fbpx

Lei mi ha lasciato e sta bene: significato e 4 consigli da seguire

Lei mi ha lasciato e sembra felice, perché? Com’è possibile? Sarà la verità oppure sta fingendo? Cosa devo pensare e come devo comportarmi?

Questa è una situazione in cui si ritrovano molti uomini dopo essere stati lasciati dalle rispettive compagne. Loro sono tristi e affranti, mentre le ex sembrano aver già ripreso la propria vita alla grande, come se la relazione non valesse nulla.

Molto probabilmente, se sei capitato su questa guida, significa che anche tu stai soffrendo dopo essere stato lasciato dalla tua ex. Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo, dove capirai come comportarti con lei, ma anche da che cosa è dovuta questa sua (forse apparente) felicità.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile che ti aiuterà a capire quali sono le tue probabilità di tornare insieme alla ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Mi ha lasciato e sembra felice: cosa significa?

Prima ancora di vedere come dovrai comportarti se lei ti ha lasciato e sta bene è importante capire perché sta bene, se quello che esterna è tutto vero, e come interpretare la sua felicità.

Come prima cosa, se lei ti ha lasciato e ti sembra felice devi tenere in considerazione una cosa fondamentale: la sensazione di leggerezza che si prova dopo aver chiuso un rapporto.

Lì per lì, soprattutto se nell’ultimo periodo c’erano stati molti litigi e incomprensioni, le sembrerà di stare meglio, perché chiudere con te significa anche chiudere con i problemi che avevate.

mi ha lasciato e sembra felice

Tuttavia, questo può essere definito un vero e proprio scherzo della mente. La verità è che lei non ha ancora elaborato né la rottura, né il dolore, né la perdita. Si sta godendo questa sensazione di leggerezza e libertà. Niente di più.

Se poi dopo la rottura tu ti sei mostrato bisognoso, insistente e voglioso di recuperare il rapporto, lei è proprio in una botte di ferro. Da una parte è vero che ti ha lasciato, ma dall’altra sa che ci sei, e quindi non avverte il peso della sua decisione.

Inoltre, la tua costante presenza non fa altro che fornirle sicurezza e controllo della situazione, ma non solo. Lei faticherà a sentire la tua mancanza, e questo la porta a convincersi che, dato che non prova nostalgia, ha preso la giusta decisione.

Infine, se lei ti ha lasciato e ti sembra felice devi anche considerare il fatto che potrebbe trattarsi solo di una mera facciata. Magari in realtà lei sta soffrendo, ma a te, al mondo social e agli amici in comune non lo dà a vedere.

Per entrare meglio nella psicologia della tua ex, ti invito a scaricare l’estratto gratuito del manuale Il Codice Della Riconquista, inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante:

Accedi al percorso di email giornaliere e ricevi l’estratto de “Il Codice Della Riconquista”. Leggendolo scoprirai:

Lei mi ha lasciato e sta bene: cosa fare

Bene, ora che abbiamo visto quali sono i possibili scenari che ti si presentano in relazione alla felicità della tua ex, possiamo passare al da farsi. Qui sotto trovi 4 consigli molto utili che ti aiuteranno a capire come dovrai comportarti con lei:

1. Smetti di cercarla

La prima cosa che devi assolutamente fare è evitare di rincorrere la tua ex. So che non è semplice, soprattutto nel momento in cui lei ti sembra felice, ma è proprio questo il motivo per cui non devi darle questa soddisfazione.

Se lei sta realmente bene, e in più vede che tu la insegui e la cerchi, le vai a dare garanzie sul fatto che tu la stia aspettando. Magari pensi che tanto lei non ha intenzione di tornare, ma non è questo il punto.

Come dicevamo prima, è quella sensazione di avere tutto sotto controllo e, allo stesso tempo, non poter provare nostalgia per te e per i bei momenti passati insieme. Falle sentire la perdita e la mancanza: non darle sicurezze che in questo momento non è giusto lei abbia!

2. Concentrati su te stesso

La situazione che stai vivendo è piuttosto delicata. Da una parte ci sei tu che stai male, dall’altra c’è lei che sembra stare benissimo. Questa disparità ti sembra inspiegabile ed ingiusta. Quindi, di sicuro, non fai altro che rimuginarci sopra.

Tuttavia, se continui a pensare alla tua ex senza sosta, scervellandoti sui motivi per cui adesso sembra felice e sembra fregarsene di te, non ti porterà da nessuna parte. Anzi, ti provocherà solo ulteriore dolore.

Invece, è opportuno che tu possa sfruttare il tuo tempo e le tue energie per cercare di stare meglio. Solo così ritroverai la forza, la razionalità e la giusta mentalità per poter affrontare il tuo percorso.

3. Mostrati felice anche tu

Ricollegandoci a quanto detto nel primo punto, in questo momento è bene evitare di inseguire e contattare di continuo la tua ex. In altre parole, questo significa evitare di farsi vedere bisognoso, triste, insistente e opprimente.

Tuttavia, se lei ti ha lasciato e sta bene, non potrai limitarti ad apparire indifferente o semplicemente assente. In questa circostanza è giusto ripagare la tua ex con la stessa moneta, ovvero facendoti vedere felice a tua volta.

lei mi ha lasciato e sembra felice

Questo le farà capire che il tuo mondo non gira intorno a lei. Nonostante sia stata lei a lasciarti, non sei più lì a piagnucolare in attesa di un suo ritorno. Stai invece prendendo la rottura in modo positivo, e stai andando avanti con la tua vita!

Magari all’inizio ti sembrerà di prenderti in giro da solo, ma non è così. Stai davvero facendo la cosa giusta, che a breve ti darà enormi benefici. Da un lato la tua ex resterà incuriosita dal tuo atteggiamento, magari tornando ad interessarsi a te. Dall’altro, questo atteggiamento ti aiuterà anche a sentirti effettivamente meglio.

4. Elabora un percorso di riconquista efficace

Se sei capitato su questa guida significa che la tua intenzione è quella di riconquistare la tua ex. I consigli precedenti, infatti, ti aiuteranno a costruire le basi per il percorso che dovrai affrontare per poterti riavvicinare a lei.

Tuttavia, come forse potrai immaginare, parliamo di un percorso complesso, ed è quindi importante avere la sicurezza di fare le mosse giuste. Anche perché nella maggior parte dei casi bastano pochi errori per compromettere il raggiungimento del tuo obiettivo.

Ecco perché concludo questo articolo invitandoti alla lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale più completo, serio ed efficace che abbiamo in Italia sul tema della riconquista di una ex.

All’interno del libro troverai un vero e proprio percorso da seguire, suddiviso in vari step e pienamente adattabile al tuo caso particolare. Inoltre, scoprirai anche quali sono gli errori più comuni che devi evitare, e quali sono le tecniche più potenti per riconquistare una ex e ricostruire con lei una relazione ancora più appagante di prima.

>>> Il libro lo trovi qui in offerta <<<

5/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche: