsi prendere dal panico.

Prima di iniziare, ti consiglio di dedicare un momento al test che ti lascio di seguito. Le domande al suo interno, ti aiuteranno a delineare un primo profilo della situazione e capire se hai almeno il 50% delle possibilità di tornare con lei.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Quando una ragazza vuole stare sola: che significa?

Iniziamo subito con il vedere cosa si nasconde dietro tale comportamento, ovvero: quando una ragazza ti lascia perché vuole stare sola cosa significa?

Bè, le motivazioni che spingono ad una decisione del genere possono essere diverse, non tutte da accreditare alla vostra vita di coppia, ma che comunque implicano un malessere da parte della tua ragazza.

Si parte dalla banalissima, seppur triste, mancanza di coraggio da parte della tua ex, di dire le cose come stanno: si è stancata di stare con te (per i più svariati motivi), ma non vuole ferirti dicendolo in maniera diretta. Quindi, usa la scusa del “bisogno di solitudine”.

Oppure, potrebbe aver conosciuto già un altro ragazzo e non voler porre fine alla vostra storia con un suo tradimento (così da evitare tutta una serie di problemi). Allora, ti lascia per distanziare i due eventi nel tempo. Dopodiché, potrà iniziare la sua nuova relazione, come se le cose non fossero correlate.

Infine, la tua ex potrebbe averti lasciato dicendoti che vuole stare da sola, perché sente effettivamente il bisogno di riorganizzare la sua vita senza alcun tipo di pressione o influenza da parte di altre persone, te compreso.

In ogni caso, per comprendere a fondo le reali ragioni per cui una ragazza decide di lasciare il proprio partner, ti invito ad approfondire con la lettura del manuale Il Codice Della Riconquista, che potrà davvero illuminare la tua strada in questo momento così delicato.

Per scaricare in modo del tutto gratuito le prime 20 pagine del libro ti basta inserire il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Mi ha lasciato perché vuole stare sola: cosa fare

Dopo aver analizzato quali potrebbero essere le principali cause dietro tale comportamento, vediamo insieme come reagire quando una ragazza dice che vuole stare sola.

Quanto riportato di seguito è di vitale importanza per il tuo futuro, soprattutto se la tua intenzione è far sì che la tua donna ritorni da te.

1. Rispetta la sua decisione

Partiamo subito da un nodo cruciale: se la tua ragazza ti ha detto che vuole stare da sola, anche se tu stai impazzendo, devi rispettare la sua decisione! Non importa come ti senti: se vorresti fare il diavolo a quattro, chiamarla tutti i giorni ed andare sotto il suo balcone a tirare pietre, l’unica cosa che dovrai fare è accettare tale comportamento, senza metterle pressione.

Questo tuo tipo di condotta, le darà la possibilità di fare davvero chiarezza sulla vostra (e la sua) situazione. Infatti, non è detto che il desiderio di solitudine nasconda per forza la presenza di un altro uomo. Magari, ha davvero bisogno di tempo e spazio per capire quello che vuole.

Inoltre, il non protestare, o smettere di farlo, farà capire alla tua donna che anche tu possiedi una forte personalità e che riesci ad affrontare le situazioni, anche quelle più difficili, con calma e maturità.

mi ha lasciato perché vuole stare sola

Infine, fare sì che davvero rimanga da sola, le consentirà di avvertire la tua mancanza. Magari lei pensava di metterti in crisi, quindi la tua scelta di rispettare il suo volere potrebbe destabilizzarla.

2. Analizza la vostra relazione

Come ti ho detto qualche rigo sopra, dovrai rispettare la sua scelta, ma ciò non ti obbliga a restare con le braccia incrociate a piangere. Così, mentre lei decide per la sua vita, tu dovrai iniziare ad analizzare i fatti.

Cosa potrebbe aver portato la tua donna a comportarsi in questo modo? Litigavate spesso? Eri troppo geloso? L’hai messa al centro della tua vita? Oppure avevi dato per scontata la sua presenza al tuo fianco, smettendo di prenderti cura di lei?

Rispondere a tali domande ti aiuterà a capire perché la tua ragazza ha deciso di muoversi così. Infatti, anche nel migliore dei casi (quello dove lei ha bisogno di schiarirsi le idee sulla sua vita) ci deve essere qualcosa che si è inceppato tra di voi, altrimenti avrebbe deciso di risolvere il problema insieme a te.

Quindi, analizza a 360° la vostra vita di coppia, cerca di capire se e dove ci sono delle falle e come fare per sistemare le cose.

3. Diventa un uomo migliore

Dopo questo lavoro di introspezione, avrai ben chiaro quali potrebbero essere le cause che hanno portato la tua donna a lasciarti e decidere di stare da sola.

Adesso è il momento di porre rimedio a tutto ciò che ti ha fatto perdere lustro ai suoi occhi. Quindi, senza cedere allo sconforto, rimboccati le maniche e datti da fare.

Se ti sei lasciato andare, diventando più largo che alto, vestendoti come un venditore ambulante, fatti una doccia e rimettiti in moto. Inizia subito una dieta e vai a correre, dai una stirata alle tue camice e fatti la barba con cura.

quando una ragazza vuole stare sola

Se invece l’hai esasperata con il tuo comportamento infantile, concentrati sugli studi (se vai ancora all’università) o migliora la tua posizione lavorativa (se hai un impiego). Dimostra che sei un uomo e non un adolescente.

Allo stesso modo, se ti trovi da solo perché hai fatto troppo il cascamorto con le altre, non approfittare di questa solitudine per darti alla pazza gioia. Al contrario, assumi un comportamento serio, sempre educato e smettila di sembrare in preda agli ormoni.

Per contro, se le sei sempre corso dietro come un cagnolino, adesso è il momento di dimostrare che, anche se lei ti ha lasciato per stare da sola, tu, dopo aver incassato il colpo con dignità, ti sei dato da fare e ti sei ripreso la tua vita. Chiama i tuoi amici, organizza feste e, se è possibile, parti per un viaggio.

quando una ragazza dice che vuole stare sola

Infine, ricorda che questo tuo cambiamento deve essere veritiero: in caso contrario se ne accorgerebbe anche un sordocieco (non devi apparire migliore, lo devi essere sul serio!).

Ma soprattutto, dovrai fare in modo che la tua ex se ne accorga: utilizza i social network per testimoniare la tua evoluzione. Evita però di esagerare, per non far passare l’idea che stai facendo tutto questo per semplice ripicca o reazione.

Quando una ragazza vuole stare sola: conclusioni

Adesso che sai come reagire quando una ragazza dice che vuole stare sola, ti senti più rilassato e calmo. Ma non è ancora il momento né di abbassare la guardia né di cantare vittoria.

Nonostante la tua buona volontà, ci sono troppe variabili incognite che potrebbero rendere ancora più difficile il tuo percorso di riavvicinamento alla ex. Di conseguenza, occorre che tu abbia pronto un asso da calare se la mano di carte diventa disperata.

quando una ragazza ti dice che vuole stare sola

Quindi, se davvero sei deciso ad andare fino in fondo e riprenderti la tua donna, ti consiglio vivamente di leggere “Il Codice Della Riconquista“.

Si tratta del miglior e-book in lingua italiana per quanto riguarda il tema della riconquista: assoluta padronanza della psicologia inversa, profonde riflessioni sulla crescita personale e come affrontare al meglio il momento immediatamente successivo alla separazione sono solo una parte dei suoi contenuti.

Ovviamente non si tratta solo di teoria, ma anche di pratica. Infatti, le tecniche di riconquista annoverate tra le sue pagine sono tra le più efficienti mai ideate, e migliaia di ragazzi, che le hanno già provate, possono testimoniarlo.

Quindi, anche se la tua ragazza ti ha detto che vuole stare da sola ed il rischio di farsi prendere dal panico è più che concreto, devi reagire. Grazie a “Il Codice Della Riconquista” saprai come sfruttare tale evento, trasformandolo in una spinta per migliorarti e per ricostruire con lei una relazione ancora più appagante di prima!

Lasciati aiutare a riabbracciare la tua donna: tutto quello che devi fare è leggere “Il Codice Della Riconquista“. Lo trovi in offerta cliccando qui.  

Caro lettore, anche questo articolo è giunto al termine. Se ti stavi ripetendo “la mia ragazza mi ha lasciato perché vuole stare da sola”, ora di sicuro saprai come reagire e cosa fare per riprendertela. Non mi resta altro da fare che salutarti e augurarti in bocca al lupo per tutto!

4.7/5 - (6 votes)

Potrebbe interessarti anche: