Lei non mi vuole più vedere né sentire: psicologia e come reagire

Lei non mi vuole più vedere né sentire, dov’è che ho sbagliato? Cosa posso fare per risolvere la situazione e riconquistare la ragazza che amo?

Se sei stato lasciato da una ragazza che adesso non vuole più saperne nulla di te, so bene come ti senti. Le tue giornate sono caratterizzate da nostalgia per i bei momenti passati insieme, sensi di colpa per gli errori che hai commesso e inutili tentativi di convincere la tua ex a darti una seconda opportunità.

Lei non vuole tornare insieme a te, e di recente ti ha pure detto che è meglio che non vi sentiate più, perché ha bisogno dei suoi spazi. Questo è stato chiaramente il colpo di grazia per te. Cosa puoi fare per riconquistarla?

Per esperienza, so che non è una bella situazione. Quindi, ho deciso di scrivere l’articolo che trovi di seguito, così da aiutarti a capire cosa ha portato la tua donna a non volerti più vedere e come muoverti per porre rimedio a tale disastro.

Prima ancora di partire con la lettura vera e propria, il primo passo da compiere è capire come sei messo. A tal fine, ti consiglio di rispondere alle domande del test online che trovi di seguito. Tramite il risultato che otterrai, potrai iniziare a farti un’idea delle possibilità che hai di riconquistare la tua donna.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Non mi vuole più vedere ne sentire: cosa ho sbagliato?

Lei non ti vuole più vedere e tu sei rimasto basito, oltre che solo. Sarebbe molto facile sedermi con te al bar, offrirti una birra, passando la serata a mandare maledizioni alla tua ex. Fino a quando non sarai ubriaco e tenterai di chiamarla.

Sarebbe molto facile, ma non lo farò.

Del resto siamo seduttori e gentiluomini: mandare inutili anatemi non è il nostro stile. Piuttosto, cerchiamo di capire come si è arrivati a tale situazione. Perché sì, se lei non vuole né vederti né sentirti, molto probabilmente hai anche tu delle responsabilità in tutto ciò.

Quindi, che il tuo scopo sia quello di riconquistarla o di evitare di ritrovarti ancora una volta in tale situazione nelle tue prossime relazioni, il primo passo è quello di capire cosa l’abbia portata a muoversi così.

non mi vuole più vedere ne sentire

La prima possibilità è che tu l’abbia ferita, delusa o offesa in qualche modo, magari senza essertene reso conto fino in fondo. A tal proposito leggi il nostro articolo su come riconquistare una ragazza ferita.

Oppure, magari, sei arrivato addirittura a tradirla e lei ti ha scoperto. In situazioni del genere, è più che naturale che la tua donna voglia eliminarti dalla sua vita: ha bisogno di smaltire la delusione, e nel caso, dimenticarti per sempre.

Uno scenario ben diverso è quello dove lei non ti vuole più vedere né sentire perché ha conosciuto un altro uomo. Forse la vostra relazione era in crisi, o magari vi eravate lasciati già da tempo, pur mantenendovi ancora in contatto. In ogni caso, una nuova persona è entrata nella sua vita, e lei ora ha deciso di chiudere i contatti con te per rispetto del suo nuovo partner.

Il suo allontanamento definitivo potrebbe anche essere causato da un tuo comportamento troppo oppressivo nei suoi confronti. Magari sei stato molto insistente con le richieste di dare un’altra possibilità al vostro rapporto.

non mi vuole più vedere

Oppure, mentre eravate ancora insieme, lei si è sentita privata della sua libertà, ed ha percepito una tua forte dipendenza nei suoi confronti. Così facendo, hai perso ogni attrattiva ai suoi occhi e l’hai fatta scappare via.

Lei non mi vuole più: cosa fare

Fino ad ora abbiamo visto quali sono le ragioni che hanno portato la tua ex a chiudere i contatti con te.

Forse ti sarò sembrato un po’ duro, ma il più delle volte siamo noi uomini con le nostre azioni a decretare il comportamento della donna che ci sta accanto.

Ciò significa che come l’hai fatta allontanare, se lo desideri, hai buone possibilità di farla tornare o, quantomeno, di recuperare valore ai suoi occhi. Di seguito, ti spiegherò come fare.

1. Manda un messaggio di accettazione

Il primo passo per risollevarti da questa situazione è quello di farle capire che tu hai accettato la sua scelta e che la rispetti.

Per raggiungere tale scopo, il modo migliore è quello di inviarle un messaggio (un sms, via chat o perché no, una lettera vera) dove tu le comunichi che hai compreso le sue ragioni e che non farai nulla per contrastare la sua decisione.

lei non mi vuole più vedere ne sentire

Ovviamente, non dovrai lanciarle nessuna frecciatina dovuta alla gelosia. Allo stesso modo, evita come la peste di lasciarti andare ad inutili dichiarazioni melodrammatiche. Al contrario, le farai capire che adesso anche tu stai andando avanti con la tua vita e che hai dei nuovi progetti a cui dedicarti.

Deve passare il messaggio che anche se all’inizio hai dato un po’ di matto, ora hai ritrovato il tuo equilibrio e la vostra storia fa parte del tuo passato.

2. Sparisci dalla sua vita

Adesso che le hai detto addio, è il momento di sparire dalla sua vita. Del resto, lei non ti vuole più vedere né sentire. Accontentiamola!

Non contattarla in nessun modo sui social o su WhatsApp. Se pensi di non resistere alla tentazione, puoi anche optare per bloccare i suoi profili, ma sarebbe meglio evitare, così da far passare chiaro il messaggio che la sua presenza non ti tocca in nessun modo.

In egual misura, non devi incontrarla nemmeno dal vivo: evita tutti i luoghi che lei frequenta. Lei deve perdere ogni contatto diretto con te, ed al contempo avere la certezza che quello che dicevi nel tuo messaggio di commiato era vero.

Ciò la impressionerà, perché le farà capire che sei maturato molto come persona.

3. Invia dei segnali indiretti

Dopo aver tagliato i ponti è il momento di far capire che sei andato davvero avanti. Concentrati solo sulla tua vita, sia quella sociale che quella lavorativa.

Soprattutto lavora sulle motivazioni che hanno portato la tua donna ad andare via: se ti accusava di essere troppo pigro, spegni quel computer, alzati dal divano e mettiti in moto. Che siano il lavoro o gli studi, l’importante è che tu ti dia da fare!

Se invece hai sempre fatto il cascamorto, evita di postare foto con ragazze sempre diverse. Piuttosto, cerca di assumere un comportamento più sobrio, esprimendo altri interessi oltre alle belle donne. Se è il caso, raddrizza il tiro anche sul tuo stile e sulla tua persona, prendendoti cura del tuo aspetto fisico e del tuo guardaroba.

Nel frattempo, le tue bacheche social devono diventare il manifesto dell’uomo nuovo in cui ti stai trasformando. Naturalmente, non dovrai mai dare alla tua ex l’impressione che i post che pubblichi hanno la finalità di attirare la sua attenzione. Quindi, stai attento a non esagerare in tale direzione!

Devi sembrare (ed essere) sempre concentrato su te stesso. Lei, invece, deve semplicemente scomparire dalle tue priorità!

non mi vuole piu sentire

La tua ex dovrà solo prendere nota del tuo cambiamento verso il meglio, iniziando a pensare che non volerti più vedere né sentire, forse, non è stata una mossa vincente.

4. Se lo desideri, riprenditela

Prendere le distanze da una ex, disintossicarsi, guarire le proprie ferite e far ripartire la propria vita non è certamente un gioco da ragazzi. Ci vogliono tempo e determinazione, ma è assolutamente necessario muoversi in tale direzione, qualunque sia il proprio obiettivo.

Dopo un certo periodo di distacco, potresti anche giungere alla conclusione che forse la tua vita senza di lei è anche migliore, o almeno non è così terribile come credevi. Questo è ciò che ti auguro dal più profondo del cuore.

Tuttavia, se la tua volontà è quella di riabbracciare la tua ex, continua a leggere, perché ho ancora un consiglio da offrirti.

Prima di tutto, devi sapere che, il processo al quale ti sei sottoposto ti ha permesso di crescere davvero e che adesso sei realmente una persona migliore. Quindi, le tue possibilità di riconquistare la tua ex sono importanti.

lei non mi vuole più cosa fare

Per contro, senza un buon piano, non farai molta strada. Per tale motivo, ti consiglio di usufruire di un’ulteriore risorsa: Il Codice Della Riconquista.

Si tratta di un manuale, il migliore in lingua italiana, che ti permetterà di riabbracciare la tua donna, ricostruendo insieme a lei un rapporto ancora più solido di prima, senza commettere più gli errori che l’hanno portata a lasciarti.

Grazie alla lettura di questo libro saprai sfruttare appieno le migliori tecniche di riconquista esistenti, come ad esempio:

  • L’incontro combinato;
  • La danza letale;
  • La tecnica della vetrina;
  • La tecnica della disseminazione;
  • Il trucco del rifiuto.

Ovviamente, imparerai anche a gestire al meglio la psicologia inversa ed a rendere i social network un’arma infallibile, così da riconquistare il suo cuore e la sua mente, una volta per tutte.

Se pensi che io stia esagerando, ti consiglio di dare un’occhiata alle prime venti pagine de Il Codice Della Riconquista e giudicare da solo. Per iniziare a leggerle adesso ti basta cliccare qui.

Bene mio caro amico lettore, anche questo articolo dove ti ho illustrato come reagire quando non fai altro che ripetere “lei non mi vuole più vedere né sentire” è giunto al suo termine. Sono certo che la tua mente sia già al lavoro per migliorare la situazione. Io ti ringrazio e ti auguro in bocca al lupo per tutto!

4.3/5 - (6 votes)

Potrebbe interessarti anche: